T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

+17
voolkano
zx2012
Berto72
porfido
verderame
Biagio De Simone
fritznet
bru.b
pentrio
argonath07
dsotm
Zio
cucicu
niko35
natale55
Rino88ex
prinzi88
21 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da prinzi88 Mer 4 Feb 2015 - 21:57

Devo scopiazzare qualche idea per il canale centrale Rolling Eyes
se sei così gentile da postare qualche fotina.......

prinzi88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.15
Numero di messaggi : 83
Località : Rovato
Provincia : Brescia
Occupazione/Hobby : Un sacco; un hobby su tutti: falegnameria
Impianto : Per ora solo pioneer vsx 923 e ho appena dato via un bel paio di Ciare H08 autocostruite

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da verderame Gio 5 Feb 2015 - 9:55

Eccomi qua!
Il progetto che sto seguendo è questo:
http://www.divine-audio.com/abouriou/ ci sono due versioni per il centrale, sospensione pneumatica e bass reflex, la mia è la prima.
La scelta di questo centrale è presto detta, cercavo come al solito un progetto ultra testato da più utenti e che potesse abbinarsi al meglio con i frontali che voglio costruire:
http://www.htguide.com/forum/showthread.php?21373-Anatomy-of-a-Natalie-P-Modula-MTM-Tower
In pratica utilizzano gli stessi ap anche se nel caso del centrale ci sono i fratelli minori.
Altra cosa interessante del centrale è la possibilità di scelta del tweeter tra dayton e seas, i crossover (schemi ) sono già belli che pronti in entrambi i casi.

partiamo con qualche foto:
consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 2gw7uk3
crossover

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 2n8zkaw
prova posizionamento ap

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 Fk04d0
stuccatura

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 W03wyd
prime 2 mani di cementite

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 5cmrk
struttura griglia antivandalo! Laughing
Che poi andrà verniciata di nero e ricoperta con tela acustica.
A proposito di tela acustica, come la monto? Negli angoli come mi comporto? Piega, doppia piega simmetrica cucito? Ironic
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da prinzi88 Gio 5 Feb 2015 - 10:23

Cavoli che bello!complimentoni.
Anche il pannello frontale è venuto proprio bene.
Non vedo l'ora di fare anche il mio, ma per il momento rallento con le spese che è meglio.
All'incirca quanto costa fare un giocattolino del genere?
ah, per la tela secondo me negli angoli basta piegare i due lati cosi che in corrispondenza dello spigolo ti rimanga una sorta di triangolino (tipo quando fai i pacchetti regalo) che pou ripiegherai e fisserai a sua volta. Ho rivestito qualcosa con del simil pelle e facendo così mi sono venuti sempre spigoli aabbastanza precisi, immagino che con la tela (molto più sottile) il lavoro venga ancor meglio

prinzi88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.15
Numero di messaggi : 83
Località : Rovato
Provincia : Brescia
Occupazione/Hobby : Un sacco; un hobby su tutti: falegnameria
Impianto : Per ora solo pioneer vsx 923 e ho appena dato via un bel paio di Ciare H08 autocostruite

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da verderame Gio 5 Feb 2015 - 10:37

La tecnica delle due pieghe effettivamente mi sembra la migliore, proverò a cercare un pò in rete come viene risolto il problema.
Il tutto è costato all' incirca 300€ tieni conto che potevo risparmiare sui condensatori prendendo qualcosa di più "base", inoltre le misure dei condensatori mi hanno obbligato ad averne diversi in parallelo aumentando sensibilmente i costi.
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da prinzi88 Gio 5 Feb 2015 - 11:00

Però, una bella cifretta....però vedo che ne vale la pena!fammi sapere quando lo fai suonare come ti sembra ok?
grazie

prinzi88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.15
Numero di messaggi : 83
Località : Rovato
Provincia : Brescia
Occupazione/Hobby : Un sacco; un hobby su tutti: falegnameria
Impianto : Per ora solo pioneer vsx 923 e ho appena dato via un bel paio di Ciare H08 autocostruite

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da estathe27 Sab 7 Feb 2015 - 20:55

prinzi ciao alla fine come ti ci stai trovando con questi proxima c??

sono andato sul sito di bellino e mi sembrano molto interessanti...e quasi quasi provo a fare anche io i miei primi diffusori diy Very Happy

se non ti scoccia posso chiederti un paio di cose per mp??

