T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

+36
Smanetton
wincenzo
madqwerty
ANTONIO55
plankg
Selvag60
bonghittu
vicarious
vipart
traspar
DACCLOR65
pallapippo
vito
somian929rr
gianluca
K8
Antonio5
maurizio3929
Ivan
meral964
nd1967
mgiombi
diechirico
rsan61
kereos
pincellone
MaurArte
Silver Black
Radiofaro
Massimo
schwantz34
Barone Rosso
piero7
porfido
Vincenzo
Tfan
40 partecipanti

Pagina 10 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da diechirico Mer 4 Nov 2009 - 9:20

schwantz34 ha scritto:
rsan61 ha scritto:

l'idea di informare sul costo di 450 euro pagate è stata di entrambi perchè era quella la cifra per la quale avrei fatto pagare se ci fosse stata un'ulteriore simile richiesta.

NO COMMENT
Shocked Shocked Shocked Shocked
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da vipart Mer 4 Nov 2009 - 9:24

rsan61 ha scritto:un point to point (per i meno esperti cablaggio in aria di componenti e cavi) se genera ronzio è solo perchè è fatto MALE e sai cosa aveva il tuo cablaggio, caro mio esperto palermitano?, PROPRIO DUE SALDATURE FREDDE,,,la prima sul terminale del primo elettrolitico del filro pi-greco, la seconda sul centro stella, ma và, ma và...passo e chiudo e non risponderò più a nessun'altra ilazione.




Premetto che non spenderò una parola in più di quanto sto per scrivere, cercherò di farlo in maniera pacata, in quanto la caciara tra gente grande e vaccinata non mi piace per nulla.
Il valvolare in questione è da qualche tempo a casa mia, e dal primo momento ha presentato il problema del rumore. Gentilmente Santo( in tempi non sospetti )gli ha dato una occhiata e lo ha sistemato dicendomi che era una sciocchezza, difendendo l’operato di chi lo aveva realizzato e che può capitare a chiunque.

Diverso il discorso dei condensatori nell’altro ampli
Ma questi sono discorsi che non mi interessano


Ciao Enzo
vipart
vipart
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 104
Località : Bari
Impianto : Impianto 1: Temple Audio Bantam Gold - Pearl Audio Technology Preludio SE - Philips CD304 MKII
Impianto 2: SE KT88 -Zerodac - Dvd LG 392h - Marantz CD48
Avanzano : MY_REF C

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da vicarious Mer 4 Nov 2009 - 9:27

piero7 ha scritto:Non fraintendetemi quando ho detto "No, pure voi.."

Un chip amp NON può e NON deve costare 1000 euro. Altrimenti presteremo il fianco a quelli che ci ridono dietro. Un gainclone stato concepito proprio per costare poco, occupare poco spazio ed essere alla portata di tutti. Per quanto bene possa suonare questo gainclone 1000 euro non li può e non li deve valere.

Ma vi rendete conto che con 1000 euro ti prendi non uno ma quasi due finali con la 845 e fate la biamplificazione che a qualunque gainclone se lo magna col cucchiaino?

Costa di più questo gainclone che il mio aikido con alimentazione separata, 11 valvole in totale (molte di gran pregio) alimentazione senza compromessi, due induttanze e regolatori separati per i canali a valvole, contenitore in alluminio + un HIFI2000 per l'alimentazione, quasi 20 chili totali. Alla faccia della classe T! Scusatemi se mi permetto, ma per me, siete fuori di testa. Smile La sure la venderò, ma non riuscirei a chiedere cifre così alte per una schedina che ho pagato, con l'alimentatore, 64 euro!

