T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Porcupine Tree - The Incident (2009)

+7
tubaz
Ivan
vicarious
Vincenzo
fuscusmic
DACCLOR65
nd1967
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da tubaz Lun 19 Ott 2009 - 15:54

Non senza fatica ho acquistato il biglietto :-)

La fatica è dovuta a:
1) prima visita da Saturn: cambiamento dei server in corso....
2) seconda visita da Saturn: ticketone bloccato in tutta Italia forse per vendita massiccia biglietti
3) scopro che vendono i biglietti presso dei negozi Intralot (scommesse) ne scelgo uno ma sul sito Tone hanno messo la mappa sbagliata.....

Comunque, alla fine ho vinto io :-) si fottano i costi corriere e supplementi internet vari...

Cool
tubaz
tubaz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.08.08
Numero di messaggi : 45
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Thorens Td166 MkII
Oppo dv 980
tv+sky+appletv tutte in analogico dentro al pre
altro ingresso aux normalmente dedicato a smartphone-tablet
Pre T-Preamp
Finale Trends Audio Ta 10.1
Casse Energy rc-30


Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da fuscusmic Lun 19 Ott 2009 - 22:36

tubaz ha scritto:Non senza fatica ho acquistato il biglietto :-)

La fatica è dovuta a:
1) prima visita da Saturn: cambiamento dei server in corso....
2) seconda visita da Saturn: ticketone bloccato in tutta Italia forse per vendita massiccia biglietti
3) scopro che vendono i biglietti presso dei negozi Intralot (scommesse) ne scelgo uno ma sul sito Tone hanno messo la mappa sbagliata.....

Comunque, alla fine ho vinto io :-) si fottano i costi corriere e supplementi internet vari...

Hai fatto bene a perseverare... Ci vediamo all'Alcatraz allora Ok
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da nd1967 Mar 20 Ott 2009 - 9:12

fuscusmic ha scritto:
Hai fatto bene a perseverare... Ci vediamo all'Alcatraz allora Ok
Ieri io l'ho preso per PAdova.... mi spaice non venire a Milano con voi.... ma faccio meno strada Wink

Tanto ci saranno altri concerti dove andare insieme Oki

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da fuscusmic Mer 4 Nov 2009 - 15:20

Tra un paio d'ore dovrei partire per milano... Spero di non incappare in qualche ingorgo, così da potermi bere almeno una birretta prima del concerto!!! Nei giorni scorsi mi sono dimenticato di lasciare il mio numero di cell a tubaz, per poterci conoscere. Comunque, se qualcuno di voi ci sarà, sotto la camicia felpata bianca (stile grunge), indosso la mitica maglietta del monsters of rock del '91: ac\dc, metallica, queensryce etc...
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da nd1967 Gio 5 Nov 2009 - 10:11

fuscusmic ha scritto:Tra un paio d'ore dovrei partire per milano...
Michele.... aspetto tua recensione...

intanto riporto quanto scritto in una ML che seguo

Ieri sera, Porcupine Tree all'Alcatraz. Non ho molto tempo per farvi un report completo. Vi dico solo che, per ora, è stato IL concerto del 2009 (per me)!
Impressionanti! Una macchina da guerra! Perfetti! Emozionanti!
Tutti gli schitarramenti che molti non riescono a capire, beh, sono "spiegati" dalle immagini che scorrono nel video sul palco, dove ci sono angoscia, paura e morte ci sono le chitarre dure e distorte. I video di Lasse sono splendidi, anche se sono sempre più convinto che quell'uomo sia veramente "disturbato"!
Un vero spettacolo di rock teatrale.
Steven Wilson, con pizzetto, è maturato moltissimo; come cantante, come chitarrista e come uomo sul palco. Ieri sera è stato loquace, gentile e pure simpatico!!!!
Barbieri IMMENSO (cosa riesce a fare con quel mix di analogico e digitale, lo sa solo lui).
Edwin perfetto.
Gavin Harrison è diventato un gran batterista. Non parlo tecnicamente (per quello lo era già), ma parlo di FEELING. Ha abbandonato quasi del tutto lo stile PESTONE in favore di uno stile più "colorato", originale e "di commento", arricchendo ogni brano con un drumming sempre molto "barocco" e potente, ma molto meno PRE-potente.
Wesley, bravissimo.