Grazie

estathe27
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.12.14
Numero di messaggi : 83
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da prinzi88 Dom 8 Feb 2015 - 1:07

dire che mi ci trovo bene è dire poco, sono strepitose per tutti i generi e la loro solidità e robustezza si fa sentire anche nell'ascolto. Suoni senza alcun tipo di disturbo ne di vibrazione anomala, insomma, non ti rendi conto che siano loro a suonare, sembrano musiche e suoni presenti nell'ambiente...davvero.
Per le informazioni non farti alcun problema. Se posso ti do volentieri una mano.


prinzi88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.15
Numero di messaggi : 83
Località : Rovato
Provincia : Brescia
Occupazione/Hobby : Un sacco; un hobby su tutti: falegnameria
Impianto : Per ora solo pioneer vsx 923 e ho appena dato via un bel paio di Ciare H08 autocostruite

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da verderame Mar 10 Feb 2015 - 11:12

Piccolo aggiornamento, ho montato la griglia e la tela acustica ed è venuta davvero bene! Very Happy
Poi posterò le foto.
Intanto prosegue il rodaggio, gli ap stanno cambiando parecchio di giorno in giorno e forse ieri sera finalmente sono riuscito a trovare un setup con il sinto ht che risulta piacevole...ma aspettiamo la fine del rodaggio per parlarne.
Essendo poi io ignorante in materia elettrotecnica pongo una domanda: non avevo un' induttanza da 0,25 ( l' ho dimenticata nell' ordine...) ne ho messa una da 0,33...lo so che la tolleranza qui è enorme ma non mi andava di acquistarne un' altra pagando magari più di spese di spedizione, quindi pensavo di lasciarla li fino a quando non effettuo ' ordine per i componenti dei frontali...
...il crossover è questo:
http://www.divine-audio.com/wp-content/uploads/2011/12/150-28network.png
e l' induttanza incriminata è la LM2...cosa potrebbe variare nel suono?
Il fatto è che mi scazza comprarla ora per le ss ma mi scazza forse più il fatto che non posso aver l' idea di come suona il diffusore in definitiva...e quindi nemmeno fare i settaggi appropiati...
...consigliate l' acquisto dell' induttanza vero? Laughing
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da Zio Mar 10 Feb 2015 - 11:31

Non dovrebbe cambiare molto, avrai il filtro sui 2 woofer che interverrà appena prima della frequenza prevista originariamente, e potrebbe avere un piccolo su e giù, niente di enorme.
Chiaro che se era prevista l'altra forse un motivo c'è, potrebbe dare una risposta un po' più lineare, ma si parla comunque di poca cosa...

Se non sbaglio, nelle indittanze ciare c'è un indicazioni che fa capire di quanto diminuisce indicativamente il valore srotolando ogni spira.
http://www.ciare.com/pdf/component/136.pdf
Magari se quelle che stai utilizzando sono ciare, potresti modificarne tu il valore...!?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da verderame Mar 10 Feb 2015 - 11:35

Grazie della risposta, purtroppo non sono ciare, quelle tabelle le avevo già utilizzate in passato Very Happy
Sono delle intertechnik ho contattato il sito tedesco chiedendo se esistessero delle tabelle del genere ma la risposta è stata che se voglio me la fanno lora l' induttanza al valore che mi interessa! Laughing
Vabbè...dagli torto...
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da fritznet Mar 10 Feb 2015 - 12:16

verderame ha scritto:Grazie della risposta, purtroppo non sono ciare, quelle tabelle le avevo già utilizzate in passato Very Happy
Sono delle intertechnik ho contattato il sito tedesco chiedendo se esistessero delle tabelle del genere ma la risposta è stata che se voglio me la fanno lora l' induttanza al valore che mi interessa! Laughing
Vabbè...dagli torto...

Vorrei ricordare che nel caso si voglia ottenere un valore molto preciso, basta un'induttanzimetro/capacimetro, se ne trovano a prezzi molto bassi e sono abbastanza precisi.


fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da verderame Mar 10 Feb 2015 - 13:21

Lo so ma forse nel mio caso lo strumento è sprecato, quante volte lo userò ancora?
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da prinzi88 Gio 12 Feb 2015 - 18:30

https://youtu.be/qlwXv9VXY80

Nessuna novità dal punto do vista costruttivo, però in questi giorni, dopo tante ore di ascolto in HT e musica varia mi sto rendendo conto che le casse vanno sempre meglio.
Volevo solo chiedervi una cosa: ho ascoltato questa traccia a mo di test (quella del link sopra) e dopo circa un minuto, dopo la riproduzione dell'elicottero partono degli impulsi molto bassi (da 1'22" a 1'33" , al pc non li sento nemmeno).
È uno spettacolo da sentire, soprattutto per il fatto che dal divano, a circa 2,5m di distanza l'aria che usciva dai reflex mi pettinava i capelli.
ma è normale??secondo voi ad alto volume, o dopo numerosi ascolti con un suono del genere posso danneggiare il woofer? Se lo ascoltate (magari non dal pc) mi sapreste dire all'incirca a quanti hz si scende in questa traccia??giusto per farmi un idea quantitativa.

