T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PGA2311U da UK per sure STA508

5 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

PGA2311U da UK per sure STA508 - Pagina 2 Empty Re: PGA2311U da UK per sure STA508

Messaggio Da florin Mer 5 Mar 2014 - 16:45

lello64 ha scritto:

ho capito florin ma è l'integrato che fa tutto e poi davvero dicci cosa avrebbe di diverso il tuo per suonare meglio.... mi sta sembrando come quando si parlava delle cocaine e delle casse della gbc...
Il PGA2311 non fa tutto da solo, c'è anche un PIC. Io ho comprato il kit e ho fatto un paio di modifiche, tra
quale, ho tolto i condensatori sul segnale.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

PGA2311U da UK per sure STA508 - Pagina 2 Empty Re: PGA2311U da UK per sure STA508

Messaggio Da florin Mer 5 Mar 2014 - 16:49

PGA2311U da UK per sure STA508 - Pagina 2 P1010612
Questo è il mio telecomando.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

PGA2311U da UK per sure STA508 - Pagina 2 Empty Re: PGA2311U da UK per sure STA508

Messaggio Da lello64 Mer 5 Mar 2014 - 16:49

florin ha scritto:
lello64 ha scritto:

ho capito florin ma è l'integrato che fa tutto e poi davvero dicci cosa avrebbe di diverso il tuo per suonare meglio.... mi sta sembrando come quando si parlava delle cocaine e delle casse della gbc...
Il PGA2311 non fa tutto da solo, c'è anche un PIC. Io ho comprato il kit e ho fatto un paio di modifiche, tra
quale, ho tolto i condensatori sul segnale.

florin non voglio fare altra polemica. per inciso diverse volte ho evitato di intervenire sull'argomento sapendo come sarebbe finita.
comunque il pic non suona, contiene un programma e delle istruzioni.
e non suona nemmeno il telecomando ti dirò.
questa persona ha esposto un kit, io ho quel kit (perchè il mio è uguale e non ci giriamo intorno) e gli ho detto che fa cagare
poi tu riferisci quello che ti pare
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

PGA2311U da UK per sure STA508 - Pagina 2 Empty Re: PGA2311U da UK per sure STA508

Messaggio Da florin Mer 5 Mar 2014 - 17:02

Non voglio fare polemica, perché non vendo niente, ma ti devo dire che le informazioni: DATA,CS,CLK e MUTE
necessarie al PGA vengano dal PIC. Io ho raccontato solo la mia esperienza. Hello 
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

PGA2311U da UK per sure STA508 - Pagina 2 Empty Re: PGA2311U da UK per sure STA508

Messaggio Da lello64 Mer 5 Mar 2014 - 17:09

florin ha scritto:Non voglio fare polemica, perché non vendo niente, ma ti devo dire che le informazioni: DATA,CS,CLK e MUTE
necessarie al PGA vengano dal PIC. Io ho raccontato solo la mia esperienza. Hello 

certo e tra l'altro la tua esperienza da tanto al forum. ma non posso non farti osservare che un pic programmato diversamente può ad esempio porre come limite massimo un certo valore di db di guadagno, può fare in modo che venga memorizzato il volume, quanto veloce va su il volume ecc ecc... ma non farà suonare meglio l'oggetto. io ho seguito in rete i vari thread su diyaudio, conosco l'oggetto e conosco le impressioni degli utilizzatori che alla fine sono quelle. sega i bassi e i medio alti sono artefatti. questa è l'impressione della maggior parte delle persone. poi quell'articolo su tnt unitamente al fatto che il chip sia stato usato in ampli basonati ha rotto le remore di tanti, compreso me, ma in tanti siamo tornati indietro. e vedo poi che il prezzo dell'oggetto è crollato. qualcosa vorrà dire .......


lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

PGA2311U da UK per sure STA508 - Pagina 2 Empty Re: PGA2311U da UK per sure STA508

