T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Amplificatore - Marantz PM-7200 o Indiana Line Puro 800

+2
gigetto
djfiorec
6 partecipanti

Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Marantz PM-7200 o Indiana Line Puro 800 Empty Consiglio Amplificatore - Marantz PM-7200 o Indiana Line Puro 800

Messaggio Da djfiorec Sab Set 12, 2015 2:03 pm

Ciao a tutti Smile

Vorrei acquistare il mio primo hifi e tra i vari brand, vorrei scegliere tra i due nel titolo:
Marantz PM-7200 o Indiana Line Puro 800

Consigli/Sconsigli?

Le casse che collegherei saranno delle indiana line TESI 260 con molta probabilità, oppure qualcosa di molto simile da costruire con coni ciare.

Li ho ascoltati entrambi in ambienti e con altoparlanti differenti e mi piacciono entrambi, forse un pò di più il Marantz PM-7200 che però dovrei acquistare usato e scalda abbastanza.

Potete proporre anche altro, escluso NAD perchè proprio non li reggo, e comunque qualcosa sugli 80 watt.

Grazie a tutti!

djfiorec
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.06.15
Numero di messaggi : 10
Provincia : Salerno
Impianto : Telefunken 1001S
Technics 1200 MK2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Marantz PM-7200 o Indiana Line Puro 800 Empty Re: Consiglio Amplificatore - Marantz PM-7200 o Indiana Line Puro 800

Messaggio Da gigetto Sab Set 12, 2015 2:07 pm

Il onkio digitale....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Marantz PM-7200 o Indiana Line Puro 800 Empty Re: Consiglio Amplificatore - Marantz PM-7200 o Indiana Line Puro 800

Messaggio Da homesick Sab Set 12, 2015 2:16 pm

quanto ti chiedono per il marantz ?
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Marantz PM-7200 o Indiana Line Puro 800 Empty Re: Consiglio Amplificatore - Marantz PM-7200 o Indiana Line Puro 800

Messaggio Da djfiorec Sab Set 12, 2015 2:55 pm

Lo trovo a 350 euro circa.

Tra l'altro non riesco a trovarne nessuno in zona, infatti avrei bisogno di qualche consiglio anche su come orientarmi all'acquisto dell'usato.

Il PURO 500 si trova sui 500 euro, l'800 sui 700 euro.

Quindi si parla del doppio in termini di spesa, ma non sono riuscito a cogliere macrodifferenze e pregi e difetti, sono un newbie.

Unica cosa che so è che mi sono piaciuti entrambi (ho provato il 500 e il 7200, suppongo che l'800 sia solo più potente), e che il marantz scalda un bel po, e io in qualche modo vorrei sovrapporre all'amplificatore il giradischi o un lettore cd.

djfiorec
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.06.15
Numero di messaggi : 10
Provincia : Salerno
Impianto : Telefunken 1001S
Technics 1200 MK2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Marantz PM-7200 o Indiana Line Puro 800 Empty Re: Consiglio Amplificatore - Marantz PM-7200 o Indiana Line Puro 800

Messaggio Da homesick Sab Set 12, 2015 3:07 pm

350 per un ampli con 10 anni di vita mi sembrano un po' troppi.
per farti un idea dei prezzi di un usato l'unica via è quella di vedere le quotazioni medie che si trovano sul web.
http://www.ebay.co.uk/itm/Marantz-PM7200-Edel-Highend-VollVerstarker-uberholt-u-gepruft-Neuwertig-Top-/121742060813?hash=item1c58646d0d
http://www.ebay.co.uk/itm/MARANTZ-PM7200-AMP-MINT-CONDITION-/201422818423?hash=item2ee5bc4c77
giusto per farti un idea.
se poi ti preoccupa l'idea che scaldi troppo , ma occhio perchè il pm7200 poteva lavorare sia in classe A fino a 25w che in Ab , quindi forse scalda tanto quando si seleziona la prima possibilità , ma ti è piaciuta l'impostazione del suono Marantz io mi orienterei sempre su di un usato , ma recente.
edit:
http://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/marantz-pm-7200/358242021-172-18266
qui viene 200 euro dalla crucconia
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Marantz PM-7200 o Indiana Line Puro 800 Empty Re: Consiglio Amplificatore - Marantz PM-7200 o Indiana Line Puro 800

