T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbi su diffusori scythe. Help me!

+5
diechirico
p.cristallini
Ivan
sportyerre
enneceffe86
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dubbi su diffusori scythe. Help me!  Empty Dubbi su diffusori scythe. Help me!

Messaggio Da enneceffe86 Gio 12 Dic 2019 - 11:56

Ragazzi, spero possiate aiutarmi .
Giorni fa ho acquistato delle scythe ko kraft usate e l'ampli che mi avete consigliato. ( Il tutto in 1 con il chip 1336)
Un mio parente venendo a conoscenza che avevo acquistato delle casse nuove e che sono un appassionato di hi-fi, mi ha regalato il suo impiantino che non usa più
Mi ritrovo quindi un giradischi e un amplificatore.

Il giradischi è un Technics SL BD22 in condizioni ottime. Ci sta tutto, mi ha consigliato però di cambiare la cinghia.
L'amplificatore è un TECHNICS SU-VX500.
Non ho avuto modo di metterli in funzione perchè mi mancano i cavi.
Ora, non so assolutamente nulla su questo impianto. Posso collegare le mie Scythe a questo technics?
Il fatto di avere un impiantino per ascoltare i vinili mi entusiasma. Potete darmi delle dritte?

enneceffe86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.19
Numero di messaggi : 23
Provincia : lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su diffusori scythe. Help me!  Empty Re: Dubbi su diffusori scythe. Help me!

Messaggio Da sportyerre Gio 12 Dic 2019 - 12:31

Si, puoi usarle, non esagerare con il volume perchè le "piccolette" potrebbero soffrirne.
Per i cavi, il giradischi ha già il suo e lo colleghi al PHONO dell'amplificatore, per le casse non li avevi ancora presi?
Se si, usa quelli che hai, ovviamente l'amplificatore precedente non serve più.
Non ti serve altro se non una cinghia nuova, quella cede comunque dopo qualche anno anche se non si usa il giradischi
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su diffusori scythe. Help me!  Empty Re: Dubbi su diffusori scythe. Help me!

Messaggio Da Ivan Gio 12 Dic 2019 - 13:01

enneceffe86 ha scritto:Il fatto di avere un impiantino per ascoltare i vinili  mi entusiasma.  Potete darmi delle dritte?
Felice del tuo entusiamo, le casse non dovrebbero avere problemi con la connessione al vecchio integrato.

Per il giradischi cerca di installarlo in bolla, lontano da vibrazioni e dalle casse stesse, assicurati che la testina sia in buono stato, tara il peso di lettura e prova.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su diffusori scythe. Help me!  Empty Re: Dubbi su diffusori scythe. Help me!

Messaggio Da enneceffe86 Gio 12 Dic 2019 - 13:10

Ok! penso al momento di mettere le casse e l'ampli  sopra la scrivania e il giradischi sopra una mensola o un tavolino.
Ma questo amplificatore su-vx500 suona uguale a quello cinese o peggio?

enneceffe86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.19
Numero di messaggi : 23
Provincia : lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su diffusori scythe. Help me!  Empty Re: Dubbi su diffusori scythe. Help me!

Messaggio Da enneceffe86 Gio 12 Dic 2019 - 14:24

Dubbi su diffusori scythe. Help me!  Img_0610

Il giradischi ha la puntina originale.
Mi sa che è stato usato pochissimo perchè è quasi pari a nuovo.
Secondo voi lascio questa o la cambio? Su internet ci sta scritto che non è male . Laughing

enneceffe86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.19
Numero di messaggi : 23
Provincia : lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su diffusori scythe. Help me!  Empty Re: Dubbi su diffusori scythe. Help me!

Messaggio Da Ivan Gio 12 Dic 2019 - 16:06

Se ti sembra in buono stato, non ti resta che mettere sotto un vinile sacrificabile.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su diffusori scythe. Help me!  Empty Re: Dubbi su diffusori scythe. Help me!