Messaggio Da florin Gio 6 Mar 2014 - 11:06

Non mi interessa se qualcuno lo compra o no, ma la tua affermazione che tutti i pre PGA suonino uguale, non
è accettabile. Ragionando cosi, qualcuno potrebbe dire, per darti un esempio, che tutti i dac che usino gli
stessi chip, suonino uguale !
Sono più produttori che costruiscono questo pre, se anche a occhio nudo sembrano uguali, in fatti non è cosi.
Qualcuno usa il PGA originale, un altro no, i condensatori di filtraggio e gli stabilizzatori possono essere di
buona o di bassa qualità. Sullo stampato basta un pista mal posizionata per rovinare il suono.
Nel mio ho migliorato le alimentazioni, il PGA è filtrato con un Oscon e un ceramico multistrato, è assente di condensatori sul segnale etc. Perciò, posso accettare che il tuo, cosi come vedo nella foto ''fa cagare'', ma non
che i tutti PGA suonino uguale, almeno quello che uso, se il mio parere vale quanto il tuo.
PS. Ti consiglio di leggere il thread dove si parla del Gigawork tweakato , dove stacando una resistenza
dalla massa e collegandola a 3,3V migliora di molto il suono del CS4398, questo non perché lo dico io, ma la conferma viene anche da un forumista che è rimasto sbalordito dal cambiamento.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

PGA2311U da UK per sure STA508 - Pagina 2 Empty Re: PGA2311U da UK per sure STA508

Messaggio Da lello64 Gio 6 Mar 2014 - 11:29

florin, abbi pazienza.
una persona posta un kit che è uguale al mio in tutti i dettagli e io gli do un mio parere.
tu dici che togliendo un condensatore qua e sostituendone un altro la cambia come il giorno dalla notte? ti credo.
però la prossima volta rispondi: ti consiglio il pga2311 a condizioni che fai questo e quello altrimenti fa cagare.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

PGA2311U da UK per sure STA508 - Pagina 2 Empty Re: PGA2311U da UK per sure STA508

Messaggio Da florin Gio 6 Mar 2014 - 11:49

lello64 ha scritto:florin, abbi pazienza.
una persona posta un kit che è uguale al mio in tutti i dettagli e io gli do un mio parere.
tu dici che togliendo un condensatore qua e sostituendone un altro la cambia come il giorno dalla notte? ti credo.
però la prossima volta rispondi: ti consiglio il pga2311 a condizioni che fai questo e quello altrimenti fa cagare.
1. Mi pare che non vuoi accettare che non tutti i pre PGA suonino uguale.
2.Non posso dire che il pre che il forumista vuole comprare(uguale al tuo), fa cagare, prima dovrei sentire il tuo.
3.Non hai letto questa frase su TNT?
''La qualità del prodotto potrebbe essere un rischio a causa dei diversi costruttori e venditori presenti, sebbene le parti davvero complicate del progetto siano tutte all'interno del circuito integrato. Fatte salve queste avvertenze, è caldamente raccomandato.''
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

PGA2311U da UK per sure STA508 - Pagina 2 Empty Re: PGA2311U da UK per sure STA508

Messaggio Da lello64 Gio 6 Mar 2014 - 12:06

florin ha scritto:
lello64 ha scritto:florin, abbi pazienza.
una persona posta un kit che è uguale al mio in tutti i dettagli e io gli do un mio parere.
tu dici che togliendo un condensatore qua e sostituendone un altro la cambia come il giorno dalla notte? ti credo.
però la prossima volta rispondi: ti consiglio il pga2311 a condizioni che fai questo e quello altrimenti fa cagare.
1. Mi pare che non vuoi accettare che non tutti i pre PGA suonino uguale.
2.Non posso dire che il pre che il forumista vuole comprare(uguale al tuo), fa cagare, prima dovrei sentire il tuo.
3.Non hai letto questa frase su TNT?
''La qualità del prodotto potrebbe essere un rischio a causa dei diversi costruttori e venditori presenti, sebbene le parti davvero complicate del progetto siano tutte all'interno del circuito integrato. Fatte salve queste avvertenze, è caldamente raccomandato.''


mi arrendo florin e continuerò a fare come altre volte, quando salta fuori questo zambuco me ne sto zitto
dirò a me stesso che me tapino ho beccato la peggiore implementazione del pga2311 che si sia mai vista e ci sono kit che sebbene siano identici esteriormente al mio, compresi anche la marca il colore e la dimensione dei componenti, contengono in realtà delle chicche straordinarie. non ti parlo di piccole differenze, parlo del pre completamente stravolto..... bene così? ahhhh ...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

PGA2311U da UK per sure STA508 - Pagina 2 Empty Re: PGA2311U da UK per sure STA508

Messaggio Da florin Gio 6 Mar 2014 - 12:14

lello64 ha scritto:
mi arrendo florin e continuerò a fare come altre volte, quando salta fuori questo zambuco me ne sto zitto


Anch'io sono stufo di questo thread, ma credo che anche in futuro devi dire il tuo parere sul come suona quel
kit ma senza generalizzare, cosi io non intervengo per contradirti. Hello 
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