Svegliaaaaaaaaaaaaaa!!! Very Happy


Non sono ancora intervenuto in questa discussione perchè di elettronica non ci capisco niente, ma quoto quello che dice Piero. In generale e non riferito a quello in questione non spenderei mai 1000 euro per un gainclone... leggete cosa ci si è costruito con quei soldi Very Happy
Se vogliamo poi a questi prezzi ci sono prodotti "commerciali" che sarebbero da mettere sul tavolo... non so Xindak per esempio, questo acquistato in Italia costa 1.028 euro con garanzia Italiana
http://www.xindakitalia.com/Amplificatori-Integrati/XINDAK-XA6950-AMPLIFICATORE-INTEGRATO-2-X-100-WATT/flypage.tpl.html
Non dico sia meglio o peggio, e non dico che li valga nemmeno, dico solo che arrivati a queste cifre c'è da guardarsi intorno con molta attenzione, penso che chi legge il forum per la prima volta debba tenerlo ben presente perchè a volte sembra di capire che se uno si compra un gaincolne da 800, 900 o 1000 euro ha trovato lo zen dell'amplificazione... e forse lo sarebbe anche ma alla metà del prezzo.
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da MaurArte Mer 4 Nov 2009 - 9:30

rsan61 ha scritto:

l'idea di informare sul costo di 450 euro pagate è stata di entrambi perchè era quella la cifra per la quale avrei fatto pagare se ci fosse stata un'ulteriore simile richiesta.

Per me avrebbe potuto chiedere anche 1000 Euro e non ci avrei visto nulla di male.
Avete idea di quanto sia il costo dei materiali dentro ad ampli commerciali da 5000 Euro? E non parlatemi di costi di progettazione perchè a parte dei vari Nelson Pass, Aloia, nessuno costruttore spende più soldi in progettazione.
Quello su cui non si deve assolutamente transigere è la qualità del montaggio delle schede,del cablaggio e di tutto quello che concerne la sicurezza.
E qui ci sarebbe parecchio da dire riguardo molti assemblaggi che mi sono passati per le mani...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da vito Mer 4 Nov 2009 - 9:34

porfido ha scritto:
vito ha scritto:
Devo ammettere ancora una volta di aver sbagliato.

Sei proprio una pessima persona Vincenzo.

E sei anche FALSO. Fatti un esame di coscienza.

Ciccio, adesso hai rotto il cazzo.

Carissimo Silver Black sarei io il provocatore in questo forum !!!!
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da vito Mer 4 Nov 2009 - 9:46

Silver Black ha scritto:
Tfan ha scritto:la lista dei lavori comprende appunto lo spostamento dei cavi di potenza, e il tweaking del pre con l'eliminazione della controreazione alla maurarte, sostituzione dei due condensatori di segnale con dei petp e al limite sostituzione delle valvole

Sei grande Tfan!!! Clap Clap Clap
Dopo questo lavoro, come faccio a non darti la promozione a "DIY Expert"?! Oki

vito ha scritto:Moderatori ma dove siete?
Avete visto che immondizia è diventato questo tread?

No. La discussione dai primi toni pacati (vedi messaggio preventivo di ND) è uscita un po' dai binari per degenerare del tutto con questi messaggi finali, direi principalmente i tuoi, altamente provocatori (comportamento messo al bando dal regolamento) e quindi atti ad fare scoccare un flame, com'è stato. Ma da quello che vedo io, come ho già avuto occasione di dire in precedenza, qui vedo solo Vincenzo ed altri che hanno avuto modo di fare chiarezza su un costruttore che ha guadagnato dei soldi in un certo modo, anche da me. Io ho detto i fatti che non mi erano andati a genio e così anche altri, sono stati messi insieme e si sono portate argomentazioni convincenti. Tu Vito cos'hai portato di convincente a parte i toni provocatori e per di più con messaggi identici e reiterati, anche quando la discussione era ormai ritornata in carreggiata grazie a Tfan e alla sua impresa vittoriosa?

Io ho solo portato il mio punto di vista non provocando nessuno ma confutando delle tesi opinabili e d il modo in cui avete messo al bando una persona che prima avete osannato te compreso. Le critiche vanno bene purchè siano costruttive. E le critiche che si sono fatte in queste pagine non lo sono state affatto. Purtroppo devo ricordare un vecchio 3d in cui si parlava di linea editoriale. Bene in questo forum non c'è spazio per chi ha idee diverse da quelle di vincenzo e dei suoi seguaci. Faccio solo questo nome perchè è la persona che si è esposta di più e che che io non mi sono mai permesso di attaccare.
rileggiti tutti i passaggi. Io non ho ribattuto ad alcun intervento di vincenzo fino a quando non mi ha tirato in ballo offendendomi personalmente.

Io ho confutato i fatti ma non ho offeso nessuno. Mentre tutti si sono affannati a trovare aggettivi simpatici da affibbiarmi Vincenzo compreso.

Di questo caro Silver non te ne sei accorto o non ti fa comodo moderare un GURU che ti mantiene in piedi mezzo forum?

Questa non è democrazia e adesso se vuoi espellimi pure dal forum.

P.s. Se poi mi dici quali sono state le mie provocazioni ri dico grazie.
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da bonghittu Mer 4 Nov 2009 - 9:54

diechirico ha scritto:
Shocked Shocked Shocked Shocked

Mi piacerebbe conoscere la versione di Silver Blake
relativamente alla dichiarazione "concordata" di prezzo
corrisposto per il suo amplificatore.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Ivan Mer 4 Nov 2009 - 10:04

vicarious ha scritto:
Non sono ancora intervenuto in questa discussione perchè di elettronica non ci capisco niente, ma quoto quello che dice Piero. In generale e non riferito a quello in questione non spenderei mai 1000 euro per un gainclone... leggete cosa ci si è costruito con quei soldi Very Happy
Non ci capirai di elettronica ma ci capisci di tutto il resto, musica inclusa. Very Happy
1000euro per un chip amp che si ottiene anche con 100/150euro magari realizzato artigianalmente è una scelta che non farei nemmeno se avessi una casa di cristallo. Sono per la sostanza e non per i fronzoli altrimenti sarei nato femmina! Very Happy

MaurArte ha scritto:
Avete idea di quanto sia il costo dei materiali dentro ad ampli commerciali da 5000 Euro? E non parlatemi di costi di progettazione perchè a parte dei vari Nelson Pass, Aloia, nessuno costruttore spende più soldi in progettazione.
Maurizio questo è un altro discorso, che certo non devo fare a te anzi volendo sei tu che dovresti insegnarmi qualcosa.
Ma su un prodotto di marca che ha un certo "prestigio" o se vogliamo un certo posizionamento nel mercato il prezzo DEVE essere alto a prescindere quasi completamente dal reale valore della componentistica.
Ma questo è un discorso che vale per prodotti di marca o ben posizionati agli occhi del pubblico.

diechirico ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
rsan61 ha scritto:

l'idea di informare sul costo di 450 euro pagate è stata di entrambi perchè era quella la cifra per la quale avrei fatto pagare se ci fosse stata un'ulteriore simile richiesta.

NO COMMENT
Shocked Shocked Shocked Shocked
No, la giusta faccina è questa:
Sick Sick Sick Sick Sick
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da diechirico Mer 4 Nov 2009 - 10:06

bonghittu ha scritto:
diechirico ha scritto:
Shocked Shocked Shocked Shocked

Mi piacerebbe conoscere la versione di Silver Blake
relativamente alla dichiarazione "concordata" di prezzo
corrisposto per il suo amplificatore.
io la trovo una cosa agghiacciante.
sai come sono contenti quelli hanno comprato il GC a prezzo pieno dopo...
sergio, illuminaci che qui c'è da pensar male.
molto male.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Selvag60 Mer 4 Nov 2009 - 10:12