Highlights della serata: Russia on Ice tagliata ma fantasticamente eseguita... ad un certo punto... Wilson: "...questo pezzo non lo abbiamo MAI suonato in Italia... vogliamo farlo per la prima volta... torniamo al 1995" e parte STARS DIE!!!!!!!!
M'è venuto quasi da piangere.
Meravigliosi.
Punto.

Io li vedo sabato.... non vedo l'ora!!!! So in love

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da fuscusmic Gio 5 Nov 2009 - 11:21

nd1967 ha scritto:
Michele.... aspetto tua recensione...

Gran concerto! Stavolta l'Alcatraz era utilizzato tutto e la maggiore dimensione del locale ha penalizzato leggermente il suono rispetto all'antecedente tour (più rimbombi ed echi, maggiore difficoltà a gestire le transizioni tra parti acustiche e distorte). Volumi alti, grande impatto, direi più da concerto metal "duro"; difatti era proprio nella parti più "violente" che rendevano maggiormente (proprio a causa del suono così "impattante", penso); strano in un certo senso, perché la scaletta era più incentrata sulla psichedelia d'atmosfera di The Incident (suite eseguita per intero nella prima parte del concerto). Tutti in grande forma, ineccepibili. Troneggia, (soprattutto a causa dei miei gusti), Gavin Harrison, più volte acclamato: batterista incredibile. A questo proposito, dissento decisamente dal quote dalla ML che segue Andrea:


Gavin Harrison è diventato un gran batterista. Non parlo tecnicamente (per quello lo era già), ma parlo di FEELING. Ha abbandonato quasi del tutto lo stile PESTONE in favore di uno stile più "colorato", originale e "di commento", arricchendo ogni brano con un drumming sempre molto "barocco" e potente, ma molto meno PRE-potente.

Lo stile PESTONE? Sempre raffinatissimo (anche in passato). Pestone solo quando serve, ed ieri all'Alcatraz quando c'era da martellare ha martellato di brutto, se uno fosse entrato sui pezzi più "acidi", avrebbe sentito un tappeto sonoro brutale, direi da extreme tech metal... Batterista fenomenale, ma tutti all'altezza. Gran concerto!!! Oki
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da mgiombi Gio 5 Nov 2009 - 11:25

Hai fatto qualche scatto? Embarassed
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da vicarious Gio 5 Nov 2009 - 11:43

fuscusmic ha scritto:
nd1967 ha scritto:
Michele.... aspetto tua recensione...

Gran concerto! Stavolta l'Alcatraz era utilizzato tutto e la maggiore dimensione del locale ha penalizzato leggermente il suono rispetto all'antecedente tour (più rimbombi ed echi, maggiore difficoltà a gestire le transizioni tra parti acustiche e distorte). Volumi alti, grande impatto, direi più da concerto metal "duro"; difatti era proprio nella parti più "violente" che rendevano maggiormente (proprio a causa del suono così "impattante", penso); strano in un certo senso, perché la scaletta era più incentrata sulla psichedelia d'atmosfera di The Incident (suite eseguita per intero nella prima parte del concerto). Tutti in grande forma, ineccepibili. Troneggia, (soprattutto a causa dei miei gusti), Gavin Harrison, più volte acclamato: batterista incredibile. A questo proposito, dissento decisamente dal quote dalla ML che segue Andrea:


Gavin Harrison è diventato un gran batterista. Non parlo tecnicamente (per quello lo era già), ma parlo di FEELING. Ha abbandonato quasi del tutto lo stile PESTONE in favore di uno stile più "colorato", originale e "di commento", arricchendo ogni brano con un drumming sempre molto "barocco" e potente, ma molto meno PRE-potente.

