T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21

+2
CHAOSFERE
Mirko.atz
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 Empty Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21

Messaggio Da Mirko.atz Sab 10 Dic 2016 - 17:54

Salve a tutti, ho un giradischi Technics SL-D21, da poco è partita la puntina e dovrei quindi cambiarla (credo che l'ultima volta, sia stata cambiata intorno al 1990).. dove posso acquistarla? La targhetta del giradischi dice: Diamond ESP 24CS.
Grazie mille in anticipo! Attendo una risposta! Smile
Mirko

Mirko.atz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.12.16
Numero di messaggi : 10
Provincia : Cagliari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 Empty Re: Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21

Messaggio Da CHAOSFERE Sab 10 Dic 2016 - 18:28

In Amazzonia la dovresti trovare Wink
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 Empty Re: Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21

Messaggio Da fritznet Sab 10 Dic 2016 - 20:20

vado a memoria, ma mi sembra che il tuo gira abbia un attacco strano (TP4? altro?), riesci a postare qualche foto ravvicinata di testina e attacco?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 Empty Re: Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21

Messaggio Da p.cristallini Sab 10 Dic 2016 - 20:21

https://www.amazon.it/Thakker-EPS-Puntina-Technics-National/dp/B016ET3N8Q

Gli puoi scrivere per la conferma, è gentilissimo
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 Empty Re: Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21

Messaggio Da CHAOSFERE Sab 10 Dic 2016 - 20:23

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 Maxres10
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 Empty Re: Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21

Messaggio Da beppe61 Sab 10 Dic 2016 - 20:34

Beh, non era poi così difficile trovare lo stilo di ricambio....
https://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=eps+24+cs&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=164569985458&hvpos=1t1&hvnetw=g&hvrand=6896086884359963829&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=b&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=20546&hvlocphy=1008337&hvtargid=kwd-15215900729&ref=pd_sl_74v28s7xqw_b

Comunque, forse, visto che questo stilo ha una puntina sferica ti converrebbe acquistare una puntina [b]T4P [/b] ellittica ed economica tipo qualche Audiotechnica
http://www.audio-technica.com/cms/cartridges/a582b85e1e826580/index.html


beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 Empty Re: Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21

Messaggio Da Mirko.atz Lun 12 Dic 2016 - 10:08

Innanzitutto, grazie a tutti per le risposte.
Avevo visto i ricambi su amazon, ma non capivo se fosse meglio affidarmi a qualche altro sito.
Purtroppo non mi posso caricare foto nei primi 7 giorni.
Mi consigliate quindi di prendere esattamente questa puntina della Audiotechnica? Cosa cambia dalla puntina sferica a quella ellittica?

Mirko.atz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.12.16
Numero di messaggi : 10
Provincia : Cagliari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 Empty Re: Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21

Messaggio Da p.cristallini Lun 12 Dic 2016 - 10:39

Puntina ellittica vs sferica:
per uso hifi è meglio l'ellittica

http://forum.videohifi.com/discussion/95097/puntina-elittica-o-no-/p1
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 Empty Re: Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21

Messaggio Da fritznet Lun 12 Dic 2016 - 11:10

Mirko.atz ha scritto:Innanzitutto, grazie a tutti per le risposte.
Avevo visto i ricambi su amazon, ma non capivo se fosse meglio affidarmi a qualche altro sito.
Purtroppo non mi posso caricare foto nei primi 7 giorni.
Mi consigliate quindi di prendere esattamente questa puntina della Audiotechnica? Cosa cambia dalla puntina sferica a quella ellittica?

sebbene sia più sensibile ad eventuali errori di regolazione (minimi, se non quasi assenti, nel caso di testine come queste) la superficie di lettura è migliore rispetto ad una conica

qui è spiegato abbastanza bene:

http://www.guanciarossa.it/ieri/index.php?option=com_content&view=article&catid=39%3Aproblemi-audio&id=127%3Ail-disco-come-sorgente-audio&Itemid=63

ooops, sono in ritardo, ho lasciato il messaggio in sospeso un pò troppo Very Happy
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 Empty Re: Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21

Messaggio Da Mirko.atz Lun 12 Dic 2016 - 12:39

Perfetto! Grazie mille!

