T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Player hi fi

+16
filiboga
Kha-Jinn
lello64
clod
frengo1
The_Big_Lebowsky
Hermann77
Giottolo
danilopace
micio_mao
franz159
Sauro_Sapi
natale55
Tasso
silentscreambt
santidonau
20 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Player hi fi - Pagina 5 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da frengo1 Sab 7 Gen 2017 - 19:56

lello64 ha scritto:vi ca n'cela diri puru allu ruter ca no ue usi lu cosu dinamico dai... comu si dici... l'ipppiii dinamicu... e a mpustà totta la reti di dai... di lu ruter

Cumpa, ma cce 'sta ddici ? Allora ci m'aggiu sintere la musica 'ntra la machina ce aggiu ffari ? M'aggiu purtari girandu pi lu mundu lu ruter di fastweb cu totta la reti cu 'nci dicu a lu brawser de lu smartfon subra cce ippi ava sciueri ? Ma secondo tei ...? Raggiona...!

frengo1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.09.12
Numero di messaggi : 110
Località : Italia
Provincia : Brindisi
Impianto : Sinto FM: Watkins-Johnson 8618 b
Lettore CD: RuneAudio su Odroid C1+ con Odroid DAC @ 32bit,384 kHz in PCM
Amplificatore Quadrifonico Marantz 4140 + Casse autocostruite scopiazzate da vecchie AR

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 5 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da lello64 Sab 7 Gen 2017 - 20:05

frengo1 ha scritto:
lello64 ha scritto:vi ca n'cela diri puru allu ruter ca no ue usi lu cosu dinamico dai... comu si dici... l'ipppiii dinamicu... e a mpustà totta la reti di dai... di lu ruter

Cumpa, ma cce 'sta ddici ? Allora ci m'aggiu sintere la musica 'ntra la machina ce aggiu ffari ? M'aggiu purtari girandu pi lu mundu lu ruter di fastweb cu totta la reti cu 'nci dicu a lu brawser de lu smartfon subra cce ippi ava sciueri ? Ma secondo tei ...?  Raggiona...!

a ragioni 'mba Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 5 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da frengo1 Sab 7 Gen 2017 - 22:08

Kha-Jinn ha scritto:
frengo1 ha scritto:

Cooosa ? non ho mai sentito una procedura del genere. Da quando tratto l'informatica non ho mai sentito che deve essere il router a decidere se un device deve avere un IP fisso o dinamico....
Quando ho avuto necessita' di IP fisso ho sempre impostato questo parametro direttamente sui i miei dispositivi che sono nella rete casalinga, che siano essi Access point, switches, notebook specialmente sui vari Raspberry/Odroid con Volumio, Runeaudio, Kodi openelec, ecc. ecc..

Tanto e' vero che su tutte le piattaforme citate c'e' la pagina per impostarlo, solo che su Moode vedo che non funzia....

Ha ragione Tasso, se vuoi un IP statico è meglio settarlo dal router. Quando lo fai del dispositivo disattivi il DHCP e questo alcuni router economici non lo digeriscono, per esempio capita di riuscire a collegarsi alla rete LAN o WiFi ma non poter navigare su Internet. Se prenoti l'IP dal router non so se si passa sempre dal DHCP server, ma almeno hai la certezza matematica che tutto funzioni.

Ogni router moderno ha la funzione per la prenotazione degli indirizzi, è presente perché di solito la si usa con le stampanti di rete per evitare di perdere la sanità mentale, l'unica cosa che ti serve è l'indirizzo MAC del tuo dispositivo. Dall'apposito menu inserisci il MAC del dispositivo, l'IP di tuo gradimento e in 30 secondi esatti hai fatto.

Traduco: ma se il rasp con moode lo devo mettere in auto, come faccio a raggiungerlo dallo smartphone ? Mi devo installare in macchina il router della Fastweb con tutta la rete casalinga e la palificazione del telefono per sapere l'IP da digitare sul browser ?

Comunque, anche volendo sul nuovissimo router Telecom con IPTV (consegnato dalla telecom qualche mese fa, sto a casa di un amico e lui ha quello) questa opzione non si riesce proprio a configurare in nessun modo. Inoltre, se questa è la procedura non si capisce proprio a cosa servirebbe l'opzione per mettere l'IP statico nella relativa pagina di configurazione di Moode.....

