T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Sto sbagliando qualcosa nel rippare ? Meglio pulirli?

Andare in basso

Sto sbagliando qualcosa nel rippare ? Meglio pulirli? Empty Sto sbagliando qualcosa nel rippare ? Meglio pulirli?

Messaggio Da Eddy89 il Sab 25 Apr 2015 - 15:33

Ciao a tutti,
Ho un giradischi project debut carbon con testina ortofon om10,pre phono lehman black cube,cavi Oehlbach,Tascam CD-RW900SL.
Premetto che ho sempre comprato vinili usati ma, per dirla come discogs tutti vg+ o m, sempre datati,dagli anni 90 fino ai primi 2000,noto con dispiacere che quasi tutti hanno rumori di fruscii e schioppetti in sottofondo quasi sempre presenti soprattutto all'inizio e alla fine di ogni singola traccia.
Voi dite che possa dipendere dalla pulizia del vinile? Premetto che non ne ho mai lavato uno un pò per paura di rovinarli,un pò per la confusione che cè dietro a questo argomento.Guardandoli controluce non si vede sporcizia nè graffi.
Possibile sia un problema di testina troppo sensibile?Però la om10 è da battaglia,avevo pensato ad una macchina ad ultrasuoni dato che qui in Toscana nessuno negozio lava più i dschi,però prima di spendere migliaia di € ho chiesto un parere a voi esperti.
Ringraziandovi anticipatamente vi saluto.
Edoardo

Eddy89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.09.12
Numero di messaggi : 92
Località : firenze
Impianto : nd+nd

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum