T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

+36
Smanetton
wincenzo
madqwerty
ANTONIO55
plankg
Selvag60
bonghittu
vicarious
vipart
traspar
DACCLOR65
pallapippo
vito
somian929rr
gianluca
K8
Antonio5
maurizio3929
Ivan
meral964
nd1967
mgiombi
diechirico
rsan61
kereos
pincellone
MaurArte
Silver Black
Radiofaro
Massimo
schwantz34
Barone Rosso
piero7
porfido
Vincenzo
Tfan
40 partecipanti

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da diechirico Lun 2 Nov 2009 - 13:52

piero7 ha scritto:In quello di silver vedo:

un potenziometro a carbone, alimentazione quella prevista dal kit e basta. A parte il led che manco è isolato... per il resto è assolutamente normale, ma io non sono esperto di gainclone. Il case sembra riciclato, vedo altri fori non utilizzati. Sarei curioso di sapere cosa costa una versione "normale" di gc.

ma credo che sergio lo abbia pagato meno di 900eu.
almeno lo spero per lui...
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da K8 Lun 2 Nov 2009 - 14:00

Signori.....avete tutte le ragioni di questo mondo, ma oramai mi sembra inutile e, si mi è permesso dire, anche dannoso per il forum....!
Quel che è stato è stato...!!

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Vincenzo Lun 2 Nov 2009 - 14:01

Infatti. Direi di tornare in topic e cercare di aiutare Massimo a risolvere il problema...

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da MaurArte Lun 2 Nov 2009 - 14:06

Infatti. Direi di tornare in topic e cercare di aiutare Massimo a risolvere il problema...

Proverei a togliere il trasfo dallo chassis ed a capire dove è la rottura.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da schwantz34 Lun 2 Nov 2009 - 14:08

K8 ha scritto:
Quel che è stato è stato...!!

... chi ha avuto avut avut , chi ha dato ha dat ha dat ' , scordammoce o ' passato ....simm'e ... Laughing
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da diechirico Lun 2 Nov 2009 - 14:16

K8 ha scritto:Signori.....avete tutte le ragioni di questo mondo, ma oramai mi sembra inutile e, si mi è permesso dire, anche dannoso per il forum....!
Quel che è stato è stato...!!
Antonio, ovviamente hai ragione!
Ma non sarebbe male far chiarezza per bene, no?
E' bene metter al riparo da problemi i nuovi arrivati. Sempre. Non ti pare?
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Barone Rosso Lun 2 Nov 2009 - 14:22

MaurArte ha scritto:
Infatti. Direi di tornare in topic e cercare di aiutare Massimo a risolvere il problema...

Proverei a togliere il trasfo dallo chassis ed a capire dove è la rottura.

Io staccherei i secondari del trafo e verificherei se il trasformatore funziona ancora [tester per tensione alternata].
[attento a non metterli in corto circuito]. E non prendere la scossa.

Se non funziona stacca tutto e misura la resistenza sui primari e sui secondari.

Quindi verifica i diodi del ponte raddrizzatore e misura la resistenza sui condensatori di alimentazione (considerando che l'origine dei componenti non è stata verificata potrebbero essere andati in corto per un nonnulla).


Ultima modifica di Barone Rosso il Lun 2 Nov 2009 - 14:32 - modificato 1 volta.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da MaurArte Lun 2 Nov 2009 - 14:30

Pare che la prova l'abbia gia fatta (pag1)

il toro è completamente "scotchato", non arriva corrente alla pcb dello stadio d'alimentazione.
Ho già contattato Santo ma non ha ancora risposto
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da kereos Lun 2 Nov 2009 - 14:33

Barone Rosso ha scritto:
Quindi verifica i diodi del ponte raddrizzatore e misura la resistenza sui condensatori di alimentazione (considerando che l'origine dei componenti non è stata verificata potrebbero essere andati in corto per un nonnulla).