PGA2311U da UK per sure STA508 - Pagina 2 Empty Re: PGA2311U da UK per sure STA508

Messaggio Da florin Gio 6 Mar 2014 - 12:25

PGA2311U da UK per sure STA508 - Pagina 2 P1010613

Il ''famigerato'' PGA2311 insieme al Truepath che ha compiuto 5 anni di funzionamento.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

PGA2311U da UK per sure STA508 - Pagina 2 Empty Re: PGA2311U da UK per sure STA508

Messaggio Da francoiacc Gio 6 Mar 2014 - 13:11

Un buffer va bene se la scheda non ha bisogno di un segnale preamplificato, altrimenti ci vuole un preamplificatore vero e proprio. Ora se lo vuoi a valvole ci sono una miriade di schede cinesi preassemblate, solo che in nella maggior parte dei casi la componentistica e il livello di costruzione e' abbastanza scadente e si parte da schemi abbastanza elementari. Considera che molti di questi kit sono realizzati in modo da creare volutamente un suono mollo e caldo, in questo modo molte persone credono di avere il suono valvolare.
Scusami ma a volte in tal senso sono un po cattivo, il suono valvolare e' una cazzata!
Io ti consiglio di cercare in rete un buon progetto di pre a valvole, qui su questo forum ne troverai qualcuno di altissimo livello tecnico realizzato dal compianto mau749, si tratta di cablare in aria e non ti servono CS.
Poi se vuoi il suono valvoloso prenditi una cinesata, almeno pero' cambia un po di componentistica e togli qualche consensatore sulla linea di segnale.
Per quanto riguarda il controllo volume, a me piacciono i potenziometri e non mi fido dei PGA, tuttavia se sai dove mettere le mani perche' no valgono le stesse considerazioni fatte sopra.
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

PGA2311U da UK per sure STA508 - Pagina 2 Empty Re: PGA2311U da UK per sure STA508

Messaggio Da superdiodo Gio 6 Mar 2014 - 14:44

Alla fine, se il PGA nella migliore delle ipotesi è trasparente (nel senso che nulla aggiunge/toglie) e i cinesi anonimi non sono affidabili, per avere qualcosa di documentato, valido e a basso costo, pensavo di orientarmi sul Prebby versione BT. Il problema sarà avere i PCB perché a me, di cablare in aria, non piace molto.

Oppure in alternativa, senza tanti sbattimenti, che mi dite di questo:



http://www.ebay.it/itm/NEW-VERSION-Bravo-Audio-Ocean-Mini-Valve-Class-A-Tube-Headphone-Amplifier-/171140482233

superdiodo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.11.08
Numero di messaggi : 93
Località : Roma
Impianto : Sonic Impact

Torna in alto Andare in basso

PGA2311U da UK per sure STA508 - Pagina 2 Empty Re: PGA2311U da UK per sure STA508

Messaggio Da Emanuele1984 Gio 6 Mar 2014 - 16:32

salve a tutti,aprofitto della discussione visto che mi e' appena arrivato l'oggetto in questione, devo dire che sono rimasto un po' deluso dal suono, niente miglioramenti di sicuro, ora sto ascoltando da appena un oretta e l'impressione e' che il suono sia un po' piu' asciutto, come se ci fosse una strozzatura tra la fonte e l'ampli, rispetto a prima intendo... ma penso di dovergli lasciare un po' di tempo prima di dare considerazioni, certo e' che smettere di cambiare cavi di continuo ed il telecomando sono due grandi comodita'.....il case e' molto carino e sembra anche ben fatto...il telecomando.... vabbe' lasciamo stare... comunque per ora puo' andare.... ha fermato la scimmia per qualche mesetto...(forse...) buona serata!!!
Emanuele1984
Emanuele1984
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.05.13
Numero di messaggi : 202
Località : Seul la fredda
Provincia : Dipende da cosa bolle in pento
Occupazione/Hobby : Chef e amante della musica!!!
Impianto : Fonti:
PC
DAC e ampli cuffie
Fiio E10
S.M.S.L. SD 1955+
Line 6 UX 1
Ampli:
Onkyo tx-nr414 - AJ KHT-8039 -SMSL SA 36A-SMSL SA S3
TPA 3116( in costruzione)
Altoparlanti:
Acoustic Energy 301
Klipsch Sinergy B 20
whaferdale Diamond 10.SR e Diamond 10.cc
Subwoofer autocostruiti....
Cavo altoparlanti:
Monster Cable XP-HP
connessioni:CMC USA
Cuffie
Audio-technica ATH-M35