Lo stile PESTONE? Sempre raffinatissimo (anche in passato). Pestone solo quando serve, ed ieri all'Alcatraz quando c'era da martellare ha martellato di brutto, se uno fosse entrato sui pezzi più "acidi", avrebbe sentito un tappeto sonoro brutale, direi da extreme tech metal... Batterista fenomenale, ma tutti all'altezza. Gran concerto!!! Oki


Ottimo direi.... domani me li becco a Bologna, praticamente è l'anniversario dei 10 anni, l'ultimo dei loro concerti che ho visto è stato il 30 ottobre del 1999 a Parma al Roxy Bar penso ci saranno state circa 50 persone, 15 delle quali erano sedute al tavolo a bere senza nemmeno considerare il concerto.
Il palco era rialzato di circa 20 cm dal pavimento ero a 1 metro da Wilson... pochi ma fedeli Very Happy
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da tubaz Gio 5 Nov 2009 - 12:57

fuscusmic ha scritto:
nd1967 ha scritto:
Michele.... aspetto tua recensione...

Gran concerto! Stavolta l'Alcatraz era utilizzato tutto e la maggiore dimensione del locale ha penalizzato leggermente il suono rispetto all'antecedente tour (più rimbombi ed echi, maggiore difficoltà a gestire le transizioni tra parti acustiche e distorte). Volumi alti, grande impatto, direi più da concerto metal "duro"; difatti era proprio nella parti più "violente" che rendevano maggiormente (proprio a causa del suono così "impattante", penso); strano in un certo senso, perché la scaletta era più incentrata sulla psichedelia d'atmosfera di The Incident (suite eseguita per intero nella prima parte del concerto). Tutti in grande forma, ineccepibili. Troneggia, (soprattutto a causa dei miei gusti), Gavin Harrison, più volte acclamato: batterista incredibile.

Qualche nota mia:
1) Scusa FUSCUS ma mi sono addirittura dimenticato di passare qui a darti il mio cell.....ops!
2) concordo con te, anche se nei momenti + "duri" (quelli che a me piacciono di meno) quasi quasi il chitarrista poteva suonare qualsiasi nota che non ce ne saremmo accorti, ma è anche la magia dell'Alcatraz.....grande impatto comunque. Ma su Gavin che mi soffermo, è straordinario.
Premesso che non riesco a farmi piacere i DTheater che trovo troppo abili tecnicamente ma mi trasmettono poco come musica, i PTree invece sono molto più nelle mie corde e anche quanto Gavin pesta e rulla di piedi....beh è notevole. Trovo straordinario il suo tocco ed i suoi fraseggi anche nei pezzi con metrica più normale rispetto alla media dei brani dei PT dove la metrica è spesso dispari e/o sincopata. Gran lavoro alle tastiere, ottimi tutti, davvero imbarazzante la faccia del bassista per tutto il concerto :-)
tubaz
tubaz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.08.08
Numero di messaggi : 45
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Thorens Td166 MkII
Oppo dv 980
tv+sky+appletv tutte in analogico dentro al pre
altro ingresso aux normalmente dedicato a smartphone-tablet
Pre T-Preamp
Finale Trends Audio Ta 10.1
Casse Energy rc-30


Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da fuscusmic Gio 5 Nov 2009 - 14:48

