T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

THE WALL "Class A" - commenti al progetto

+24
PowerRS
RAIS
Togno1985
Silver Black
massimo79
franz 01
pippolox
b.veneri
lukyluke
cucicu
PHIL MASNAGH
Giobax
Tommaso Cantalice
tix88
ucciopino
hell67
emmeci
MANU97
Firace
fbj
ideafolle
Albert^ONE
valvolas
Mr Phil
28 partecipanti

Pagina 25 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo

Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 25 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da tix88 Mer 13 Nov 2013 - 8:37

Tutti pronti :-D

tix88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 495
Località : Pachino
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 25 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da ideafolle Mer 13 Nov 2013 - 12:12

ciao tizia' tutto spedito Embarassed anche se in ritardo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing mi raccomando! di farmi il bonifico su una delle banche che ti o indicato Hehe Hehe Hehe Hehe
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 25 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da tix88 Mer 13 Nov 2013 - 12:27

Ok x il bonifico, ma tranquillo che ricambio il favore ;-)

tix88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 495
Località : Pachino
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 25 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da ideafolle Mer 13 Nov 2013 - 12:38

tix88 ha scritto:Ok x il bonifico, ma tranquillo che ricambio il favore ;-)
mi basta ed avanza la tua soddisfazione Laughing Laughing ci mancherebbe fatto con tutto il I love you 
a!! dimenticavo  ti o mandato pure 4 buv20 e 4 2n4348  che io tanto ne o una trentina x tipo . fanne buon uso Laughing Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 25 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da tix88 Mer 13 Nov 2013 - 13:00

Grazie mille d I love you, ne farò buonissimo uso💋 Hehe 

tix88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 495
Località : Pachino
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 25 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da pippolox Gio 14 Nov 2013 - 17:53

Finalmente ho tutto ...... Laughing o perlomeno quasi ..... Devo trovare i dissipatori .... E gli angolari di alluminio li ho trovati da 3 mm di spessore 4 cm per lato e li ho fatti tagliare 40 cm di lunghezza .... No ho presi 4 .... Posso eventualmente metterne uno sull'altro ... Possono andare?

Grazie

Stefano
pippolox
pippolox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 358
Località : Genova
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Fotografia, Hi-Fi
Impianto : CD Sony 338es + Arcam rDAC + Yaqin MS-12b mod Maurarte + The Wall + Trends TA 10.1 Mod +icepower 50asx2 + Jamo 7.6

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 25 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da tix88 Gio 14 Nov 2013 - 18:34

pippolox ha scritto:Finalmente ho tutto ...... Laughing o perlomeno quasi ..... Devo trovare i dissipatori .... E gli angolari di alluminio li ho trovati da 3 mm di spessore 4 cm per lato e li ho fatti tagliare 40 cm di lunghezza .... No ho presi 4 .... Posso eventualmente metterne uno sull'altro ... Possono andare?

Grazie

Stefano
Io li ho presi da tme e li ho presi 8*20 circa ne ho presi 4 e l'angolare di alluminio lo preso su ebay è un 60*60*5mm, ti sconsiglio di usare il 3 mm non xke hai problemi di fusione dell'angolare ci mancherebbe, ma non avresti molta portata di calore verso i dissipatori con conseguente aumento della temperatura dei mos che poi a sua volta faranno il botto Hehe Hehe Hehe , per quanto riguarda la soluzione dei 2 angolari sarebbe fattibile ma tra pasta termica tra le due superfici e bulloncini vari per attaccarli diventa uno sbattimento che ti risolvi con circa 10 euro , questo il mio consiglio, che credo sarà condiviso da quelli prima di me Oki Oki Laughing 

Tiziano

tix88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 495
Località : Pachino
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 25 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da ideafolle Gio 14 Nov 2013 - 18:48

tix88 ha scritto:
pippolox ha scritto:Finalmente ho tutto ...... Laughing o perlomeno quasi ..... Devo trovare i dissipatori .... E gli angolari di alluminio li ho trovati da 3 mm di spessore 4 cm per lato e li ho fatti tagliare 40 cm di lunghezza .... No ho presi 4 .... Posso eventualmente metterne uno sull'altro ... Possono andare?

