T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

THE WALL "Class A" - commenti al progetto

+24
PowerRS
RAIS
Togno1985
Silver Black
massimo79
franz 01
pippolox
b.veneri
lukyluke
cucicu
PHIL MASNAGH
Giobax
Tommaso Cantalice
tix88
ucciopino
hell67
emmeci
MANU97
Firace
fbj
ideafolle
Albert^ONE
valvolas
Mr Phil
28 partecipanti

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto Empty THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da Mr Phil Mar 16 Lug 2013 - 21:05

Progetto ufficiale qui:
https://www.tforumhifi.com/t37715-t-project-15-the-wall-class-a-costruzione-e-recensione

Volevo solo ricordare che non sono venditore e che quello che faccio lo faccio per me stesso. Per chi invece ha avversione per il cablaggio in aria volevo solo dire che il segreto di questo ampli è proprio il cablaggio in aria. I collegamenti il più corto possibile e poi se notate la prima foto......i cablaggi non si vedono Hehe  Hehe  Hehe
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da valvolas Mar 16 Lug 2013 - 21:12

Se lo sa lo zio che gli hai clonato la sua creatura,Anche la ''vasca'' di caps sulla batteira virtuale!!!
Mo' ti lega al traliccio dell'enel che ha in casa e dopo arrostito ti da in pasto al cagnaccio Laughing Bel lavoro Clap Clap
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da Albert^ONE Mar 16 Lug 2013 - 21:17

Complimentoni a tutti! Clap Clap 

Ma la resistenza d'ingresso da 6,8 K non è troppo alta?
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da ideafolle Mar 16 Lug 2013 - 21:39

valvolas ha scritto:Se lo sa lo zio che gli hai clonato la sua creatura,Anche la ''vasca'' di caps sulla batteira virtuale!!!
Mo' ti lega al traliccio dell'enel che ha in casa e dopo arrostito ti da in pasto al cagnaccio :lol:Bel lavoro Clap Clap

mauri Laughing l'oso l'oso che l'a clonato Hehe Hehe ed pure con mia grandissima sodisfazione per il risultato che ha ottenuto Laughing Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da ideafolle Mar 16 Lug 2013 - 21:51

Ok Ok Ok Ok Ok  fili! ottimo lavoro Wink  e da quanto ho capito sei rimasto piu' che sodisfatto
dai risultati ottenuti, ed te li sei meritati Hehe Hehe Oki  puoi alzare le ali fino a 40/45 volt , sempre traff. permettendo  ma fai MOLTO ATTENZIONE  al calore da smaltire Orrified Arrgh! se no fa ... BUM!

e con questo sono 4 i THE WALL in circolazione lol! lol! lol! lol! ed temo che sara' l'ultimo , che seguiro ed aiutero a fare. fili' ancora i miei complimenti x la riuscita .Clap Clap Clap Clap 


Ultima modifica di ideafolle il Mar 16 Lug 2013 - 22:07 - modificato 1 volta.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da Mr Phil Mar 16 Lug 2013 - 21:54

A zii, dopo tutto il tempo che c'ho messo e i transistor assassinati Hehe  Hehe  Hehe , nun ce penso proprio a riaprirlo. Piuttosto ne faccio un'altro.......Laughing  Laughing  Laughing 
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da ideafolle Mar 16 Lug 2013 - 22:11

Mr Phil ha scritto:A zii, dopo tutto il tempo che c'ho messo e i transistor assassinati Hehe  Hehe  Hehe , nun ce penso proprio a riaprirlo. Piuttosto ne faccio un'altro.......Laughing  Laughing  Laughing 

non cierto x colpa tua che i transistor zompavano ... se te vendevano componenti CINESI ho tarocchi con chi te la voi pia' Hehe Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da fbj Mer 17 Lug 2013 - 14:21

Complimenti Mr Phil veramente un ottimo lavoro Clap Clap Clap Clap Clap Oki Oki Oki 
fbj
fbj
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.09.12
Numero di messaggi : 345
Località : altofonte
Provincia : .........................
Occupazione/Hobby : ......
Impianto : casse : kef q7
casse : fe103en
PRE :srpp by mau749
PRE : TUBE MINIMALIST BY MAU749
ampli : minimalist by hell67
ampli : S.E. EL34



Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da ideafolle Mer 17 Lug 2013 - 17:38

fbj ha scritto:Complimenti Mr Phil  veramente un ottimo lavoro Clap Clap Clap Clap Clap Oki Oki Oki 

Hello  fracie'  lol!  Mad  invecie de sta a fa i complimenti FALLOOO!!!!! e cosi capirai meio de che sta a parla Mr Phil  Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing 
ps. un abbracio con un gran affetto forte forte a DANIELE  Razz  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da Mr Phil Mer 17 Lug 2013 - 20:43