mgiombi ha scritto:Hai fatto qualche scatto? Embarassed

No, nessuno scatto. A questo proposito mi verrebbe da aprire una lunga parentesi sull'abitudine attuale di starsene ai concerti col braccio alzato a filmare\fotografare, per tutta la durata dell'esibizione. Per me che non sono un cestista, ma credo, per tanti, rappresenta un fastidio notevole. A maggior ragione quando la band, come in questo caso, richiede espressamente di non farlo prima del concerto: in inghilterra, leggevo, durante questo tour, la richiesta è stata rispettata dal pubblico, qua, si sa, siamo italiani: di sicuro c'è stata maggiore temperanza rispetto agli standard attuali, tuttavia, tanto per dire, avevo davanti un paio di ... che ogni canzone, dovevano passarne metà a filmare\fotografare. Ma vi pare possibile? Perdersi un concerto per guardare nel display di una compatta digitale, quando in commercio si trovano dvd della band registrati in qualità professionale. Io capisco qualche immagine, da tenere come ricordo, ci mancherebbe, ca..o, ma le mezz'ore intere con le braccia alzate con i display superluminosi sempre più grossi che interrompono la visuale di quelli dietro... Mah, ma non si rendono conto? Dietro di me c'erano due cinquantenni simpatici (stracolti musicalmente), entrambi sui 2mt di altezza, che si lamentavano; mi sono girato ed ho detto loro: "Immaginate me, dall'alto dei miei 1,70mt!!!". Dieci giorni fa, al concerto dei dream theater, era una roba indegna. Davanti a me c'erano tre amici che hanno filmato tutto, TUTTO il concerto, con 3 dispositivi diversi. Ed intorno erano quasi più quelli con il cellulare o la macchina fotografica o la telecamera accesi, rispetto a noi concertofili vecchio stile. Poi che fare? Mettersi a discutere? Litigare? Merda, io il biglietto l'ho pagato e certo non per guardare il vostro display!!! Dovrebbero esserci dei controlli più stretti, gente che giri apposta per dissuadere. Scusatemi lo sfogo ma 'sta cosa proprio non la digerisco.


tubaz ha scritto:
Qualche nota mia:
1) Scusa FUSCUS ma mi sono addirittura dimenticato di passare qui a darti il mio cell.....ops!
2) concordo con te, anche se nei momenti + "duri" (quelli che a me piacciono di meno) quasi quasi il chitarrista poteva suonare qualsiasi nota che non ce ne saremmo accorti, ma è anche la magia dell'Alcatraz.....grande impatto comunque. Ma su Gavin che mi soffermo, è straordinario.
Premesso che non riesco a farmi piacere i DTheater che trovo troppo abili tecnicamente ma mi trasmettono poco come musica, i PTree invece sono molto più nelle mie corde e anche quanto Gavin pesta e rulla di piedi....beh è notevole. Trovo straordinario il suo tocco ed i suoi fraseggi anche nei pezzi con metrica più normale rispetto alla media dei brani dei PT dove la metrica è spesso dispari e/o sincopata. Gran lavoro alle tastiere, ottimi tutti, davvero imbarazzante la faccia del bassista per tutto il concerto :-)

1)E' anche colpa mia per il numero di cell, mi sono dimenticato di contattarti per tempo!!! Mi sarebbe piaciuto conoscerti.
2)Riguardo al suono, dov'eri? Io ero abbastanza centrale, a metà distanza tra il mixer ed il palco; un mio amico che ha provato varie posizioni, m'ha detto che vicino al mixer si sentiva meglio, meno impastato (com'è normale), tuttavia, anche dalle mie parti non si sentiva affatto male. E' stata molto impastata la prima canzone di The Incident, poi hanno corretto leggermente ma con efficacia. Io che invece adoro i pezzi più duri, non l'ho trovato così confuso il suono, tranne in certi frangenti, dove mi sembrava qualcosa di voluto, una precisa scelta virata tutta sull'impatto, sulla "violenza acustica" (le parti sature di cui s'è già parlato in questo topic su The Incident).
Su Gavin Harrison mi sono già espresso: mostruoso! Ma se ti piace lui, dovresti provare ad ascoltare meglio i Dream Theater, Portnoy, di stile certo diversissimo da Harrison, è incredibile a sua volta come drummer, peccato che la sua immagine risenta molto della sua attitudine "sborona". Prova ad ascoltare, se ti va, Falling to Infinity dei Dream Theater, poi fammi sapere (consiglio che vale per tutti: un album poco considerato ma di notevole interesse )...
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da mgiombi Gio 5 Nov 2009 - 15:47