Mirko.atz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.12.16
Numero di messaggi : 10
Provincia : Cagliari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 Empty Re: Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21

Messaggio Da dinamanu Lun 12 Dic 2016 - 12:52

prima di affermare certe cose sulla conica domandatevi come mai la dl103 sia la MC piu diffusa al mondo malgrado sia conica.....meditate
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 Empty Re: Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21

Messaggio Da fritznet Lun 12 Dic 2016 - 14:11

dinamanu ha scritto:prima di affermare certe cose sulla conica domandatevi come mai la dl103 sia la MC piu diffusa al mondo malgrado sia conica.....meditate

mediteremo a lungo...


stiamo parlando di testine di prima fascia, su un giradischi economico, tu a parità di prezzo monteresti una economica conica solo perchè denon fa la DL103 a taglio conico? oppure una ellittica economica?



fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 Empty Re: Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21

Messaggio Da dinamanu Lun 12 Dic 2016 - 14:14

non e' tuo il commento :  "per uso hifi è meglio l'ellittica".
monterei una economica conica non oso pensare quanto puoi essere preciso un TT economico
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 Empty Re: Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21

Messaggio Da fritznet Lun 12 Dic 2016 - 14:26

dinamanu ha scritto:non e' tuo il commento :  "per uso hifi è meglio l'ellittica".
monterei una economica conica non oso pensare quanto puoi essere preciso un TT economico

no, ma mi sono identificato Very Happy , a volte, mi ci metto anche io, per brevità, si sfrondano i commenti di considerazioni accessorie e dubbi vari.

mi sono posto il problema solo di sfuggita, in effetti in teoria appena uscito di fabbrica questo genere di attacchi dovrebbe garantire una buona geometria, ovviamente trattandosi di usato poco recente nessuno può essere sicuro del corretto allineamento dell'insieme, però basta poco per verificarlo , ci si stampa una dima...
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 Empty Re: Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21

Messaggio Da dinamanu Lun 12 Dic 2016 - 14:34

protractor ,ma quale allineamento avranno scelto ?
meglio una distorsione lungo tutto il disco o concentrato alla fine ? visto il mezzo imperfetto di natura visto l'economicita' del coso con il conico vai tranquillo di sicuro
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 Empty Re: Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21

Messaggio Da beppe61 Lun 12 Dic 2016 - 16:17

dinamanu ha scritto:protractor ,ma quale allineamento avranno scelto ?
meglio una distorsione lungo tutto il disco o concentrato alla fine ? visto il mezzo imperfetto di natura visto l'economicita' del coso con il conico vai tranquillo di sicuro

Sono considerazioni sicuramente da tenere in conto, ma personalmente (considerato che la Technics è stata la casa che più ha puntato sul montaggio T4P e la buona qualità generale dei suoi prodotti) sceglierei una ellittica economica, visto anche la piccola differenza di prezzo tra il ricambio e la testina nuova

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 Empty Re: Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21

Messaggio Da Mirko.atz Lun 12 Dic 2016 - 17:40

Ho letto sia la discussione sul forum che l'articolo che mi avete inviato. Purtroppo finora son sempre stato un ascoltatore e non mi son mai preoccupato degli aspetti più tecnici, quindi diciamo che mi sento notevolmente inesperto Rolling Eyes
La puntina che c'è montata è una Ortofon 10 H, mentre l'attacco si chiama Ortofon TM 20 H.
Oltretutto facendo una ricerca ho letto che è ellittica? O mi sbaglio di grosso?
Comunque, comprando l'Audiotechnica dovrei semplicemente svitare la vite e montare tutto l'attacco, mentre invece prendendola da amazon, dovrei solo cambiare la puntina. Il problema è che, da foto, la puntina di amazon non mi sembra per niente compatibile con l'attacco Ortofon...