Il kit che avevo preso io, identico a questo montato, ho avuto problemi anche sul pcb di alimentazione, per un problema a valle mi si e' creapato il ponte dei diodi. Come dice Barone controllalo magari il problema e' li.


Ciaoo
kereos
kereos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.07.09
Numero di messaggi : 253
Località : Roma
Provincia : tendenzialmente sempre buono
Occupazione/Hobby : ICT -fotogafia, immersioni e indovinate un po'? :)
Impianto : Casse: Ciare H04.1 - Lettore CD: Marantz CD 53 - myRef ver. C - dac 4x1543 + DIR 9001

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Barone Rosso Lun 2 Nov 2009 - 14:39

kereos ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
Quindi verifica i diodi del ponte raddrizzatore e misura la resistenza sui condensatori di alimentazione (considerando che l'origine dei componenti non è stata verificata potrebbero essere andati in corto per un nonnulla).

Il kit che avevo preso io, identico a questo montato, ho avuto problemi anche sul pcb di alimentazione, per un problema a valle mi si e' creapato il ponte dei diodi. Come dice Barone controllalo magari il problema e' li.


Ciaoo

Pero la cosa che mi lascia perplesso è che un probabile corto su una PCB con ogni probabilità ha bruciato un trasformatore da 250W (e per bruciare un trasformatore bisogna mettersi di impegno).
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da pincellone Lun 2 Nov 2009 - 14:43

Barone Rosso ha scritto:
kereos ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
Quindi verifica i diodi del ponte raddrizzatore e misura la resistenza sui condensatori di alimentazione (considerando che l'origine dei componenti non è stata verificata potrebbero essere andati in corto per un nonnulla).

Il kit che avevo preso io, identico a questo montato, ho avuto problemi anche sul pcb di alimentazione, per un problema a valle mi si e' creapato il ponte dei diodi. Come dice Barone controllalo magari il problema e' li.


Ciaoo

Pero la cosa che mi lascia perplesso è che un probabile corto su una PCB con ogni probabilità ha bruciato un trasformatore da 250W (e per bruciare un trasformatore bisogna mettersi di impegno).

In ogni caso, i componenti sono pochi, la causa del problema deve saltare fuori. Se dal secondario del trafo non viene fuori nulla, anche se e' stranissimo, potrebbe essere schiattato proprio quello. O magari c'e' un problema di contatti sul primario, o qualche faston che non va...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da piero7 Lun 2 Nov 2009 - 14:47

Mi pare che l'amico che ha l'oggetto in riparazione non sia molto ferrato in materia (non me ne volere Smile ) Non credo sia così difficile ripristinare il tutto.

Io, visto che è aperto e non la vedo, ci farei montare pure una protezione per le casse. Sai com'è, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, e st'ampli è nato sfortunato...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da MaurArte Lun 2 Nov 2009 - 14:47

Se non sbaglio si parlava di sfregamento meccanico dell'interruttore sul trasfo.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Massimo Lun 2 Nov 2009 - 14:52

Il guasto è iniziato con la manopola di accensione, che probabilmente non è stata fissata con cura, piano piano la manopola invece che scattare (aveva tre posizioni off on e non ricordo se l'altra era stand by o serviva per spegnere il led ) ha cominciato a girare, per un periodo sono comunque riuscito ad accendere l'ampli anche con la manopola ballerina poi il nulla.
Ho approfittato della presenza di Tfan a casa mia che gentilmente si è offerto di rimetterlo a posto pensando come me si trattasse di un guasto stupido.
Ho sempre pensato che nel mio ampli ci fosse un kit audiosector e che questo me lo avesse detto Santo al telefono, credo di ricordare riferimenti ad audiosector. . Anche se visto che di tempo ne è passato, non potrei metterci la mano sul fuoco.
Va bè ....
A tfan sono molto piaciute le mie xtz 99.38 collegate al beheringer e pre bap (maurarte).
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da K8 Lun 2 Nov 2009 - 15:05

schwantz34 ha scritto:
K8 ha scritto:
Quel che è stato è stato...!!

