T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CD Player

+2
silver_85
albianir
6 partecipanti

Andare in basso

CD Player Empty CD Player

Messaggio Da albianir Sab Mar 10, 2012 5:17 pm

Salve a tutti,
volevo comprare un cd player anche usato che mi consigliate con un sintocd player senza pretese?

grz
alberto

albianir
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.03.12
Numero di messaggi : 12
Località : Firenze
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

CD Player Empty Re: CD Player

Messaggio Da silver_85 Sab Mar 10, 2012 5:44 pm

credo che dovresti prima passare nell'apposita sezione a presentarti, fa parte delle regole del forum. E' anche una questione d'educazione Smile

Comunque c'è differenza tra Sinto-cd e semplice Cd... vuoi anche sentire la radio?

Sennò io, (dal BASSISSIMO della mia ignoranza in materia...) ti consiglierei il lettore DVD con uscita digitale coassiale più economico che riesci a comprare e un DAC come il Fiio D3 per migliorare la qualità dell'uscita audio...

Se vuoi anche un "sinto"... boh... Smile

Dovresti anche dire che esigenze hai, che impianto già hai, così magari anche altri hanno più elementi per consigliarti meglio...
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

CD Player Empty Re: CD Player

Messaggio Da albianir Sab Mar 10, 2012 7:52 pm

Innanzitutto mi scuso per non essermi presentato, cosa che sanerò molto presto.

Secondo effettivamente rileggendo il post non si capisce un'acca.

Ho un sinto Pioneer e quello che vorrei è affiancargli un cd player decente. Un lettore dvd già ce l'ho (anzi ne ho 2 considerando il lettore blueray), però non sono soddisfatto della qualità, e mi ha detto un venditore che il lettore dvd appiattisce tutto, ma può dirmi quello che vuole vista la mia esperienza!!

Dici che collegando l'uscita ottica migliora tutto?

albianir
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.03.12
Numero di messaggi : 12
Località : Firenze
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

CD Player Empty Re: CD Player

Messaggio Da silver_85 Sab Mar 10, 2012 10:16 pm

se ha solo l'uscita ottica, si può usare quella. Ci puoi attaccare un DAC che è quello che si occupa di convertire l'audio da digitale ad analogico. Praticamente con un DAC bypassi l'audio interno del lettore DVD, che a questo punto diventa solo una meccanica per leggere il disco.

Io direi che se fa schifo schifo, un DAC dovrebbe migliorare di parecchio il suono...
E se compri un buon DAC, il suono lo migliora di sicuro Smile

Di solito si preferisce usare l'uscita coassiale (S/PDIF) al posto dell'ottica, che è peggiore, ma se c'è solo quella, amen.
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

CD Player Empty Re: CD Player

Messaggio Da mule Sab Mar 10, 2012 11:10 pm

Io ho preso il Pro-Ject CD Box, che è un gran bel lettore CD da circa 250€. Se il formato "miniatura" non ti dispiace, te lo straconsiglio.

mule
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 10.03.12
Numero di messaggi : 22
Località : Italien
Impianto : Pro-Ject CD Box + VDH The Bay C5 (etc) + Pro-Ject Stereo Box S + Wireworld Stream 16/2 + Pro-Ject Speaker Box 5

Torna in alto Andare in basso

CD Player Empty Re: CD Player

Messaggio Da SaNdMaN Dom Mar 11, 2012 1:24 am

albianir ha scritto:Innanzitutto mi scuso per non essermi presentato, cosa che sanerò molto presto.

Secondo effettivamente rileggendo il post non si capisce un'acca.

Ho un sinto Pioneer e quello che vorrei è affiancargli un cd player decente. Un lettore dvd già ce l'ho (anzi ne ho 2 considerando il lettore blueray), però non sono soddisfatto della qualità, e mi ha detto un venditore che il lettore dvd appiattisce tutto, ma può dirmi quello che vuole vista la mia esperienza!!

Dici che collegando l'uscita ottica migliora tutto?

Non credo che il problema sia il lettore dvd. Prendendo un lettore CD troverai sempre gli stessi problemi. Magari dicci qualcosa di più sul tuo ampli (modello) e i tuoi diffusori.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

CD Player Empty Re: CD Player

Messaggio Da mule Dom Mar 11, 2012 1:28 am

SaNdMaN ha scritto:
albianir ha scritto:Innanzitutto mi scuso per non essermi presentato, cosa che sanerò molto presto.

Secondo effettivamente rileggendo il post non si capisce un'acca.

