T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Zero dac [un dac molto interessante]

+24
Masterix
pierpaolo
schwantz34
piero7
Tigre Della Tazmania
ilfungo
mobius
roby2k
DigitalBow
Termophilus
nd1967
daniele
Dreamflyer
dario
wincenzo
pallapippo
Silver Black
Renzo Badiale
mgiombi
MaurArte
Ternil
K8
pincellone
Barone Rosso
28 partecipanti

Pagina 11 di 17 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17  Successivo

Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 11 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Termophilus Lun 20 Ott 2008 - 20:08

Secondo voi se metto dei cap oscon sp da 10v (470uf) per sostituire cap dal voltaggio superiore (330uf 16-25v) rischio di friggere qualcosa? Lo chiedo perchè vedo che nel mod sul sito di lampizator, i 4 cap sostituiti con oscon sono da 6,3v mentre originariamente dovrebbero essere da 16, poi vedo che c'è una certa facilità a mischiare i voltaggi che a volte nn corrispondono a quelli impressi sulla pcb, ma sono minori. Grazie!

Termophilus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.08
Numero di messaggi : 47
Località : Bologna
Impianto : PC-DAC ZERO-AKAI

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 11 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Barone Rosso Lun 20 Ott 2008 - 20:21

Termophilus ha scritto:Secondo voi se metto dei cap oscon sp da 10v (470uf) per sostituire cap dal voltaggio superiore (330uf 16-25v) rischio di friggere qualcosa? Lo chiedo perchè vedo che nel mod sul sito di lampizator, i 4 cap sostituiti con oscon sono da 6,3v mentre originariamente dovrebbero essere da 16, poi vedo che c'è una certa facilità a mischiare i voltaggi che a volte nn corrispondono a quelli impressi sulla pcb, ma sono minori. Grazie!

Il voltaggio nei cap è la tensione di rottura, ovvero è la tensione massima a cui resistono.
Quindi se è troppo bassa il cap rischia di danneggiarsi in quanto lavora con una tensione a cui non resiste.

In poche parole la tensione può essere quella che vuoi, basta che non sia troppo bassa.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 11 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Termophilus Lun 20 Ott 2008 - 21:05

ok, grazie, quindi la considero una differenza minima e procederei. (se nessuno ha nulla in contrario Laughing )

Termophilus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.08
Numero di messaggi : 47
Località : Bologna
Impianto : PC-DAC ZERO-AKAI

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 11 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Barone Rosso Lun 10 Nov 2008 - 19:04

Come opamap con un ottimo rapporto prestazioni prezzo, che ho messo in attesa di un progetto definitivo, sto usando l' ne5532p.

Nello Zero funziona benissimo ... raccomandato.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 11 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Ospite Sab 29 Nov 2008 - 12:00

Ciao


Io ho usato sto DAC ('Zero') per un po', e non era male.


Adesso uso un Musiland/DIYEDEN SVDAC05, con CS4398 e operazionali LT1363 o LT1357 o LME49710 o OPA211, e mi trovo molto meglio. Ve lo consiglio. Su audiophilechina.com costa 129 dollari.


Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 11 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Ospite Sab 29 Nov 2008 - 12:03

pincellone ha scritto:Non e' il mio (lo sto ancora aspettando), ma qui si vede un HDAM installato nello Zero. Notate la prolunga che si inserisce nello zoccolo destinato all'opamp e la massa saldata sui connettori RCA.

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 11 Dsc_0010
E' una mezza fregatura, quell' HDAM. Li ho provati, tutti i modelli, e non ce n'è uno che suoni "giusto" come dico io.

In più, alcuni ("opa-sun V2") producono senza ragione 375 mV di DC offset in uscita... E tutti si scaldano da matti se solo non colleghi la massa nel punto ideale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 11 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Barone Rosso Sab 29 Nov 2008 - 12:27

Mulo ha scritto:
E' una mezza fregatura, quell' HDAM. Li ho provati, tutti i modelli, e non ce n'è uno che suoni "giusto" come dico io.