Grazie

frengo1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.09.12
Numero di messaggi : 110
Località : Italia
Provincia : Brindisi
Impianto : Sinto FM: Watkins-Johnson 8618 b
Lettore CD: RuneAudio su Odroid C1+ con Odroid DAC @ 32bit,384 kHz in PCM
Amplificatore Quadrifonico Marantz 4140 + Casse autocostruite scopiazzate da vecchie AR

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 5 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da frengo1 Sab 7 Gen 2017 - 23:37

Risoltooooooo

frengo1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.09.12
Numero di messaggi : 110
Località : Italia
Provincia : Brindisi
Impianto : Sinto FM: Watkins-Johnson 8618 b
Lettore CD: RuneAudio su Odroid C1+ con Odroid DAC @ 32bit,384 kHz in PCM
Amplificatore Quadrifonico Marantz 4140 + Casse autocostruite scopiazzate da vecchie AR

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 5 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da lello64 Dom 8 Gen 2017 - 11:43

lu sacciu com'a fattu... a misu nu rpetitori sotta a nnaccaratu e natru sobbra la diga ... cussi ti ndi puè sce girando fina ssantanna e sta mbucciato cu la copertura
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 5 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da frengo1 Dom 8 Gen 2017 - 14:54

Noni, quandu aggiu misu l'IP fisso a lu rasp s'e' staccatu lu spinottu di lu swuic, ecco pirce' non ci scìa. Mo aggiu pruvatu arretu e funziona tuttu, atru ca lu ruter, ma sciativindi, scia....

Google Traduttore:
E' stata una mia svista. Nell'atto di ricollegare l'alimentazione al raspberry dopo aver cambiato le impostazioni si e' sfilato il connettore dello switch e non lo pingavo piu'. Ora ho messo l'IP fisso dall'apposita pagina e tutto va ok senza toccare il router.

Domanda: e' possibile manovrare Moode (Play, Pausa, Stop, brano successivo, brano preced.) da un telecomando IR ? Come si fa ?

frengo1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.09.12
Numero di messaggi : 110
Località : Italia
Provincia : Brindisi
Impianto : Sinto FM: Watkins-Johnson 8618 b
Lettore CD: RuneAudio su Odroid C1+ con Odroid DAC @ 32bit,384 kHz in PCM
Amplificatore Quadrifonico Marantz 4140 + Casse autocostruite scopiazzate da vecchie AR

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 5 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da frengo1 Ven 13 Gen 2017 - 9:27

Carissimo Tasso,

hai scritto:

Tasso ha scritto:Ciao Frengo!
Mi spiace contraddirti, ma l'unica cosa giusta che hai scritto è che Rune non viene aggiornato da anni ed è proprio per questo che non viene più utilizzato.
Volumio è stato appena aggiornato e Moode viene aggiornato circa ogni 2 mesi, quest'ultimo infatti è il più fresco di features interessanti.
Il display lo puoi mettere anche su Moode e credo Volumio, qui un tutorial per Moode:
https://rataks.com/blog/moode-on-raspberry-pi-7-inch-touch-screen.html

Cosi' dietro tuo consiglio sono passato subito a Moode (ovviamente pensando di ottenere qualcosa di piu' di quello che gia' avevo, cioe' Runeaudio con TFT) ma a quanto pare ho ottenuto quello che gia' avevo prima ma SENZA ne' display, ne' telecomando IR.

Ho provato a contattare in diversi modi il tizio che ha fatto l'articolo sul display: nessuna risposta.

Provo a chiedere a Tim, lo sviluppatore di Moode:

frengo ha scritto:
7 inches TFT display and remote for MoOde

   Hello everyone, I'm a new user from Italy, my nick is "Frengo" and are very fond of music (any genre as long as it feel good on my old Marantz 4140).
   I'm happy to be in the forum where we can speaking directly with Tim Curtis, the Moode Developer, (I can't ask better) . So I just installed Moode on my Raspberry PI2 with HiFiberry Dac+ and I put all my CDs on an hard drive in liquid format (FLAC, SACD, DSF, DTS).

   I noted that everything worked at the first shot.

   I would now accompany the player with a 7-inch TFT display and an infrared remote control for a stand-alone installation on my car.

   This display would be fine ?

   Innolux AT070TN92 V.X AT070TN92 VX 7'' 800X480 TFT LCD Screen Display | eBay

   I would like to know if exist a downloadable .img Moode file that includes the display drivers and that I can flash it on my SD card, or alternatively if someone can direct me to a simple and valid tutorial for the installation of this display and IR remote control (better if exist a way to connect also a small keypad with five buttons: Play/Pause, Stop, Next Track, Previous Track, Volume +/-).
   Surely You can help me...
   Have a good day and THANK YOU

e questa e' stata tutta la risposta alla mia:

TimCurtis ha scritto:Hi,

Just an FYI that Moode UI is designed for 4:3 aspect ratio (iPad, iPad mini). Displays such as 7" Raspberry Pi Touch screen are 16:10 a/r which results in Moode UI being cut off on the bottom requiring scrolling.

