T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

+36
Smanetton
wincenzo
madqwerty
ANTONIO55
plankg
Selvag60
bonghittu
vicarious
vipart
traspar
DACCLOR65
pallapippo
vito
somian929rr
gianluca
K8
Antonio5
maurizio3929
Ivan
meral964
nd1967
mgiombi
diechirico
rsan61
kereos
pincellone
MaurArte
Silver Black
Radiofaro
Massimo
schwantz34
Barone Rosso
piero7
porfido
Vincenzo
Tfan
40 partecipanti

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da vito Lun 2 Nov 2009 - 23:26

piero7 ha scritto:
vito ha scritto:
Tfan ha scritto:
Questa mi sembra veramente grossa. Se sai indicare dove reperirne a quel prezzo... Naturalmente con spese di spedizione incluse.
Per cortesia parliamo da persone serie enon per fare spam.....
allora siccome non faccio ne spam ne nulla del genere, e se qualcuno qui fa il pollo... (o è in malafede..) io mi sono fatto fregare per n°6 6N3P-I a ben 10€+spese, altri 3€, quindi ho pagato ben 2€ e spicci a valvola.....
qui: http://cgi.ebay.it/Rare-6N3P-EV-2C51-6385-ECC42-tubes-Lot-of-10_W0QQitemZ200391512204QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item2ea843d08c tanto per citarne uno dei tantissimi costano ben 88 centesimi l'una... e sono per uso militare.... quindi di più lunga durata e resistenza....
oppure questo: http://cgi.ebay.it/12-NOS-RUSSIAN-tubes-6N3P-E-2C51-ECC42-TESTED-SET_W0QQitemZ320435473312QQcmdZViewItemQQptZVintage_Electronics_R2?hash=item4a9b714ba0
sono quelle normali, le stesse presenti sul gc si santo, 16$ incluso spese per 12 valvole... minkia ben 0,78€ al cambio attuale
non mi far andare oltre perchè sono io che ho il GC qui.. e vedo come è costruito.....
solo per come sono fatte le saldature fa pena...
ho evitato finora di fare commenti sulla costruzione... e pur non essendo esperto capisco benissimo quando un lavoro è fatto a regola d'arte..

Come vedi si può anche spendere di più
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390097193031

Va bene le realizzazioni di Santo fanno schifo. Ma cosa cavolo le avete comperate a fare? Come mai solo oggi tutto fa schifo e fino a ieri sera tutti soddisfatti?

Sono esattamente le stesse?

Vito, il link che hai messo tu è di un italiano che le prende dalle persone dei link precedenti e ci mette il suo di ricarico (e che ricarico!). Le valvole SO LE STESSE!

Se vuoi acquistare valvole a prezzo elevato, e sceglierle per costruttore (Mullard, Brimar, e per tipologia, blak plate normal plate) te lo do io il link giusto, che non è su ebay. E li per due E80CC Mullard (non cinesi o russe) per davvero accoppiate devi cacciare un sacco di palanche!

Va bene, ammetto che sono ignorante in materia ma volevo solo dire che le valvole non sono tutte uguali. Se poi si risale a quanto costano esattamente le valvole montate da Santo vorrà dire che è stato un pollo a pagarle tanto . .
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Tfan Lun 2 Nov 2009 - 23:27

forse non hai capito.. le valvole sono le stesse!

io lo vorrei il link piero.. tanto pè famme nà cultura! Hehe

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Ivan Lun 2 Nov 2009 - 23:30

"gogna" e "linciaggio" mi sembrano parole esagerate. Non confondiamo un sano diritto di critica con attacchi personali che ad ogni modo non ci sono stati.

Ho letto e seguito questo 3ad attentamente e lo ritengo molto molto istruttivo per tutti: scrittori, lettori, autocostruttori, produttori e acquirenti

Se vogliamo, già il fatto che l'interessato abbia risposto personalmente ad alcune richieste depone a suo favore.

