T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbi su accoppiata diffusori con sintoampi AV

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbi su accoppiata diffusori con sintoampi AV Empty Dubbi su accoppiata diffusori con sintoampi AV

Messaggio Da abbo Lun 17 Nov 2014 - 12:01

Salve a tutti.
Sto cercando di costruire il mio primo impianto, con il quale vorrei ascoltare musica e amplificare il TV. Avevo pensato di affiancarci due diffusori focal 716, che ho avuto occasione di ascoltare e mi sono piaciuti molto per la timbrica che riescono a riprodurre.
Il dubbio, ora, è su quale sintoampli acquistare, considerato che i due canali che ci sono in commercio non soddisfano appieno le mie esigenze, in quanto mancano di un po' di accessori per poter attaccarci un nas o poter controllare il tutto dal telefono, o addirittura mandare la musica dal telefono al sintoampli per poterla ascoltare.
Qualcuno mi ha consigliato yamaha, dicendo di non scendere sotto il modello rx-a840, altri mi hanno parlato di marantz, modello sr 5008, ma in entrambe i casi siamo a prezzi oltre i 750 - 800 euro.
Considerato che per le casse già mi toccherà "svenarmi" spendendo circa 950 euro, quale sintoampli AV mi consigliate, cercando di spendere meno di 500 euro?
Ho visto che anche sony ha un modello (STR-DH 1050) che sembrerebbe molto interessante.

Mi date un aiutino?
Grazie a chi vorrà darmi una mano.

Alberto

abbo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.11.14
Numero di messaggi : 3
Provincia : bologna
Impianto : Impianto ancora in fase di studio

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiata diffusori con sintoampi AV Empty Re: Dubbi su accoppiata diffusori con sintoampi AV

Messaggio Da andzoff Lun 17 Nov 2014 - 13:08

Ciao,
non conosco i sintoampli che hai citato, ma se tu volessi affidarti ad un ampli tradizionale a 2 canali, ti consiglio due aggeggetti che permetterebbero con poca spesa di avere un impianto multimediale:
1) WD TV Live;
2) Logitech adattatore audio Bluetooth (http://www.amazon.it/Logitech-Adattatore-Audio-Bluetooth-Nero/dp/B00IRCDT7Y/).

Nel primo caso (di cui sono felice possessore) riesci a fare un po' tutto ciò che chiedi.
Saluti.
Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiata diffusori con sintoampi AV Empty Re: Dubbi su accoppiata diffusori con sintoampi AV

Messaggio Da abbo Lun 17 Nov 2014 - 14:22

Grazie 1000 per le dritte ... direi che mi hai aperto un nuovo mondo al quale non avevo pensato.
Quindi, in questo modo, anche con un "semplice" sintoampli 2 ch riuscirei a gestire sia la parte video che la parte audio, semplicemente collegandoci un nas sul quale caricare tutti i contenuti.
Quali sintoampli mi consiglieresti per fare questo giochino?

E per quanto riguarda l'adattatore logitech, non ho capito bene se deve essere collegato direttamente ai diffusori .... scusami per la mia scarsa conoscenza, ma sto iniziando proprio ora a capire qualcosa di questo bellissimo mondo.

Grazie ancora


abbo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.11.14
Numero di messaggi : 3
Provincia : bologna
Impianto : Impianto ancora in fase di studio

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiata diffusori con sintoampi AV Empty Re: Dubbi su accoppiata diffusori con sintoampi AV

Messaggio Da andzoff Lun 17 Nov 2014 - 14:34

Prima di tutto... benvenuto abbo nel T-Forum, però ricorda di passare per la sezione presentazioni, come da regolamento.

Con il WD TV Live ti serve solo un ampli tradizionale (non sintoampli). Qui non saprei darti consigli, dovresti aprire un thread apposito. Tutto il resto lo fa il WD TV Live. Se hai domande specifiche sul WD, chiedimi pure.
Secondo me come ampli potresti anche iniziare con una soluzione in classe D, tipo il TPA 3116. Poca spesa tanta resa.

Con il Logitech, hai bisogno lo stesso di un amplificatore, perché il Logitech riceve tutto ciò che gli trasmette lo smartphone, e lo manda all'amplificatore. Quindi il cuore di tutto l'impianto sarebbe lo smartphone. C'è un oggetto analogo (al Logitech) prodotto da Philips che costa 20 euro, quindi se vuoi provare... ma se parliamo di Hi-Fi, viste le casse che hai, vedrei meglio l'altra soluzione.
Razz
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiata diffusori con sintoampi AV Empty Re: Dubbi su accoppiata diffusori con sintoampi AV

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.