Grazie

Stefano
Io li ho presi da tme e li ho presi 8*20 circa ne ho presi 4 e l'angolare di alluminio lo preso su ebay è un 60*60*5mm, ti sconsiglio di usare il 3 mm non xke hai problemi di fusione dell'angolare ci mancherebbe, ma non avresti molta portata di calore verso i dissipatori con conseguente aumento della temperatura dei mos che poi a sua volta faranno il botto Hehe Hehe Hehe , per quanto riguarda la soluzione dei 2 angolari sarebbe fattibile ma tra pasta termica tra le due superfici e bulloncini vari per attaccarli diventa uno sbattimento che ti risolvi con circa 10 euro , questo il mio consiglio, che credo sarà condiviso da quelli prima di me Oki Oki Laughing 

Tiziano
Laughing Laughing Laughing e bravo o picciridu' Very Happy  ai inparato BENE in fretta e subito Laughing Laughing Laughing 
ottima disamina Laughing  ed ai perfettamente ragione Laughing Laughing Laughing ma puo essere una soluzione ,quella di sovrapporli previo la pasta Hehe Hehe a mali estremi estremi rimedi ,cierto porta piu' lavoro ed non saranno simmetrici x vie dello stessore i famosi 3 mm. ma se po fa' Hehe Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 25 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da tix88 Gio 14 Nov 2013 - 19:46

Laughing Laughing Laughing 
certo zi tutto è fattibile ci mancherebbe Oki 

tix88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 495
Località : Pachino
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 25 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da valvolas Gio 14 Nov 2013 - 20:28

ideafolle ha scritto:ciao tizia' tutto spedito Embarassed anche se in ritardo  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing mi raccomando! di farmi il bonifico su una delle banche che ti o indicato Hehe Hehe Hehe Hehe
Atzz zio sei un capitalista mo' ti rapiamo e spediamo un orecchio (di cuci Hehe ) alla famiglia,tantpo mica sanno di chi è so' che pagheranno il riscatto (tranqui poi facciamo a 1/2 con il riscatto) Hehe
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 25 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da ideafolle Gio 14 Nov 2013 - 20:52

tix88 ha scritto:Laughing Laughing Laughing 
certo zi tutto è fattibile ci mancherebbe Oki 
Laughing Laughing Laughing Laughing Ok Ok Ok Ok Ok 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 25 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da tix88 Gio 14 Nov 2013 - 20:53

Laughing 

tix88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 495
Località : Pachino
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 25 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da ideafolle Gio 14 Nov 2013 - 21:03

valvolas ha scritto:
ideafolle ha scritto:ciao tizia' tutto spedito Embarassed anche se in ritardo  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing mi raccomando! di farmi il bonifico su una delle banche che ti o indicato Hehe Hehe Hehe Hehe
Atzz zio sei un capitalista mo' ti rapiamo e spediamo un orecchio (di cuci Hehe ) alla famiglia,tantpo mica sanno di chi è so' che pagheranno il riscatto (tranqui poi facciamo a 1/2 con il riscatto) Hehe
ciao mauri' Rolling Eyes  ....Mmm  aspetta che mo cie penzo Hehe Hehe e vedemo cke se po fa in merito ,Mmm se me date da ma gnia Food 1 Hehe Hehe da diverti:g1: 3 7 11 12
e da dormi Laughing Laughing Laughing me offro volontario  Love Yahoo! Yahoo!  e chi ritorna piu' a casa Smile Jumping lol Big smile 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 25 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da pippolox Gio 14 Nov 2013 - 21:03

ideafolle ha scritto:
tix88 ha scritto:Io li ho presi da tme e li ho presi 8*20 circa ne ho presi 4 e l'angolare di alluminio lo preso su ebay è un 60*60*5mm, ti sconsiglio di usare il 3 mm non xke hai problemi di fusione dell'angolare ci mancherebbe, ma non avresti molta portata di calore verso i dissipatori con conseguente aumento della temperatura dei mos che poi a sua volta faranno il botto Hehe Hehe Hehe , per quanto riguarda la soluzione dei 2 angolari sarebbe fattibile ma tra pasta termica tra le due superfici e bulloncini vari per attaccarli diventa uno sbattimento che ti risolvi con circa 10 euro , questo il mio consiglio, che credo sarà condiviso da quelli prima di me Oki Oki Laughing 

