T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

amplificatore Marantz Pm6004 e un Home Theatre tipo marantz SR7007

3 partecipanti

Andare in basso

amplificatore Marantz Pm6004 e un Home Theatre tipo marantz SR7007 Empty amplificatore Marantz Pm6004 e un Home Theatre tipo marantz SR7007

Messaggio Da chopper77 Mer 15 Mag 2013 - 20:37

...ciao,mi sto imbattendo nel mio nuovo impianto e volevo capire perchè un amplificatore Home theatre come per esempio un MARANTZ SR 7007 ,ascoltandolo in modalità stereo non suonerebbe mai come uno stesso MARANTZ ma nativo Hifi?...come per esempio un PM6004...questo post lo scrivo proprio per capire che differenza ci sua tra un amplificatore hifi e un HT!!!


chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

amplificatore Marantz Pm6004 e un Home Theatre tipo marantz SR7007 Empty Re: amplificatore Marantz Pm6004 e un Home Theatre tipo marantz SR7007

Messaggio Da chopper77 Mer 15 Mag 2013 - 20:43

...pongo questo quesito perchè sto cercando di valutare se mi conviene vendermi parte del mio impianto per passare ad un hifi...oppure concentrarmi su un dolby e conservarmi i satelliti!!!

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

amplificatore Marantz Pm6004 e un Home Theatre tipo marantz SR7007 Empty Re: amplificatore Marantz Pm6004 e un Home Theatre tipo marantz SR7007

Messaggio Da R!ck Sab 18 Mag 2013 - 1:44

chopper77 ha scritto:...ciao,mi sto imbattendo nel mio nuovo impianto e volevo capire perchè un amplificatore Home theatre come per esempio un MARANTZ SR 7007 ,ascoltandolo in modalità stereo non suonerebbe mai come uno stesso MARANTZ ma nativo Hifi?...come per esempio un PM6004...questo post lo scrivo proprio per capire che differenza ci sua tra un amplificatore hifi e un HT!!!

Basta ascoltarli entrambi per decidere.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

amplificatore Marantz Pm6004 e un Home Theatre tipo marantz SR7007 Empty Re: amplificatore Marantz Pm6004 e un Home Theatre tipo marantz SR7007

Messaggio Da chopper77 Sab 18 Mag 2013 - 7:55

...e già... Purtroppo non ho trovato nessuno che mi faccia ascoltare... Volevo trovare almeno se i circuiti degli amplificatori sono identici, ma "sporcati"da altri circuiti oppure hanno un processore a parte... In qualche negozio di hifi addirittura mi diceva che che non un dolby 7007 sarebbe migliore di uno stereo 6004...

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

amplificatore Marantz Pm6004 e un Home Theatre tipo marantz SR7007 Empty Re: amplificatore Marantz Pm6004 e un Home Theatre tipo marantz SR7007

Messaggio Da Tasso Sab 18 Mag 2013 - 9:16

Certo che la differenza di prezzo è piuttosto elevata...500 € contro 1500€...
E' difficile confrontare due amplificatori fatti per due cose diverse con così tanta differenza di prezzo, per non parlare poi della potenza 45W contro i 125W (su 8 ohm).
Secondo me devi decidere cosa vuoi, perché se hai 1500 euro da spendere solo per l'ampli e ti piace lo stereo allora perché non investirli suoi diffusori, che nella catena sono più "importanti" dell'ampli.
Non vorrei averti confuso le idee, ma per mia esperienza personale le mezze decisioni portano solo spreco di soldi.
Spero di essermi spiegato, se ami la musica comprati un'impianto stereo di qualità, se guardi tanti film e vuoi ricreare la tempesta in salotto allora...home theater.
Io con lo stereo (Marantz PM6003) guardo film e gioco alla PS3 senza problemi e la qualità mi soddisfa, ma non ho grandi pretese, anche perché l'audio da film, PER ME, è solo "pattumiera BUM! BUM!" Disagree
...ma quando ascolto la musica la differenza si sente, la qualità e sopratutto il "contenuto" della musica è molto più ricco: differenti strumenti, voce, emozioni, ecc. Ok
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

amplificatore Marantz Pm6004 e un Home Theatre tipo marantz SR7007 Empty Re: amplificatore Marantz Pm6004 e un Home Theatre tipo marantz SR7007

