T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

+17
voolkano
zx2012
Berto72
porfido
verderame
Biagio De Simone
fritznet
bru.b
pentrio
argonath07
dsotm
Zio
cucicu
niko35
natale55
Rino88ex
prinzi88
21 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da bru.b Lun 26 Gen 2015 - 23:48

Complimenti!!!
Avrai molte soddisfazioni dall' autocostruzione..
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da natale55 Mar 27 Gen 2015 - 6:35

prinzi88 ha scritto:E poi l'assemblaggio

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 20150146

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 20150147

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 20150148

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 20150149

vacca boia , molto meglio di un falegname, sono convinto che tanti ragazzi del forum ti chiederanno (pagando naturalmente) di fare i mobili al loro posto , sono bellissimi e fatti da dio con qugli incastri altro che lamelli e spine , verrà una coppia di casse fantastiche
natale
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da Zio Mar 27 Gen 2015 - 7:17

natale55 ha scritto:
vacca boia , molto meglio di un falegname, sono convinto che tanti ragazzi del forum ti chiederanno (pagando naturalmente) di fare i mobili al loro posto , sono bellissimi e fatti da dio con quegli incastri altro che lamelli e spine , verrà una coppia di casse fantastiche
natale
E qui ti sbagli!
Io gli chiederò di fare un bel mobile per le nuove casse che ho in mente, ma senza pagare!! Laughing Laughing Laughing

A parte gli scherzi (che poi non scherzavo mica... Smile ) , veramente straordinario!
Conosco quelle casse e ti dico che ne rimarrai straordinariamente soddisfatto.
Bravo!
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da fritznet Mar 27 Gen 2015 - 9:49

Mi era sfuggito questo thread...


Orrified

Complimenti per la realizzazione, curatissima!

Oki Oki Oki

Spero che il risultato finale appaghi le tue orecchie,
perchè per quello che riguarda gli occhi sei in grado di pensarci da solo mi sa Very Happy

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da niko35 Mar 27 Gen 2015 - 10:04

Complimenti, costruzione impeccabile. Very Happy

niko35
niko35
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.13
Numero di messaggi : 547
Località : Quaelà
Provincia :
Impianto : Pc-Foobar-Asio-Nad M51-Lector Vm200-Diffusori autocostruiti.
Matrix M-Stage---K612pro
Debut Carbon Evo-Ifi Zen Phono.

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da prinzi88 Mar 27 Gen 2015 - 10:06

Wow, quanti complimenti.
Eheh...grazie a tutti....ammetto, con un pò di orgoglio, che è molto piacevole dopo una bella sudata (con relativa segatura/polvere di mdf appiccicata aunque...e non vi dico quando mi soffio il naso cosa succede) in garage ricevere molti apprezzamenti per il proprio lavoro.

Speriamo che vengano bene anche dal punto di vista audio.

Che dite se le vernicio di nero opaco?vorrei rivestirle, ma i fondi scarseggiano.
Ho a casa un paio di metri di piallaccio wengé che mi è avanzato dalla realizzazione del mobile del bagno di casa mia, penso ci starebbe benino sulle casse, ma me ne servirebbero almeno altre 3 strisce da 3m e parliamo di minimo 40€ di spesa.
Non so nemmeno io, quasi quasi me le godo così come sono e appena ho due lire compro il piallaccio?
Boh non saprei......

Ad ogni modo il kit non è ancora arrivato e già sto sbavando davanti al progetto del centrale sempre proxima.....oddio però è enorme.
Secondo voi il canale centrale, può stare in un mobiletto chiuso tutt'intorno(ovviamente non davanti)?Oppure potrebbero esserci rimbombi o cose simili?Magari lo poggerei su spikes o antivibranti...boh.....che dite?

prinzi88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.15
Numero di messaggi : 83
Località : Rovato
Provincia : Brescia
Occupazione/Hobby : Un sacco; un hobby su tutti: falegnameria
Impianto : Per ora solo pioneer vsx 923 e ho appena dato via un bel paio di Ciare H08 autocostruite

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 27 Gen 2015 - 10:10

aggiungo anche i miei naturalmente, seguo dall'inizio e non mi aspettavo questo risultato.
Il lavoro di falegnameria mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta, e mi ha procurato un po di sana invidia. Crying or Very sad
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da niko35 Mar 27 Gen 2015 - 10:23

prinzi88 ha scritto:

Che dite se le vernicio di nero opaco?vorrei rivestirle, ma i fondi scarseggiano.
Ho a casa un paio di metri di piallaccio wengé che mi è avanzato dalla realizzazione del mobile del bagno di casa mia, penso ci starebbe benino sulle casse, ma me ne servirebbero almeno altre 3 strisce da 3m e parliamo di minimo 40€ di spesa.
Non so nemmeno io, quasi quasi me le godo così come sono e appena ho due lire compro il piallaccio?
Boh non saprei......