-Tim

Mi sa che ritorno subito a RuneAudio con display TFT e telecomando IR. Almeno funzionava standalone (cosa me ne faccio della stessa cosa senza display e telecomando ?):

http://www.runeaudio.com/forum/runeaudio-as-a-standalone-system-server-and-client-on-c1-t1371.html

E soprattutto sul forum rispondono....

p.s.: chissa' Santidonau che ha fatto: Santidonau, facci sapere.....

frengo1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.09.12
Numero di messaggi : 110
Località : Italia
Provincia : Brindisi
Impianto : Sinto FM: Watkins-Johnson 8618 b
Lettore CD: RuneAudio su Odroid C1+ con Odroid DAC @ 32bit,384 kHz in PCM
Amplificatore Quadrifonico Marantz 4140 + Casse autocostruite scopiazzate da vecchie AR

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 5 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da santidonau Gio 26 Gen 2017 - 11:20

....eccolo ... Smile
Dopo un po' ditempo, finalmente, ieri è venuto il mio collega audiofilo. Senza dirgli la mia opinione in merito, gli ho fatto ascoltare un brano con Moode, poi ho inserito la SD con Violumio, stesso brano. Lui ha confermato l'impressione che avevo avuto io: Volumio "suona meglio"!. Oltre a ciò lui dice che il tutto suona decisamente meglio del mio impianto di prima (DAC esterno Asus essence one abbinato a PC). Manca un po' di spazialità/scena, ma per quelle bisognerebbe essere disposti a spendere moooolto di più.
Per un bel po'ì ho usato Moode; adesso devo vedere se riesco a far funzionare volume e web radio; che erano ciò che mi aveva fatto optare per Moode, ma la qualità audio ha la priorità.
Mi spiace di contraddire Tasso, che è stato indispensabile per allestire il tutto, ma il giudizio è questo.
Altri utilizzatori di Volumio, qui, ci sono?
santidonau
santidonau
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 88
Provincia : Trento
Occupazione/Hobby : Musica/bici/montagna
Impianto : Raspberry Pi3
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 5 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da Tasso Gio 26 Gen 2017 - 12:11

Ma stai scherzando?! Nessun problema, ogni sistema fa storia a se.
Purtroppo Volumio non ha il driver per il mio DAC Durio Sound Pro, mentre Moode si, questo fa pendere la mia preferenza per quest'ultimo.
Tra ascoltare Volumio con un driver generico hifiberry e Moode con il driver specifico per le mie orecchie non c'è paragone.
Poi preferisco anche Moode perché ha più funzioni ed è aggiornato spesso, ormai mi sono abituato.
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 5 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da frengo1 Gio 26 Gen 2017 - 18:34

Tasso ha scritto:
Il display lo puoi mettere anche su Moode e credo Volumio, qui un tutorial per Moode:
https://rataks.com/blog/moode-on-raspberry-pi-7-inch-touch-screen.html

Non fermandomi a Rune ed avendo voluto fare delle prove anche con Moode ho visto che con questo tutorial ci si blocca al resize della partizione e non si avvia piu' il sistema. Se qualcuno sa come si fa lo puo' illustrare, io ho provato diverse volte e non va. Ho anche postato il problem su rataks ed attendo...

Nel frattempo volevo provare e trovare un tutorial valido che faccia realmente funzionare un display con Moode (l'ideale sarebbe appunto su HDMI in modo da poter usare qualsiasi display HDMI senza essere peraltro vincolati per forza ad un display rasp-dedicato) ma sul web non c'e'.

C'e' qualcuno qui che per caso l'ha trovato ?

frengo1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.09.12
Numero di messaggi : 110
Località : Italia
Provincia : Brindisi
Impianto : Sinto FM: Watkins-Johnson 8618 b
Lettore CD: RuneAudio su Odroid C1+ con Odroid DAC @ 32bit,384 kHz in PCM
Amplificatore Quadrifonico Marantz 4140 + Casse autocostruite scopiazzate da vecchie AR

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 5 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da The_Big_Lebowsky Mer 1 Feb 2017 - 18:06

santidonau ha scritto:....eccolo ... Smile

Altri utilizzatori di Volumio, qui, ci sono?

https://www.tforumhifi.com/t50407-un-aiuto-per-migliorare-il-mio-impianto#780454

Santidonau, mi sono un po' perso nei vari post: ma con Moode il controllo volume funziona con il mamboberry?