Messaggio Da chopper77 Sab 18 Mag 2013 - 9:59

... Che diffusori usi?... Quindi per l'audio stereo utilizzi un PM6003...io un'altra post ero partito dal 6004,per trovarmi ad essere consigliato prodotti come Lector da audio fili puri... Però oltre le 1000€...a questo punto vorrei veramente capire se aldilà del prezzo notevolmente alto di un HT rispetto uno Stereofonico... Se valga la pena, ed avere un prodotto multiuso... Nel mio vecchio Technis Dolby posso scegliere il suono che desidero... STEREO... 3 STEREO o Dolby Surround...

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

amplificatore Marantz Pm6004 e un Home Theatre tipo marantz SR7007 Empty Re: amplificatore Marantz Pm6004 e un Home Theatre tipo marantz SR7007

Messaggio Da Tasso Sab 18 Mag 2013 - 11:32

Io uso Indiana Line Musa 505, vedi firma, sono molto "bassose", per l'HT vanno bene. Wink

Per quanto riguarda la questione 2, 4, 8 canali io la penso così:
http://www.tnt-audio.com/topics/realstereo.html Wink
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

amplificatore Marantz Pm6004 e un Home Theatre tipo marantz SR7007 Empty Re: amplificatore Marantz Pm6004 e un Home Theatre tipo marantz SR7007

Messaggio Da chopper77 Sab 18 Mag 2013 - 13:52

belle le indiana...sto facendo varie ricerce ed all'inizio volevo qaulcosa tra le musa e le diva...poi sto pensando di prendermi delle chario sinthar...ho aperto un altro post su questo...

cmq il Marantz 6004 era tra i preferiti...solo che probabilmente se prenderei la chario ci vorrebbe qualcosa di più serio e con più watt...vedremo!!!

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

amplificatore Marantz Pm6004 e un Home Theatre tipo marantz SR7007 Empty Re: amplificatore Marantz Pm6004 e un Home Theatre tipo marantz SR7007

Messaggio Da R!ck Sab 18 Mag 2013 - 14:12

chopper77 ha scritto:...e già... Purtroppo non ho trovato nessuno che mi faccia ascoltare... Volevo trovare almeno se i circuiti degli amplificatori sono identici, ma "sporcati"da altri circuiti oppure hanno un processore a parte... In qualche negozio di hifi addirittura mi diceva che che non un dolby 7007 sarebbe migliore di uno stereo 6004...

Qualche negozio hifi esiste ancora per fare ascolti. E' importante farlo per mettere dei punti fermi nella TUA conoscenza ed PERCEZIONE.
Un impianto ht ben messo può dare delle ottime soddisfazioni ma devi essere tu a decidere se il "livello" ti soddisfa.
In un forum hifi ti suggeriranno tutto uno stereo due canali...invariabilmente.
Esistono diverse possibilità tra cui quella di partire da un 2ch per poi espandere il sistema a un ht. Però i costi sono alti e poi dovresti avere una saletta dedicata.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

amplificatore Marantz Pm6004 e un Home Theatre tipo marantz SR7007 Empty Re: amplificatore Marantz Pm6004 e un Home Theatre tipo marantz SR7007

Messaggio Da chopper77 Sab 18 Mag 2013 - 14:23

...si infatti,me lo avevano proposto un sistema del genere...ma il costo era eccessivamente alto!!!...diciamo che ho 2 soluzioni...ho un buon impianto hifi e un surround LG,samsung ...che me ne uscirei con 300€ quello che mi basta per i film...mentre visto che ho già dei bei satelliti...buono sopratutto per il surround...stavo pensando di prendermi un Marantz...però appunto vorrei capire se spendendo ben oltre i 1000€ sarei ripagato da un suono non dico da audiofilo ma quasi...tanto in questo momento credo che qualunque cosa sia migliore del mio technics!!! Very Happy