Torna in alto Andare in basso

PGA2311U da UK per sure STA508 - Pagina 2 Empty Re: PGA2311U da UK per sure STA508

Messaggio Da lello64 Gio 6 Mar 2014 - 18:08

Emanuele1984 ha scritto:salve a tutti,aprofitto della discussione visto che mi e' appena arrivato l'oggetto in questione, devo dire che sono rimasto un po' deluso dal suono

ciao emanuele ma parli del pga2311?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

PGA2311U da UK per sure STA508 - Pagina 2 Empty Re: PGA2311U da UK per sure STA508

Messaggio Da florin Gio 6 Mar 2014 - 21:55

Emanuele1984 ha scritto:salve a tutti,aprofitto della discussione visto che mi e' appena arrivato l'oggetto in questione, devo dire che sono rimasto un po' deluso dal suono, niente miglioramenti di sicuro
A mio parere un pre serve per amplificare il segnale e regolare il volume, non deve migliorare o peggiorare
il suono.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

PGA2311U da UK per sure STA508 - Pagina 2 Empty Re: PGA2311U da UK per sure STA508

Messaggio Da Emanuele1984 Ven 7 Mar 2014 - 1:18

Si parlo del PGA 2311 preso gia' inscatolato da ebay a 104 $+ spedizione...
l'ho comprato dal link postato da qualcuno qui in una discussione di qualche tempo fa...
Io sinceramente non so se un pre puo' davvero migliorare le cose, ma e' una cosa che ho sentito spesso dire, sopratutto riguardo ai classe T, molti dicono ....e se lo provi con un buon pre vedrai!!! Cosi' ero curioso...chiaro che non speravo che questo fosse un "buon" pre, alla fine l'ho preso sopratutto per avere un selezionatore di ingressi nel mio impiantino in trasferta qui in Korea,e devo dire che sono abbastanza soddisfatto nonostante tutto, anche se volendo essere pignoli senza ho una sensazione di maggior "potenza" con il TA2021b... ancora non l'ho provato col TA2020.....vedremo!!!Ciao! Buoni Ascolti!
Emanuele1984
Emanuele1984
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.05.13
Numero di messaggi : 202
Località : Seul la fredda
Provincia : Dipende da cosa bolle in pento
Occupazione/Hobby : Chef e amante della musica!!!
Impianto : Fonti:
PC
DAC e ampli cuffie
Fiio E10
S.M.S.L. SD 1955+
Line 6 UX 1
Ampli:
Onkyo tx-nr414 - AJ KHT-8039 -SMSL SA 36A-SMSL SA S3
TPA 3116( in costruzione)
Altoparlanti:
Acoustic Energy 301
Klipsch Sinergy B 20
whaferdale Diamond 10.SR e Diamond 10.cc
Subwoofer autocostruiti....
Cavo altoparlanti:
Monster Cable XP-HP
connessioni:CMC USA
Cuffie
Audio-technica ATH-M35


Torna in alto Andare in basso

PGA2311U da UK per sure STA508 - Pagina 2 Empty Re: PGA2311U da UK per sure STA508

Messaggio Da Emanuele1984 Ven 7 Mar 2014 - 1:22

florin ha scritto:Non mi interessa se qualcuno lo compra o no, ma la tua affermazione che tutti i pre PGA suonino uguale, non
è accettabile. Ragionando cosi, qualcuno potrebbe dire, per darti un esempio, che tutti i dac che usino gli
stessi chip, suonino uguale !
Sono più produttori che costruiscono questo pre, se anche a occhio nudo sembrano uguali, in fatti non è cosi.
Qualcuno usa il PGA originale, un altro no, i condensatori di filtraggio e gli stabilizzatori possono essere di
buona o di bassa qualità. Sullo stampato basta un pista mal posizionata per rovinare il suono.
Nel mio ho migliorato le alimentazioni, il PGA è filtrato con un Oscon e un ceramico multistrato, è assente di condensatori sul segnale etc. Perciò, posso accettare che il tuo, cosi come vedo nella foto ''fa cagare'', ma non
che i tutti PGA suonino uguale, almeno quello che uso, se il mio parere vale quanto il tuo.
PS. Ti consiglio di leggere il thread dove si parla del Gigawork tweakato , dove stacando una resistenza
dalla massa e collegandola a 3,3V migliora di molto il suono del CS4398, questo non perché lo dico io, ma la conferma viene anche da un forumista che è rimasto sbalordito dal cambiamento.
Io sarei anche interessato a operare qualche modifica! Se si tratta solo di dissaldare-saldare chiaro, non sono un esperto, se magari mi desse qualche dritta a riguardo ne sarei molto felice, Grazie!
Emanuele1984
Emanuele1984
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.05.13
Numero di messaggi : 202
Località : Seul la fredda
Provincia : Dipende da cosa bolle in pento
Occupazione/Hobby : Chef e amante della musica!!!
Impianto : Fonti:
PC
DAC e ampli cuffie
Fiio E10
S.M.S.L. SD 1955+
Line 6 UX 1
Ampli:
Onkyo tx-nr414 - AJ KHT-8039 -SMSL SA 36A-SMSL SA S3
TPA 3116( in costruzione)
Altoparlanti:
Acoustic Energy 301
Klipsch Sinergy B 20
whaferdale Diamond 10.SR e Diamond 10.cc
Subwoofer autocostruiti....
Cavo altoparlanti:
Monster Cable XP-HP
connessioni:CMC USA
Cuffie
Audio-technica ATH-M35


Torna in alto Andare in basso

PGA2311U da UK per sure STA508 - Pagina 2 Empty Re: PGA2311U da UK per sure STA508

Messaggio Da florin Ven 7 Mar 2014 - 11:03

Emanuele1984 ha scritto: e' una cosa che ho sentito spesso dire, sopratutto riguardo ai classe T, molti dicono ....e se lo provi con un buon pre vedrai!!

Se un pre produce ''miglioramenti'' significa che:
1. O, a risolto un problema di impedenze che esistevano tra sorgente e ampli.
2.O, il livello del segnale livrato dalla sorgente era troppo basso, difficilmente trovare adesso un livello sotto
1,5-2V.
3.O, introduce un po' di distorsioni di seconda armonica che addolcisce il suono e lo fa anche più corposo.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

PGA2311U da UK per sure STA508 - Pagina 2 Empty Re: PGA2311U da UK per sure STA508

Messaggio Da florin Ven 7 Mar 2014 - 11:31

Emanuele1984 ha scritto:
Io sarei anche interessato a operare qualche modifica! Se si tratta solo di dissaldare-saldare chiaro, non sono un esperto, se magari mi desse qualche dritta a riguardo ne sarei molto felice, Grazie!

Purtroppo si devono fare solo saldature, ma se trovi qualcuno capace di farle, per darti qualche dritta,
dovresti postare lo schema o almeno una foto dello stampato dove c'è l'alimentatore e il PGA, perché ci sono
almeno 2 modelli diversi.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

PGA2311U da UK per sure STA508 - Pagina 2 Empty Re: PGA2311U da UK per sure STA508

Messaggio Da lello64 Ven 7 Mar 2014 - 12:58

Emanuele1984 ha scritto:salve a tutti,aprofitto della discussione visto che mi e' appena arrivato l'oggetto in questione, devo dire che sono rimasto un po' deluso dal suono, niente miglioramenti di sicuro, ora sto ascoltando da appena un oretta e l'impressione e' che il suono sia un po' piu' asciutto, come se ci fosse una strozzatura tra la fonte e l'ampli, rispetto a prima intendo... ma penso di dovergli lasciare un  po' di tempo prima di dare considerazioni, certo e' che smettere di cambiare cavi di continuo ed il telecomando sono due grandi comodita'.....il case e' molto carino e sembra anche ben fatto...il telecomando.... vabbe' lasciamo stare... comunque per ora puo' andare.... ha fermato la scimmia per qualche mesetto...(forse...) buona serata!!!

da un pre non dovresti aspettarti dei miglioramenti, in particolare quel kit ti fa deviare su tre sorgenti e regola il volume. non dovrebbe fare niente altro .... ma magari lo facesse ... quell'impressione di strozzatura che senti sono i bassi segati e le medioalte completamente artefatte
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

PGA2311U da UK per sure STA508 - Pagina 2 Empty Re: PGA2311U da UK per sure STA508

Messaggio Da Emanuele1984 Sab 8 Mar 2014 - 1:36

florin ha scritto:
Emanuele1984 ha scritto:
Io sarei anche interessato a operare qualche modifica! Se si tratta solo di dissaldare-saldare chiaro, non sono un esperto, se magari mi desse qualche dritta a riguardo ne sarei molto felice, Grazie!