fuscusmic ha scritto:
mgiombi ha scritto:Hai fatto qualche scatto? Embarassed
No, nessuno scatto. A questo proposito mi verrebbe da aprire una lunga parentesi
La mia era solo una domanda ingenua...sono assolutamente d'accordo con te: educazione e rispetto delle regole prima di tutto. Una foto va bene, gli eccessi no.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da fuscusmic Gio 5 Nov 2009 - 16:21

mgiombi ha scritto:
La mia era solo una domanda ingenua...sono assolutamente d'accordo con te: educazione e rispetto delle regole prima di tutto. Una foto va bene, gli eccessi no.

Certo, il mio non voleva essere un attacco alla tua domanda! Scusa, ma la foga derivante dalla mia incazzatura, m'ha portato a fare il predicozzo... Come ho detto, non ci vedo nulla di male nello scattare qualche immagine. Però non ne ho scattate... Wink
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da mgiombi Gio 5 Nov 2009 - 16:30

fuscusmic ha scritto:Scusa, ma la foga derivante dalla mia incazzatura, m'ha portato a fare il predicozzo... Come ho detto, non ci vedo nulla di male nello scattare qualche immagine. Però non ne ho scattate... Wink
Figurati, hai fatto benissimo a fare il predicozzo! E' tutto giusto quello che hai detto. Ok
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da vicarious Sab 7 Nov 2009 - 11:55

mgiombi ha scritto:
fuscusmic ha scritto:Scusa, ma la foga derivante dalla mia incazzatura, m'ha portato a fare il predicozzo... Come ho detto, non ci vedo nulla di male nello scattare qualche immagine. Però non ne ho scattate... Wink
Figurati, hai fatto benissimo a fare il predicozzo! E' tutto giusto quello che hai detto. Ok

Ieri concerto a Bologna, non posso che confermare quello detto in questo post! Incredibili, suono potente, ma curatissimo, si sentiva tutto e bene.
Sono d'accordissimo sul fatto di non fare video o fotografie, ma come avete detto voi, non ci vedo niente di male nel fare un paio di scatti come ricordo. Ad ogni modo all'Estragon sono stati attenti e hanno controllato, a quello davanti a me hanno preso la macchina fotografica e portata nel guardaroba del locale Shocked
Penso ci vogliano controlli e vada punito solo chi esagera (come l'esempio precedente), ma non è la soluzione negare fin dall'inizio il fatto di non poter fare video (magari della canzone preferita) o fotografie... sempre nel rispetto degli altri.
Esempio: una ragazza che conosco è andata al concerto dei Telefon Tel Aviv che è un gruppo di musica elettronica, ha scattato qualche foto e messe in rete....ovviamente senza scopo di lucro. Dopo qualche settimana è stata contattata dal gruppo per avere l'autorizzazione a mettere le foto sul loro sito internet e renderle uffiiali, effettivamente erano bellissime.

Qualche foto:

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Snv11211

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Snv11212

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Snv11213

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Snv11214
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da DACCLOR65 Sab 7 Nov 2009 - 12:45

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da schwantz34 Sab 7 Nov 2009 - 12:58

scusate Signori , ma secondo voi qual'e' il capolavoro dei Porcupain ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da vicarious Sab 7 Nov 2009 - 13:04

schwantz34 ha scritto:scusate Signori , ma secondo voi qual'e' il capolavoro dei Porcupain ?


Signify
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da schwantz34 Sab 7 Nov 2009 - 13:07

vicarious ha scritto:
schwantz34 ha scritto:scusate Signori , ma secondo voi qual'e' il capolavoro dei Porcupain ?


Signify

dengs ! Smile

stavo dimenticato la Sverdata Smile


Ultima modifica di schwantz34 il Sab 7 Nov 2009 - 14:40 - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da Abulafia Sab 7 Nov 2009 - 14:34

fuscusmic ha scritto:
mgiombi ha scritto:
La mia era solo una domanda ingenua...sono assolutamente d'accordo con te: educazione e rispetto delle regole prima di tutto. Una foto va bene, gli eccessi no.

