T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Zero dac [un dac molto interessante]

+24
Masterix
pierpaolo
schwantz34
piero7
Tigre Della Tazmania
ilfungo
mobius
roby2k
DigitalBow
Termophilus
nd1967
daniele
Dreamflyer
dario
wincenzo
pallapippo
Silver Black
Renzo Badiale
mgiombi
MaurArte
Ternil
K8
pincellone
Barone Rosso
28 partecipanti

Pagina 10 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo

Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 10 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Barone Rosso Lun 13 Ott 2008 - 8:18

Termophilus ha scritto:Riguardo i condensatori di disaccoppiamento, sul sito del lampizator sono consigliati i Sonyo Oscon (vedo 330uf 6,9v), mentre gli originali sarebbero 100uf. Ci sono differenze? Ho trovato degli Oscon da 100uf e 20v, potrei utilizzarli lo stesso con gli stessi risultati?

Lapizator non sostituisce quei quattro condensatori Embarassed Embarassed
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 10 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da daniele Lun 13 Ott 2008 - 10:44

pincellone ha scritto: provero' anche a chiedere uno sconto per i membri del forum. Vediamo cosa risponde Kingwa...

mitico Wink

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 10 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Barone Rosso Lun 13 Ott 2008 - 13:07

pincellone ha scritto:Concordo con BR. Tra l'altro i condensatori dello Zero, come gli altri componenti, sono gia' di buona qualita'. Ci sono anche i medio-buoni Elna Starget, tra gli altri.

Mi sono convinto ad acquistare l'HDAM, prendero' il Sun V. 2 e provero' anche a chiedere uno sconto per i membri del forum. Vediamo cosa risponde Kingwa...


Sto tentando di rilevare il circuito dello zero ....

E temo che di earth ne serva solo uno (quello da mettere sul finale cuffie), [sono davvero strani 'sti cinesi].

Questa sera termino il lavoro ....

Quindi in un caso forse realistico potrebbe servire solo un sun: pre-dac e un earth finale cuffie.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 10 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Termophilus Lun 13 Ott 2008 - 15:06

daniele ha scritto:
puoi trovarli qui
Ciao

Grazie Daniele, li avevo già trovati in realtà, però non mi convincevano del tutto le spese di spedizione..cmq vedrò!

Barone Rosso ha scritto:
Lapizator non sostituisce quei quattro condensatori Embarassed Embarassed

Errore mio! Non sono pratico dei termini tecnici, ho pensato fossero i fantomatici decoupling caps perchè sono tra i più importanti da sostituire, riporto fedelmente dal sito del lampizator "These are four critical caps to be upgraded - power to the DAC and
receiver".
Cmq la domanda rimane, in generale aumentando il valore uf del condensatore, cosa comporta? (detto in soldoni, senza entrare troppo nel tecnico, tanto nn ne capisco quasi nulla)

Termophilus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.08
Numero di messaggi : 47
Località : Bologna
Impianto : PC-DAC ZERO-AKAI

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 10 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Barone Rosso Lun 13 Ott 2008 - 19:59

Termophilus ha scritto:
Cmq la domanda rimane, in generale aumentando il valore uf del condensatore, cosa comporta? (detto in soldoni, senza entrare troppo nel tecnico, tanto nn ne capisco quasi nulla)

Se il condensatore è sull'alimentazione stabilizza meglio la tensione e rappresenta una riserva di potenza per i picchi (ad esempio i bassi). Quindi sull'alimentazione un condensatore grosso è meglio .... ma attento i condensatori reali non sono uguali quindi bisogna scegliere anche il modello giusto.

Nel disaccoppiamento si usano per bloccare la componente continua e far passare solo l'alternata [in genere più grandi sono meglio è ma la qualità del condesatore diventa prioritaria].

Contro il rumore ad alta frequenza: si usano condensatori piccoli ma che sappiano lavorare bene ad alta frequenza.

Nei filtri .... sai cos'è l'oscillatore armonico? [è un argomento non trattabile in questo forum]
Leggiti questi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Moto_armonico
http://it.wikipedia.org/wiki/Circuito_RLC
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 10 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Barone Rosso Lun 13 Ott 2008 - 21:53

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 10 Zerobi9

Eccolo lo zero visto da dietro .... si possono scoprire molte cose interessanti Very Happy

In seguito vi metto il dettaglio del circuito ....
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 10 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da MaurArte Lun 13 Ott 2008 - 22:29

Ho sviluppato i filtri e sto terminando la parte a valvole (sulla carta)
Appena finito il pre inizierò a postare qualcosina...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 10 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Lun 13 Ott 2008 - 22:49

Io ho ordinato 2 HDAM: un Sun V.2 e un Earth da Audio-GD.

http://www.audio-gd.com/enweb/pro/diy/OPA.htm

Il sito ci mette una vita e mezza per apparire, ma abbiate fede...

Come accennato altrove, Audio-GD e' il reale produttore dei Burson...

http://www.bursonaudio.com/Burson_HDAM_Module.htm

Manca il Moon ma non volevo esagerare visto il costo. Li testero' ben benino sullo Zero non appena mi arriveranno e poi faro' una breve review sul forum.

Sarebbe gia' tanto far eguagliare la performance dello Zero a quella del DAC di Chan equipaggiato con gli opa627. Ovviamente provero' gli HDAM anche su quest'ultimo...

Vi faro sapere se vale veramente la pena acquistarli.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 10 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da daniele Mar 14 Ott 2008 - 0:08

pincellone ha scritto:Ovviamente provero' gli HDAM anche su quest'ultimo...

Vi faro sapere se vale veramente la pena acquistarli.

P.

Crying or Very sad Crying or Very sad Non dirmelo..io lo ho ordinato il dac da 35 giorni oramai e ancora niente Dribbling
Credo che comprerò due moon per il dac di chan se arriverà e per il mio marantz con OpAmp intercambiabili. (fino ad ora ho preso Lm4562, ne5532 e ad823AN)

Grazie Pincellone per essere pioniere di acquisti degli operazionali..

In pratica la differenza sonora tra sun v2 e earth quale dovrebbe essere?

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 10 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da daniele Mar 14 Ott 2008 - 0:12

pincellone ha scritto:

Il sito ci mette una vita e mezza per apparire, ma abbiate fede...

P.

mi sembra che di notte vada peggio

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 10 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Mar 14 Ott 2008 - 8:48

A volte ci vuole moltissimo tempo per far arrivare queste cose dall'oriente. Se hai preso tutto da Lawrence, avra' spedito per raccomandata, fatti dare il "registered mail number", un codice che inizia con RA e finisce con HK o CN a seconda se la spedizione e' stata fatta da Hong Kong oppure da qualche altro posto della Cina.

Vedi che fine ha fatto digitandolo sul sito delle poste qui:

http://app3.hongkongpost.com/CGI/mt/enquiry.jsp

Se e' gia' in Italia (magari in dogana), anche qui:

http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata

Il timbro e la dinamica dell'Earth sono diversi da quelli del Sun. Fino a quando non li ricevo e li ascolto, non posso dirti altro...

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 10 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Barone Rosso Mar 14 Ott 2008 - 11:24

MaurArte ha scritto:Ho sviluppato i filtri e sto terminando la parte a valvole (sulla carta)
Appena finito il pre inizierò a postare qualcosina...

Un paio di stranezze dello zero:

All'uscita del opamp c'è una resistenza da 10 Ohm e dopo ce n'è un altra da 36 KOhm che va a massa, che mi sembra inutile.

Sul finale cuffie quando è attivo il 'coaxial' viene inviato un segnale attenuato con 10 KOhm, ha senso questa roba? anche per il fatto che raddoppia gli opamp in modo del tutto inutile sulla sezione cuffie.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 10 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da dario Mar 14 Ott 2008 - 17:25

pincellone ha scritto:A volte ci vuole moltissimo tempo per far arrivare queste cose dall'oriente. Se hai preso tutto da Lawrence, avra' spedito per raccomandata, fatti dare il "registered mail number", un codice che inizia con RA e finisce con HK o CN a seconda se la spedizione e' stata fatta da Hong Kong oppure da qualche altro posto della Cina.

Vedi che fine ha fatto digitandolo sul sito delle poste qui:

http://app3.hongkongpost.com/CGI/mt/enquiry.jsp

Se e' gia' in Italia (magari in dogana), anche qui:

http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata

Il timbro e la dinamica dell'Earth sono diversi da quelli del Sun. Fino a quando non li ricevo e li ascolto, non posso dirti altro...

Ciao

P.


A me ha spedito con pacco ordinario (CC.....HK) ed è tracciabile fino a quando esce da HK...di buono c'è che con 40$ dichiarati niente dogana, e non ci ha messo poi tantissimo circa 3 settimane con la dogana a Roma...