Ho un sinto Pioneer e quello che vorrei è affiancargli un cd player decente. Un lettore dvd già ce l'ho (anzi ne ho 2 considerando il lettore blueray), però non sono soddisfatto della qualità, e mi ha detto un venditore che il lettore dvd appiattisce tutto, ma può dirmi quello che vuole vista la mia esperienza!!

Dici che collegando l'uscita ottica migliora tutto?

Non credo che il problema sia il lettore dvd. Prendendo un lettore CD troverai sempre gli stessi problemi. Magari dicci qualcosa di più sul tuo ampli (modello) e i tuoi diffusori.
Sì ma lui chiedeva un lettore CD decente, ed è giusto rispondere a proposito. Così può rendersi conto se il lettore era il collo di bottiglia come gli dicono, o meno.

Il sintoamplificatore (home theater?) Pioneer magari non è male, ne ha uno della stessa marca mio fratello e come suono si difende niente male

mule
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 10.03.12
Numero di messaggi : 22
Località : Italien
Impianto : Pro-Ject CD Box + VDH The Bay C5 (etc) + Pro-Ject Stereo Box S + Wireworld Stream 16/2 + Pro-Ject Speaker Box 5

Torna in alto Andare in basso

CD Player Empty Re: CD Player

Messaggio Da SaNdMaN Dom Mar 11, 2012 1:33 am

mule ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:

Non credo che il problema sia il lettore dvd. Prendendo un lettore CD troverai sempre gli stessi problemi. Magari dicci qualcosa di più sul tuo ampli (modello) e i tuoi diffusori.
Sì ma lui chiedeva un lettore CD decente, ed è giusto rispondere a proposito. Così può rendersi conto se il lettore era il collo di bottiglia come gli dicono, o meno.

Il sintoamplificatore (home theater) Pioneer magari non è male, ne ha uno della stessa marca mio fratello e come suono si difende niente male

Dire di non spendere inutilmente soldi in un lettore CD è una risposta a proposito. Chè sono sicuro che il problema non è il lettore.
Al contrario, avessi consigliato un lettore CD facendogli spendere magari 300 euro, solo per scoprire che il collo di bottiglia non è quello, sarebbe stato insensato.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

CD Player Empty Re: CD Player

Messaggio Da mule Dom Mar 11, 2012 1:36 am

SaNdMaN ha scritto:
mule ha scritto:
Sì ma lui chiedeva un lettore CD decente, ed è giusto rispondere a proposito. Così può rendersi conto se il lettore era il collo di bottiglia come gli dicono, o meno.

Il sintoamplificatore (home theater) Pioneer magari non è male, ne ha uno della stessa marca mio fratello e come suono si difende niente male

Dire di non spendere inutilmente soldi in un lettore CD è una risposta a proposito. Chè sono sicuro che il problema non è il lettore.
Al contrario, avessi consigliato un lettore CD facendogli spendere magari 300 euro, solo per scoprire che il collo di bottiglia non è quello, sarebbe stato insensato.
Secondo me il collo di bottiglia è proprio quello, perchè gli amplificatori home theater di oggi non suonano niente male - come dicevo ho sentito quello di mio fratello. I lettori DVD invece talvolta hanno un suono completamente "morto", ma certo dipende dalle marche.

Comunque si può cambiare un pezzo alla volta...ma mi pare che lui non avesse intenzione di cambiare l'amplificatore, ma forse sbaglio

mule
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 10.03.12
Numero di messaggi : 22
Località : Italien
Impianto : Pro-Ject CD Box + VDH The Bay C5 (etc) + Pro-Ject Stereo Box S + Wireworld Stream 16/2 + Pro-Ject Speaker Box 5

Torna in alto Andare in basso

CD Player Empty Re: CD Player

Messaggio Da albianir Dom Mar 11, 2012 8:51 am

Grazie a tutti per le risposte fornite, dunque l'ampi è un Ht Pioneer VSX-917V ed i diffusori che ho ora fanno veramente schifo (cubetti sony del precedente impianto HT) ma pensavo di sostituirli con i Mission M32 mi pare (190 euro la coppia, se mi consigliate qualcosa a meno ben volentieri).
Il BD è un samsung dei primissimi modelli.

Per gradi vorrei tornare ad un piatto, ma col tempo anche perché non ho neanche un disco e diversa musica digitale

albianir
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.03.12
Numero di messaggi : 12
Località : Firenze
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

CD Player Empty Re: CD Player

Messaggio Da mule Dom Mar 11, 2012 10:32 am

albianir ha scritto:Grazie a tutti per le risposte fornite, dunque l'ampi è un Ht Pioneer VSX-917V ed i diffusori che ho ora fanno veramente schifo (cubetti sony del precedente impianto HT) ma pensavo di sostituirli con i Mission M32 mi pare (190 euro la coppia, se mi consigliate qualcosa a meno ben volentieri).
Il BD è un samsung dei primissimi modelli.