Potresti verniciarle di nero, e poi se non ti piacciono le impiallacci in seguito, almeno io per impiallicciare uso colla adatta per laminati(simile al bostik giallo, ma professionale) che attaccherebbe anche alla vernice, se per impiallicciare usi la collla per il legno dei fallegnami(quella che si riscalda) allora questa non credo che attacherebbe sulla vernice.
niko35
niko35
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.13
Numero di messaggi : 547
Località : Quaelà
Provincia :
Impianto : Pc-Foobar-Asio-Nad M51-Lector Vm200-Diffusori autocostruiti.
Matrix M-Stage---K612pro
Debut Carbon Evo-Ifi Zen Phono.

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da verderame Mar 27 Gen 2015 - 10:30

Bellissime complimenti, che finezza gli incastri!
Ricordati che se le lasci così e cominci a godertele poi non trovi più la forza di smontarle perchè ti dispiace doverle tenere ferme per un pò! Laughing
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da Rino88ex Mar 27 Gen 2015 - 10:41

A me non piacciono questi diffusori, ma il modo e la velocità (e passione) con cui stai procedendo è sorprendente. Ho visto alcune costruzioni dello stesso modello, ma nelle tue percepisco una qualità superiore.

Ripeto, con la tua perspicacia, è un vero peccato che non abbia tentanto con qualcosa di originale e azzardato.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da niko35 Mar 27 Gen 2015 - 10:57

Rino88ex ha scritto:A me non piacciono questi diffusori, ma il modo e la velocità (e passione) con cui stai procedendo è sorprendente. Ho visto alcune costruzioni dello stesso modello, ma nelle tue percepisco una qualità superiore.

Ripeto, con la tua perspicacia, è un vero peccato che non abbia tentanto con qualcosa di originale e azzardato.

A me non piace il tw messo sotto... Embarassed

Però, come ho capito Prinzi 88 è andato a ascoltarle e ha preso il kit perchè gli sono piaciute, ecco questo è un ottimo approccio.
Per azzardare qualcosa, servono conoscenze di acustica abbastanza approfondite, e se va male rischia di buttare tutto, euro e lavoro. Don't know
niko35
niko35
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.13
Numero di messaggi : 547
Località : Quaelà
Provincia :
Impianto : Pc-Foobar-Asio-Nad M51-Lector Vm200-Diffusori autocostruiti.
Matrix M-Stage---K612pro
Debut Carbon Evo-Ifi Zen Phono.

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da cucicu Mar 27 Gen 2015 - 11:04

niko35 ha scritto:
Rino88ex ha scritto:A me non piacciono questi diffusori, ma il modo e la velocità (e passione) con cui stai procedendo è sorprendente. Ho visto alcune costruzioni dello stesso modello, ma nelle tue percepisco una qualità superiore.

Ripeto, con la tua perspicacia, è un vero peccato che non abbia tentanto con qualcosa di originale e azzardato.

A me non piace il tw messo sotto... Embarassed

Però, come ho capito Prinzi 88 è andato a ascoltarle e ha preso il kit perchè gli sono piaciute, ecco questo è un ottimo approccio.
Per azzardare qualcosa, servono conoscenze di acustica abbastanza approfondite, e se va male rischia di buttare tutto, euro e lavoro. Don't know

il tw anche se è sotto corrisponde perfettamente ad altezza orecchio, è il woofer che sta in alto Smile
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da niko35 Mar 27 Gen 2015 - 11:08

cucicu ha scritto:
niko35 ha scritto:

A me non piace il tw messo sotto... Embarassed

Però, come ho capito Prinzi 88 è andato a ascoltarle e ha preso il kit perchè gli sono piaciute, ecco questo è un ottimo approccio.
Per azzardare qualcosa, servono conoscenze di acustica abbastanza approfondite, e se va male rischia di buttare tutto, euro e lavoro. Don't know

il tw anche se è sotto corrisponde perfettamente ad altezza orecchio, è il woofer che sta in alto Smile

Si, già lo avevate detto. A me non piace più che altro esteticamente...anche se ultimamente se ne vedono di diffusori con il tw sotto.
Ma ripeto se le ha ascoltate e gli sono piaciute, fa benissimo a non variare niente del progetto di AudioJam.
niko35
niko35
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.13
Numero di messaggi : 547
Località : Quaelà
Provincia :
Impianto : Pc-Foobar-Asio-Nad M51-Lector Vm200-Diffusori autocostruiti.
Matrix M-Stage---K612pro
Debut Carbon Evo-Ifi Zen Phono.