Alla fine ti sei deciso quindi per provarli, penso che se non parti con l'idea di avere cambiamenti "esagerati" sicuramente non rimarrarai deluso Very Happy

dario
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.08.08
Numero di messaggi : 216
Località : ehm
Impianto : xyz

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 10 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Mar 14 Ott 2008 - 17:39

Infatti, non ho aspettative da night & day Very Happy , comunque la curiosità era troppa per resistere...

A questo punto non mi resta che aspettare, Kingwa spedisce oggi, quindi non ho ancora il tracking number.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 10 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Termophilus Mar 14 Ott 2008 - 17:46

Grazie Barone per le spiegazioni, ne farò tesoro (purtroppo quando si va sul tecnico mi trovo a brancolare in un mondo ignoto)

Ho fatto alcune domande a ccshua per quanto riguarda le modifiche che ha postato qui: http://www.head-fi.org/forums/f5/review-zero-24-bit-192khz-dac-headphone-amp-pre-amp-269458/index691.html

Ci sono alcune condensatori bypassati o completamente tolti (uno da 330uf sopra i decoupling caps e 2 da 10uf sulla sinistra), aspetto informazioni da lui a riguardo. Una cosa che non gli ho chiesto è perchè i due condensatori grossi posti lateralmente sulla sinistra, che originariamente sono da 1000uf, e che lui giustifica come "More capacitance for the digital stage with Silmic II parallel", sono di diverso valore e marca. C'è una priorità gerarchica tra i due o mi sfugge qualcosa?

Nel suo mod inoltre, i 4 decoupling caps sono stati sostituiti, come scritto sul pcb d'altronde, con dei silmic II a 16 v, invece degli originali a 10 v. La mia domanda è se è possibile utilizzare anche dei 25 v, o si rischia di danneggiare qualcosa, o magari di peggiorare la resa sonora finale. Grazie e scusate la mia ignoranza generale, spero che questo intervento possa essere utile a tutti. Ciao!

Termophilus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.08
Numero di messaggi : 47
Località : Bologna
Impianto : PC-DAC ZERO-AKAI

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 10 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Barone Rosso Mar 14 Ott 2008 - 18:37

Termophilus ha scritto:

Ci sono alcune condensatori bypassati o completamente tolti (uno da 330uf sopra i decoupling caps e 2 da 10uf sulla sinistra), aspetto informazioni da lui a riguardo. Una cosa che non gli ho chiesto è perchè i due condensatori grossi posti lateralmente sulla sinistra, che originariamente sono da 1000uf, e che lui giustifica come "More capacitance for the digital stage with Silmic II parallel", sono di diverso valore e marca. C'è una priorità gerarchica tra i due o mi sfugge qualcosa?

Nel suo mod inoltre, i 4 decoupling caps sono stati sostituiti, come scritto sul pcb d'altronde, con dei silmic II a 16 v, invece degli originali a 10 v. La mia domanda è se è possibile utilizzare anche dei 25 v, o si rischia di danneggiare qualcosa, o magari di peggiorare la resa sonora finale. Grazie e scusate la mia ignoranza generale, spero che questo intervento possa essere utile a tutti. Ciao!

I quattro decoupling (input analogico) io comincio ad essere dell'idea di cortocircuitarli del tutto. L'unico rischio è quello di ritrovarsi con una piccola componente continua sul segnale di uscita (rischio da valutare), comunque annullabile se si usano resistenze di precisione.
Oppure rimpiazzarli con dei polipropilene e aumentare l'impedenza di ingresso dello stadio di amplificazione.

Puoi usare tutte le tensioni sopra i 10v ... non sotto altrimenti scoppiano (quella è la tensione massima a cui resistono)

Non so a cosa servano i condensatori che ha tolto ....
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 10 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da dario Mar 14 Ott 2008 - 19:49

pincellone ha scritto:Infatti, non ho aspettative da night & day Very Happy , comunque la curiosità era troppa per resistere...

A questo punto non mi resta che aspettare, Kingwa spedisce oggi, quindi non ho ancora il tracking number.

Ciao

P.


A me ha spedito con dhl, li riceverai in pochi giorni... Smile

dario
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.08.08
Numero di messaggi : 216
Località : ehm
Impianto : xyz

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 10 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Termophilus Mar 14 Ott 2008 - 20:10

Ccshua mi ha risposto che del mod nn ne sa molto, essendo il dac di un suo amico su cui ha lavorato un esperto tecnico malese. Un'altra particolarità sono questi 3 cap verdi, di cui 2 sostituiscono i cap rettangolari blu vicino al socket dell'opamp e uno si trova al centro al posto di una resistenza. Per il resto, 2 ceramici sono sostituiti con dei silver mica, poi upgrade di cap di marca migliore, e aumento di uf totale per le stagi analogiche e digitali.

Alcuni condensatori gialli di bypass sono sostituiti con wima di maggiore qualità, portano scritte come 100nJ, 10nJ, 1n0J..qual'è la corrispondenza in farad? Non ci capisco molto..

L'ultimo dubbio, sono i 4 talantulum cap che saltano fuori nel mod del sig. lampizator, messi in parallelo con gli elettrolitici che alimentano il dac e il receiver..di che valore saranno? PP di head fi ci mette dei 0,033uf (Pio cap). A cosa servono?

Scusate il bombardamento di domande e grazie per la pazienza concessami!

Termophilus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.08
Numero di messaggi : 47
Località : Bologna
Impianto : PC-DAC ZERO-AKAI

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 10 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da MaurArte Mar 14 Ott 2008 - 20:43

Alcuni condensatori gialli di bypass sono sostituiti con wima di maggiore qualità, portano scritte come 100nJ, 10nJ, 1n0J..qual'è la corrispondenza in farad? Non ci capisco molto..

L'ultimo dubbio, sono i 4 talantulum cap che saltano fuori nel mod del sig. lampizator, messi in parallelo con gli elettrolitici che alimentano il dac e il receiver..di che valore saranno? PP di head fi ci mette dei 0,033uf (Pio cap). A cosa servono?
1)
100nJ= 100000pF, 100nF, 01,uF
10nJ=10000PF, 10nF, 0,01uf

2)
I tantalum che usa lampizzone sono di bassa qualità. I tantalio buoni sono i wet tantalum e non i solid tantalum che usa lui
Tutti i modders elencati bypassano con tutto quello che hanno gli elettrolitici per cercare si avere maggiore velocità e dettaglio.
Con condensatori di bypass così piccoli dubito molto che si sentano differenze.


Ultima modifica di MaurArte il Mar 14 Ott 2008 - 22:57 - modificato 2 volte.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 10 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Termophilus Mar 14 Ott 2008 - 22:26

Grazie MaurArte, non sono molto bravo a fare le conversioni, direi per niente..
Mf mi sembra di capire che sia uguale a uf, però io dovrei fare un ordine in cui i valori sono espressi in pf, nf e uf
Quindi :
10 nj= 0,01 uf
100 nj = 0,001 uf = 1000 pf?
1n0J = 0,1 uf?

E' possibile che nel mod siano tutti sovradimensionati e uguali? Quel poco che posso leggere è che qualcuno è di valore 1k 100.. (1k a quanto corrisponde?)

p.s: credo che ci sia scritto u1k100

Termophilus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.08
Numero di messaggi : 47
Località : Bologna
Impianto : PC-DAC ZERO-AKAI

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 10 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da MaurArte Mar 14 Ott 2008 - 22:59

Sopra ho corretto.
1k100 sono 100000pF
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 10 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Mar 14 Ott 2008 - 23:06

Qui c'e' un programmino che risolve definitivamente i problemi di conversione, lo consiglio a tutti:

http://www.accelware.com/

Unit Conversion Tool 5.1

Non e' gratis, ma si puo' provare e vale quello che costa. Converte di tutto, non soltanto le misure legate all'elettronica.

Ciao

P.

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 10 Uct_main
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 10 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Termophilus Mar 14 Ott 2008 - 23:29

Bello il programmino Pincellone, peccato nn sia gratuito..(nella versione demo nn ci sono le misure che mi servono!)

Maurarte grazie dell'aiuto!
Immagino che il 1n0j (mi mette un po' in crisi com'è scritto) corrisponda a 0,001 uf.
Se ci ho preso mi hai insegnato qualcosa, il che non è male! Laughing

Termophilus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.08
Numero di messaggi : 47
Località : Bologna
Impianto : PC-DAC ZERO-AKAI

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 10 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Silver Black Mer 15 Ott 2008 - 0:06

Questo strumento web è gratuito:
http://www.onlineconversion.com/electric_capacitance.htm

Dal menu di destra "Quick links" potrete selezionare il campo di unità di misura: sono veramente tante e probabilmente coprono tutte le unità di misura conosciute.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 10 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Ven 17 Ott 2008 - 14:42

Non e' il mio (lo sto ancora aspettando), ma qui si vede un HDAM installato nello Zero. Notate la prolunga che si inserisce nello zoccolo destinato all'opamp e la massa saldata sui connettori RCA.

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 10 Dsc_0010
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 10 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.