Per gradi vorrei tornare ad un piatto, ma col tempo anche perché non ho neanche un disco e diversa musica digitale
Non le superate M32i, prenditi le MX1 oppure le MX2 !

mule
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 10.03.12
Numero di messaggi : 22
Località : Italien
Impianto : Pro-Ject CD Box + VDH The Bay C5 (etc) + Pro-Ject Stereo Box S + Wireworld Stream 16/2 + Pro-Ject Speaker Box 5

Torna in alto Andare in basso

CD Player Empty Re: CD Player

Messaggio Da blues 66 Dom Mar 11, 2012 10:37 am

mule ha scritto:Io ho preso il Pro-Ject CD Box, che è un gran bel lettore CD da circa 250€. Se il formato "miniatura" non ti dispiace, te lo straconsiglio.

Piccolo OT
Ciao Mule ...ne ho preso spunto , ed ho aperto un Thread dedicato Wink Vediamo cosa ne pensano gli altri !?
a Mè piace , e tra l'altro ho preso spunto visto che devo comprarne Uno , appunto che sè ...Sì Và A VEDERE TUTTI I POST CHE HO APERTO CI SAREBBE DA PERDERSI ...Opps il maiuscolo Please
Chiuso OT

@mule...e @ sandman bhè intanto un amplificatore lo Ha già ... che suoni male oh bene , credo sarà Lui a dirlo ,
E... benvengano le Proposte eventuali ,di cambiaree l'ampli al posto del CD ...e/o viceversa .

mà se appunto chiede di un CD , Dovremmo proporgli UN CD !!
Quello che gli consiglio è , di andare da un negoziante , con il suo AMPLI e sentire collegato , qualche diversa marca di lettori Oki
un'altra cosa , e credo forse la migliore Togli subito quei 2 satelliti della sony ...INASCOLTABILE Punishment
per il piatto direi di aspettare , perchè qui si che ENTRI poi in UN 'altro MONDO di Udiofilia PURA
e qui allora Dò Ragione a SANDMAN dovrai cambiare Amplificatore !!!
Hello
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

CD Player Empty Re: CD Player

Messaggio Da albianir Mar Mar 13, 2012 1:27 pm

Che mi dite delle mourdain short aviano 1 che mi hanno consigliato? alternativa?

albianir
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.03.12
Numero di messaggi : 12
Località : Firenze
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

CD Player Empty Re: CD Player

Messaggio Da Vella Mar Mar 13, 2012 2:04 pm

blues 66 ha scritto:
Piccolo OT
Ciao Mule ...ne ho preso spunto , ed ho aperto un Thread dedicato Wink Vediamo cosa ne pensano gli altri !?
a Mè piace , e tra l'altro ho preso spunto visto che devo comprarne Uno , appunto che sè ...Sì Và A VEDERE TUTTI I POST CHE HO APERTO CI SAREBBE DA PERDERSI ...Opps il maiuscolo Please
Chiuso OT

@mule...e @ sandman bhè intanto un amplificatore lo Ha già ... che suoni male oh bene , credo sarà Lui a dirlo ,
E... benvengano le Proposte eventuali ,di cambiaree l'ampli al posto del CD ...e/o viceversa .

mà se appunto chiede di un CD , Dovremmo proporgli UN CD !!
Quello che gli consiglio è , di andare da un negoziante , con il suo AMPLI e sentire collegato , qualche diversa marca di lettori Oki
un'altra cosa , e credo forse la migliore Togli subito quei 2 satelliti della sony ...INASCOLTABILE Punishment
per il piatto direi di aspettare , perchè qui si che ENTRI poi in UN 'altro MONDO di Udiofilia PURA
e qui allora Dò Ragione a SANDMAN dovrai cambiare Amplificatore !!!
Hello

OT
Leggere i tuoi post mi diverte un mondo, sembra di stare sulle montagne russe!
Grande!!!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

CD Player Empty Re: CD Player

Messaggio Da blues 66 Mar Mar 13, 2012 7:34 pm

Wink così rallegro i post's Haa hhaaaahaaa ...
Ho troppe cose per il cervello Wink Scrivo pensando ... al " senno di poi "
ma pecchè ? ...son Incomprensibile ??
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

CD Player Empty Re: CD Player

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.