T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sure Sta508 4x100W

2 partecipanti

Andare in basso

Sure Sta508 4x100W Empty Sure Sta508 4x100W

Messaggio Da Bigfede Dom 7 Set 2014 - 0:24

Salve a tutti,
da ho comprato un ampli della Sure Elettronics, per l'esattezza il modello 4x100W con 4 Sta508 in modalità Bridge.
Dopo aver letto le infinite pagine di questo forum e dopo aver fatto qualche piccolo ritocco alla scheda mi trovo di fronte ad un serio problema:
ho rifatto le entrate e le uscite, in entrata ho messo dei condensatori da 2.2 uF MKS della WIMA.. per il resto non ho toccato altro.
Ho rifatto le uscite, e ho cambiato completamente il filtro LC che aveva in uscita, ho usato induttanze da 0.2 mH avvolte in aria e condensatori MKP da 18 nF. Ovviamente ho calcolato le frequenze di taglio e dovrebbero andare bene. Ho aggiunto la rete di Zobel con un condensatoreMKP da 0,47 e una resistenza da 10 ohm. Alla fine ho aggiunto un condensatore in parallelo alle uscire da 1uF 400V sempre in poliestere.
Il risultato finale è spettacolare, il suono è pulitissimo e completamente assente da rumori o interferenze. Il solo problema sono i bassi che sembrano essere fiacchi, quasi assenti. Ho letto di altre modifiche come cambiare i condensatori di alimentazione, tuttavia non ho capito con quale criterio li debba cambiare.. Nella mia scheda ci sono 15 condensatori elettrolitici da 220 uF. Con il tester ho verificato e sono tutti quanti in parallelo. Ora come faccio a sostituirli? che capacità dovrei usare?
Tra l'altro ho ordinato un condensatore da 10000 uF da mettere in parallelo all'alimentazione, sperando che migliori la situazione delle basse frequenze.. Secondo voi che cosa potrebbe essere?

Bigfede
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.09.14
Numero di messaggi : 71
Provincia : Cagliari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sure Sta508 4x100W Empty Re: Sure Sta508 4x100W

Messaggio Da hitech95 Dom 7 Set 2014 - 19:32

Hai compiuto lo stessio mio errore Smile
Sezione sbagliata, andava in tweaking... qui difficilmente ti risponderanno!
hitech95
hitech95
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.08.14
Numero di messaggi : 50
Località : Mestre
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Studente / Progettazzione di elettronche e programmazione
Impianto : #Camera
Magnat Monitor 200
Topping TP22
Sorgente: PC

#Salotto (mio padre)
Scott A 417
Piastra Technics
Piatto Technics
Radio FM/AM Technics
CD Sony
Casse Home-Made (25W @ 8Ohm)

http://kytech.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.