Mirko.atz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.12.16
Numero di messaggi : 10
Provincia : Cagliari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 Empty Re: Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21

Messaggio Da p.cristallini Lun 12 Dic 2016 - 18:05

Sulla questione stilo ellittico versus stilo sferico,
premesso che quest'ultimo è lo stilo preferito ai DJ che devono "scratchare" (se ho scritto bene...) i loro poveri dischi,
premesso ancora che non sono abbastanza esperto da essere personalmente così attendibile,
premesso che fare una buona e nota testina come la Denon 103 con lo stilo sferico statisticamente non significa nulla,

allego dei link in cui esperti sostengono che l'ellittica è migliore della sferica in ambito audiofilo perché si adatta meglio ai microsolchi del disco:

http://vinyldeejays.com/elliptical-vs-spherical/

http://budget-vinyl-audiophile.blogspot.it/2013/02/spherical-vs-elliptical-styli.html

http://www.ortofon.com/media/14912/everything_you_need_to_know_about_styli_types.pdf
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 Empty Re: Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21

Messaggio Da beppe61 Lun 12 Dic 2016 - 19:28

Mirko.atz ha scritto:Ho letto sia la discussione sul forum che l'articolo che mi avete inviato. Purtroppo finora son sempre stato un ascoltatore e non mi son mai preoccupato degli aspetti più tecnici, quindi diciamo che mi sento notevolmente inesperto Rolling Eyes
La puntina che c'è montata è una Ortofon 10 H, mentre l'attacco si chiama Ortofon TM 20 H.
Oltretutto facendo una ricerca ho letto che è ellittica? O mi sbaglio di grosso?
Comunque, comprando l'Audiotechnica dovrei semplicemente svitare la vite e montare tutto l'attacco, mentre invece prendendola da amazon, dovrei solo cambiare la puntina. Il problema è che, da foto, la puntina di amazon non mi sembra per niente compatibile con l'attacco Ortofon...

AAAALLLT!!!!
lo stilo che ti è stato segnalato non è compatibile no con la Ortofon, che solo ora scopriamo tu abbia, ma solo con la Technics montata in origine sul tuo giradischi!!!!
Per quanto riguarda la sostituzione dell'intera testina, si, devi solo svitare la vitina laterale, inserire il nuovo corpo e riavvitarlo.
Lo stilo di ricambio Ortofon credo costi di più della Audiotechnica segnalata.....
p.s. se puoi posta delle foto

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 Empty Re: Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21

Messaggio Da Mirko.atz Lun 12 Dic 2016 - 19:54

beppe61 ha scritto:
AAAALLLT!!!!
lo stilo che ti è stato segnalato non è compatibile no con la Ortofon, che solo ora scopriamo tu abbia, ma solo con la Technics montata in origine sul tuo giradischi!!!!
Per quanto riguarda la sostituzione dell'intera testina, si, devi solo svitare la vitina laterale, inserire il nuovo corpo e riavvitarlo.
Lo stilo di ricambio Ortofon credo costi di più della Audiotechnica segnalata.....
p.s. se puoi posta delle foto

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 20161211

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 20161212

Ecco le foto. Non si sa come, ma ora me le fa inserire.
Cercavo sul web la puntina ortofon "10H" ma nelle sigle sul web trovo solo la "10" e sinceramente sembrano identiche.

Mirko.atz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.12.16
Numero di messaggi : 10
Provincia : Cagliari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 Empty Re: Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21