The_Big_Lebowsky
The_Big_Lebowsky
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.06.12
Numero di messaggi : 27
Località : Brescia
Provincia : BS
Impianto : Collybia Mambo Media Player
T-Hi.FI ICEpower 125
Monitor Audio RX-6

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 5 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da santidonau Mer 1 Feb 2017 - 23:54

Si, funziona.
Al momento, per quanto mi riguarda, è l'unico punto a favore di Moode, nei confronti di VOlumio.
santidonau
santidonau
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 88
Provincia : Trento
Occupazione/Hobby : Musica/bici/montagna
Impianto : Raspberry Pi3
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 5 Empty risolto problema volume

Messaggio Da The_Big_Lebowsky Sab 4 Feb 2017 - 11:38

ciao Santi...
risolto problema del controllo volume da interfaccia grafica di Volumio 2 con mamboberry
Player hi fi - Pagina 5 Scherm10

in opzioni di riproduzione- opzioni volume ho selezionato alla tendina mixer type la voce "software" , salvato e riavviato.
ora funziona.
non so se concettulmente sia una str....ata, ma funziona...
The_Big_Lebowsky
The_Big_Lebowsky
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.06.12
Numero di messaggi : 27
Località : Brescia
Provincia : BS
Impianto : Collybia Mambo Media Player
T-Hi.FI ICEpower 125
Monitor Audio RX-6

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 5 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da filiboga Dom 5 Feb 2017 - 10:39

Buongiorno a tutti,
chiedo viene per la domanda sicuramente sciocca:
Ho un mini mac che per andare su internet è collegato via USB ad un iPad.
Vorrei adottare per ascolto di musica liquida il Mambo Media HiFi Player(kit) completo di Raspberry Pi 3.
Qualcuno mi sa dire se per l'utilizzo dell' MPD CLIENT, che sia Moodde piuttosto che Volumio, con il cellulare c'è bisogno che il Mambo Media HiFi Player(kit) sia collegato ad internet?
Faccio questa domanda perché leggevo sempre nel sito del produttore che per scegliere le canzoni tramite cellulare è necessario utilizzare un browser internet e quindi mi è venuto l'atroce dubbio.....
Ultima domanda, vi risulta possibile nel mio caso (mac mini collegato ad internet via usb ad iPad) ascoltare musica da internet con il Mambo Media HiFi Player(kit), che tipo di accorgimenti sarebbero da tenere?
Grazie mille per le risposte che saprete darmi.
Saluti

filiboga

Data d'iscrizione : 05.02.17
Numero di messaggi : 1
Provincia : Prato
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 5 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da santidonau Dom 5 Feb 2017 - 18:55

The_Big_Lebowsky ha scritto:ciao Santi...
risolto problema del controllo volume da interfaccia grafica di Volumio 2 con mamboberry
Player hi fi - Pagina 5 Scherm10

in opzioni di riproduzione- opzioni volume ho selezionato alla tendina mixer type la voce "software" , salvato e riavviato.
ora funziona.
non so se concettulmente sia una str....ata, ma funziona...

Hola
Big ... Lebowsky Happy shock
Non era una str .. ata; era proprio quello.
Nel frattempo ero riuscito a far funzionare anche le internet radio; adesso è perfetto.
Credo che ci sia stato un aggiornamento, perchè cono riuscito a far funzionare le radio, appunto. Sotto la voce "genere", ce ne sono centinaia, forse più.
Per contro, adesso mi sembra un po' meno reattivo al touch. Parlo di VOlumio; per dare i comandi bisogna insistere e "to touch" più volte.
Ma funzionando tutto quello che desideravo, non mi lamento certo per questo dettaglio.
santidonau
santidonau
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 88
Provincia : Trento
Occupazione/Hobby : Musica/bici/montagna
Impianto : Raspberry Pi3
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 5 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da The_Big_Lebowsky Dom 5 Feb 2017 - 19:09

mannaggia Santidonau...
non è tutto oro quello che luccica...
Ho notato che con questa impostazione del volume, utilizzando Spotify ,sull'interfaccia è tutto ok, ma non esce suono dalle casse.
Togliendola ( e quindi tornando a poter controllare il volume solo dall'ampli), Spotify ha nuovamente "voce"...
The_Big_Lebowsky
The_Big_Lebowsky
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.06.12
Numero di messaggi : 27
Località : Brescia
Provincia : BS
Impianto : Collybia Mambo Media Player
T-Hi.FI ICEpower 125
Monitor Audio RX-6

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 5 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da frengo1 Gio 9 Feb 2017 - 11:56

Salve a tutti.