Tiziano
Laughing Laughing Laughing e bravo o picciridu' Very Happy  ai inparato BENE in fretta e subito Laughing Laughing Laughing 
ottima disamina Laughing   ed ai perfettamente ragione Laughing Laughing Laughing ma puo essere una soluzione ,quella di sovrapporli previo la pasta Hehe Hehe a mali estremi estremi rimedi ,cierto porta piu' lavoro ed non saranno simmetrici x vie dello stessore  i famosi 3 mm. ma se po fa' Hehe Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
penso di andare con la seconda soluzione..... belin sono di Genova ..... mi hanno già rapinato di 36 euri di alluminio .... Laughing Laughing Laughing 

il cavo solid core da 1mmq è quello da elettricisti?


pippolox
pippolox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 358
Località : Genova
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Fotografia, Hi-Fi
Impianto : CD Sony 338es + Arcam rDAC + Yaqin MS-12b mod Maurarte + The Wall + Trends TA 10.1 Mod +icepower 50asx2 + Jamo 7.6

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 25 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da pippolox Gio 14 Nov 2013 - 21:05

pippolox ha scritto:
ideafolle ha scritto:Laughing Laughing Laughing e bravo o picciridu' Very Happy  ai inparato BENE in fretta e subito Laughing Laughing Laughing 
ottima disamina Laughing   ed ai perfettamente ragione Laughing Laughing Laughing ma puo essere una soluzione ,quella di sovrapporli previo la pasta Hehe Hehe a mali estremi estremi rimedi ,cierto porta piu' lavoro ed non saranno simmetrici x vie dello stessore  i famosi 3 mm. ma se po fa' Hehe Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
penso di andare con la seconda soluzione..... belin sono di Genova ..... mi hanno già rapinato di 36 euri di alluminio .... Laughing Laughing Laughing 

il cavo solid core da 1mmq è quello da elettricisti?


e sopratutto va usato per tutto il cablaggio .... compreso quello del segnale in ingresso?
pippolox
pippolox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 358
Località : Genova
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Fotografia, Hi-Fi
Impianto : CD Sony 338es + Arcam rDAC + Yaqin MS-12b mod Maurarte + The Wall + Trends TA 10.1 Mod +icepower 50asx2 + Jamo 7.6

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 25 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da tix88 Gio 14 Nov 2013 - 21:13

il solid core non è quello da elettricisti o perlomeno è quello che si usava negli anni 70 ormai lo si trova solamente nei cavi dell'antenna che è la parte centrale, puoi usare quello per le alimentazioni o se ti viene difficile da recuperare prendi il comune filo unipolare da elettricisti, usalo per le alimentazioni e i vari collegamenti, io per il segnale in ingresso ho usato del cavo schermato microfonico in configurazione semibilanciata, per quanto riguarda l'uscita ho usato del filo in rame argentato di derivazione cavo di potenza Laughing Laughing Hehe Hehe Hehe , x qualsiasi cosa siamo quà

tix88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 495
Località : Pachino
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 25 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da Togno1985 Gio 14 Nov 2013 - 21:30

io utlizzo del 3X0.25 sch che è anche twistato per il segnale ...se hai un qualche amico elettricista senti se ha un paio di metri altrimenti il cavo microfonico è sempre la soluzione migliore Wink
ciao!
Togno1985
Togno1985
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 259
Località : Ancona
Provincia : Ancona
Occupazione/Hobby : Tecnico elettricista automazioni industriali
Impianto : SORGENTE: MARANTZ CD6000 OSE
DAC: TEAC UD-H01
PRE: PREFET 2013
FINALE: WORK IN PROGRESS
DIFFUSORI: INDIANA LINE NOTA 260N
CAVI: AUTOCOSTRUITI
STAND: AUTOCOSTUITI

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 25 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da pippolox Gio 14 Nov 2013 - 21:51

tix88 ha scritto:il solid core non è quello da elettricisti o perlomeno è quello che si usava negli anni 70 ormai lo si trova solamente nei cavi dell'antenna che è la parte centrale, puoi usare quello per le alimentazioni o se ti viene difficile da recuperare prendi il comune filo unipolare da elettricisti, usalo per le alimentazioni e i vari collegamenti, io per il segnale in ingresso ho usato del cavo schermato microfonico in configurazione semibilanciata, per quanto riguarda l'uscita ho usato del filo in rame argentato di derivazione cavo di potenza Laughing Laughing Hehe Hehe Hehe , x qualsiasi cosa siamo quà
nel progetto descritto da Filippo utilizza un "cavo di rame rigido" .... quindi posso usare del normale cavo di antenna spelato e reinguainato?


grazie ancora per l'aiuto Laughing 

ps. una domanda per Zio .... Laughing 

i miei diffusori sono dei jamo 7.6 4ohm ... supporta quel carico vero??????

la potenza su 4 ohm (sempre se li sopporta) è sempre 5w?



pippolox
pippolox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 358
Località : Genova
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Fotografia, Hi-Fi
Impianto : CD Sony 338es + Arcam rDAC + Yaqin MS-12b mod Maurarte + The Wall + Trends TA 10.1 Mod +icepower 50asx2 + Jamo 7.6

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 25 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da ideafolle Gio 14 Nov 2013 - 22:13

pippolox ha scritto:
pippolox ha scritto:penso di andare con la seconda soluzione..... belin sono di Genova ..... mi hanno già rapinato di 36 euri di alluminio .... Laughing Laughing Laughing 

il cavo solid core da 1mmq è quello da elettricisti?


e sopratutto va usato per tutto il cablaggio .... compreso quello del segnale in ingresso?
pippolox ha scritto:
tix88 ha scritto:il solid core non è quello da elettricisti o perlomeno è quello che si usava negli anni 70 ormai lo si trova solamente nei cavi dell'antenna che è la parte centrale, puoi usare quello per le alimentazioni o se ti viene difficile da recuperare prendi il comune filo unipolare da elettricisti, usalo per le alimentazioni e i vari collegamenti, io per il segnale in ingresso ho usato del cavo schermato microfonico in configurazione semibilanciata, per quanto riguarda l'uscita ho usato del filo in rame argentato di derivazione cavo di potenza Laughing Laughing Hehe Hehe Hehe , x qualsiasi cosa siamo quà
nel progetto descritto da Filippo utilizza un "cavo di rame rigido" .... quindi posso usare del normale cavo di antenna spelato e reinguainato?


grazie ancora per l'aiuto Laughing 

ps.  una domanda per Zio .... Laughing 

i miei diffusori sono dei jamo 7.6 4ohm ... supporta quel carico vero??????

la potenza su 4 ohm (sempre se li sopporta) è sempre 5w?



si il solid di antenna x i cablagi come gia ampiamente detto poi se ogni tanto ve legiete qualche pagina indietro Laughing Laughing ne saremo piu' che compiaciuti Laughing Laughing Laughing 
e NO a 4 hom si raddopia la potenza ma assorbe pure il doppio  il calore da smaltire  radopia  ed per il botto stamo sulla buona strada mo vedi tu che voi fa' io ti consiglio da 8 hom Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 25 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da pippolox Gio 14 Nov 2013 - 22:30

ideafolle ha scritto:
pippolox ha scritto:e sopratutto va usato per tutto il cablaggio .... compreso quello del segnale in ingresso?
pippolox ha scritto:nel progetto descritto da Filippo utilizza un "cavo di rame rigido" .... quindi posso usare del normale cavo di antenna spelato e reinguainato?


grazie ancora per l'aiuto Laughing 

ps.  una domanda per Zio .... Laughing 

i miei diffusori sono dei jamo 7.6 4ohm ... supporta quel carico vero??????

la potenza su 4 ohm (sempre se li sopporta) è sempre 5w?