Poi se dire che per un amplificatore "non di marca", fuori norma CE e con tutta un'altra serie di limitazioni che non mi va manco di elencare, realizzare un frontale da 130€ è una scelta con molto poco senso è attaccare il costruttore allora consideralo come un attacco! Ma nella realtà non lo è.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da piero7 Lun 2 Nov 2009 - 23:32

Tfan ha scritto:forse non hai capito.. le valvole sono le stesse!

io lo vorrei il link piero.. tanto pè famme nà cultura! Hehe

Toh! Fatte na cultura! Laughing

Guarda le EL34 https://www.tubeworld.com/6ca7.htm 650$ una coppia Shocked

Nota che per le mullard non è specificato, devi chiedere Cool

Il sito è questo: www.tubeworld.com
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da schwantz34 Lun 2 Nov 2009 - 23:34

Tfan , se ti / vi interessa , a proposito di valvole il seguente "negozio" mi pare molto interessante :

http://www.tubedepot.com/
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da vito Lun 2 Nov 2009 - 23:38

Tfan ha scritto:forse non hai capito.. le valvole sono le stesse!

io lo vorrei il link piero.. tanto pè famme nà cultura! Hehe

Beh, allora . . .

Comunque ribadisco che certe cose si discutono prima in privato evitando la criminalizzazione in pubblico.

Fatto sta che l'oggetto era ben suonante e che Santo l'avrebbe sicuramente riparato senza batter ciglio.

E se poi qualcuno lo avesse detto glie lo potevo portare io a Santo l'ampli visto che vengo a Macerata due volte al mese così si risparmiava anche sulla spedizione.
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da vito Lun 2 Nov 2009 - 23:42

Ivan ha scritto:"gogna" e "linciaggio" mi sembrano parole esagerate. Non confondiamo un sano diritto di critica con attacchi personali che ad ogni modo non ci sono stati.

Ho letto e seguito questo 3ad attentamente e lo ritengo molto molto istruttivo per tutti: scrittori, lettori, autocostruttori, produttori e acquirenti

Se vogliamo, già il fatto che l'interessato abbia risposto personalmente ad alcune richieste depone a suo favore.

Poi se dire che per un amplificatore "non di marca", fuori norma CE e con tutta un'altra serie di limitazioni che non mi va manco di elencare, realizzare un frontale da 130€ è una scelta con molto poco senso è attaccare il costruttore allora consideralo come un attacco! Ma nella realtà non lo è.
Realizzare un frontale da 130€ ha senso se chi lo ha fatto lo ha fatto per appagare la propria voglia di possedere un'oggetto particolare. Santo ha scritto che quell'ampli era il suo personale e pertanto Massimo ha accettato tale oggetto così com'era compresi gli aggravii di costo
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Massimo Lun 2 Nov 2009 - 23:45

vito ha scritto:
Tfan ha scritto:forse non hai capito.. le valvole sono le stesse!

io lo vorrei il link piero.. tanto pè famme nà cultura! Hehe

Beh, allora . . .

Comunque ribadisco che certe cose si discutono prima in privato evitando la criminalizzazione in pubblico.

Fatto sta che l'oggetto era ben suonante e che Santo l'avrebbe sicuramente riparato senza batter ciglio.

E se poi qualcuno lo avesse detto glie lo potevo portare io a Santo l'ampli visto che vengo a Macerata due volte al mese così si risparmiava anche sulla spedizione.
Vito!!! Tfan non immaginava neanche lontanamente lo sviluppo che avrebbe avuto il tread e tantomeno immaginava lontanamente che sarebbe stato meglio discutere in privato a riguardo,
questo credo sia palese e acquisito.
Se non sei della stessa opinione spiegami perchè?
E son sicuro pur conoscendolo da poco che qualora lo avesse immaginato si sarebbe volentieri risparmiato il disturbo.
Ciao


Ultima modifica di Massimo il Lun 2 Nov 2009 - 23:48 - modificato 1 volta.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da vito Lun 2 Nov 2009 - 23:46

Noto con piacere che il mio apprezzamento già basso è sceso ulteriormente.