In più, alcuni ("opa-sun V2") producono senza ragione 375 mV di DC offset in uscita... E tutti si scaldano da matti se solo non colleghi la massa nel punto ideale.

Sia ben inteso che non ne ho provato neppure uno ... ma

Sul suono sono gusti quindi se non ti piace va bene ma almeno dicci con cosa li ha confrontati e su quale componente audio.

La componente continua in uscita può essere provocata anche da un leggero sbilanciamento dell'alimentazione o dai segnali di ingresso non perfettamente uguali dal punto di vista della componente continua (che sullo zero non dovrebbe esserci) o dal fatto che non hai collegato la massa.

[problemi che potresti avere con un qualsiasi operazionale]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 11 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Sab 29 Nov 2008 - 12:31

Mulo ha scritto:
pincellone ha scritto:Non e' il mio (lo sto ancora aspettando), ma qui si vede un HDAM installato nello Zero. Notate la prolunga che si inserisce nello zoccolo destinato all'opamp e la massa saldata sui connettori RCA.

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 11 Dsc_0010
E' una mezza fregatura, quell' HDAM. Li ho provati, tutti i modelli, e non ce n'è uno che suoni "giusto" come dico io.

In più, alcuni ("opa-sun V2") producono senza ragione 375 mV di DC offset in uscita... E tutti si scaldano da matti se solo non colleghi la massa nel punto ideale.




Con tutto il rispetto, non so chi sei e quale sia il tuo livello di esperienza. Sei al tuo secondo post e per giunta sullo stesso thread.

Puo' anche darsi che il tuo problema risieda altrove perche' l'HDAM e' il miglior opamp che io abbia mai sentito sullo Zero (e ne ho provati tanti...). He qing hua (aka Mr. He), che lo ha progettato, e' uno dei migliori ingegneri che operano nel settore. Burson e' un mero rivenditore. Nel caso tu non lo sappia, Audio-GD e' anche un OEM di riferimento per Marantz, Mark Levinson e Krell, quindi prima di dire qualcosa su uno dei loro gioielli e' meglio documentarsi bene. E' possibile che tu abbia gia' a casa qualcosa di suo distribuito da uno di questi brand.

Quanto al "punto ideale" sul quale collegare la massa, non e' un mistero come il "punto g". Smile

Vedi tu stesso dalla foto che la massa dell'HDAM si connette molto facilmente a quella delle uscite RCA.

Saluti

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 11 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Ospite Sab 29 Nov 2008 - 13:38

Capisco le vostre perplessità. Kiss


pincellone, non metto in discussione che l' HDAM (quale?) possa essere il miglior opamp per lo Zero. Solo che non è così per il mio DAC.

Lo Zero, sulle uscite di ciascun canale del suo operazionale doppio, ha un a resistenza da 10 ohm in serie seguita da un condensatore al poliestere da 10000pF in parallelo, con funzione di (ulteriore) filtraggio passa-basso. Questo determina un notevole carico capacitivo per l'opamp, fuori specifiche per la maggior parte degli operazionali integrati. E' facile che gli HDAM siano più stabili (non abbiano fenomeni di ringing & limitazioni di gamma dinamica) nel pilotare carichi fortemente capacitivi.


Quanto al suono "giusto come dico io", bè, vuol dire emotivo, espressivo, dettagliato ma non alle spese del mio godimento della musica. Ascolto musica d'autore tipo Cohen, Waits, Lucinda Williams etc.

Il più equilibrato degli HDAM, l' Earth, suonava meno espressivo, meno 'intenso' di molti operazionali integrati, non solo in gamma media, ma anche a causa dei bassi leggermente asfittici. Almeno nel mio DAC.

Per la cronaca, i miei opamp preferiti in assoluto, in ordine decrescente: LT1357, OPA211, LME49710 & LT1364. Ne ho provati una miriade...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 11 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Sab 29 Nov 2008 - 13:57

Mulo ha scritto:Capisco le vostre perplessità. Kiss


pincellone, non metto in discussione che l' HDAM (quale?) possa essere il miglior opamp per lo Zero. Solo che non è così per il mio DAC.