Una curiosita': vedo molto interesse in queste applicazioni con DAC per queste internet radio, spotify, streaming vari, Youtube, Yatse e compagnia cantando.

Quello che mi perplime e':

Ma l'impiego di un DAC non dovrebbe sussistere per l'ascolto di musica in Hi-res, non dico sacd ma almeno .wav o .flac ? Per questa musica dal web non e' sufficiente la presa jack audio del rasp semplice anziche' sprecare un DAC, economico che sia ?
O forse (non sono informato, mi illuminerete) i flussi dal web non sono in formato compresso tipo mp3, aac ecc. ma flac, wav ed altro non compresso ?

GRAZIE.

n.b.: scusate per la mia perplessita' ma il player col DAC io lo uso solamente con formati uncompressed.....

frengo1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.09.12
Numero di messaggi : 110
Località : Italia
Provincia : Brindisi
Impianto : Sinto FM: Watkins-Johnson 8618 b
Lettore CD: RuneAudio su Odroid C1+ con Odroid DAC @ 32bit,384 kHz in PCM
Amplificatore Quadrifonico Marantz 4140 + Casse autocostruite scopiazzate da vecchie AR

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 5 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da santidonau Gio 9 Feb 2017 - 15:26

Ma ... non sono un esperto ma, per quanto ne so, le uscite jack, cioè per cuffie, che siano di un pc o del raspberry, danno un segnale già convertito da digitale ad analogico, ma di bassa qualità audio, a meno che non parliamo di schede audio di livello superiore.
Se vuoi collegare il raspberry a un amplificatore, devi interporre, appunto, un DAC, che converta il suono da digitale ad analogico; che siano mp3, Flac o che altro.
Qualcuno può confermare?
santidonau
santidonau
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 88
Provincia : Trento
Occupazione/Hobby : Musica/bici/montagna
Impianto : Raspberry Pi3
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 5 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da Snap Gio 9 Feb 2017 - 15:41

santidonau ha scritto:Ma ... non sono un esperto ma, per quanto ne so, le uscite jack, cioè per cuffie, che siano di un pc o del raspberry, danno un segnale già convertito da digitale ad analogico, ma di bassa qualità audio, a meno che non parliamo di schede audio di livello superiore.
Se vuoi collegare il raspberry a un amplificatore, devi interporre, appunto, un DAC, che converta il suono da digitale ad analogico; che siano mp3, Flac o che altro.
Qualcuno può confermare?

sicuramente la conversione in analogico operata da un pc lascia il tempo che trova e la qualità è assolutamente relativa.
indispensabile quindi adottare una buona scheda audio o per l' appunto un DAC esterno
me beneficiera tutta la musica anche, e nonostante i limiti imposti, i vituperati mp3.

ovvio che ascoltanto dsf, diff, wav flac o ape la qualità ne risulta nettamente avvantaggiata...
quindi la cheda audio di dotazione meglio lasciarla inutilizzata.
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 5 Empty Player Collybia Mambo

Messaggio Da nelson1 Dom 12 Feb 2017 - 12:33

Questo 3D fa al caso mio. volevo superare la necessità del dac (iRDAC) +notebook e ho comprato un Pioneer N50A pensando di avere risolto e semplificato l'esperienza d'uso della musica liquida Il dac interno non mi soddisfa e ho collegato l'iRDAC al Pioneer. La qualità audio in uscita è quella del dac Arcam, il display è quello piccolo del Pio ma non ho semplificato l'asset come volevo.

