T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio su MARANTZ MCR610

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio su MARANTZ MCR610  Empty Consiglio su MARANTZ MCR610

Messaggio Da babangia Mer 2 Dic 2015 - 12:24

Ciao a tutti,

intanto spero sia la sezione giusta, comunque, arrivo al punto.
Devo comprare per dei familiari un impianto hi-fi completo.
Ora, non ho a che fare con delle persone che fanno dell'hi-fi una questione di vita, anzi, ma mi piacerebbe mettergli a disposizione qualcosa di buona qualità
Avevo pensato di prendere un MARANTZ MCR610 che praticamente mi farebbe da solo da ampli, lettore cd, dac per vari ingressi.
Ho 3 domande in merito a questo prodotto.
-Vale davvero la pena di prendere un aggeggino del genere o è comunque meglio andare a prendere 'n' componenti?
-Posso collegarci anche un giradischi? (immagino utilizzando un pre-phono, se si quale prephono mi consigliate? come giradischi avrei il Pro-Ject Essential II da prendere dal mio impianto, io lo vorrei cambiare con qualcosa di superiore)
-che casse mi consigliereste di abbinarci

grazie in anticipo a tutti
babangia
babangia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.01.13
Numero di messaggi : 68
Località : provincia di Milano
Impianto : ROTEL RC-960BX,RB-960BX;Micromega LOGIC;CDX SB4;MyDac Micromega

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su MARANTZ MCR610  Empty Re: Consiglio su MARANTZ MCR610

Messaggio Da p.cristallini Mer 2 Dic 2015 - 13:43

Mi pare caro per ciò che offre. Tra l'altro il dac non ha ingressi usb per pc ma solo per pen drive.
Viste le prospettive di aggiungere un gira ti direi di considerare un'accoppiata Denon lettore cd DCD520AE + ampli PMA520AE che ha pure l'ingresso phono; semplice ed efficiente, circa 400 euro.
Nel caso poi serva un dac per uso pc puoi prendere un piccolo FiiOE10K, buono, costa circa 80 euro.
Casse: per un livello paragonabile al resto dell'impianto investirei 300-500 euro, la marca ed il modello dipendono in teoria dai gusti.

p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio su MARANTZ MCR610  Empty Re: Consiglio su MARANTZ MCR610

Messaggio Da babangia Mer 2 Dic 2015 - 14:02

p.cristallini ha scritto:Mi pare caro per ciò che offre. Tra l'altro il dac non ha ingressi usb per pc ma solo per pen drive.
Viste le prospettive di aggiungere un gira ti direi di considerare un'accoppiata Denon lettore cd DCD520AE + ampli PMA520AE che ha pure l'ingresso phono; semplice ed efficiente, circa 400 euro.
Nel caso poi serva un dac per uso pc puoi prendere un piccolo FiiOE10K, buono, costa circa 80 euro.
Casse: per un livello paragonabile al resto dell'impianto investirei 300-500 euro, la marca ed il modello dipendono in teoria dai gusti.


azz, sai che non avevo fato caso al fatto che il dac non avesse l'ingresso usb per pc...
ma il pc si collegherebbe al FiiOE10K tramite uscita delle cuffie, giusto?
babangia
babangia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.01.13
Numero di messaggi : 68
Località : provincia di Milano
Impianto : ROTEL RC-960BX,RB-960BX;Micromega LOGIC;CDX SB4;MyDac Micromega

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su MARANTZ MCR610  Empty Re: Consiglio su MARANTZ MCR610

Messaggio Da p.cristallini Mer 2 Dic 2015 - 14:17

Il FiiO ha un ingresso usb mini che si collega al pc e due uscite minijack, una per le cuffie, l'altra è un'uscita linea per l'amp
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio su MARANTZ MCR610  Empty Re: Consiglio su MARANTZ MCR610

Messaggio Da babangia Mer 2 Dic 2015 - 17:57

ma invece una soluzione con ampli (integrato) a parte (con anche ingresso phono) e sorgente digitale che abia cd, dac per ingresso pc, presa per usb e magari anche tuner?

più che altro perché quelli a cui devo prendere l'impianto non credo se ne facciano davvero molto di una sorgente che legge solo cd
babangia
babangia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.01.13
Numero di messaggi : 68
Località : provincia di Milano
Impianto : ROTEL RC-960BX,RB-960BX;Micromega LOGIC;CDX SB4;MyDac Micromega

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su MARANTZ MCR610  Empty Re: Consiglio su MARANTZ MCR610

Messaggio Da p.cristallini Mer 2 Dic 2015 - 20:07

Ho visto questo Cambridge One che mi pare molto interessante
https://www.cambridgeaudio.com/sites/default/files/One%20Top%20Tips%20Italian%20double%20page%20spreads.pdf
lettore cd, ingressi dac completi, ampli.
Inoltre, oltre alla FM, ha la radio digitale (DAB) che ha una qualità molto superiore alla FM e che dalle parti di Milano si prende di sicuro.

Ora mancano le casse ed il pre-phono.
Per le casse puoi prendere, se vuoi ragionare a priori, delle Indiana Line che hanno sempre buoni rapporti q/p e come pre-phono mi orienterei su un Project entry level.

Spesa 500 euro l'ampli-cd-dac, 60 il pre-phono; per le casse vedi tu, prenderei tra le Indiana Line almeno delle Diva 252 (380-400 euro).

Un'elettronica che abbia tutte qs caratteristiche ed in più l'ingresso phono non la conosco, dubito che esista. Se qualcuno ne conosce una .... ottimo a sapersi!!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio su MARANTZ MCR610  Empty Re: Consiglio su MARANTZ MCR610

Messaggio Da babangia Mer 9 Dic 2015 - 12:08

Allora, sono riuscito a confrontarmi con i destinatari dell,hifi.
niente giradischi Surprised
Radio si, dac usb da computer si, ingresso per chiavetta usb si, eventuale possibilità di connessione rete o Bluetooth.
Il Cambridge Audio One che mi ha postato sarebbe perfetto, peccato che l'ingresso usb che ha non è per chiavette (o iphone) ma solo per carica (bah).

boh, ho anche guardato altri all in one, denon e yamaha però non ne trovo uno che abbia tutto. Stavo ripensando a soluzione con più moduli ma devo per forza valutare qualcosa che occupi il minor spazio possibile
babangia
babangia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.01.13
Numero di messaggi : 68
Località : provincia di Milano
Impianto : ROTEL RC-960BX,RB-960BX;Micromega LOGIC;CDX SB4;MyDac Micromega

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su MARANTZ MCR610  Empty Re: Consiglio su MARANTZ MCR610

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.