grazie in anticipo

prinzi88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.15
Numero di messaggi : 83
Località : Rovato
Provincia : Brescia
Occupazione/Hobby : Un sacco; un hobby su tutti: falegnameria
Impianto : Per ora solo pioneer vsx 923 e ho appena dato via un bel paio di Ciare H08 autocostruite

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da prinzi88 Ven 13 Feb 2015 - 22:11

Che scemo, c'è scritto nella descrizione che sono suoni da 20 e 35 hz. Ho provvato anche con un altra traccia test che parte da 1hz fino a 150 hz se non sbaglio. Però si parla sempre di roba presa su youtube. Mi lascia perplesso il fatto che le casse si muovono notevolmente ed emettono suoni fin dal primo hz. Possibile?Praticamente fa dei battiti molto ampi e lenti (appunto 1hz). Ma quedto cosavuol dire? Che, per quanto sia inutile, i diffusori comunque riescono a riprodurre da 1hz in su??il dato certo comunque è che i suoni dai 25hz in su sono straordinari.
sono sempre più deciso a completare p'impianto con i surround ed il centrale. Il sub a questo pu to mi sembra davvero superfluo.

prinzi88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.15
Numero di messaggi : 83
Località : Rovato
Provincia : Brescia
Occupazione/Hobby : Un sacco; un hobby su tutti: falegnameria
Impianto : Per ora solo pioneer vsx 923 e ho appena dato via un bel paio di Ciare H08 autocostruite

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da cucicu Mar 17 Feb 2015 - 11:39

come lo vedreste un ampli in classe t fenice 100 per pilotare le proxima?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da natale55 Mar 17 Feb 2015 - 12:19

cucicu ha scritto:come lo vedreste un ampli in classe t fenice 100 per pilotare le proxima?

ciao michele

non lo conosco , quanti watt ha ? a proposito in settimana vado a prendere il mio vecchio finale ,e sequendo il tuo consiglio ho fatto cambiarfe tutti e 4 i condensatori , anche il tecnico mi ha vivamente consigliato di cambiarli tutti anche perchè un'altro stava facendo la fine del primo e essendo l'ampli un classe 1982 era il caso di cambiarli tutti . sono impaziente di risentirlo in splendida forma.
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da cucicu Gio 19 Feb 2015 - 9:58

natale55 ha scritto:
cucicu ha scritto:come lo vedreste un ampli in classe t fenice 100 per pilotare le proxima?

ciao michele

non lo conosco , quanti watt ha ? a proposito in settimana vado a prendere il mio vecchio finale ,e sequendo il tuo consiglio ho fatto cambiarfe tutti e 4 i condensatori , anche il tecnico mi ha vivamente consigliato di cambiarli tutti anche perchè un'altro stava facendo la fine del primo e essendo l'ampli un classe 1982 era il caso di cambiarli tutti . sono impaziente di risentirlo in splendida forma.

è dichiarato 90w ma credo che siamo sui 40w reali su 8 ohm...ma una domanda, volendo costruire un diffusore bookshelf particolarmente valido e con una gamma bassa importante, c'è qualche progetto interessante che potete segnalarmi?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da natale55 Gio 19 Feb 2015 - 11:12

ciao michele ,

ti scrivo in mp
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da Giuliano69 Ven 20 Feb 2015 - 22:51

ciao Prinzi,
innanzitutto complimenti per la tua realizzazione.


Mi permetto una domanda sulla tecnica scelta di accoppiamento delle parti, in particolare sulla tua scelta di volere utilizzare gli incastri per l'assemblaggio.

Se ho ben capito la finitura prevede un impiallaciatura. Quindi copertura totale delle battute e degli ncastri.

Ora, se tu avessi scelto di utilizzare i meno "nobili" lamelli, pressando il tutto a dovere, una volta impiallacciato il mbile la loro presenza sarebbe indistiguibile dall'incastro.
Anche in termini di solidità e rigidezza dell'assieme.