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da Rino88ex Mar 27 Gen 2015 - 11:10

niko35 ha scritto:
Rino88ex ha scritto:A me non piacciono questi diffusori, ma il modo e la velocità (e passione) con cui stai procedendo è sorprendente. Ho visto alcune costruzioni dello stesso modello, ma nelle tue percepisco una qualità superiore.

Ripeto, con la tua perspicacia, è un vero peccato che non abbia tentanto con qualcosa di originale e azzardato.

A me non piace il tw messo sotto... Embarassed

Però, come ho capito Prinzi 88 è andato a ascoltarle e ha preso il kit perchè gli sono piaciute, ecco questo è un ottimo approccio.
Per azzardare qualcosa, servono conoscenze di acustica abbastanza approfondite, e se va male rischia di buttare tutto, euro e lavoro. Don't know

A me per altri motivi.

Il problema è che sentirli in un ambiente estraneo potrebbe essere ingannevole. Ma meglio di così, non si poteva fare.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da natale55 Mar 27 Gen 2015 - 12:52

prinzi88 ha scritto:Wow, quanti complimenti.
Eheh...grazie a tutti....ammetto, con un pò di orgoglio, che è molto piacevole dopo una bella sudata (con relativa segatura/polvere di mdf appiccicata aunque...e non vi dico quando mi soffio il naso cosa succede) in garage ricevere molti apprezzamenti per il proprio lavoro.

Speriamo che vengano bene anche dal punto di vista audio.

Che dite se le vernicio di nero opaco?vorrei rivestirle, ma i fondi scarseggiano.
Ho a casa un paio di metri di piallaccio wengé che mi è avanzato dalla realizzazione del mobile del bagno di casa mia, penso ci starebbe benino sulle casse, ma me ne servirebbero almeno altre 3 strisce da 3m e parliamo di minimo 40€ di spesa.
Non so nemmeno io, quasi quasi me le godo così come sono e appena ho due lire compro il piallaccio?
Boh non saprei......

Ad ogni modo il kit non è ancora arrivato e già sto sbavando davanti al progetto del centrale sempre proxima.....oddio però è enorme.
Secondo voi il canale centrale, può stare in un mobiletto chiuso tutt'intorno(ovviamente non davanti)?Oppure potrebbero esserci rimbombi o cose simili?Magari lo poggerei su spikes o antivibranti...boh.....che dite?

tranquillo per il kit, stamattina ero da alberto e sono andato con lui a spedire il tuo pacco , mi sà che domani mattina è da te ,

io adoro il nero opaco , infatti le mie jammy sono cosi , mi sembra una soluzione che puo' andare d'accordo con ogni situazione di inserimento in ambiente
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da porfido Mar 27 Gen 2015 - 12:56

prinzi88 ha scritto:Ah, i lati lunghi li ho fatti tranquillamente con la circolare a 45°.
Il fondo ho preferito accoppiarlo al resto della struttura semplicemente con un incastro "piatto" fondo 3 mm, così da utilizzarlo come riferimento per il montaggio: partendo dall'accoppiamento molto preciso dato da questo incastro tutto il resto della struttura viene montata precisamente.

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 20150141

A questo punto ho costruito una dima molto spartana per creare gli svuotamenti dei rinforzi interni:

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 20150142

e con il solito metodo ho fissato la dima ai pezzi precedentemente sgrossati dal materiale in eccesso e poi passati alla fresa a profilare:

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 20150143
consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 20150144
consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 20150145

Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da prinzi88 Mar 27 Gen 2015 - 13:20