E questa è la riprova della maturità di certe persone che non sanno sostenere una discussione civile senza attaccarsi ad ogni cosa che possa servire al fine di svilire la controparte
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da vito Lun 2 Nov 2009 - 23:53

Massimo ha scritto:
vito ha scritto:
Tfan ha scritto:forse non hai capito.. le valvole sono le stesse!

io lo vorrei il link piero.. tanto pè famme nà cultura! Hehe

Beh, allora . . .

Comunque ribadisco che certe cose si discutono prima in privato evitando la criminalizzazione in pubblico.

Fatto sta che l'oggetto era ben suonante e che Santo l'avrebbe sicuramente riparato senza batter ciglio.

E se poi qualcuno lo avesse detto glie lo potevo portare io a Santo l'ampli visto che vengo a Macerata due volte al mese così si risparmiava anche sulla spedizione.
Vito!!! Tfan non immaginava neanche lontanamente lo sviluppo che avrebbe avuto il tread e tantomeno immaginava lontanamente che sarebbe stato meglio discutere in privato a riguardo,
questo credo sia palese e acquisito.
Se non sei della stessa opinione spiegami perchè?

Non sono della stessa opinione perchè era chiaro sin dall'inizio dove si andasse a parare.
Che ci fossero delle valvole da 80 cents o che la costruzione per lui non fosse all'altezza delle aspettative a Tfan doveva essere palese sin dalll'inizio e sarebbe stato suo dovere avvertirti in modo tale che tu potessi fare le tue lamentele a Santo.
E' chiaro che poi la storia dell'audiosector che non è ha fatto il resto in quanto ognuno si è sentito, senza aver voce in capitolo, in diritto di costruire la propria storia.

Dopo il tuo edit ti dico che dopo aver acceso "senza volerlo" questo flame non si è poi risparmiato per niente e ha tirato a dar giù critiche a raffica e a fare disquisizioni tecnico-economiche sul tuo ampli
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da pallapippo Mar 3 Nov 2009 - 0:00

Personalmente, in caso di guasto di un oggetto frutto di autocostruzione "conto terzi", almeno in prima battutta avrei ritenuto opportuno contattare direttamente e privatamente il costruttore. La ricerca di aiuto esterno l'avrei fatta in caso di risposta non soddisfacente da parte di chi, in questo caso solo per correttezza, e non per legge, mi avrebbe dovuto prestare una qualche forma di garanzia.

Fatta questa opportuna premessa, la questione mi ha lasciato abbastanza Shocked .

Riterrei opportuno, come già anticipato da altri, evidenziare nel mercatino fra chi vende in modo sporadico un prodotto autocostruito (giusto per rientrare dei costi, per poterli quindi riciclare il ricavato in qualche nuova "impresa" Wink ) da coloro che lo fanno in modo diciamo "semiprofessionale".

La differenza è che chi lo fa per lucro è ovvio (ed incontestabile) che ne voglia trarre un ricarico. E c'è pertanto il rischio che uno sprovveduto, pensando di pagare per un oggetto solo il materiale ed un simbolico rimborso per la manodopera, non si accorga che va a pagare ben di più, andando a remunerare un'attività (semi)professionale.

E' chiaro che sui mercati, di qualunque genere essi siano, non c'è posto per gli sprovveduti. Ma il nostro dovrebbe cercare di essere un luogo di scambio fra amici, non un posto per fare affari.

E ciò indipendentemente dallo specifico oggetto del thread.

Hello


Ultima modifica di pallapippo il Mar 3 Nov 2009 - 0:01 - modificato 1 volta.
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Tfan Mar 3 Nov 2009 - 0:01

Luca: sono stato io che mi sono offerto di cercare di ripararglielo, era li inutilizzato e visto che Massimo è sempre stato gentile ho cercato di dargli una mano disinteressata, avevo anche mandato un mp a santo (che gentilmente mi ha risposto subito, nonostante non frequenti il forum da un pò)

Vito: forse ti sfugge il fatto che io ho chiesto aiuto per ripararlo, non era mia intenzione mettere alla gogna niente e nessuno, di fatto mi sono astenuto da commenti sulla costruzione dell'ampli fino a quando mi hai tirato in ballo, penso di essere stato onesto e corretto...
comunque domani prendo un interruttore nuovo e cerco di sistemarlo...
per me il discorso può ritornare IT e continuare per il ripristino dell'ampli,che sicuramente suonerà molto bene

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Massimo Mar 3 Nov 2009 - 0:07

Tfan insomma ha postato non per cercare di rimettere a posto l'ampli, ma solo per il gusto della susseguenrte diatriba polemica che ne sarebbe nata.
Tu Vito quindi ragioni come gli altri che hai criticato nel senso che a pensar male c'è più gusto.
Va bene questo è il mio ultimo intervente sull'argomento.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da piero7 Mar 3 Nov 2009 - 0:24

pallapippo ha scritto:
Riterrei opportuno, come già anticipato da altri, evidenziare nel mercatino fra chi vende in modo sporadico un prodotto autocostruito (giusto per rientrare dei costi, per poterli quindi riciclare il ricavato in qualche nuova "impresa" Wink ) da coloro che lo fanno in modo diciamo "semiprofessionale".

La differenza è che chi lo fa per lucro è ovvio (ed incontestabile) che ne voglia trarre un ricarico. E c'è pertanto il rischio che uno sprovveduto, pensando di pagare per un oggetto solo il materiale ed un simbolico rimborso per la manodopera, non si accorga che va a pagare ben di più, andando a remunerare un'attività (semi)professionale.

E' chiaro che sui mercati, di qualunque genere essi siano, non c'è posto per gli sprovveduti. Ma il nostro dovrebbe cercare di essere un luogo di scambio fra amici, non un posto per fare affari.

E ciò indipendentemente dallo specifico oggetto del thread.

Hello

Quoto! C'è una grande differenza tra chi si vende un ampli per monetizzare e farsene un'altro e chi vende per professione o quasi.

Mi sa che è stata colpa mia tutto sto baillamme perchè ho chiesto il costo di un oggetto del genere... Embarassed

Tfan, ma abbiamo appurato se è il trasformatore che se n'è andato?


Ultima modifica di piero7 il Mar 3 Nov 2009 - 0:25 - modificato 1 volta.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da porfido Mar 3 Nov 2009 - 0:24

Caro Vito, per quanto la ricerca della verità sia a volte sgradevole Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 962443 , è sempre e comunque utile, se non costruttiva....
Se questa discussione servirà a far ragionare più oculatamente qualcuno prima di spendere cifre che, in aria di inflazionata crisi, definirei ingenti per prodotti le cui caratteristiche vengono mistificate, bè, è pur sempre un utile risultato, no? Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 352562
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da porfido Mar 3 Nov 2009 - 0:27

O.T. : Schvanze, "Er teribbile" nell'avatar ce lo voglio pure io! Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 962443 Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 962443 Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 962443 Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 962443 Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 962443
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Tfan Mar 3 Nov 2009 - 0:30

piero7 ha scritto:
Tfan, ma abbiamo appurato se è il trasformatore che se n'è andato?
il trasformatore una volta smontato e attaccato direttamente alla corrente funziona perfettamente... domani prendo un interruttore nuovo e provo a farlo ripartire.

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da schwantz34 Mar 3 Nov 2009 - 0:44

porfido ha scritto:O.T. : Schvanze, "Er teribbile" nell'avatar ce lo voglio pure io! Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 962443 Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 962443 Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 962443 Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 962443 Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 962443

Hehe Laughing Laughing Laughing famo così , metti er libbano ...




Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 Francesco-montanari-e-libano-nel-quinto-episodio-di-romanzo-criminale-la-serie-95278
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da piero7 Mar 3 Nov 2009 - 0:48

Tfan ha scritto:
piero7 ha scritto:
Tfan, ma abbiamo appurato se è il trasformatore che se n'è andato?
il trasformatore una volta smontato e attaccato direttamente alla corrente funziona perfettamente... domani prendo un interruttore nuovo e provo a farlo ripartire.

ma ponticella quello e metti e levi la spina per provare no?

Mo te do la prima mia striscetta rossa Mad
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Tfan Mar 3 Nov 2009 - 1:05

no no la striscietta rossa no!!! Laughing Laughing Laughing
comunque a prescindere devo cambiargli l'interruttore...

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Barone Rosso Mar 3 Nov 2009 - 7:46

Tfan ha scritto:no no la striscietta rossa no!!! Laughing Laughing Laughing
comunque a prescindere devo cambiargli l'interruttore...

Dimmi se ho avuto buon occhio:

Il commutatore originale è forse questo:
https://www.distrelec.it/ishopWebFront/catalog/product.do/para/keywords/is/Commutatore_rotativo_con_fissaggio_centrale_M9_x_0,75_mm/and/language/is/it/and/shop/is/IT/and/series/is/1/and/id/is/01/and/node/is/DC-51777/and/artView/is/true/and/productNr/is/211444.html

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 I_211438f
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da diechirico Mar 3 Nov 2009 - 8:58

vito ha scritto:
diechirico ha scritto:il problema, caro vito - ti rispondo in quanto mi hai quotato più volte - è che oggi sono venuti a galla un sacco di retroscena che nessuno sapeva, tutti su oggetti non recenti.
quindi l'impulsività c'entra ben poco.
io non voglio credere alla malafede, ma è giusto che si venga riconosciuti per quel che si è.
senza offesa per nessuno.
se santo vuole avere/fare una attività commerciale, bene. ma che sia chiaro a tutti.
se in futuro darà un consiglio, si potrà pensare "potrebbe esser di parte". legittimo, no?
così come fu per QS. uguale uguale uguale. cosa c'è di diverso in questo?
mi spiace per te, ma la mia non è retorica. è solo logica.
secondo te è un buon acquisto un oggetto che in meno di un anno ti fa perdere più del 60% (ossia quasi 600eu) del proprio valore? secondo me in assoluto NO.
la cosa che mi fa girar gli zebedei è che quando schwantz lo fece notare - proprio in relazione alle creature di alberto - fu tacciato di essere il solito rompiballe.
e invece - a quanto sembra - aveva ragione. e non poco.
credo che poi le motivazioni e le argomentazini di vincenzo - che è uno dei rappresentanti di questa filosofia - valgano più di mille ragioni.
come già detto: la colpa è cmq di noi consumatori che permettiamo tutto questo.
tutto qua.
buona vita.