Dopo tutta questa discussione mi è rimasto un sospeso che vorrei dipanare e cioè sarebbe possibile sapere con certezza che condensatori ( mundorf silver oil o altro ) sono stati montati sulla macchina di Lorenzo? Perchè se ti dico che monto il tal componente facendotelo pagare tot e poi ti rivogo tutt'altro, beh qui ci vedo il dolo. Ho capito che la cosa risulta difficile in quanto la scheda è stata incollata ( altra domanda da perfetto ignorante, è normale incollare una scheda invece di avvitarla? ), il colore di questi C sono rossi ( da quanto affermato da Vincenzo ) quindi possiamo escludere con certezza il fatto che siano mundorf silver oil, in caso affermativo vorrei un chiarimento da parte di Santo. Grazie


P.S. La storia del prezzo concordato mi lascia alquanto perplesso
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 344
Località : Firenze
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Tfan Mer 4 Nov 2009 - 10:13

DACCLOR65 ha scritto:
Silver Black ha scritto:
Tfan ha scritto:la lista dei lavori comprende appunto lo spostamento dei cavi di potenza, e il tweaking del pre con l'eliminazione della controreazione alla maurarte, sostituzione dei due condensatori di segnale con dei petp e al limite sostituzione delle valvole

Sei grande Tfan!!! Clap Clap Clap
Dopo questo lavoro, come faccio a non darti la promozione a "DIY Expert"?! Oki


VOTE TFAN FOR DIY EXPERT Ok
per un interruttore?? non diciamo fesserie!
grazie comunque

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Ivan Mer 4 Nov 2009 - 10:22

Tfan ha scritto:per un interruttore?? non diciamo fesserie!
grazie comunque
Clap Clap la grandezza delle persone la si vede da queste semplici affermazioni Wink
Ora te lo becchi sto diy expert dai!!
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da mgiombi Mer 4 Nov 2009 - 10:23

rsan61 ha scritto:
l'idea di informare sul costo di 450 euro pagate è stata di entrambi perchè era quella la cifra per la quale avrei fatto pagare se ci fosse stata un'ulteriore simile richiesta.
Suicide Ti prego Sergio, smentisci questa cosa...
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da porfido Mer 4 Nov 2009 - 10:29

vito ha scritto:
Di questo caro Silver non te ne sei accorto o non ti fa comodo moderare un GURU che ti mantiene in piedi mezzo forum?

Questa non è democrazia e adesso se vuoi espellimi pure dal forum.

P.s. Se poi mi dici quali sono state le mie provocazioni ri dico grazie.

Povera vittima.... Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 962443 Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 962443 Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 962443 Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 962443
Il fatto è che Vincenzo AIUTA mezzo forum se non tre quarti, e lo fa gratis!
GRATIS!
G-R-A-T-I-S!
Hai presente il concetto?
Magari no.... Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 29313
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Radiofaro Mer 4 Nov 2009 - 10:29

Ivan ha scritto:
Tfan ha scritto:per un interruttore?? non diciamo fesserie!
grazie comunque
Clap Clap la grandezza delle persone la si vede da queste semplici affermazioni Wink
Ora te lo becchi sto diy expert dai!!

Very Happy
Ivan, qual'era l'obbligo dei nuovi expert? la cena pagata per i componenti del forum? non ricordo se il pernottamento per quelli che vengono da lontano è a totale suo carico o al 50%.
Tfan, onori e oneri! Laughing
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da plankg Mer 4 Nov 2009 - 10:32

Merda che è venuta a galla [...] Allora adesso sapete della merda venuta a galla, e... Quindi... (Drugo)

plankg
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.03.09
Numero di messaggi : 692
Località : XY
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da diechirico Mer 4 Nov 2009 - 10:36

porfido ha scritto:
vito ha scritto:
Di questo caro Silver non te ne sei accorto o non ti fa comodo moderare un GURU che ti mantiene in piedi mezzo forum?

Questa non è democrazia e adesso se vuoi espellimi pure dal forum.

P.s. Se poi mi dici quali sono state le mie provocazioni ri dico grazie.