Messaggio Da djfiorec Sab Set 12, 2015 3:16 pm

Li avevo visti, ho dimenticato di aggiungere una cosa: Lo vorrei nero Smile

Quello tedesco viene 330 con le spese spedizione, quindi 350 spedito... direi che siamo li.

Per usato recente cosa intendi? Quale modello?

Un consiglio sul suono? Ci sono differenze oggettive o funzionalità che ha l'uno e non l'altro da tenere in considerazione?

Su Puro non trovo nessun parere in rete...

Sono davvero molto indeciso, ho davvero bisogno di consigli Smile

Perdonatemi se sto facendo troppe domande

djfiorec
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.06.15
Numero di messaggi : 10
Provincia : Salerno
Impianto : Telefunken 1001S
Technics 1200 MK2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Marantz PM-7200 o Indiana Line Puro 800 Empty Re: Consiglio Amplificatore - Marantz PM-7200 o Indiana Line Puro 800

Messaggio Da mark2 Sab Set 12, 2015 8:25 pm

scusate mi intrometto soltanto per dire che io con il marantz pm6005,mi sto preoccupando perche ho il problèma opposto,con questo caldo l'involucro estèrno è freddo come il"ghiaccio" acceso circa 2 ore o + con il volume fra le 9 e le 10 ,possibile.
mark2
mark2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.04.15
Numero di messaggi : 24
Provincia : roma
Impianto : marantz PM 6005,CD 6005,dali ZENSOR 3

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Marantz PM-7200 o Indiana Line Puro 800 Empty Re: Consiglio Amplificatore - Marantz PM-7200 o Indiana Line Puro 800

Messaggio Da homesick Dom Set 13, 2015 3:41 pm

djfiorec ha scritto:Li avevo visti, ho dimenticato di aggiungere una cosa: Lo vorrei nero Smile

Quello tedesco viene 330 con le spese spedizione, quindi 350 spedito... direi che siamo li.

Per usato recente cosa intendi? Quale modello?

Un consiglio sul suono? Ci sono differenze oggettive o funzionalità che ha l'uno e non l'altro da tenere in considerazione?

Su Puro non trovo nessun parere in rete...

Sono davvero molto indeciso, ho davvero bisogno di consigli Smile

Perdonatemi se sto facendo troppe domande

personalmente farei un ragionamento leggermente diverso.
cioè prenderei delle casse da 350 e un ampli da 200/250 e non il contrario visto che in una catena quello che maggiormente caratterizza il suono , al netto della stanza , è il diffusore.
sul discorso dell'ampli vintage , è un esercizio che lascerei a chi mastica la materia da molto più tempo .
certo adesso con prezzi molto bassi ti porti a casa vecchi glorie del passato che costavano anche milioni delle vecchie lire , però...
qualche anno fa ebbi in casa un marantz pm84mkII di un amico , ampli fantastico , inizi anni 90'.
ero quasi tentato dal prenderlo , avrei speso meno di 300 euro per un ampli bello potente e musicale.
poi ripiegai per uno yamaha as500 ex demo pagato "solo" 200 euro.
tempo dopo in casa dell'amico mentre ascoltavamo il marantz ad un certo punto salta un canale .
ora il danno potrebbe essere di poca entità o di diverse centinaia di euro , ma se tu vuoi mettere su un impianto dal costo contenuto accollarsi il rischio di una macchina vecchià è una variabile che eviteri.
certo ci sono esempi di ampli che lavorano per decenni senza problemi ma se devi scegliere tra un auto usata con 40k o 180k km tu quale sceglieresti ?
per cui se ti piace il suono Il spendere il budget maggiore per una Tesi 255 oppure per un diffusore tipo
monitor audio BX2 e come ampli prenderei un marantz pm6004 usato.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Marantz PM-7200 o Indiana Line Puro 800 Empty Re: Consiglio Amplificatore - Marantz PM-7200 o Indiana Line Puro 800

Messaggio Da djfiorec Lun Set 14, 2015 5:15 pm

Grazie per il consiglio.