Lo Zero, sulle uscite di ciascun canale del suo operazionale doppio, ha un a resistenza da 10 ohm in serie seguita da un condensatore al poliestere da 10000pF in parallelo, con funzione di (ulteriore) filtraggio passa-basso. Questo determina un notevole carico capacitivo per l'opamp, fuori specifiche per la maggior parte degli operazionali integrati. E' facile che gli HDAM siano più stabili (non abbiano fenomeni di ringing & limitazioni di gamma dinamica) nel pilotare carichi fortemente capacitivi.


Quanto al suono "giusto come dico io", bè, vuol dire emotivo, espressivo, dettagliato ma non alle spese del mio godimento della musica. Ascolto musica d'autore tipo Cohen, Waits, Lucinda Williams etc.

Il più equilibrato degli HDAM, l' Earth, suonava meno espressivo, meno 'intenso' di molti operazionali integrati, non solo in gamma media, ma anche a causa dei bassi leggermente asfittici. Almeno nel mio DAC.

Per la cronaca, i miei opamp preferiti in assoluto, in ordine decrescente: LT1357, OPA211, LME49710 & LT1364. Ne ho provati una miriade...

OK, pensavo lo stessi usando ancora sullo Zero, che come detto altre volte non e' sicuramente il massimo come DAC, pur avendo un ottimo rapporto prezzo/qualita'.

E' ovvio che non esiste l'operazionale universale, quello e' buono su tutto. Il risultato finale dipende chiaramente dal resto del circuito. Quindi non mi meraviglia che su altre apparecchiature l'HDAM non sia un granche'.

Infatti neanche sul mio DAC Lampucera l'HDAM ha dato il massimo, tanto e' vero che su quest'ultimo uso due OPA627 su adattatore Browndog.

Confermo pero' che sullo Zero e' assolutamente perfetto, anche meglio del National LME49720 (sia il Sun V.2 che l'Earth).

Molto interessante anche il DAC che hai segnalato, non lo conoscevo. E' un parente stretto del Lampucera, anche se quello utilizza il CS4397, mentre questo da te indicato monta il CS4398.

Inserisco un link a beneficio di tutti.

http://www.pacificvalve.us/DIYEDENSV05.html

Saluti

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 11 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Ospite Sab 29 Nov 2008 - 14:11

Ok, d'accordo allora ci capiamo.


Comunque, solo un altro commento; riguardo alla questione di audio-gd OEM di altri marchi, non ho difficoltà a pensarlo di Burson Audio, ma ne ho molte riguardo a Krell (perchè non ho mai visto moduli opamp vagamente somiglianti agli audio-gd all' interno dei loro apparecchi, anzi mi sembra che i loro opamp discreti siano direttamente integrati nelle schede circuitali, e peraltro molto più complessi e sofisticati, con alquanti transistor in più, degli audio-gd), Mark Levinson (che mi pare usi operazionali integrati) e Marantz (che mi risulta si progetti i suoi operazionali discreti in casa, inoltre "HDAM" mi risulta un loro marchio registrato, e non di audio-gd che l'ha preso in prestito).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 11 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Sab 29 Nov 2008 - 14:14

Mulo ha scritto:Ok, d'accordo allora ci capiamo.


Comunque, solo un altro commento; riguardo alla questione di audio-gd OEM di altri marchi, non ho difficoltà a pensarlo di Burson Audio, ma ne ho molte riguardo a Krell (perchè non ho mai visto moduli opamp vagamente somiglianti agli audio-gd all' interno dei loro apparecchi, anzi mi sembra che i loro opamp discreti siano direttamente integrati nelle schede circuitali, e peraltro molto più complessi e sofisticati, con alquanti transistor in più, degli audio-gd), Mark Levinson (che mi pare usi operazionali integrati) e Marantz (che mi risulta si progetti i suoi operazional discreti in casa, tanto che "HDAM" mi risulta un loro marchio registrato, e non di audio-gd che l'ha preso in prestito).