Cosa ti ha fatto preferire la "lunga e laboriosa" scelta dell'incastro ?

cordialmente,


Giuliano69
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.11.13
Numero di messaggi : 57
Località : Trieste
Impianto : Denon AVR1508 + Monitori Audio B1 (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da natale55 Sab 21 Feb 2015 - 5:54

Giuliano69 ha scritto:ciao Prinzi,
innanzitutto complimenti per la tua realizzazione.


Mi permetto una domanda sulla tecnica scelta di accoppiamento delle parti, in particolare sulla tua scelta di volere utilizzare gli incastri per l'assemblaggio.

Se ho ben capito la finitura prevede un impiallaciatura. Quindi copertura totale delle battute e degli ncastri.

Ora, se tu avessi scelto di utilizzare i meno "nobili" lamelli, pressando il tutto a dovere,  una volta impiallacciato il mbile la loro presenza sarebbe indistiguibile dall'incastro.
Anche in termini di solidità e rigidezza dell'assieme.

Cosa ti ha fatto preferire la "lunga e laboriosa" scelta dell'incastro ?

cordialmente,


aspettando la risposta di prinzi , che sicuramente è piu' consona della mia, ti posso dire che il lamello o le spine hanno una grande tenuta , ho visto i mobili fatti da un falegname e sono tutti spinati , ho chiesto a lui se il lamello è la stessa cosa e me l'ha confermato , forse il lamello dà meno problemi della spina perchè puoi fare la scanalatura piu' lunga di qualche millimetro e hai piu' spazio di " manovra" , adesso aspettiamo la risposta di prinzi
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da Eziotti Gio 31 Dic 2015 - 18:23

Buonasera Prinzi,
vorrei farti i miei complimenti sulla realizzazione di questi diffusori e non ti nascondo la mia invidia sulla fattura..
Mi piacerebbe molto fabbricarli, magari chiedendoti qualche consiglio..
Ho già mandato una mail ad Audiojam per avere un kit completo, spero di avere una risposta.. Razz  Razz

Vorrei fare una domanda alla community:
Dato che devo acquistare anche l'amplificatore per pilotare queste Proxima C, che ampli mi consigliereste? (Spesa sui 500€)

Grazie mille a tutti.

Colgo l'occasione di augurare un felice 2016 a tutti!!!! Laughing  Laughing  Laughing

Eziotti
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.12.15
Numero di messaggi : 2
Provincia : Brescia
Impianto : Momentaneamente nessuno, ma con tanta voglia di fare..

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da natale55 Gio 31 Dic 2015 - 18:30

manda un'altra mail a bellino della audiojam2 , lui sicuramente ti indirizzerà verso un'amplificazione consona al suo progetto
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da gigetto Ven 1 Gen 2016 - 11:54

Ciare ha fatto ottimi prodotti come i "vecchi" monovia da 21 cm....adesso van di moda gli audio Nirvana...

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da prinzi88 Gio 14 Gen 2016 - 0:24

Scusate ma da tempo non ricevo più le notifiche del forum.
Mi fa piacere ricevere tante domande.
Eziotti: grazie al titolare di audiojam che mi ha contattato per darmi il tuo indirizzo mail ti ho già mandato un messaggio nella posta personale e non farti alcun problema se hai qualche domanda.

Giuliano69: Per quanto riguarda la scelta degli incastri l'ho fatta per il semplice motivo che la finitura dei diffusori poteva essere (e così è stato) a vernice spruzzata.
Ho dato un paio di mani di fondo e poi ho finito tutto con una vernice alla nitro nera satinata (di quelle satinate anche al tatto che, nelle carrozzerie utilizzano per dare l'effetto plastica o comunque per verniciare i componenti plastici).
Gli incastri (che poi in realtà altro non sono che accoppiamenti a 45°) fanno si che non vi siano punti di discontinuità difficili da far scomparire anche sotto al fondo più spesso.
Inoltre tale scelta fu presa quando ancora non possedevo un lamello...eheheh....ad ogni modo avrei potuto scegliere molti altri tipi di incastro/incollaggio/accoppiamento, ma questo era sicuramente il più "invisibile" se pur solido.


Spero di essermi spiegato bene.

prinzi88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.15
Numero di messaggi : 83
Località : Rovato
Provincia : Brescia
Occupazione/Hobby : Un sacco; un hobby su tutti: falegnameria
Impianto : Per ora solo pioneer vsx 923 e ho appena dato via un bel paio di Ciare H08 autocostruite

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM - Pagina 6 Empty Re: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.