Certo, il mio non voleva essere un attacco alla tua domanda! Scusa, ma la foga derivante dalla mia incazzatura, m'ha portato a fare il predicozzo... Come ho detto, non ci vedo nulla di male nello scattare qualche immagine. Però non ne ho scattate... Wink

Io faccio decine e decine di foto ai concerti... Embarassed
E dall'alto del mio poco più che normale metro e 85 non avevo mai pensato di poter dare fastidio a qualcuno Ironic
Ora ci starò più attento.
(Comunque io non uso il flash, mai, e ho una macchina fotografica di 10 anni, quindi ha un display piccolo piccolo piccolo... e vado solo a concerti gratuiti o quasi. Sono perdonato? Eh? No? No. Ok. Sigh Crying or Very sad )

P.s.: non di tutti i concerti escono i DVD, ed è ovvio... ma manco di tutti i gruppi.
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da Ivan Sab 7 Nov 2009 - 14:45

fuscusmic ha scritto:Ma vi pare possibile? Perdersi un concerto per guardare nel display di una compatta digitale, quando in commercio si trovano dvd della band registrati in qualità professionale. Io capisco qualche immagine, da tenere come ricordo, ci mancherebbe, ca..o, ma le mezz'ore intere con le braccia alzate con i display superluminosi sempre più grossi che interrompono la visuale di quelli dietro...
Tu non sai quanto ti quoto! Non tanto per quelli che fanno le foto ma per quelli che fanno i filmini dove poi non si sentirà niente di decente.

Per fortuna che mi sono stufato di andare ai concerti (soprattutto quelli gratuiti).
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da vicarious Sab 7 Nov 2009 - 14:47

schwantz34 ha scritto:
vicarious ha scritto:
schwantz34 ha scritto:scusate Signori , ma secondo voi qual'e' il capolavoro dei Porcupain ?


Signify

dengs ! Smile

stavo dimenticato la Sverdata Smile

Eddeche?! Very Happy

A ruota aggiungi anche Stupid Dream.
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da schwantz34 Sab 7 Nov 2009 - 14:48

vicarious ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
vicarious ha scritto:
schwantz34 ha scritto:scusate Signori , ma secondo voi qual'e' il capolavoro dei Porcupain ?


Signify

dengs ! Smile

stavo dimenticato la Sverdata Smile

Eddeche?! Very Happy

A ruota aggiungi anche Stupid Dream.

aridengs ! Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da nd1967 Sab 7 Nov 2009 - 14:52

vicarious ha scritto:
schwantz34 ha scritto:scusate Signori , ma secondo voi qual'e' il capolavoro dei Porcupain ?
Signify

Per me:
prima parte di Lightbulb Sun
+ prima parte In Absentia
+ Fear of a Blank Planet
+ "Time Flies " da The Incident

Lol eyes shut

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da schwantz34 Sab 7 Nov 2009 - 15:01

nd1967 ha scritto:
vicarious ha scritto:
schwantz34 ha scritto:scusate Signori , ma secondo voi qual'e' il capolavoro dei Porcupain ?
Signify

Per me:
prima parte di Lightbulb Sun
+ prima parte In Absentia
+ Fear of a Blank Planet
+ "Time Flies " da The Incident

Lol eyes shut

ebbe' be'.... Smile 'nzomma devo farmi la discografia completa? Shocked Hehe
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da vicarious Sab 7 Nov 2009 - 15:08

Dipende un pò... i primi dischi almeno secondo me sono più psicadelici e ricercati, dopo l'arrivo di Harrison è cambiato molto il loro stile, chitarre più pesanti e attitudine più progressiva. Non che non mi piacciano, ma sono più legato al primo periodo.
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Porcupine Tree - The Incident (2009) - Pagina 2 Empty Re: Porcupine Tree - The Incident (2009)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.