... chi ha avuto avut avut , chi ha dato ha dat ha dat ' , scordammoce o ' passato ....simm'e ... Laughing
Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 873262 sì..sì...sei sempre il solito!! Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 962443

diechirico ha scritto:
K8 ha scritto:Signori.....avete tutte le ragioni di questo mondo, ma oramai mi sembra inutile e, si mi è permesso dire, anche dannoso per il forum....!
Quel che è stato è stato...!!
Antonio, ovviamente hai ragione!
Ma non sarebbe male far chiarezza per bene, no?
E' bene metter al riparo da problemi i nuovi arrivati. Sempre. Non ti pare?
D'accordo Diego al 100%!
Cmq. quello che c'era da dire è stato detto....ora concentriamoci su come aiutare Tfan e Massimo.

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da kereos Lun 2 Nov 2009 - 15:12

pincellone ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
kereos ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
Quindi verifica i diodi del ponte raddrizzatore e misura la resistenza sui condensatori di alimentazione (considerando che l'origine dei componenti non è stata verificata potrebbero essere andati in corto per un nonnulla).

Il kit che avevo preso io, identico a questo montato, ho avuto problemi anche sul pcb di alimentazione, per un problema a valle mi si e' creapato il ponte dei diodi. Come dice Barone controllalo magari il problema e' li.


Ciaoo

Pero la cosa che mi lascia perplesso è che un probabile corto su una PCB con ogni probabilità ha bruciato un trasformatore da 250W (e per bruciare un trasformatore bisogna mettersi di impegno).

Nel mio caso il problema si fermo' al ponte, il trasformatore non subi nessun danno.
Tra l'altro se questo trasformatore e' della stessa marca di quello montato nel GC di Sergio e' lo stesso che ho anche io e' mi sembra un ottimo trasformatore ben costruito e resistente, ho fatto alcuni errori di montaggio iniziale che a detta di qualcuno avrebbero potuto bruciarlo e invece non ha subito nessun danno, per fortuna Smile

Ciaooo
kereos
kereos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.07.09
Numero di messaggi : 253
Località : Roma
Provincia : tendenzialmente sempre buono
Occupazione/Hobby : ICT -fotogafia, immersioni e indovinate un po'? :)
Impianto : Casse: Ciare H04.1 - Lettore CD: Marantz CD 53 - myRef ver. C - dac 4x1543 + DIR 9001

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Barone Rosso Lun 2 Nov 2009 - 15:13

Massimo ha scritto:Il guasto è iniziato con la manopola di accensione, che probabilmente non è stata fissata con cura, piano piano la manopola invece che scattare (aveva tre posizioni off on e non ricordo se l'altra era stand by o serviva per spegnere il led ) ha cominciato a girare, per un periodo sono comunque riuscito ad accendere l'ampli anche con la manopola ballerina poi il nulla.
Ho approfittato della presenza di Tfan a casa mia che gentilmente si è offerto di rimetterlo a posto pensando come me si trattasse di un guasto stupido.
Ho sempre pensato che nel mio ampli ci fosse un kit audiosector e che questo me lo avesse detto Santo al telefono, credo di ricordare riferimenti ad audiosector. . Anche se visto che di tempo ne è passato, non potrei metterci la mano sul fuoco.
Va bè ....
A tfan sono molto piaciute le mie xtz 99.38 collegate al beheringer e pre bap (maurarte).
Ciao

Allora potrebbe essere la manopola rotta.
Comunque visti i collegamenti della foto su quella manopola ci passa direttamente la rete da 230v.

E ad occhio ha usato lo stesso tipo di commutatore usato per selezionare i canali di ingresso e quel commutatore non è certo il meglio che si possa reperire sul mercato.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Massimo Lun 2 Nov 2009 - 15:15

piero7 ha scritto:Mi pare che l'amico che ha l'oggetto in riparazione non sia molto ferrato in materia (non me ne volere Smile ) Non credo sia così difficile ripristinare il tutto.

