T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ascesa dei vinili... ma ha senso?

+32
Blixa
tommaso caruso
chopper77
sonic63
schwantz34
rengraf
argonath07
ideafolle
Stuombo
beppe61
lalosna
Dan63
kurt10
enrico massa
Tasso
Albik
RAIS
jankovic
valterneri
Bru
fritznet
solitario
Albers
francoiacc
emmeci
tino84
Albert^ONE
RAMONE67
gorillone
Ar
fulvio 222
AlchimistaDigitale
36 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Ascesa dei vinili... ma ha senso? - Pagina 8 Empty Re: Ascesa dei vinili... ma ha senso?

Messaggio Da MercedesLTD Sab 23 Ago 2014 - 15:41

emmeci ha scritto:
MercedesLTD ha scritto:

Eh si, conduce facilmente ad acquisti folli; al momento il mio acquisto più ""folle"" è stato un disco dell'82 da ben 60 €...  Embarassed 

 Laughing 

 Cool Mi sembra ovvio che vogliamo sapere... il titolo!  Laughing 

http://www.discogs.com/Bauhaus-The-Live-In-Milano-3582-Odissea-2001/release/3132708

Non potevo non averlo!!!
MercedesLTD
MercedesLTD
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.09.13
Numero di messaggi : 208
Località : Mantova
Provincia : Mantova
Impianto : Giradischi Thorens TD 280 MKII, collegato al vecchio e sgangherato Pioneer XD-Z54T.

Torna in alto Andare in basso

Ascesa dei vinili... ma ha senso? - Pagina 8 Empty Re: Ascesa dei vinili... ma ha senso?

Messaggio Da Blixa Sab 23 Ago 2014 - 15:46

[quote="MercedesLTD"]
http://www.discogs.com/Bauhaus-The-Live-In-Milano-3582-Odissea-2001/release/3132708
Non potevo non averlo!!![/quote

Immensi.
Blixa
Blixa
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 14.08.14
Numero di messaggi : 435
Provincia : alessandria
Impianto : Pazienza e tolleranza finita da anni.

Torna in alto Andare in basso

Ascesa dei vinili... ma ha senso? - Pagina 8 Empty ascesa dei vinili ma ha senso?

Messaggio Da giuseppe diodati Gio 4 Dic 2014 - 18:30

Io compro sia vinili nuovi che cd,il vinile però mi affascina di più ho ancora i vinili di mio padre comprati in America nel 70 che custodisco come oracoli alcuni suonano ancora molto bene altri purtroppo no Crying or Very sad fate attenzione ai mercatini di vinili usati a volte si trovano dischi ben tenuti e ben suonanti altre volte dischi arati e inascoltabili a me una volta è sucesso purtroppo...

giuseppe diodati
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 36
Località : arcola sp
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ascesa dei vinili... ma ha senso? - Pagina 8 Empty Re: Ascesa dei vinili... ma ha senso?

Messaggio Da Blixa Ven 5 Dic 2014 - 12:43

giuseppe diodati ha scritto:Io compro sia vinili nuovi che cd,il vinile però mi affascina di più ho ancora i vinili di mio padre comprati in America nel 70 che custodisco come oracoli alcuni suonano ancora molto bene altri purtroppo no Crying or Very sad fate attenzione ai mercatini di vinili usati a volte si trovano dischi ben tenuti e ben suonanti altre volte dischi arati e inascoltabili a me una volta è sucesso purtroppo...

Beato te che ne hai trovato solo uno Very Happy
Blixa
Blixa
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 14.08.14
Numero di messaggi : 435
Provincia : alessandria
Impianto : Pazienza e tolleranza finita da anni.

Torna in alto Andare in basso

Ascesa dei vinili... ma ha senso? - Pagina 8 Empty Re: Ascesa dei vinili... ma ha senso?

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 5 Dic 2014 - 12:55

beh, per rispondere alla domanda iniziale io direi, se si esclude la questione modaiola del ritorno al passato, del suggestivo richiamo a queste vecchie bellissime meccaniche legate probabilmente a tanti ricordi di gioventù, ma anche nel caso di chi ha conservato una discreta raccolta di vinili, e quindi non deve cominciare da adesso a prenderne qualcuno ( di vinile), io direi senz' altro di no! Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Ascesa dei vinili... ma ha senso? - Pagina 8 Empty Re: Ascesa dei vinili... ma ha senso?