Messaggio Da beppe61 Lun 12 Dic 2016 - 20:21

Credo che la sigla H stia per high compliance cioè alta cedevolezza.....
Ho dato un'occhiata su e bay e ci sono dei ricambi non originali a basso prezzo, lo stilo dovrebbe essere comune a varie serie Ortofon anche con montaggio non P mount...(io ho una Lm 10)
Non so se il giradischi apparteneva a qualche tuo familiare, a cui chiedere, ma il corpo testina montato (il 20 se non ho capito male) testimonia che chi lo possedeva ha voluto migliorare il giradischi con una puntina di buona qualità ed ha successivamente sostituito lo stilo con uno leggermente inferiore ma compatibile, vuoi per risparmio o per difficoltà a trovare l'originale.
Nel caso cambiassi testina non la buttare assolutamente, mantiene ancora un suo valore residuo e con l'apposito adattatore è utilizzabile anche su bracci, diciamo così, normali (con la possibilità di utilizzare stili via via più costosi, vedrai, se cerchi, cosa costano quelli delle serie 20-30-40!!!)
Per quanto riguarda la scelta tra sostituire lo stilo o comprare una nuova testina....vedi un po tu, i ricambi non originali personalmente non li conosco (è anche vero che vanno sui 16 euro + spese di spedizione Ironic ) e la testina nuova.......neanche Very Happy, diciamo che con Audiotechnica vai abbastanza sul sicuro e provare un nuovo stilo a quei prezzi non è un rischio da far tremare le ginocchia Smile
Auguri per ogni decisione tu prenda( e già che ci siamo quasi anche per le feste che incombono!!!)


beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 Empty Re: Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21

Messaggio Da Mirko.atz Lun 12 Dic 2016 - 21:52

beppe61 ha scritto:Credo che la sigla H stia per high compliance cioè alta cedevolezza.....
Ho dato un'occhiata su e bay e ci sono dei ricambi non originali a basso prezzo, lo stilo dovrebbe essere comune a varie serie Ortofon anche con montaggio non P mount...(io ho una Lm 10)
Non so se il giradischi apparteneva a qualche tuo familiare, a cui chiedere, ma il corpo testina montato (il 20 se non ho capito male) testimonia che chi lo possedeva ha voluto migliorare il giradischi con una puntina di buona qualità ed ha successivamente sostituito lo stilo con uno leggermente inferiore ma compatibile, vuoi per risparmio o per difficoltà a trovare l'originale.
Nel caso cambiassi testina non la buttare assolutamente, mantiene ancora un suo valore residuo e con l'apposito adattatore è utilizzabile anche su bracci, diciamo così, normali (con la possibilità di utilizzare stili via via più costosi, vedrai, se cerchi, cosa costano quelli delle serie 20-30-40!!!)
Per quanto riguarda la scelta tra sostituire lo stilo o comprare una nuova testina....vedi un po tu, i ricambi non originali personalmente non li conosco (è anche vero che vanno sui 16 euro + spese di spedizione  Ironic ) e la testina nuova.......neanche  Very Happy, diciamo che con Audiotechnica vai abbastanza sul sicuro e provare un nuovo stilo a quei prezzi non è un rischio da far tremare le ginocchia  Smile
Auguri per ogni decisione tu prenda( e già che ci siamo quasi anche per le feste che incombono!!!)


Grazie per le informazioni! Il giradischi è di mio padre, ho chiesto e pare abbia cambiato la testina a fine anni 70 appunto con una serie 20 per poche lire (ai tempi logicamente). A fine anni 80, inizio 90 ha comprato la serie 10. Dalla Germania la serie 10 costa sui 40 euro! A sto punto penso proprio che punterò su quella puntina Smile
E auguri per le feste!

Mirko.atz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.12.16
Numero di messaggi : 10
Provincia : Cagliari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 Empty Re: Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21

Messaggio Da beppe61 Lun 12 Dic 2016 - 22:52

Assicurati prima dell'acquisto sulla compatibilità....appena ho tempo faccio qualche ricerca anche io e ti so dire.
Se poi nel frattempo qualcuno più informato vuol dire la sua, ben venga!!!!

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 Empty Re: Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21

Messaggio Da dinamanu Mar 13 Dic 2016 - 0:11

non so statisticamente ma questa SPU e' Spherical.....mi sembra abbastanza hifi.....

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 2016-122
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 Empty Re: Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21

Messaggio Da CHAOSFERE Mar 13 Dic 2016 - 0:21

...e non costa nemmeno eccessivamente.... Hehe
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21 Empty Re: Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.