Io, visto che è aperto e non la vedo, ci farei montare pure una protezione per le casse. Sai com'è, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, e st'ampli è nato sfortunato...
Bè... Posso dirti che Tfan è un tuo appassionatissimo supporter Very Happy , non credo che se la prenda anche lui sa di essere alle prime armi Laughing
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da meral964 Lun 2 Nov 2009 - 15:18

Barone Rosso ha scritto:
Allora potrebbe essere la manopola rotta.
Comunque visti i collegamenti della foto su quella manopola ci passa direttamente la rete da 230v.

E ad occhio ha usato lo stesso tipo di commutatore usato per selezionare i canali di ingresso e quel commutatore non è certo il meglio che si possa reperire sul mercato.

Scusa, lo stesso tipo di commutatore usato per gli ingressi per la 230!!!!!!!!!!!!!!!!!!,

Ciao
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Barone Rosso Lun 2 Nov 2009 - 15:18

Massimo ha scritto:
piero7 ha scritto:Mi pare che l'amico che ha l'oggetto in riparazione non sia molto ferrato in materia (non me ne volere Smile ) Non credo sia così difficile ripristinare il tutto.

Io, visto che è aperto e non la vedo, ci farei montare pure una protezione per le casse. Sai com'è, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, e st'ampli è nato sfortunato...
Bè... Posso dirti che Tfan è un tuo appassionatissimo supporter Very Happy , non credo che se la prenda anche lui sa di essere alle prime armi Laughing


Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed sono imbarazzato.

Allora chiedi a Tfan di mettere le foto in dettaglio del retro, delle saldature sulla presa di rete e delle saldature sulla manopola almeno si vede come sono stati i collegamenti.

meral964 ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
Allora potrebbe essere la manopola rotta.
Comunque visti i collegamenti della foto su quella manopola ci passa direttamente la rete da 230v.

E ad occhio ha usato lo stesso tipo di commutatore usato per selezionare i canali di ingresso e quel commutatore non è certo il meglio che si possa reperire sul mercato.

Scusa, lo stesso tipo di commutatore usato per gli ingressi per la 230!!!!!!!!!!!!!!!!!!,

Ciao

Questa è la foto:
Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 Dscf6210

A me sembrano identici.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Massimo Lun 2 Nov 2009 - 15:22

No non tuo Barone rosso Very Happy
Si parlava dei forumer e aveva particolare stima di Piero 7 Laughing
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da meral964 Lun 2 Nov 2009 - 15:29

E' presente qualche fusibile in questo oggetto?
Quando giri la manopola e dovrebbe essere acceso si sente il ronzio del trafo?
Altrimenti verifica con il tester che i primari e i secondari non siano interrotti.


Ciao.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Tfan Lun 2 Nov 2009 - 15:34

allora vi rispondo...
PIERO!! ma vaffffff Wink Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

i due interruttori sono identici..
fusibile testato e funzionante, la parte pre infatti funziona
ho smontato il trafo, sia sul primario che sui due secondari c'è continuità
2 minuti che provo il trafo "volante"

edit: trafo provato, funzionante, 24+24 dai due secondari... strano perchè nella posizione originale non usciva nulla...
ho veramente il sospetto che tira e tira il filo dovuto alla rotazione dell'interruttore si sia rotto, ed ora smontato in una posizione più rilassata faccia di nuovo contatto....

'tacci vostri..... grazie a tutti per la fiducia e l'incoraggiamento eh! Arrgh! lol! lol! lol!

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Tfan Lun 2 Nov 2009 - 15:52

ao... e nessuno che mi ha dato una striscetta verde per l'impegno Hehe

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Barone Rosso Lun 2 Nov 2009 - 15:57

Tfan ha scritto:ao... e nessuno che mi ha dato una striscetta verde per l'impegno Hehe

Messa Very Happy

comunque elimina quel commutatore e mettigli un interruttore vero:

Come questo:
Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 I_202340f
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 4 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.