Chiarisco la tua perplessita'. Ovviamente Audio-GD non produce solo opamp discreti. Fanno di tutto, sono prevalentemente un OEM. Il loro sito sembra un po' sfigato, come la gran parte dei siti cinesi, ma questi signori sanno il fatto loro e le grandi marche ne sono a conoscenza.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 11 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da DigitalBow Mar 2 Dic 2008 - 11:28

Innanzitutto, essendo questo il mio primo post, un saluto a tutto il forum.

Sono in procinto di assemblare un sistema in cui l'unica sorgente sara' il PC (file lossy e lossless) e la cui fruizione avverra' in larga parte attraverso l'ascolto in cuffia.
Vorrei iniziare gradualmente, senza investire "grossi capitali", almeno all'inizio :-), per cui avrei individuato nello Zero un buon compromesso (almeno da quanto ho letto) per la duplice funzione di DAC/Amplificatore per cuffie (che molto probabilmente saranno delle Sennheiser HD600).

Cercando sul web sono "incappato", inevitabilmente direi, nel sito di head-fi, dove la lista di modifiche e' davvero disorientante (come ben saprete si va dalla semplice rimozione di alcuni componenti fino al Frankenzero e oltre).

Pertanto, mi piacerebbe sapere se, secondo voi, lo Zero offra prestazioni audiofile (per quanto entry-level) e se e quali tra le modifiche menzionate apportino reali e sicuri benefici in termini di qualita' audio.
E, aggiungo ancora, se nell'ottica di aggiungere in futuro un amplificatore cuffie dedicato (Musical Fidelity? Little Dot MKIVSe? Little Dot MK V?) e quindi utilizzarlo esclusivamente come DAC, sia la scelta piu' azzeccata.

Grazie per il vostro aiuto e, in ogni caso, per aver letto fin qui :-)

DigitalBow
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2
Località : FI-PI-LI
Impianto : In costruzione.. .per ora

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 11 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Mar 2 Dic 2008 - 11:43

Hai ragione, il thread di Penchum ormai e' totalmente disorientante. Per questo motivo, qui c'e' un sommario di tutte le modifiche ti che riorientera' Smile

http://www.head-fi.org/forums/blogs/currawong/339-introduction-zero-dac-headphone-amplifier.html

In ogni caso lo Zero non e' il massimo, pero' costa poco.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 11 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da DigitalBow Mar 2 Dic 2008 - 12:04

Grazie per il link: interventi semplici e soprattutto "rassicuranti". Smile

"In ogni caso lo Zero non e' il massimo, pero' costa poco"

Conosci qualche alternativa, per una spesa max di 200 euro?

DB

DigitalBow
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2
Località : FI-PI-LI
Impianto : In costruzione.. .per ora

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 11 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Ospite Mar 2 Dic 2008 - 12:37

Se ti posso dire la mia, quei Penchum e il suo alter ego Prickley Peete sono dei presuntuosi stra-pieni di sè, e molto più ignoranti di quanto vogliano farvi credere.

Le loro modifiche sono soldi spesi a valanga, su un DAC che non vale tanto sforzo. D'altra parte, per render loro il giusto merito, tanta foga nel modificare e decantarne gli effetti miracolosi ha finalmente mostrato che lo Zero è ben lontano dall'essere una manna. Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 11 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Barone Rosso Mar 2 Dic 2008 - 13:56

Mulo ha scritto:Se ti posso dire la mia, quei Penchum e il suo alter ego Prickley Peete sono dei presuntuosi stra-pieni di sè, e molto più ignoranti di quanto vogliano farvi credere.

L'autore del topic in questione (Penchum) ha proposto di sostituire l'opamp della sezione dac, cosa su cui sono d'accordo, visto che l'originale è piuttosto scadente.

Il problema è che il topic dello zero si head-fi è completamente degenerato e illeggibile, ognuno propone la sua mettendo condensatori da qualche parte senza una logica precisa.

Oltre a questo bisogna sostitute il pot della sezione cuffie con qualcosa di meglio (leggi alps).