Il fatto che un oggetto autocostruito si svaluti del 60% in un anno non è colpa di nessuno. E ne vedo che relazione abbia questo con le critiche a Santo.
Se per costruire un TA 3020 ci vogliono oggi 400 € di materiale + manodopera e spese di spedizione che faccio non lo faccio perchè l'hanno prox sarà svalutato?
Pensi che abbia senso questo discorso?
Inoltre i retroscena che oggi si sono affrettati a svelare potevano essere discussi in privato e non penso che Santo avrebbe negato la sua collaborazione a risolvere qualunque problema presentatosi. Certo, le spese di spedizione sono un costo. Ma è meglio che tenere dentro una insoddisfazione per poi manifestarla in piazza spinti dal vento a favore.
Anche se andando indietro nei tread e nelle recensioni passate di gente insoddisfatta non ne ho vista tanta.
Oggi le stesse persone che hanno osannato Santo lo calpestano e lo additano come truffatore.
Il fatto che un oggetto autocostruito si svaluti del 60% in un anno non è colpa di nessuno. E ne vedo che relazione abbia questo con le critiche a Santo.
Se per costruire un TA 3020 ci vogliono oggi 400 € di materiale + manodopera e spese di spedizione che faccio non lo faccio perchè l'hanno prox sarà svalutato?
Pensi che abbia senso questo discorso?
Inoltre i retroscena che oggi si sono affrettati a svelare potevano essere discussi in privato e non penso che Santo avrebbe negato la sua collaborazione a risolvere qualunque problema presentatosi. Certo, le spese di spedizione sono un costo. Ma è meglio che tenere dentro una insoddisfazione per poi manifestarla in piazza spinti dal vento a favore.
Anche se andando indietro nei tread e nelle recensioni passate di gente insoddisfatta non ne ho vista tanta.
Oggi le stesse persone che hanno osannato Santo lo calpestano e lo additano come truffatore.[/quote]
mah, io sono per la trasparenza prima di tutto.
quindi, sarebbe una delle prime cose che direi ad un acquirente.
il bello di questo hobby è poter fare un investimento all'inizio e poi cambiare componenti senza rimetterci troppi soldi, se non per le spedizioni. non nascondiamoci dietro ad un dito, per favore.
io non credo che Lorenzo sia molto contento di aver perso tutti questi soldi.
per me, è un discorso di etica e trasparenza.
se poi la vedi in modo diverso, pazienza.
e poi, NO! io il discoso sull'omertà non lo accetto.
se una cosa non va, è bene che la comunità lo sappia.
questo modo italico di nascondere le cose non mi piace punto.
ripeto: son venute fuori tante cose su questi prodotti. se TFan non avesse iniziato nessuno le avrebbe sapute. e chissà quanti avrebbero ancora investito in quella direzione.

per quanto riguarda la garanzia, invece, non mi sembra un gran discorso dire: ho un mio amico che viene dalle tue parti e alla prima occasione le porta al mio lab.
se si vende un servizio, poi si è responsabili dell'assistenza tecnica. e basta. senza se e senza ma.
altrimenti è un'attività commerciale che non sta in piedi, in quanto non ha struttura. e in questo caso è bene fare chiarezza. i costi di spedizione durante il periodo di garanzia devono essere a carico del venditore. stop. non stiamo parlando di vendere schedine a 10eu, che si fa prima a ricomprare.
stiamo parlando di centinaia di euro.
capisco che tu sia legato a santo, però prima di inveire contro tutti, accusandoci di linciare qualcuno, sarebbe bene che ci pensassi un po'.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Tfan Mar 3 Nov 2009 - 9:16

Barone Rosso ha scritto:
Tfan ha scritto:no no la striscietta rossa no!!! Laughing Laughing Laughing
comunque a prescindere devo cambiargli l'interruttore...

Dimmi se ho avuto buon occhio:

Il commutatore originale è forse questo:
https://www.distrelec.it/ishopWebFront/catalog/product.do/para/keywords/is/Commutatore_rotativo_con_fissaggio_centrale_M9_x_0,75_mm/and/language/is/it/and/shop/is/IT/and/series/is/1/and/id/is/01/and/node/is/DC-51777/and/artView/is/true/and/productNr/is/211444.html

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 I_211438f
si è lui

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da meral964 Mar 3 Nov 2009 - 9:29

Tfan funziona bypassando l'interruttore, ...scusate il deviatore?

Ciao.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da gianluca Mar 3 Nov 2009 - 9:33

ma non capisco 3 pagine e più per discutere di santo, ma apriamo un 3d apposito che è meglio e invece qui dedichiamoci nel dare una mano al forumista che ha un gc rotto!!che alla fine è il problema fondamentale poi in altra sede si discuterà di santo e di tutti gli altri.. study
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** - Pagina 6 Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.