T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Porcupine Tree - The Incident (2009)

+7
tubaz
Ivan
vicarious
Vincenzo
fuscusmic
DACCLOR65
nd1967
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) Empty Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da nd1967 Ven 9 Ott 2009 - 13:31

E' da poco uscito il nuovo doppio disco dei PORCUPINE TREE dal titolo THE INCIDENT

Porcupine Tree - The Incident (2009) Porcup10

E' un disco che ha un po' spaccato gli estimatori.. si passa da quelli che lo considerano un capolavoro a quelli che lo denigrano a banale scopiazzatura dei pink floyd (di Animals soprattutto).
Ammettendo le notevoli influenze floydiane, devo dire che io mi avvisino ai primi. Ritengo questo un ottimo disco dove si passa da momenti acustici intimisti ad altri durissimi (tendenti al metal) ma con una naturalezza notevole.
Il primo disco contiene la lunga suite di quasi un'ora THE INCIDENT che però è divisa in 14 "sottocapitoli"

The Incident

I. Occam's Razor
II. The Blind House
III. Great Expectations
IV. Kneel and Disconnect
V. Drawing the Line
VI. The Incident
VII. Your Unpleasant Family
VIII. The Yellow Windows of the Evening Train
IX. Time Flies
X. Degree Zero of Liberty
XI. Octane Twisted
XII. The Séance
XIII. Circle of Manias
XIV. I Drive the Hearse

Mentre il secondo disco è quasi un EP che coneine quattro brani

1. Flicker
2. Bonnie the Cat
3. Black Dahlia
4. Remember Me Lover

Devo dire che il secondo CD devo ancora ascoltarlo in quanto mi sto proprio godendo la suite.

Visto che è difficile trasmettere a voce (o per iscritto) la bontà di un disco vi posto il filmato del brano per me migliore TIME FLIES qui in versione ridotta (tutto il brano dura in realtà quasi 12 minuti)



Se andate su Youtube potete trovare altri brani del disco...

Nota puramente audiofila... il disco è uscito sia in doppio LP 180gr che in CD ed è registrato magistralmente (Steve Wilson "guida" dei PT è un amante del buon suono che aborrische gli mp3 e company e non manca di sottolinearlo in tutte le sue interviste)

Concludendo... è un disco che va ascoltato piu' volte per riuscire a seguire tutte le trame composte, ma che personalmetne consiglio vivamente.

Per la cronaca i Porcupine Tree saranno a breve in tour anche in Italia

04 Nov 2009 MILAN, Italy: Alcatraz
05 Nov 2009 ROME, Italy: Atlantico
06 Nov 2009 BOLOGNA, Italy: Estragon
07 Nov 2009 PADOVA, Italy: Teatro Tenda

Io andrò a Padova visto che ci vanno amici di Verona (sorry Michele Wink )

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 9 Ott 2009 - 15:28

nd1967 ha scritto:

Per la cronaca i Porcupine Tree saranno a breve in tour anche in Italia

04 Nov 2009 MILAN, Italy: Alcatraz
05 Nov 2009 ROME, Italy: Atlantico
06 Nov 2009 BOLOGNA, Italy: Estragon
07 Nov 2009 PADOVA, Italy: Teatro Tenda

Io andrò a Padova visto che ci vanno amici di Verona (sorry Michele Wink )

Ma come, a palermo non vengono? Shocked Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da fuscusmic Ven 9 Ott 2009 - 15:57

Proprio ieri sera ho ascoltato il secondo cd, che m'ha deluso... Ben eseguito, con spunti interessanti, ma, direi, privo di "mordente"... Lo avrei visto meglio dentro un EP o una raccolta di tracce "scartate".
Riguardo al primo, l'ho ascoltato bene solo una volta: secondo me una suite di livello, un ottimo viaggio musicale che però non definirei capolavoro. Per capirci: capolavoro è, dal mio punto di vista, per esempio Dark Side of the Moon (dei Pink Floyd ovviamente); rispetto a questo sta proprio su un altro pianeta; The Incident non segnerà la storia della musica e nemmeno troppo, credo, quella dei Porcupine Tree.

