T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto Musica e Gaming

Andare in basso

Impianto Musica e Gaming Empty Impianto Musica e Gaming

Messaggio Da MKeynes Ven 6 Dic 2013 - 3:27

Ciao a tutti!
Ecco il mio primo vero post, dopo quello iniziale di presentazione, vi leggo da un pò di tempo per cercare di inquadrare i principi base dell'hi-fi e aggiornarmi sulle novità....!
Avrei bisogno di un vostro consiglio, a breve potrò allestirmi uno "studio" abbastanza ampio dove poter più che altro rilassarmi dopocena, finalmente in pace dopo la giornata, e godermi libri - musica - film e qualche videogioco (ok, nonostante la non più tenera età, mi sono trascinato questo vizio dietro Hehe )

Fondamentalmente la fonte musicale sarà un iMac nuovo di pacca, sul quale userò sia file flac (per gli album da raccolta, i miei preferiti diciamo) che spotify premium per dare un primo ascolto alle novità o per ascolti passeggeri o sfizio del momento; l'altra fonte sarà la PS4 che ho idea di sfruttare sia come lettore bluray (funzione secondaria), sia come vera e propria console gaming, il tutto collegato a un lcd samsung full hd di qualche anno fa che riciclo dalla mia vecchia sistemazione.

Sulla base di queste considerazioni direi che ho bisogno di un DAC per rapportarmi col mac, un ampli, delle buone casse e, possibilmente, un ottimo paio di cuffie Very Happy 

Tetto spendibile massimo assolutamente entro i 1000 euro, preferirei 700-800 ma posso sforare se necessario Suicide 

Altri particolari?
1. Il soffitto è a travi a vista di legno, penso siano un particolare da considerare nel calcolo dell'acustica, ma sfortunatamente al momento non ho foto da mostrarvi
2. mi piacerebbe un ottima uscita cuffie visto che, in certi frangenti, adoro l'ascolto "intimo" dato dalle cuffie...
3. prediligo la qualità e non la potenza, ascolto davvero ogni genere di musica, dai generi nobili come jazz e classica fino a elettronica e pop più spartano, ma non voglio "pompare", cerco semplicemente una buona qualità per poter godere dell'ascolto Smile 

Vi ringrazio anticipatamente

MKeynes
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.12.13
Numero di messaggi : 2
Provincia : Firenze
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.