Povera vittima.... Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 962443 Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 962443 Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 962443 Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 962443
Il fatto è che Vincenzo AIUTA mezzo forum se non tre quarti, e lo fa gratis!
GRATIS!
G-R-A-T-I-S!
Hai presente il concetto?
Magari no.... Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 29313
no, misà che il concetto non è chiaro.
è il concetto stesso di comunità e open source a sfuggire al signore.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Massimo Mer 4 Nov 2009 - 10:53

Se uno ci perde serate e tempo è anche giusto che ci debba guadagnare il giusto, ma giusto è un concetto variabile da persona a persona, il tutto, si intende, deve essere sotto un impronta di Massima onesta e qualità costruttiva, comunque visto che qui i prezzi paiono un pò Ballerini io lo pagai circa ottocento euro il gainclone.
Adesso stop ragazzi.
Tfan te piace come sona?
Ciao

P.S. mi piacerebbe la replica di chi mi ha dato er rosso, che ho detto di male?
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da rsan61 Mer 4 Nov 2009 - 11:08

di una cosa sono contento, cioè che grazie all'intervento risolutivo di Tfan, che mi ha permesso di non rimetterci spese di spedizioni (cena pagata se dovessimo un giorno incontrarci), Massimo potrà rigodersi il suo amplificatore!!!

per quanto riguarda la storia del costo dell'amplificatore di Sergio, esso è stato determinato dalla mia volontà o qualcuno vuole vietarmi di operare in tal senso? lui ha divulgato quella cifra, perchè, torno a ripetere, è quella che eventualmente avrei proposto per una futura realizzazione,,cioè circa 150 euro in più spese di pacco incluse, o è sbagliato anche questo?
però non accetto che lui affermi in questo 3D che, sono uscite delle verità (ma quali ?), oltre al fatto che ANCHE LUI HA PAGATO, no no, qui non ci stò!!!

rsan61
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 518
Località : Bari
Occupazione/Hobby : specialista rete dati / PESCASUB IN APNEA
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da porfido Mer 4 Nov 2009 - 11:12

rsan61 ha scritto:

2° per il sig. ivan, porfido, ecc..ecc..ecc.. : cosa c'era da capire? cosa c'era da interpretare? qui si è interpretato secondo i propri gusti, secondo le proprie simpatie attuali,

Guarda Santo che io, per l'ennesima volta, non sto parlando di soldi! Ti ho semplicemente chiesto quale fosse quella che tu definivi una mirata modifica circuitistica allo schema di Daniel nel GC di Silver! Io non ne noto alcuna, se non il fatto che non avessi collegato il CHG "chassis ground" di entrambe le PCB alla stella di massa, come Daniel prescrive....
Poi dimmi tu, magari mi sbaglio....
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da rsan61 Mer 4 Nov 2009 - 11:19

porfido ha scritto:
rsan61 ha scritto:

2° per il sig. ivan, porfido, ecc..ecc..ecc.. : cosa c'era da capire? cosa c'era da interpretare? qui si è interpretato secondo i propri gusti, secondo le proprie simpatie attuali,

Guarda Santo che io, per l'ennesima volta, non sto parlando di soldi! Ti ho semplicemente chiesto quale fosse quella che tu definivi una mirata modifica circuitistica allo schema di Daniel nel GC di Silver! Io non ne noto alcuna, se non il fatto che non avessi collegato il CHG "chassis ground" di entrambe le PCB alla stella di massa, come Daniel prescrive....
Poi dimmi tu, magari mi sbaglio....

...la resistenza montata direttamente sui piedini del chipamp in una prima versione del kit non era prevista da Peter

rsan61
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 518
Località : Bari
Occupazione/Hobby : specialista rete dati / PESCASUB IN APNEA
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da vito Mer 4 Nov 2009 - 11:24

porfido ha scritto:
vito ha scritto:
Di questo caro Silver non te ne sei accorto o non ti fa comodo moderare un GURU che ti mantiene in piedi mezzo forum?