Mi sono incuriosito per il player Collybia Mambo bello e pronto, ma non ho capito se tra il\i DAC è possibile inserire nel configuratore del sito ce n'è qualcuno superiore o almeno apri al mio DAC iRDAC?

ps: la scheda wi-fi di questo player è dual band?

nelson1
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.03.16
Numero di messaggi : 40
Provincia : Lazio
Impianto : LP, CD e musica liquida. ps: nessun riferimento a Pass, eventualmente Horatio

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 5 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da pigno Mer 15 Feb 2017 - 23:13

[quote="Tasso"]
santidonau ha scritto:Volumio, a quanto  capisco, è un software ...
Si Volumio è un software audiophile gratis, sviluppato da Michelangelo Guarise in arte Mikelangeloz!
Io lo utilizzo con Raspberry B+ e un DAC Durio Sound Pro con grande soddisfazione, paragonato al mio lettore CD Marantz CD6003 ti assicuro che non ho percepito alcuna differenza.
Ti faccio due esempi di spesa, tanto per farti capire:

    Caso meno costoso
  • Raspberry B+ 33€
  • Micro sd 8 Gb classe 10 5€
  • HiFi Berry DAC+ 30€
  • Alimentatore con attacco Micro USB, tipo quello che hanno tutti gli smartphone 10€
  • Case che contenga Raspberry + HiFi Berry DAC+ 10€
  • Totale 88€

[list]
Caso più costoso
[*]Raspberry 2 43€ (unico pregio nel tuo caso più veloce all'avvio, il B+ ci mette 1 minuto quasi, questo credo la metà del tempo, non necessario secondo me, meglio spendere + soldi nel DAC)
[*]Micro sd 8 Gb classe 10 5€
[*]Pi-DAC+ IQ Audio 42€
[*]Audiophonics I-Sabre DAC ES9023 59.90 €
[*]Durio Sound PRO, alimentazione dedicata per DAC e Raspberry 100€ circa compreso dogana da USA acquistabile sul sito Gravitech.us (non va bene l'alimentatore da cellulare).
[*]Alimentatore con attacco Micro USB, tipo quello che hanno tutti gli smartphone 10€
[*]Case che contenga Raspberry + DAC 10€
Totale vedi tu in base al DAC che scegli



Ciao ragazzuoli, leggevo questo tread e mi volevo creare un player hifi, posso prendere per buone le indicazioni di tasso o durante questi anni posso optare per qualcosa di più performante? sarei interessato soprattutto ad usare spotify


Grazie
pigno
pigno
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.17
Numero di messaggi : 29
Località : Rimni
Provincia : Rimini
Occupazione/Hobby : Hr
Impianto : Nad 3020i + Celestion 5



Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 5 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da Motogiullare Gio 16 Feb 2017 - 11:14

pigno ha scritto:
[*]Raspberry 2 43€ (unico pregio nel tuo caso più veloce all'avvio, il B+ ci mette 1 minuto quasi, questo credo la metà del tempo, non necessario secondo me, meglio spendere + soldi nel DAC)
[*]Micro sd 8 Gb classe 10 5€
[*]Pi-DAC+ IQ Audio 42€
[*]Audiophonics I-Sabre DAC ES9023 59.90 €
[*]Durio Sound PRO, alimentazione dedicata per DAC e Raspberry 100€ circa compreso dogana da USA acquistabile sul sito Gravitech.us (non va bene l'alimentatore da cellulare).
[*]Alimentatore con attacco Micro USB, tipo quello che hanno tutti gli smartphone 10€
[*]Case che contenga Raspberry + DAC 10€
Totale vedi tu in base al DAC che scegli

Scusate se ritiro fuori l'argomento. Ma avere un Pi-DAC+ IQaudio e l' I-Sabre non è ridondante?

Io ho il Raspberry Pi con Pi-DAC+ IQaudio connessi direttamente al mio pre NAD, perché interporre un ulteriore DAC?

Oppure mi sa che ho capito io male....

Motogiullare
Motogiullare
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.01.16
Numero di messaggi : 206
Provincia : Roma
Impianto : Pioneer PL-12ac - Thorens TD160 - NAD 1155 - NAD 214 - Cambridge Audio CP1 - Kenwood KT-5020 - Onkyo C7030 - Monitor Audio Bronze BX2 - Cavi QED Audio 40 & Audiquest Golden Gate - Raspberry Pi 3 con IQaudio DAC+ e Volumio + Alimentatore Lineare Audiophonics
Fiio E10K Olympus 2 - Cuffie BeyerDynamic DT 770 Pro 80 Ohm


Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 5 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da nelson1 Sab 18 Feb 2017 - 18:35

nelson1 ha scritto:.....

ps: la scheda wi-fi di questo player è dual band?

mi quoto ....

nelson1
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.03.16
Numero di messaggi : 40
Provincia : Lazio
Impianto : LP, CD e musica liquida. ps: nessun riferimento a Pass, eventualmente Horatio

Torna in alto Andare in basso

Player hi fi - Pagina 5 Empty Re: Player hi fi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.