Messaggio Da enneceffe86 Sab 14 Dic 2019 - 17:59

ragazzi, ho un problema; non so dove posizionare l'impianto.
Ho pensato di  prendere due stand per le casse e fare un angolo ascolto ma costano più delle scythe che ho acquistato usate.
Se acquisto questa scrivania di due metri https://www.ikea.com/it/it/p/linnmon-adils-tavolo-bianco-s69929643/e metto tutto sopra, mettendo il giradischi il più possibile lontano dalle casse sopra una lastra di marmo e le  punte, secondo voi posso fare danni?

L'alternativa è prendere questi stand https://www.amazon.it/Duronic-Supporti-acustiche-altoparlanti-supporti/dp/B01D3LG038/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=casse+stand&qid=1576343284&sr=8-2 e usare al centro il tavolino lack dell'idea per il giradischi.


Ultima modifica di enneceffe86 il Sab 14 Dic 2019 - 18:09 - modificato 2 volte. (Motivazione : errori)

enneceffe86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.19
Numero di messaggi : 23
Provincia : lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su diffusori scythe. Help me!  Empty Re: Dubbi su diffusori scythe. Help me!

Messaggio Da p.cristallini Sab 14 Dic 2019 - 19:30

Il gira su un tavolo proprio no...
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Dubbi su diffusori scythe. Help me!  Empty Re: Dubbi su diffusori scythe. Help me!

Messaggio Da enneceffe86 Sab 14 Dic 2019 - 19:38

Devo prendere gli stand, esistono stand sulle 50 euro carini e funzionali?

enneceffe86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.19
Numero di messaggi : 23
Provincia : lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su diffusori scythe. Help me!  Empty Re: Dubbi su diffusori scythe. Help me!

Messaggio Da diechirico Sab 14 Dic 2019 - 19:40

enneceffe86 ha scritto:Devo prendere gli stand, esistono stand sulle 50 euro carini e funzionali?
occhio che se li prendi troppo economici e le casse sono leggere, rischi che tutto oscilli che è una bellezza…
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Dubbi su diffusori scythe. Help me!  Empty Re: Dubbi su diffusori scythe. Help me!

Messaggio Da p.cristallini Sab 14 Dic 2019 - 20:16

Le casse possono anche essere posizionate su una scrivania, il gira no, sarebbe in una posizione troppo poco stabile e a rischio di colpi e vibrazioni
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Dubbi su diffusori scythe. Help me!  Empty Re: Dubbi su diffusori scythe. Help me!

Messaggio Da enneceffe86 Sab 14 Dic 2019 - 22:02

ragazzi, in piena filosofia t forum ho pagato 50 euro le scythe. Non posso spendere poco per le casse e tanto per gli stand, sarebbe da pazzi.
Sono confuso.
È assodato che prenderò il tavolino lack per il gira. Quale sistemazione secondo voi sarebbe più adatta Per i diffusori? mensole Ikea? Scrivania? Librerie billy?

enneceffe86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.19
Numero di messaggi : 23
Provincia : lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su diffusori scythe. Help me!  Empty Re: Dubbi su diffusori scythe. Help me!

Messaggio Da enneceffe86 Dom 15 Dic 2019 - 11:18

Ragazzi, ma per cambiare la puntina al giradischi cosa devo prendere?
Non ci sto a capire nulla. L'attacco è pmount.

enneceffe86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.19
Numero di messaggi : 23
Provincia : lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su diffusori scythe. Help me!  Empty Re: Dubbi su diffusori scythe. Help me!

Messaggio Da enneceffe86 Dom 15 Dic 2019 - 11:22

Posso prendere questa?

https://www.amazon.it/Audio-Technica-ATN-3472-Puntina/dp/B00LF9FD2A/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=35RVK6BYIYN7V&keywords=audio+technica+p+mount&qid=1576405133&sprefix=%2Caps%2C402&sr=8-7#customerReviews

enneceffe86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.19
Numero di messaggi : 23
Provincia : lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su diffusori scythe. Help me!  Empty Re: Dubbi su diffusori scythe. Help me!

