T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chiedo cortesemente un paziente aiuto

+10
p.cristallini
Docarlo
giucam61
Rino88ex
Masterix
Angel2000
fritznet
gigetto
natale55
eziobellomi
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto - Pagina 3 Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da gigetto Sab 12 Nov 2016 - 15:20

Non lo sapevo.....beh io ho i tesla (Philips) senza sospensione Laughing

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto - Pagina 3 Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da Angel2000 Sab 12 Nov 2016 - 19:05

Angel2000 ha scritto:...il rischio, cari signori c'è sempre, meditate... Wink
Masterix ha scritto: OK,  adesso me lo segno.

 segna , segna che ti servirà nella vita...appena ti capita il "pacco", pensa: Angel me l'aveva detto Smile

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto - Pagina 3 Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da Masterix Sab 12 Nov 2016 - 20:36

Grazie, mi segno pure questa...
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto - Pagina 3 Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da giucam61 Sab 12 Nov 2016 - 20:42

con il tuo ragionamento non esisterebbe il mercato dell'usato,non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11647
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto - Pagina 3 Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da Angel2000 Sab 12 Nov 2016 - 20:51

giucam61 ha scritto:con il tuo ragionamento non esisterebbe il mercato dell'usato,non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
lo so che è utilissimo l'usato, specialmente se si vuole entrare in contatto con elettroniche datate o costose, il mio punto di vista però è quello di chi è cosciente dei problemi insiti nella delicatezza delle elettroniche. comprare usato va benissimo se è l'unico modo di sperimentare determinate esperienze d'ascolto, ma bisogna capire i problemi a cui si va incontro Wink

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto - Pagina 3 Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da natale55 Dom 13 Nov 2016 - 6:31

Angel2000 ha scritto:
giucam61 ha scritto:con il tuo ragionamento non esisterebbe il mercato dell'usato,non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
lo so che è utilissimo l'usato, specialmente se si vuole entrare in contatto con elettroniche datate o costose,  il mio punto di vista però è quello di chi è cosciente dei problemi insiti nella delicatezza delle elettroniche. comprare usato va benissimo se è l'unico modo di sperimentare determinate esperienze d'ascolto, ma bisogna capire i problemi a cui si va incontro Wink

ho comperato usato diverse apparecchiature e anche dei diffusori, in ultimo il mio dac il northstar extremo,mai avuto problemi di affidabilità. Sicuramente è meglio comperare l'usato da negozi che danno anche la garanzia sul prodotto in vendita che da privati.
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto - Pagina 3 Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da Angel2000 Dom 13 Nov 2016 - 8:34

natale55 ha scritto:
Angel2000 ha scritto:
lo so che è utilissimo l'usato, specialmente se si vuole entrare in contatto con elettroniche datate o costose,  il mio punto di vista però è quello di chi è cosciente dei problemi insiti nella delicatezza delle elettroniche. comprare usato va benissimo se è l'unico modo di sperimentare determinate esperienze d'ascolto, ma bisogna capire i problemi a cui si va incontro Wink

ho comperato usato diverse apparecchiature e anche dei diffusori, in ultimo il mio dac il northstar extremo,mai avuto problemi di affidabilità. Sicuramente è meglio comperare l'usato da negozi che danno anche la garanzia sul prodotto in vendita che da privati.
appunto, allora siamo d'accordo, anche se difficilmente ci si accorge di piccole pecche che poi si evidenziano con il tempo. Ci vuole fortuna e tu sei stato fortunato se non hai avuto problemi.Con le elettroniche di ultima generazione specialmente si possono fare buoni affari se si compra da gente seria e conosciuta

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto - Pagina 3 Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da gigetto Dom 13 Nov 2016 - 9:00

Tutto quello che ho, Breeze a parte è usato....anche le valvole le ho prese usate..... Laughing

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto - Pagina 3 Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da Angel2000 Dom 13 Nov 2016 - 9:14

gigetto ha scritto:Tutto quello che ho, Breeze a parte è usato....anche le valvole le ho prese usate..... Laughing

le valvole si esauriscono, ma se le prendi come pezzo d'antiquariato o per usarle di tanto in tanto va bene, ma ripeto, non è il massimo...

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto - Pagina 3 Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da gigetto Dom 13 Nov 2016 - 9:48

Lo so ma erano valvole di segnale prese qui sul forum improponibile il confronto con le cinesate..... Laughing

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto - Pagina 3 Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da Angel2000 Dom 13 Nov 2016 - 10:40

le valvole russe sono ormai ottime, tra poco anche le cinesi, credo che non siano secondi a nessuno se vogliono, del resto cinquemila anni di storia sul groppone pesano...me ne accorsi quando comprai sulla baia una decina di anni fà un emulatore di caricatore di cd multiplo. Rimasi di stucco quando aprii la scatoletta e trovai una basetta di vetronite doppia faccia stupenda con con piste placcate d'oro, da non credere a quel prezzo...mi dissi, tra qualche anno non ce ne sarà per nessuno, se abbinano come stanno facendo adesso la cura nelle realizzazioni alla capacità di tenere bassi i prezzi Wink

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto - Pagina 3 Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da sonic63 Dom 13 Nov 2016 - 13:48

Angel2000 ha scritto:
gigetto ha scritto:Tutto quello che ho, Breeze a parte è usato....anche le valvole le ho prese usate..... Laughing
 
le valvole si esauriscono, ma se le prendi come pezzo d'antiquariato o per usarle di tanto in tanto va bene, ma  ripeto, non è il massimo...
Si, le valvole si esauriscono, ma le valvole di segnale durano una vita, quelle d'epoca, perchè quelle moderne durano poco.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto - Pagina 3 Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da dinamanu Dom 13 Nov 2016 - 15:24

sonic63 ha scritto:
Si, le valvole si esauriscono, ma le valvole di segnale durano una vita, quelle d'epoca, perchè quelle moderne durano poco.

Anche le valvole di potenza durano una vita , quelle vere usa/uk/eu o prodizione militare russa , basta solo saperle usare
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto - Pagina 3 Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da gigetto Dom 13 Nov 2016 - 15:40

Le finali....beh AN dà le el84 per 8000 ore, io penso di non averle fatte e le finali erano cotte anche visivaente, annerite, ossia il filamento era diventato gas....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

chiedo cortesemente un paziente aiuto - Pagina 3 Empty Re: chiedo cortesemente un paziente aiuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.