Questa non è democrazia e adesso se vuoi espellimi pure dal forum.

P.s. Se poi mi dici quali sono state le mie provocazioni ri dico grazie.

Povera vittima.... Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 962443 Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 962443 Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 962443 Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 962443
Il fatto è che Vincenzo AIUTA mezzo forum se non tre quarti, e lo fa gratis!
GRATIS!
G-R-A-T-I-S!
Hai presente il concetto?
Magari no.... Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 29313

Ti chiami Silver ??
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da porfido Mer 4 Nov 2009 - 11:25

rsan61 ha scritto:
porfido ha scritto:
rsan61 ha scritto:

2° per il sig. ivan, porfido, ecc..ecc..ecc.. : cosa c'era da capire? cosa c'era da interpretare? qui si è interpretato secondo i propri gusti, secondo le proprie simpatie attuali,

Guarda Santo che io, per l'ennesima volta, non sto parlando di soldi! Ti ho semplicemente chiesto quale fosse quella che tu definivi una mirata modifica circuitistica allo schema di Daniel nel GC di Silver! Io non ne noto alcuna, se non il fatto che non avessi collegato il CHG "chassis ground" di entrambe le PCB alla stella di massa, come Daniel prescrive....
Poi dimmi tu, magari mi sbaglio....

...la resistenza montata direttamente sui piedini del chipamp in una prima versione del kit non era prevista da Peter

Guarda che nel periodo in cui l'hai venduto, Daniel includeva questo sistema di montaggio sia nelle istruzioni, che nel suo sito, che nel forum Diyaudio da un bel pò di tempo.... Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 337288
Era presente già nelle istruzioni della Rev.A , quella con una sola scheda di alimentazione per i due chip.... Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 316440
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da porfido Mer 4 Nov 2009 - 11:26

vito ha scritto:
porfido ha scritto:
vito ha scritto:
Di questo caro Silver non te ne sei accorto o non ti fa comodo moderare un GURU che ti mantiene in piedi mezzo forum?

Questa non è democrazia e adesso se vuoi espellimi pure dal forum.

P.s. Se poi mi dici quali sono state le mie provocazioni ri dico grazie.

Povera vittima.... Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 962443 Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 962443 Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 962443 Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 962443
Il fatto è che Vincenzo AIUTA mezzo forum se non tre quarti, e lo fa gratis!
GRATIS!
G-R-A-T-I-S!
Hai presente il concetto?
Magari no.... Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 29313

Ti chiami Silver ??

No, Andrea. Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 29313
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da ANTONIO55 Mer 4 Nov 2009 - 11:28

rsan61 ha scritto: per quanto riguarda la storia del costo dell'amplificatore di Sergio, esso è stato determinato dalla mia volontà o qualcuno vuole vietarmi di operare in tal senso? lui ha divulgato quella cifra, perchè, torno a ripetere, è quella che eventualmente avrei proposto per una futura realizzazione,,cioè circa 150 euro in più spese di pacco incluse, o è sbagliato anche questo?
però non accetto che lui affermi in questo 3D che, sono uscite delle verità (ma quali ?), oltre al fatto che ANCHE LUI HA PAGATO, no no, qui non ci stò!!!

Ed infatti è quello che ho pagato io per la realizzazione del mio Gainclone.
Quello di Sergio era un assemblaggio precedente di Santo che onestamente glielo ha venduto a costo di realizzo e questo lo sapete tutti. Credo che Sergio non sia stato costretto a comprarlo, ma anzi fino a che non ha avuto la fortuna di provare il VT, ne fosse assolutamente felice.
Basta rileggere le sue ottime recensioni.
Ma va da sè che i tempi cambiano, le cose si evolvono e ora credo diversi sul forum si stiano orientando verso altri lidi.
Non ultimo il VT.
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.08
Numero di messaggi : 325
Località : Roma
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 10 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.