T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto 5.1 "Stilish". ... E la musica??

2 partecipanti

Andare in basso

Impianto 5.1 "Stilish". ... E la musica?? Empty Impianto 5.1 "Stilish". ... E la musica??

Messaggio Da lindotorpedo Gio 20 Mar 2014 - 10:46

Ciao a tutti.
Fatte le debite presentazioni, mi lancio subito a darvi noia:

Appena presa la tv, devo abbinarci la parte audio. Ho pensato a un impianto 5.1.

Il budget:
2000 (compresa la corda per il collo).

La logistica:
Soggiorno 4x4,5, parete attrezzata in legno (che ospita la tv ed ospiterebbe volentieri tutto il resto) , spazio ai lati per eventuali colonne, spazio sopra per un centrale, spazio dietro il divano per i diffusori posteriori.

L'utilizzo:
all'80% l'impianto audio mi serve per accompagnare i film.
Non ho (l'avrò in futuro?...) il tempo di spaparanzarmi al centro della scena ad ascoltare musica, quella la ascolto più che altro come accompagnamento alle attività quotidiane, ma vorrei lasciarmi la strada aperta ad un futuro più roseo, perciò... se trovassi una soluzione che non sia solo e soltanto dedicata all'ht non mi dispiacerebbe.

Vincoli:
WAF+++: bianco per i diffusori, silver per il resto. Colonne davanti e diffusori con supporto a pavimento dietro, il tutto non troppo voluminoso.

Prime intenzioni:

sintoampli pioneer vsx - s510 silver;
canton movie 2050.

Ovvero una soluzione tutta orientata all'ht. Ecco, appunto, i miei quesiti (per chi vorrà raccoglierli):

1. La combinazione scelta è "azzeccata"? Oppure fa "soffrire" alcuni dei componenti?
1. Soprattutto: per lo stesso budget (per me da svendita del rene: o lo faccio ora o non lo faccio più...) posso ambire a qualcosa di maggiormente adatto alle mie esigenze? In particolare son le canton che mi sembrano molto care...


Grazie,

Ciao

lindotorpedo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.03.14
Numero di messaggi : 2
Provincia : cagliari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impianto 5.1 "Stilish". ... E la musica?? Empty Re: Impianto 5.1 "Stilish". ... E la musica??

Messaggio Da rdvrdv Dom 5 Ott 2014 - 11:10

lindotorpedo ha scritto:Ciao a tutti.
Fatte le debite presentazioni, mi lancio subito a darvi noia:

Appena presa la tv, devo abbinarci la parte audio. Ho pensato a un impianto 5.1.

Il budget:
2000 (compresa la corda per il collo).

La logistica:
Soggiorno 4x4,5, parete attrezzata in legno (che ospita la tv ed ospiterebbe volentieri tutto il resto) , spazio ai lati per eventuali colonne, spazio sopra per un centrale, spazio dietro il divano per i diffusori posteriori.

L'utilizzo:
all'80% l'impianto audio mi serve per accompagnare i film.
Non ho (l'avrò in futuro?...) il tempo di spaparanzarmi al centro della scena ad ascoltare musica, quella la ascolto più che altro come accompagnamento alle attività quotidiane, ma vorrei lasciarmi la strada aperta ad un futuro più roseo, perciò... se trovassi una soluzione che non sia solo e soltanto dedicata all'ht non mi dispiacerebbe.

Vincoli:
WAF+++: bianco per i diffusori, silver per il resto. Colonne davanti e diffusori con supporto a pavimento dietro, il tutto non troppo voluminoso.

Prime intenzioni:

sintoampli pioneer vsx - s510 silver;
canton movie 2050.

Ovvero una soluzione tutta orientata all'ht. Ecco, appunto, i miei quesiti (per chi vorrà raccoglierli):

1. La combinazione scelta è "azzeccata"? Oppure fa "soffrire" alcuni dei componenti?
1. Soprattutto: per lo stesso budget (per me da svendita del rene: o lo faccio ora o non lo faccio più...) posso ambire a qualcosa di maggiormente adatto alle mie esigenze? In particolare son le canton che mi sembrano molto care...


Grazie,

Ciao

Se vorresti iniziare con un'usato di qualità io sto vendendo il mio in blocco se può interessarti fammi sapere:

Coppia di Focal Chorus 826 V da pavimento colore NERO

Centrale di Focal Chorus CC800 V NERO in GARANZIA fino al 23/02/2015

Coppia di Focal Little Bird colore NERO in GARANZIA fino al 23/02/2015

Subwoofer Velodyne DEQ-8R BG NERO

Amplificatore Denon AVR-2113 colore NERO in GARANZIA fino al 23/02/2015

rdvrdv
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.10.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : Pescara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.