Se qualcuno viene a sentirli a Milano, mi faccia sapere, io ho già i biglietti (dal vivo, garantisco, sono uno spettacolo!!!).
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da nd1967 Ven 9 Ott 2009 - 16:08

DACCLOR65 ha scritto:
Ma come, a palermo non vengono?
Scusa... ma chi 'azzo vive a Palermo
E poi a Palermo non ci sarà un audiofilo nel raggio di 500 km

Laughing Laughing Laughing

fuscusmic ha scritto:Riguardo al primo, l'ho ascoltato bene solo una volta: secondo me una suite di livello, un ottimo viaggio musicale che però non definirei capolavoro. Per capirci: capolavoro è, dal mio punto di vista, per esempio Dark Side of the Moon (dei Pink Floyd ovviamente); rispetto a questo sta proprio su un altro pianeta; The Incident non segnerà la storia della musica e nemmeno troppo, credo, quella dei Porcupine Tree.
Capisco cosa dici e fondamentalmente son d'accordo.
Infatti io mi pongo nè ad un estremo nè all'altro... però lo trovo un disco molto interessante.
Mi sta dando molte emozioni e anche se non raggiunge The Dark (e ci mancherebbe stiamo parlando di uno dei migliori dischi di sempre) io lo trovo molto bello.
Poi che non lasci un segno nella storia dei PT non so... in realtà in quasi tutti i loro dischi ci sono cose molto interessanti e altre meno... e lo stesso interesse dei fan vari amoltissimo nei vari dischi.
Chi preferisce il primo periodo psicadelico, chi quello piu' metallaro degli ultimi dischi.
Io mi pongo nel mezzo Wink

Per la cronaca (mo' tiro l'eresia) io a The Dark preferisco alla grande Wish You Where Here e il bistrattato The Final Cut... li trovo piu' "caldi"

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 9 Ott 2009 - 17:29

nd1967 ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
Ma come, a palermo non vengono?
Scusa... ma chi 'azzo vive a Palermo
E poi a Palermo non ci sarà un audiofilo nel raggio di 500 km

Laughing Laughing Laughing

Mad Mad Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

nd1967 ha scritto:
Chi preferisce il primo periodo psicadelico, chi quello piu' metallaro degli ultimi dischi.
Io mi pongo nel mezzo Wink

Per la cronaca (mo' tiro l'eresia) io a The Dark preferisco alla grande Wish You Where Here e il bistrattato The Final Cut... li trovo piu' "caldi"


Anche io preferisco il primo periodo dei porcupine tree, ma incident è comunque un ottimo album Ok

p.s. io a the dark preferisco wish you were here e animals Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da fuscusmic Ven 9 Ott 2009 - 18:33

nd1967 ha scritto:
Per la cronaca (mo' tiro l'eresia) io a The Dark preferisco alla grande Wish You Where Here e il bistrattato The Final Cut... li trovo piu' "caldi"

Hai detto The Final Cut? Bè, con me sfondi una porta aperta, lo trovo un album IMMENSO, una formidabile sintesi del genio creativo di Waters (il problema dell'album credo sia proprio questo: è troppo Waters); quanto lo adoro The Final Cut... Comunque, se ho citato TDSOTM è solo perché mi sembra sia una album universalmente riconosciuto come capolavoro, poi ognuno in merito ha le sue sacrosante preferenze...
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da Vincenzo Ven 9 Ott 2009 - 18:46

fuscusmic ha scritto:il problema dell'album credo sia proprio questo: è troppo Waters

Concordo. E gli ultimi due sono troppo Gilmour... Ma perché tutto quello che è perfettamente armonico prima o poi si sfascia? Sad

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da nd1967 Ven 9 Ott 2009 - 19:26

DACCLOR65 ha scritto:
Mad Mad Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Dai Lorenzo non fare così... mi sembra che Eors Ramazzotti passi dalle tue parti
Hehe Hehe Hehe

DACCLOR65 ha scritto:
Anche io preferisco il primo periodo dei porcupine tree, ma incident è comunque un ottimo album Ok

I dischi che predferisco dei Porcupine sono Lightbulb Sun e In Absentia e ora aggiungo questo The Incident

fuscusmic ha scritto:
Hai detto The Final Cut? Bè, con me sfondi una porta aperta, lo trovo un album IMMENSO, una formidabile sintesi del genio creativo di Waters
NOn solo.... adoro Amuse to death che secondo me è la prosecuzione proprio di The Final Cut

Vincenzo ha scritto:
Concordo. E gli ultimi due sono troppo Gilmour... Ma perché tutto quello che è perfettamente armonico prima o poi si sfascia? Sad
Perchè la gente cresce e cambia... anche quelli che comunque rimangono insieme (vedi U2 o Rolling Stones) alla fine cambiano il genere musicale/direzione.... e tanti perdono creatività e fanno dischi piu' di "mestiere"

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 9 Ott 2009 - 19:44

nd1967 ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
Mad Mad Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Dai Lorenzo non fare così... mi sembra che Eors Ramazzotti passi dalle tue parti
Hehe Hehe Hehe

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


Vincenzo ha scritto:
Concordo. E gli ultimi due sono troppo Gilmour... Ma perché tutto quello che è perfettamente armonico prima o poi si sfascia? Sad

Capolavori DIVISION BELL e MOMENTARY LAPSE Ok
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da fuscusmic Sab 10 Ott 2009 - 12:17