Grazie a tutti. In realtà non sono andato ad ascoltarle perchè ho costruito diversi diffusori e essendo estremamente ignorante in materia e non sapendo cosa aspettarmi dal mondo dell'audio di qualità, sono sempre rimasto estremamente stupito e soddisfatto.
questo progetto presenta quello che mancava ai precedenti: ap dedicati a frequenza differenti.
questo mi ha fatto pensare (soprattutto dopo aver letto le varie recensioni e i vostri consigli) che le proxima c, non potevano che riaccendere in me lo stupore e l'entusiasmo che mi hanno dato gli altri diffusori.
Inoltre, la pulizia e la sobrietà del progetto (sembra una vera e propria trave di legno sulla quale solo una piccola porzione superiore è dedicata agli ap) mi ha colpito subito. A parer mio sono stupende.
Inizialmente ero più orientato alle torri con mille woofer, ma solo per la potenza che sembrano esprimere, dal punto di vista dell'arredo ho preferito di gran lunga le proxima.
Ok, ok sembrerà una considerazione superficiale, ma se unite a questo la bontà delle esperienze di chi, prima di me, ha costruito questi diffusori....ecco il motivo della mia scelta.
Grazie ancora a tutti

prinzi88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.15
Numero di messaggi : 83
Località : Rovato
Provincia : Brescia
Occupazione/Hobby : Un sacco; un hobby su tutti: falegnameria
Impianto : Per ora solo pioneer vsx 923 e ho appena dato via un bel paio di Ciare H08 autocostruite

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da natale55 Mar 27 Gen 2015 - 13:26

non so' se hai letto la mia di prima , comunque eccola, cosi devi resistere solo un giorno e anch'io prima di sentire un tuo commento sul diffusore

" tranquillo per il kit, stamattina ero da alberto e sono andato con lui a spedire il tuo pacco , mi sà che domani mattina è da te ,

io adoro il nero opaco , infatti le mie jammy sono cosi , mi sembra una soluzione che puo' andare d'accordo con ogni situazione di inserimento in ambiente
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da fritznet Mar 27 Gen 2015 - 13:53

prinzi88 ha scritto:Wow, quanti complimenti.
Eheh...grazie a tutti....ammetto, con un pò di orgoglio, che è molto piacevole dopo una bella sudata (con relativa segatura/polvere di mdf appiccicata aunque...e non vi dico quando mi soffio il naso cosa succede) in garage ricevere molti apprezzamenti per il proprio lavoro.

Speriamo che vengano bene anche dal punto di vista audio.

Che dite se le vernicio di nero opaco?vorrei rivestirle, ma i fondi scarseggiano.
Ho a casa un paio di metri di piallaccio wengé che mi è avanzato dalla realizzazione del mobile del bagno di casa mia, penso ci starebbe benino sulle casse, ma me ne servirebbero almeno altre 3 strisce da 3m e parliamo di minimo 40€ di spesa.
Non so nemmeno io, quasi quasi me le godo così come sono e appena ho due lire compro il piallaccio?
Boh non saprei......


E abbinare nero opaco e piallaccio? Fianchi impiallacciati e il resto nero opaco?Se ben realizzato, credo sia un buon abbinamento.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da prinzi88 Mer 28 Gen 2015 - 0:29

Wow, grazie del notizione natale! Non avevo letto il tuo messaggio.
speriamo arrivi tutto presto così la sera monto tutto... Very Happy Very Happy Very Happy

la soluzione del piallaccio abbinato al nero opaco l'avevo pensata ma magari aggiungendo una cornicetta stondata di piallaccio ai pannelli fontali.
mah....vedremo.....ora pensiamo a far suonare queste...seeee.....ke storia non vedo l'ora

prinzi88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.15
Numero di messaggi : 83
Località : Rovato
Provincia : Brescia
Occupazione/Hobby : Un sacco; un hobby su tutti: falegnameria
Impianto : Per ora solo pioneer vsx 923 e ho appena dato via un bel paio di Ciare H08 autocostruite

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da natale55 Mer 28 Gen 2015 - 5:59

prinzi88 ha scritto:Wow, grazie del notizione natale! Non avevo letto il tuo messaggio.
speriamo arrivi tutto presto così la sera monto tutto... Very Happy Very Happy Very Happy

la soluzione del piallaccio abbinato al nero opaco l'avevo pensata ma magari aggiungendo una cornicetta stondata di piallaccio ai pannelli fontali.
mah....vedremo.....ora pensiamo a far suonare queste...seeee.....ke storia non vedo l'ora

ottimo , le voglio vedere con gli hp e suonanti , vorrei anche il tuo parere su quelle torri , manda poi la foto ad alberto come ho fatto io con le mie piccole , lui la mette sul sito con un piccolo commento
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da prinzi88 Gio 29 Gen 2015 - 18:29