Purtroppo si devono fare solo saldature, ma se trovi qualcuno capace di farle, per darti qualche dritta,
dovresti postare lo schema o almeno una foto dello stampato dove c'è l'alimentatore e il PGA, perché ci sono
almeno 2 modelli diversi.
Con le saldature me la cavicchio...e' di schemi che non ci capisco nulla!!! Appena ho due minuti da parte apro la scatoletta e posto le foto! grazie mille, A presto!
Emanuele1984
Emanuele1984
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.05.13
Numero di messaggi : 202
Località : Seul la fredda
Provincia : Dipende da cosa bolle in pento
Occupazione/Hobby : Chef e amante della musica!!!
Impianto : Fonti:
PC
DAC e ampli cuffie
Fiio E10
S.M.S.L. SD 1955+
Line 6 UX 1
Ampli:
Onkyo tx-nr414 - AJ KHT-8039 -SMSL SA 36A-SMSL SA S3
TPA 3116( in costruzione)
Altoparlanti:
Acoustic Energy 301
Klipsch Sinergy B 20
whaferdale Diamond 10.SR e Diamond 10.cc
Subwoofer autocostruiti....
Cavo altoparlanti:
Monster Cable XP-HP
connessioni:CMC USA
Cuffie
Audio-technica ATH-M35


Torna in alto Andare in basso

PGA2311U da UK per sure STA508 - Pagina 2 Empty Re: PGA2311U da UK per sure STA508

Messaggio Da Emanuele1984 Dom 9 Mar 2014 - 18:08

Ho sempre problemi a postare ste foto!
Emanuele1984
Emanuele1984
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.05.13
Numero di messaggi : 202
Località : Seul la fredda
Provincia : Dipende da cosa bolle in pento
Occupazione/Hobby : Chef e amante della musica!!!
Impianto : Fonti:
PC
DAC e ampli cuffie
Fiio E10
S.M.S.L. SD 1955+
Line 6 UX 1
Ampli:
Onkyo tx-nr414 - AJ KHT-8039 -SMSL SA 36A-SMSL SA S3
TPA 3116( in costruzione)
Altoparlanti:
Acoustic Energy 301
Klipsch Sinergy B 20
whaferdale Diamond 10.SR e Diamond 10.cc
Subwoofer autocostruiti....
Cavo altoparlanti:
Monster Cable XP-HP
connessioni:CMC USA
Cuffie
Audio-technica ATH-M35


Torna in alto Andare in basso

PGA2311U da UK per sure STA508 - Pagina 2 Empty Re: PGA2311U da UK per sure STA508

Messaggio Da Emanuele1984 Lun 10 Mar 2014 - 16:46

https://servimg.com/view/18551968/19
https://servimg.com/view/18551968/14

purtroppo non riesco proprio a postare bene alcuna foto! comunque da quello che vedo il mio e' il PGA 2310, non il 2311, qualcuno sa che differenza ci sia? i consigli su eventuali tweeccaggi sono graditissimi! Laughing Laughing Laughing 
Emanuele1984
Emanuele1984
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.05.13
Numero di messaggi : 202
Località : Seul la fredda
Provincia : Dipende da cosa bolle in pento
Occupazione/Hobby : Chef e amante della musica!!!
Impianto : Fonti:
PC
DAC e ampli cuffie
Fiio E10
S.M.S.L. SD 1955+
Line 6 UX 1
Ampli:
Onkyo tx-nr414 - AJ KHT-8039 -SMSL SA 36A-SMSL SA S3
TPA 3116( in costruzione)
Altoparlanti:
Acoustic Energy 301
Klipsch Sinergy B 20
whaferdale Diamond 10.SR e Diamond 10.cc
Subwoofer autocostruiti....
Cavo altoparlanti:
Monster Cable XP-HP
connessioni:CMC USA
Cuffie
Audio-technica ATH-M35


Torna in alto Andare in basso

PGA2311U da UK per sure STA508 - Pagina 2 Empty Re: PGA2311U da UK per sure STA508

Messaggio Da florin Lun 10 Mar 2014 - 22:24

PGA2311U da UK per sure STA508 - Pagina 2 19750011

-Le resistenze segnate devono avere 47k-100k.
-In parallelo ai condensatori elettrolitici salda ceramici da o,1uF/25V, meglio se sono multistrato.
Se non sai usare bene il saldatore, lascia perdere.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

PGA2311U da UK per sure STA508 - Pagina 2 Empty Re: PGA2311U da UK per sure STA508

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.