Messaggio Da SGH Ven 5 Dic 2014 - 13:56

Biagio De Simone ha scritto: beh, per rispondere alla domanda iniziale io direi, se si esclude la questione modaiola del ritorno al passato, del suggestivo richiamo a queste vecchie bellissime meccaniche legate probabilmente a tanti ricordi di gioventù, ma anche nel caso di chi ha conservato una discreta raccolta di vinili, e quindi non deve cominciare da adesso a prenderne qualcuno ( di vinile), io direi senz' altro di no! Smile

Da "vinilista", sono d'accordo.
Ma aggiungo altri due fattori:
1) il divertimento della ricerca sulla bancarella al mercatino, nel negozietto superstite, o - perchè no? - su internet.
2) la possibilità di accedere a musica introvabile su altro supporto: esistono milioni (vabbè, esagero!) di dischi del passato da scoprire.

Poi c'è pure il feticismo spiccio, che non va sottovalutato. Ma questo faccio fatica a capirlo.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Ascesa dei vinili... ma ha senso? - Pagina 8 Empty Re: Ascesa dei vinili... ma ha senso?

Messaggio Da Albers Ven 5 Dic 2014 - 15:33

giuseppe diodati ha scritto:Io compro sia vinili nuovi che cd,il vinile però mi affascina di più ho ancora i vinili di mio padre comprati in America nel 70 che custodisco come oracoli alcuni suonano ancora molto bene altri purtroppo no Crying or Very sad fate attenzione ai mercatini di vinili usati a volte si trovano dischi ben tenuti e ben suonanti altre volte dischi arati e inascoltabili a me una volta è sucesso purtroppo...

... e se li pesi vedrai che non superi mai o quasi i 120/130 g, tanto per dire quante balle girano per la rete e quanta gente parli di analogico senza sapere di cosa si tratti.
Dici che ti affascina.
Beh, per me non è così; fosse solo fascinazione e non soggettiva valutazione di pregio all'ascolto rispetto al digitale, dei miei giradischi me ne sarei liberato volentieri; mi affascina altro nella vita.
Sono daccordo con te sui mercatini, tuttavia, se compri un titolo nell'usato online o nei mercatini rionali lo fai perchè quella musica risulti, oltre che introvabile nel nuovo, davvero irrinunciabile per i contenuti, che esulano dalla qualità del supporto - se ti piace un libro raro ed introvabile lo compri, lo leggi, anche se ne trovi uno in condizioni pietose -.
Oggi è quasi impossibile non trovare tutte le versioni di un titolo, quindi credo sia stucchevole porsi il problema dell'un tipo rispetto ad un altro: quello che suona meglio, è la regola e dipende da ciascuno di noi; nel mio caso, pur avendo la diponibilità di confronto su tutte le versioni, la bilancia pende inevitabilmente dalla parte dei tt, anche con gli lp di oggi che, al contrario della vulgata di esperti e guru di 'fama internazionale' circolanti nella rete, io ritengo suonino molto bene nella maggior parte oquasi totalità dei casi, a prescindere dalla minchiata ponderale.
ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Ascesa dei vinili... ma ha senso? - Pagina 8 Empty Re: Ascesa dei vinili... ma ha senso?

Messaggio Da Albert^ONE Ven 5 Dic 2014 - 15:49

Ad oggi un buon vinile,ben riprodotto è ancora superiore a tutte le tecnologie digitali. Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Ascesa dei vinili... ma ha senso? - Pagina 8 Empty Re: Ascesa dei vinili... ma ha senso?

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 5 Dic 2014 - 16:16

Albert^ONE ha scritto:Ad oggi un buon vinile,ben riprodotto è ancora superiore a tutte le tecnologie digitali. Smile
Veramente? Surprised
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Ascesa dei vinili... ma ha senso? - Pagina 8 Empty Re: Ascesa dei vinili... ma ha senso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.