Ieri sera (più notte che sera), ho riascoltato tutto il primo cd di The Incident: bello, bello... Come al solito adoro Gavin Harrison, impressionante ma non troppo appariscente, concentrato sulle sfumature, dispensatore di finezze ritmiche. Ma tutta la band è ad un livello altissimo, direi che i singoli componenti sono più al servizio della musica che dell'autocelebrazione o della volontà di far sentire ad ogni costo il proprio strumento o la propria bravura. Devo riascoltare il secondo cd (l'ho sentito una volta sola), ma la sensazione è, come avevo già accennato, che quest'ultimo non sia al livello della suite del primo (direi che m'ha dato una certa sensazione di "riempitivo").
Tornando un attimo al forse inutile discorso sul "capolavoro", io dei Porcupine Tree preferisco non un cd audio, ma il meraviglioso dvd live "Arriving Somewhere", perché oltre ad offrire una sintesi della loro miglior musica (o quasi), mostra le immagini live montate ed effettate ad arte, in un risultato complessivo veramente d'effetto (la traccia audio in stereo LPCM è ottima). I Porcupine Tree dal vivo hanno una resa spaventosa (se non potete assistere all'imminente tour, vi consiglio di guardare almeno il dvd live). A proposito, nessuno viene a Milano il 4 novembre?
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da DACCLOR65 Sab 10 Ott 2009 - 12:55

fuscusmic ha scritto:Ieri sera (più notte che sera), ho riascoltato tutto il primo cd di The Incident

A prop Michele, volevo sapere se anche tu hai notato una non perfettissima registrazione di questo album rispetto al passato? o è una mia impressione Mmm
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da nd1967 Dom 11 Ott 2009 - 9:27

fuscusmic ha scritto:io dei Porcupine Tree preferisco non un cd audio, ma il meraviglioso dvd live "Arriving Somewhere"
Ho visto che c'è la versione con 1 DVD e con 2..... cosa contiene in piu' quello con 2?

DACCLOR65 ha scritto:anche tu hai notato una non perfettissima registrazione di questo album rispetto al passato? o è una mia impressione Mmm
Cioè secondo te la registrazione è inferiore ai dischi precedenti?

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da DACCLOR65 Dom 11 Ott 2009 - 16:52

nd1967 ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:anche tu hai notato una non perfettissima registrazione di questo album rispetto al passato? o è una mia impressione Mmm
Cioè secondo te la registrazione è inferiore ai dischi precedenti?

mi dà l'impressione che nei momenti veloci quasi metal ci sia un leggerissimo impasto degli strumenti cosa che non noto nei precedenti album Mmm
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da fuscusmic Lun 12 Ott 2009 - 10:46

nd1967 ha scritto:
fuscusmic ha scritto:io dei Porcupine Tree preferisco non un cd audio, ma il meraviglioso dvd live "Arriving Somewhere"
Ho visto che c'è la versione con 1 DVD e con 2..... cosa contiene in piu' quello con 2?

Non sapevo nemmeno della versione con 2 DVD...
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da nd1967 Lun 12 Ott 2009 - 11:18

fuscusmic ha scritto:
Non sapevo nemmeno della versione con 2 DVD...

Ho trovato info qui http://it.wikipedia.org/wiki/Arriving_Somewhere...

...ll secondo disco include due esibizioni dal vivo nel programma tedesco Rockpalast (registrazioni che finiranno nell'album completo dal vivo Rockpalast in 2 CD, distribuito solo via internet) Futile e Radioactive Toy, il video promozionale di Lazarus, i filmati usati durante il concerto per Start of Something Beautiful, Halo e Mother and Child Divided, un brano di Gavin Harrison Cymbal Song (anche in audio 5.1) e una galleria fotografica con più di 100 immagini (alcune disponibili sul sito dei Porcupine Tree) accompagnata da un brano ambient opera di Wilson e Barbieri....

L'ho preso su ebay or ora Wink

Ok

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da fuscusmic Lun 12 Ott 2009 - 11:25

DACCLOR65 ha scritto:

mi dà l'impressione che nei momenti veloci quasi metal ci sia un leggerissimo impasto degli strumenti cosa che non noto nei precedenti album Mmm

Avevo già scritto una risposta alla tua domanda sulla qualità della registrazione, ma evidentemente non avevo selezionato inviare... Che testa... Crazy
Secondo me la qualità della registrazione è, come al solito quando c'è di mezzo Wilson, decisamente elevata; "l'impastatura" della quale parli, per quello che ho sentito io, deriva da una scelta voluta a livello di sound, una contrapposizione netta tra le fasi acustiche e quelle distorte, dove soprattutto la chitarra assume quel suono "gonfio" e "gutturale", come un dare l'idea che la distorsione sia lasciata andare in maniera incontrollata... Se ho un appunto da muovere al suono, è la tendenza (non nuova nei porcupine tree) a non evidenziare o comunque distinguere meglio, la doppia grancassa di Harrison sulle fasi più tirate: la preferirei più netta e separata dal resto dei suoni durante le sue "segmentate", mai lineari sfuriate sui pedali.
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da vicarious Lun 12 Ott 2009 - 14:26

fuscusmic ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:

mi dà l'impressione che nei momenti veloci quasi metal ci sia un leggerissimo impasto degli strumenti cosa che non noto nei precedenti album Mmm