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


Cosa è saltato fuori da sto progetto?????
ragazzi bando alle ciance: non ho parole tecniche da esprimere, ariosità degli alti, profondità dei bassi....lasciamo stare tutto, dico solo che fanno paura queste casse.........................a mio dio...............al primo avvio ho fatto partire dal cellulare Magnifico di FEDEZ.
Quella canzone non sapevo nemmeno avesse un sottofondo musicale, ed ad un certo punto, dopo una quindicina di secondi da un colpo morbido di non so quale basso che mi è entrato nel petto....vi giuro.....sembra di avere un sub in sala.....poi quel basso è fantastico, continuo a riascoltare quella canzone.....wowwwwwwwwwwwww......poi la cosa che non avevo mai sentito in vitamia è che certi bassi o certi alti in particolari momenti di alcune tracce, sembrerebbero dover prendere il sopravvento e non lasciar spazio al resto della canzone e invece, anche mentre esplode un vulcano in primo piano, continui a sentir distintamente il resto dei suoni, sembra di avere le orecchie in multitasking, non posso sentire tutti quei suoni contemporaneamente......troppo bello, troppo entusiasta................e mo chi le smonta più per verniciarle...ahahahaha
Sono eccitatissimo.
Ah ho guardato le scene salienti di "terminator salvation"................che ve lo dico a fa....tremava tutto, ma con classe, nessun basso inventato o fuoriposto....meglio che al cinema, con soli due diffusori.
Consigliatissimi.....fidatevi di uno che non ne capisce....fantastiche.

Ah, mi è successa una cosa strana: se mi siedo nel punto d'ascolto della mia sala e mi concentro (non so bene come) ho notato che riesco come a distinguere nettamente un certo suono da un altro, non so come spiegarmi; se per esempio prendete una canzone come royal (lorde) ha dei bassi ben accentuati e durante quasi tutta la traccia ci sono dei colpetti acuti che sibilano tra uno e l'altro; ecco, con un pò di sforzo riesco a sentire solo il suono basso e se poi mi concentro al contrario riesco a sentire solo quel fruscio.
Dite che succede per la qualità dei diffusori? oppure sono pazzo? che strana sensazione

prinzi88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.15
Numero di messaggi : 83
Località : Rovato
Provincia : Brescia
Occupazione/Hobby : Un sacco; un hobby su tutti: falegnameria
Impianto : Per ora solo pioneer vsx 923 e ho appena dato via un bel paio di Ciare H08 autocostruite

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da prinzi88 Gio 29 Gen 2015 - 18:44

scusate l'entusiasmo del messaggio di prima, ma l'ho scritto tutto d'un fiato.
ehehehehe

ecco alcune foto:

crossover (assemblati magnificamente senza nemmeno una saldatura sbavata)
consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 <a href=consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 20150150" />

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 <a href=consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 20150151" />

per sicurezza ho messo del fonoassorbente per cavi interni della ciare:

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 20150152

L'assemblaggio finale è venuto molto preciso, ma la foto non rende giustizia alla bellezza(soggettiva ovviamente) di questi diffusori:

prinzi88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.15
Numero di messaggi : 83
Località : Rovato
Provincia : Brescia
Occupazione/Hobby : Un sacco; un hobby su tutti: falegnameria
Impianto : Per ora solo pioneer vsx 923 e ho appena dato via un bel paio di Ciare H08 autocostruite

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da prinzi88 Gio 29 Gen 2015 - 18:55

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 20150154

prinzi88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.15
Numero di messaggi : 83
Località : Rovato
Provincia : Brescia
Occupazione/Hobby : Un sacco; un hobby su tutti: falegnameria
Impianto : Per ora solo pioneer vsx 923 e ho appena dato via un bel paio di Ciare H08 autocostruite

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da Berto72 Gio 29 Gen 2015 - 18:57

Grazie Beppe,
sono molto felice che tu sia rimasto soddisfatto del kit Proxima.
Ciò mi spinge a continuare a migliorare i miei prodotti e cercare, per quanto mi è possibile, di proporre buoni diffusori a prezzi che tutti possano permettersi.

Stay Tuned !
AUDIOJAM2 - Alberto. Oki

Berto72
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.09.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : Pavia/Lodi
Impianto : Ampli Tandberg 3012, CDplayer Tascam CD-200SB, Piatto Thorens TD165, diffusori AUDIOJAM2

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 4 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.