Poi si può sempre vedere cosa combina Maurarte con le valvole .... che è quello che voglio vedere.

La mia conclusione: Lo zero può andare bene e costa poco, ma va modificato!
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 11 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Ospite Mar 2 Dic 2008 - 14:25

Concordo. Però una cosa è cambiare opamp e condensatori sul segnale...

...un'altra è cominciare a cospargere tutto di improbabili (e improbabilmente costosi) condensatori "di bypass" russi in carta e olio... Come se quelli al tantalio, molto più adatti per il bypass, non esistessero, peraltro. E poi mettersi ad aggiungere sezioni di alimentazione separate (quando la sezione d'alimentazione è forse la parte migliore dello Zero) e chi più ne ha ne metta...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 11 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Ospite Mar 2 Dic 2008 - 14:28

Riguardo all'uso selvaggio di condensatori di bypass, ricordo che anni fa ho "migliorato" un Rotel RCD950 con un sacco di condensatori al poliestere da 100nF in parallelo a tutti gli elettrolitici...

Beh, dopo sta cosa il suono faceva completamente schifo... era diventato come la carta vetrata. Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 11 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da dario Dom 14 Dic 2008 - 13:52

Ciao Pincellone alla fine quali hdam hai preso?
Quale ti è piaciuto di più? Very Happy
Ah ma anche a te dai 3/4 in poi del max volume, dall'uscita cuffia (quindi usandolo come dac-amplificatore) si sente nel silenzio assoluto un (realmente) minimo ronzio elettornico? (penso sia normale però chiedo)

dario
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.08.08
Numero di messaggi : 216
Località : ehm
Impianto : xyz

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 11 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Ospite Dom 14 Dic 2008 - 14:04

Io sto considerando l'eventualità di prendere un nuovo Zero, per farci esperimenti con gli opamp discreti ("HDAM", if you will). L' OPA-Moon era sembrato il più azzeccato, a me.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 11 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Dom 14 Dic 2008 - 14:21

dario ha scritto:Ciao Pincellone alla fine quali hdam hai preso?
Quale ti è piaciuto di più? Very Happy
Ah ma anche a te dai 3/4 in poi del max volume, dall'uscita cuffia (quindi usandolo come dac-amplificatore) si sente nel silenzio assoluto un (realmente) minimo ronzio elettornico? (penso sia normale però chiedo)


Uso stabilmente l'HDAM Sun nella sezione DAC perche' ho ottenuto un risultato ancora migliore rispetto all'LME49720.

Devo dire che nella parte DAC la differenza HDAM Sun o Earth e' di fatto impercettibile.

Non ci deve essere nessun ronzio, in ogni caso. Non avverto nulla sul mio, neanche alzando il volume.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 11 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Ospite Dom 14 Dic 2008 - 14:24

Io personalmente fra Sun e Earth nel mio SVDAC05 sentivo una bella differenza (a vantaggio del Sun, più vitale & colorito, ma comunque non naturalissimo; infatti sono tornato ai chip; però era più che decente, forse rodandolo più a lungo...).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 11 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Dom 14 Dic 2008 - 14:26

Mulo ha scritto:Io personalmente fra Sun e Earth nel mio SVDAC05 sentivo una bella differenza (a vantaggio del Sun, più vitale & colorito, ma comunque non naturalissimo; infatti sono tornato ai chip; però era più che decente, forse rodandolo più a lungo...).

OK, ma qui si parla dello Zero, sezione DAC. Abbiamo gia' detto molte volte che la performance dell'operazionale e' legata allo specifico circuito nel quale si utilizza.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 11 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Ospite Dom 14 Dic 2008 - 14:31

Bè, certo. Però si parla sempre di "DAC output stage", quindi situazione molto simile; e sempre a +/-15V di tensione.

Più che altro, credo siano gli impianti diversi da prendere in considerazione (non che io abbia un impianto high-end, far from that, intendo semplicemente diversi).


Comunque sia, il Sun mi piaceva, e concordo nel ritenerlo migliore del didascalico LME49710.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 11 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 17 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.