si il solid  di antenna x i cablagi come gia ampiamente detto poi se ogni tanto ve legiete qualche pagina indietro Laughing Laughing ne saremo piu' che compiaciuti Laughing Laughing Laughing 
e NO a 4 hom si raddopia la potenza ma assorbe pure il doppio  il calore da smaltire  radopia  ed per il botto stamo sulla buona strada mo vedi tu che voi fa' io ti consiglio da 8 hom Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

purtroppo non posso cambiare i diffusori ....... ho finito i pippi ..... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 

il trasfo ho preso il 450W da tme, se metto ventilazione forzata pensi che il botto si possa evitare? .....

altrimenti non mi rimane che mettere tutto il kit ........ sul mercatino Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 
pippolox
pippolox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 358
Località : Genova
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Fotografia, Hi-Fi
Impianto : CD Sony 338es + Arcam rDAC + Yaqin MS-12b mod Maurarte + The Wall + Trends TA 10.1 Mod +icepower 50asx2 + Jamo 7.6

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 25 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da ideafolle Gio 14 Nov 2013 - 22:44

non sono io a decidere ma la fisica , v x i = w e nun se scappa l'unica soluzione se no e' di abbasare i volt di alimentazione al posto di 35volt a portarla a 25 circa con la ventilazione forzata si puo prova ma sarabbe troppo RUMOROSA Oki
ps. il rischio del botto ce' ma non e' detto che lo facia x forza ma i componenti li fai lavorare x il collo Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 25 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da pippolox Gio 14 Nov 2013 - 22:59

ideafolle ha scritto:non sono io a decidere ma la fisica , v x i = w e nun se scappa l'unica soluzione se no e' di abbasare i volt di alimentazione al posto di 35volt a portarla a 25 circa con la ventilazione forzata si puo prova ma sarabbe troppo RUMOROSA Oki
ps. il rischio del botto ce' ma non e' detto che lo facia x forza ma i componenti li fai lavorare x il collo Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing 
le jamo sono dichiarate 4 ohm ..... se con il tester misuro la resistenza elettrica mi da circa 6,1 ohm ......
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 

sono veramente demoralizzato ...... 200 euri buttati .... me li potevo magna' ........Laughing 
pippolox
pippolox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 358
Località : Genova
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Fotografia, Hi-Fi
Impianto : CD Sony 338es + Arcam rDAC + Yaqin MS-12b mod Maurarte + The Wall + Trends TA 10.1 Mod +icepower 50asx2 + Jamo 7.6

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 25 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da Togno1985 Gio 14 Nov 2013 - 23:12

anche io andrò a pilotare casse da 6 ohm
Togno1985
Togno1985
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 259
Località : Ancona
Provincia : Ancona
Occupazione/Hobby : Tecnico elettricista automazioni industriali
Impianto : SORGENTE: MARANTZ CD6000 OSE
DAC: TEAC UD-H01
PRE: PREFET 2013
FINALE: WORK IN PROGRESS
DIFFUSORI: INDIANA LINE NOTA 260N
CAVI: AUTOCOSTRUITI
STAND: AUTOCOSTUITI

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 25 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da Mr Phil Gio 14 Nov 2013 - 23:44

Anche le mie sono da 6 ohm e senza ventilazione arriva a 50 gradi. Con ventilazione, stabile a 35/40 e non è tanto rumorosa, poi con il tocco aggiuntivo del cicuito a regolazione di temperatura è ok. Laughing Laughing Laughing 
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 25 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da Togno1985 Ven 15 Nov 2013 - 7:10

Mr Phil ha scritto:Anche le mie sono da 6 ohm e senza ventilazione arriva a 50 gradi. Con ventilazione, stabile a 35/40 e non è tanto rumorosa, poi con il tocco aggiuntivo del cicuito a regolazione di temperatura è ok. Laughing Laughing Laughing 
Smile grazie... Ora sicuramente sia io che pippolox staremo più tranquilli Wink
Togno1985
Togno1985
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 259
Località : Ancona
Provincia : Ancona
Occupazione/Hobby : Tecnico elettricista automazioni industriali
Impianto : SORGENTE: MARANTZ CD6000 OSE
DAC: TEAC UD-H01
PRE: PREFET 2013
FINALE: WORK IN PROGRESS
DIFFUSORI: INDIANA LINE NOTA 260N
CAVI: AUTOCOSTRUITI
STAND: AUTOCOSTUITI

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 25 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.