Avevo già scritto una risposta alla tua domanda sulla qualità della registrazione, ma evidentemente non avevo selezionato inviare... Che testa... Crazy
Secondo me la qualità della registrazione è, come al solito quando c'è di mezzo Wilson, decisamente elevata; "l'impastatura" della quale parli, per quello che ho sentito io, deriva da una scelta voluta a livello di sound, una contrapposizione netta tra le fasi acustiche e quelle distorte, dove soprattutto la chitarra assume quel suono "gonfio" e "gutturale", come un dare l'idea che la distorsione sia lasciata andare in maniera incontrollata... Se ho un appunto da muovere al suono, è la tendenza (non nuova nei porcupine tree) a non evidenziare o comunque distinguere meglio, la doppia grancassa di Harrison sulle fasi più tirate: la preferirei più netta e separata dal resto dei suoni durante le sue "segmentate", mai lineari sfuriate sui pedali.


Ho ascoltando anch'io questo disco e devo dire che non è male, anche se personalmente preferisco altri lavori dei PT come Signify (per me il meglio della loro produzione) e Stupid Dream.

Anche secondo me le parti metal sono rese volutamente "sature".

Ad ogni modo ce ne fossero di gruppi del genere... Very Happy
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da fuscusmic Lun 12 Ott 2009 - 19:38

Nel frattempo, se non ho capito male, un'anteprima del prossimo dvd live registrato a Tilburg, Olanda, che si chiamerà "Way Out Of Here"... Che classe, ragazzi... Il link: http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=63258772
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da Ivan Lun 12 Ott 2009 - 19:44

vicarious ha scritto: come Signify (per me il meglio della loro produzione) e Stupid Dream.
Ok Ok Oki I love you
A giorni ascolterò anch'io questo album e vi faccio sapere. Time
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da nd1967 Lun 12 Ott 2009 - 19:58

Ivan ha scritto:
A giorni ascolterò anch'io questo album e vi faccio sapere. Time
Ascoltalo piu' volte perchè ha molte "chicche" nascoste

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da nd1967 Lun 12 Ott 2009 - 20:10

fuscusmic ha scritto:Nel frattempo, se non ho capito male, un'anteprima del prossimo dvd live registrato a Tilburg, Olanda, che si chiamerà "Way Out Of Here"... Che classe, ragazzi...

Dovrebbe uscire agli inizi del 2010

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da vicarious Lun 12 Ott 2009 - 20:28

Ivan ha scritto:
vicarious ha scritto: come Signify (per me il meglio della loro produzione) e Stupid Dream.
Ok Ok Oki I love you
A giorni ascolterò anch'io questo album e vi faccio sapere. Time

Disco bellissimo... "waiting" è bellissima.

Facci sapere!
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da tubaz Mar 13 Ott 2009 - 13:35

fuscusmic ha scritto:Se qualcuno viene a sentirli a Milano, mi faccia sapere, io ho già i biglietti (dal vivo, garantisco, sono uno spettacolo!!!).

Mi sa che lo compro. Devo solo trovare il tempo di andare direttamente in un punto vendita perchè ho visto che assurdamente non è previsto il ritiro del biglietto sul luogo del delitto, solo opzione corriere!!!

@Andrea, molto bello il video che hai postato, credo che comprerò sto dischettino.. :-)
Ciao
tubaz
tubaz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.08.08
Numero di messaggi : 45
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Thorens Td166 MkII
Oppo dv 980
tv+sky+appletv tutte in analogico dentro al pre
altro ingresso aux normalmente dedicato a smartphone-tablet
Pre T-Preamp
Finale Trends Audio Ta 10.1
Casse Energy rc-30


Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da nd1967 Mar 13 Ott 2009 - 14:05

tubaz ha scritto:
@Andrea, molto bello il video che hai postato, credo che comprerò sto dischettino.. :-)
Ciao

Compra compra... è veramente bello.
Se vai su play.com poi lo trovi anche a poco Oki

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da tubaz Mar 13 Ott 2009 - 23:30

Comprato ora proprio lì, in effetti 11,99 un doppio...ciao e grazie
tubaz
tubaz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.08.08
Numero di messaggi : 45
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Thorens Td166 MkII
Oppo dv 980
tv+sky+appletv tutte in analogico dentro al pre
altro ingresso aux normalmente dedicato a smartphone-tablet
Pre T-Preamp
Finale Trends Audio Ta 10.1
Casse Energy rc-30


Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.