...purtroppo sale d'ascolto non ne stanno molte...ho un distributore che ha tutto in casa...ma vende sigillato,così come arriva...però siccome non ho urgenza...se mi farò qualche viaggetto...approfitterò a passare da qualche buon negozio!!!

grazie

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

amplificatore Marantz Pm6004 e un Home Theatre tipo marantz SR7007 Empty Re: amplificatore Marantz Pm6004 e un Home Theatre tipo marantz SR7007

Messaggio Da R!ck Sab 18 Mag 2013 - 14:29

chopper77 ha scritto:...si infatti,me lo avevano proposto un sistema del genere...ma il costo era eccessivamente alto!!!...diciamo che ho 2 soluzioni...ho un buon impianto hifi e un surround LG,samsung ...che me ne uscirei con 300€ quello che mi basta per i film...mentre visto che ho già dei bei satelliti...buono sopratutto per il surround...stavo pensando di prendermi un Marantz...però appunto vorrei capire se spendendo ben oltre i 1000€ sarei ripagato da un suono non dico da audiofilo ma quasi...tanto in questo momento credo che qualunque cosa sia migliore del mio technics!!! Very Happy

...purtroppo sale d'ascolto non ne stanno molte...ho un distributore che ha tutto in casa...ma vende sigillato,così come arriva...però siccome non ho urgenza...se mi farò qualche viaggetto...approfitterò a passare da qualche buon negozio!!!

grazie

Per l'ht si "pesca" bene nell'usato è pieno di persone che cambiano sistema per la moglie o bambini non voglione vedere diffusori in giro per la stanza e si ridimensionano. Vedi se riesci a trovae qualche top di gamma di 3/5 anni. Potresti risparmiare molto e di solito li puoi ascoltare prima dell'acquisto.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

amplificatore Marantz Pm6004 e un Home Theatre tipo marantz SR7007 Empty Re: amplificatore Marantz Pm6004 e un Home Theatre tipo marantz SR7007

Messaggio Da chopper77 Sab 18 Mag 2013 - 14:44

R!ck ha scritto:
chopper77 ha scritto:...si infatti,me lo avevano proposto un sistema del genere...ma il costo era eccessivamente alto!!!...diciamo che ho 2 soluzioni...ho un buon impianto hifi e un surround LG,samsung ...che me ne uscirei con 300€ quello che mi basta per i film...mentre visto che ho già dei bei satelliti...buono sopratutto per il surround...stavo pensando di prendermi un Marantz...però appunto vorrei capire se spendendo ben oltre i 1000€ sarei ripagato da un suono non dico da audiofilo ma quasi...tanto in questo momento credo che qualunque cosa sia migliore del mio technics!!! Very Happy

...purtroppo sale d'ascolto non ne stanno molte...ho un distributore che ha tutto in casa...ma vende sigillato,così come arriva...però siccome non ho urgenza...se mi farò qualche viaggetto...approfitterò a passare da qualche buon negozio!!!

grazie

Per l'ht si "pesca" bene nell'usato è pieno di persone che cambiano sistema per la moglie o bambini non voglione vedere diffusori in giro per la stanza e si ridimensionano. Vedi se riesci a trovae qualche top di gamma di 3/5 anni. Potresti risparmiare molto e di solito li puoi ascoltare prima dell'acquisto.

...si se trovo qualcosa si usato me lo collaudo...al max me lo rivendo...se invece diciamo che a colpo sicuro ci stia un HT di qualità ...che abbia un stereo buono ,dac & pre phono...ci fare un pensierino!!!

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

amplificatore Marantz Pm6004 e un Home Theatre tipo marantz SR7007 Empty Re: amplificatore Marantz Pm6004 e un Home Theatre tipo marantz SR7007

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.