Messaggio Da giucam61 Dom 15 Dic 2019 - 12:24

enneceffe86 ha scritto:Devo prendere gli stand, esistono stand sulle 50 euro carini e funzionali?

Mi sembra che ne abbiano provati positivamente su TNT AUDIO,qualcuno usa degli sgabelli Ikea, alternativa il diy.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su diffusori scythe. Help me!  Empty Re: Dubbi su diffusori scythe. Help me!

Messaggio Da giucam61 Dom 15 Dic 2019 - 12:28

enneceffe86 ha scritto:
Il fatto di avere un impiantino per ascoltare i vinili  mi entusiasma.  
Non vorrei disilluderti ma per ascoltare il vinile ad un buon livello servono ben altre cifre...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su diffusori scythe. Help me!  Empty Re: Dubbi su diffusori scythe. Help me!

Messaggio Da enneceffe86 Dom 15 Dic 2019 - 13:42

ragazzi, è giusto per cominciare. Il piatto e questo vecchio ampli di serie a  sono dei  regali. Non ha senso ed è da pazzi spendere grandi cifre quando in casa non ho nemmeno un vinile. Una volta che avrò una collezione di vinili effettuerò degli upgrade a cominciare dalle casse.
Tuttavia per adesso questo piatto slbd222 della technics penso sia meglio dei giradischi nuovi  sulle 100/150 tipo auna ecc. che si trovano su Amazon

enneceffe86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.19
Numero di messaggi : 23
Provincia : lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su diffusori scythe. Help me!  Empty Re: Dubbi su diffusori scythe. Help me!

Messaggio Da Ivan Lun 16 Dic 2019 - 11:24

enneceffe86 ha scritto:ragazzi, è giusto per cominciare. Il piatto e questo vecchio ampli di serie a  sono dei  regali. Non ha senso ed è da pazzi spendere grandi cifre quando in casa non ho nemmeno un vinile. Una volta che avrò una collezione di vinili effettuerò degli upgrade a cominciare dalle casse.
Tuttavia per adesso questo piatto slbd222 della technics penso sia meglio dei giradischi nuovi  sulle 100/150 tipo auna ecc. che si trovano su Amazon
Complimenti per il ragionamento, condivido al 100% Divertiti!
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su diffusori scythe. Help me!  Empty Re: Dubbi su diffusori scythe. Help me!

Messaggio Da sportyerre Lun 16 Dic 2019 - 11:34

Lascia perdere stand e testine (se funziona quella che c'è), il limite del sistema è dato dalle Scynthe, buone finché vuoi, ma rimango due scatolette con i limiti fisici a cui anche loro devono sottoporsi.
Ascolta serenamente
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su diffusori scythe. Help me!  Empty Re: Dubbi su diffusori scythe. Help me!

Messaggio Da enneceffe86 Lun 16 Dic 2019 - 11:39

Lo so benissimo sportyerre - ho comprato le casse prima di ricevere l'impianto con il giradischi. Le sostituirò al più presto con qualcosa di più performante.

enneceffe86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.19
Numero di messaggi : 23
Provincia : lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su diffusori scythe. Help me!  Empty Re: Dubbi su diffusori scythe. Help me!

Messaggio Da enneceffe86 Lun 16 Dic 2019 - 14:06

Su ebay ho trovato un privato che valuta offerte per una coppia di wharfedal Atlantic 100.
https://classic-hifi.net/product/wharfedale-atlantic-100-4/
Condizione pari a nuovo.
Se riesco ad acquistarle a poco prezzo, suonerebbero meglio delle scythe?
Sarebbe più "equilibrato" come sistema?

enneceffe86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.19
Numero di messaggi : 23
Provincia : lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su diffusori scythe. Help me!  Empty Re: Dubbi su diffusori scythe. Help me!