Una domanda, in termini di potenza siccome il pm 7200 ha 95 watt, il 6400 come è messo?

Lo chiedo perché so che non sono i watt spesso a fare la differenza ma tra i due sulla carta la differenza c'è.

Rilancio con: a questo punto meglio un marantz nuova generazione o un indiana line puro?

Grazie mille intanto per il consiglio, molto prezioso.

djfiorec
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.06.15
Numero di messaggi : 10
Provincia : Salerno
Impianto : Telefunken 1001S
Technics 1200 MK2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Marantz PM-7200 o Indiana Line Puro 800 Empty Re: Consiglio Amplificatore - Marantz PM-7200 o Indiana Line Puro 800

Messaggio Da Zio Lun Set 14, 2015 5:46 pm

Il consiglio di homesick è molto sensato.

Io ti suggerirei a tal proposito di valutare anche le monitor audio BX2, le trovi nuove
http://www.amazon.it/dp/B00551912M/ref=asc_df_B00551912M28824193/?tag=googshopit-21&creative=23394&creativeASIN=B00551912M&linkCode=df0
oppure usate
https://www.tforumhifi.com/t48417-roma-diffusori-bookshelf-monitor-audio-bx2-colore-nero#737701

Per l'ampli andrei con Marantz perchè è a mio avviso più rivendibile, ma l'indiana line non l'ho mai sentito. Ne faccio solo una questione di mercato, non acustica.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Marantz PM-7200 o Indiana Line Puro 800 Empty Re: Consiglio Amplificatore - Marantz PM-7200 o Indiana Line Puro 800

Messaggio Da folder Sab Set 26, 2015 12:11 pm

Ciao.
Posso raccontarti la mia esperienza.Negli anni 70 ( mi pare fosse il 1973 ma non ne sono sicuro) acquistai il mio primo impianto Hi-Fi così composto:
1)Amplificatore Superscope A 260
2) Casse Scandyna A30( la rivista Suono ne parlava benissimo come rapporto qualità prezzo).
3)Giradischi Lenco L60
4) Registratore a cassetta Superscope CD301.
Negli anni alcuni pezzi sono stati sostituiti od aggiunti( come p.es il lettore/registratore CD Pioneer PDR-W830 o il giradischi NOIZ L5000; pezzi che ho attualmente)ma un acquisto mi fece più felice di tutti quando passai il Superscope a mio padre e acquistai un Marantz 1072 usato al defunto negozio della Lanteriana a Pisa.Il Marantz non era fornito del libretto istruzioni ed il modello era americano perchè era stato ceduto al negozio da un soldato americano di stanza a Camp Darby a Livorno che se lo era portato dietro dagli Usa.Per farla breve, dopo un uso nemmeno troppo intenso dell'amplificatore, a questo saltò un finale e siccome la riparazione costava uno stonfo di soldi decisi di regalarlo a mio cognato e siccome,nel frattempo mio padre era deceduto,mi ripresi il Superscope che,ancora oggi svolge,per me egregiamente il proprio lavoro.Il Superscope lo acquistai nuovo,naturalmente.
Saluti

folder
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.10.12
Numero di messaggi : 18
Località : Cecina
Impianto : Superscope A260 + Scandyna (non conosco il modello)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Amplificatore - Marantz PM-7200 o Indiana Line Puro 800 Empty Re: Consiglio Amplificatore - Marantz PM-7200 o Indiana Line Puro 800

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.