Messaggio Da diechirico Lun 16 Dic 2019 - 14:38

enneceffe86 ha scritto:Su ebay ho trovato un privato che valuta offerte per una coppia di wharfedal Atlantic 100.
https://classic-hifi.net/product/wharfedale-atlantic-100-4/
Condizione pari a nuovo.
Se riesco ad acquistarle a poco prezzo, suonerebbero meglio delle scythe?
Sarebbe più "equilibrato" come sistema?
intanto non ti conviene ascoltare il sistema che hai messo su?
in caso, cerca prima di capire cosa non ti piace, poi compri altro.
altrimenti rischi di riempirti casa di oggetti!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Dubbi su diffusori scythe. Help me!  Empty Re: Dubbi su diffusori scythe. Help me!

Messaggio Da giucam61 Lun 16 Dic 2019 - 17:30

diechirico ha scritto:
enneceffe86 ha scritto:Su ebay ho trovato un privato che valuta offerte per una coppia di wharfedal Atlantic 100.
https://classic-hifi.net/product/wharfedale-atlantic-100-4/
Condizione pari a nuovo.
Se riesco ad acquistarle a poco prezzo, suonerebbero meglio delle scythe?
Sarebbe più "equilibrato" come sistema?
intanto non ti conviene ascoltare il sistema che hai messo su?
in caso, cerca prima di capire cosa non ti piace, poi compri altro.
altrimenti rischi di riempirti casa di oggetti!

Condivido pienamente.
Pensare al giradischi senza aver nessun vinile su un impianto supereconomico è,per me,folle,con una manciata di vinili nuovi hai già superato il costo dell'intero impianto... Mmm

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su diffusori scythe. Help me!  Empty Re: Dubbi su diffusori scythe. Help me!

Messaggio Da enneceffe86 Lun 16 Dic 2019 - 17:55

Beh! L’impianto mi è stato regalato. Per me è tutto a costo 0.
Non cerco la perfezione, non voglio mettere in piedi un impianto super hi fi, anche perché la stanza d’ascolto non mi permette di farlo.
I miei ascolti sono quasi sempre diffusi. Fino ad ora ho ascoltato musica con un paio di cuffie cinesi zst e con una piccola cassa presa al centro commerciale.
Questo impianto che mi ritrovo non è certo il massimo e sicuramente ha tante pecche -rispetto a prima però mi farà fare un notevole passo in avanti e sicuramente da ora in poi i miei ascolti saranno più piacevoli. Non penso che si sentirà peggio della cassa Bluetooth.😃

enneceffe86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.19
Numero di messaggi : 23
Provincia : lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su diffusori scythe. Help me!  Empty Re: Dubbi su diffusori scythe. Help me!

Messaggio Da diechirico Lun 16 Dic 2019 - 18:02

enneceffe86 ha scritto:Beh! L’impianto mi è stato regalato. Per  me è tutto a costo 0.
Non cerco la perfezione, non voglio mettere in piedi un impianto super hi fi, anche perché la stanza d’ascolto non mi permette di farlo.
I miei ascolti sono quasi sempre diffusi. Fino ad ora ho ascoltato musica con un paio di cuffie cinesi zst e con una piccola cassa presa al centro commerciale.
Questo impianto che mi ritrovo non è certo il massimo e sicuramente ha tante pecche -rispetto a prima però mi farà fare un notevole passo in avanti e sicuramente da ora in poi i miei ascolti saranno più piacevoli. Non penso che si sentirà peggio della cassa Bluetooth.😃
appunto, accendi e goditi la musica!
poi penserai a come migliorare, ma prima dovrai capire cosa non ti garba.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Dubbi su diffusori scythe. Help me!  Empty Re: Dubbi su diffusori scythe. Help me!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.