A proposito. Mi sono dimenticato di dirlo subito ed è molto importante. Ho voluto realizzare questa discussione proprio per far si che molti, anche non professionisti del campo come me, possano realizzare questo oggettino. L'ho voluto realizzare molto esplicito, con tanto di schemi e foto realizzative. Io per realizzarlo ho dovuto cercare e ricercare schemi e fare molti errori e orrori e rompere le scatole a zio Bruno. Con questo non voglio dire che chi lo volesse realizzare non debba chiedere consigli anzi ma ho voluto rendere più facile le cose ed evitare di fare pasticci o improvvisazioni come ho fatto io.
Laughing  Laughing  Laughing
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da ideafolle Mer 17 Lug 2013 - 21:29

Hello fili' tu l'unica cosa che sei riuscito a rompere sono stati i vari transitor , e non per colpa tua . ma roba farlocca Punishment  il poterti essere stato utile in qualche modo e' stato piu che un vero  piacere  FIDATE lol! lol! lol! lol! ed lo e' stato ancora di piu' quando mi hai detto che tutto andava bene Oki

ps . stai tranquillo che il tuo come gli altri THE WALL suonano uguali . forze solo qualche piccola differenza di ali ed uguale w di uscita Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da Firace Mer 17 Lug 2013 - 23:09

Mr Phil ha scritto:A proposito. Mi sono dimenticato di dirlo subito ed è molto importante. Ho voluto realizzare questa discussione proprio per far si che molti, anche non professionisti del campo come me, possano realizzare questo oggettino. L'ho voluto realizzare molto esplicito, con tanto di schemi e foto realizzative. Io per realizzarlo ho dovuto cercare e ricercare schemi e fare molti errori e orrori e rompere le scatole a zio Bruno. Con questo non voglio dire che chi lo volesse realizzare non debba chiedere consigli anzi ma ho voluto rendere più facile le cose ed evitare di fare pasticci o improvvisazioni come ho fatto io.
Laughing  Laughing  Laughing

Non credo di avere le capacità per fare una cosa del genere.. ma poi.. suona?
Lo chiedo per ignoranza.. se magari ci dici pure due parole su come si sente..
Hello 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da ideafolle Mer 17 Lug 2013 - 23:25

studiohifi ha scritto:
Mr Phil ha scritto:A proposito. Mi sono dimenticato di dirlo subito ed è molto importante. Ho voluto realizzare questa discussione proprio per far si che molti, anche non professionisti del campo come me, possano realizzare questo oggettino. L'ho voluto realizzare molto esplicito, con tanto di schemi e foto realizzative. Io per realizzarlo ho dovuto cercare e ricercare schemi e fare molti errori e orrori e rompere le scatole a zio Bruno. Con questo non voglio dire che chi lo volesse realizzare non debba chiedere consigli anzi ma ho voluto rendere più facile le cose ed evitare di fare pasticci o improvvisazioni come ho fatto io.
Laughing  Laughing  Laughing

Non credo di avere le capacità per fare una cosa del genere.. ma poi.. suona?
Lo chiedo per ignoranza.. se magari ci dici pure due parole su come si sente..
Hello 

Hello studio Crazy  qualcuno che lo a inteso dice di si che suona Hehe Hehe  poi come suona dipende da chi lo ascolta Laughing Laughing  puo' piacere o meno . poi filippo gia la detto come suona se leggi la presentazione lo leggi li Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da Firace Mer 17 Lug 2013 - 23:34

ideafolle ha scritto:
studiohifi ha scritto:

Non credo di avere le capacità per fare una cosa del genere.. ma poi.. suona?
Lo chiedo per ignoranza.. se magari ci dici pure due parole su come si sente..
Hello 

Hello studio Crazy  qualcuno che lo a inteso  dice di si che suona Hehe Hehe  poi come suona dipende da chi lo ascolta Laughing Laughing  puo' piacere o meno . poi filippo gia la detto come suona se leggi la presentazione lo leggi li Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing 

Scusa! Avevo letto "come suona lo scriveremo alla fine" ma poi mi sono perso l'ultima parte!!! Sono un poco rinco.. e comunque c'ho il nome più scemo di tutto il forum!!! studio.. ma studio che? Laughing 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da ideafolle Gio 18 Lug 2013 - 0:44

studiohifi ha scritto:
ideafolle ha scritto:

Hello studio Crazy  qualcuno che lo a inteso  dice di si che suona Hehe Hehe  poi come suona dipende da chi lo ascolta Laughing Laughing  puo' piacere o meno . poi filippo gia la detto come suona se leggi la presentazione lo leggi li Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing 

Scusa! Avevo letto "come suona lo scriveremo alla fine" ma poi mi sono perso l'ultima parte!!! Sono un poco rinco.. e comunque c'ho il nome più scemo di tutto il forum!!! studio.. ma studio che? Laughing 

heeee! sta a quarda il capello mo guaglio! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ma quale scemo ! i scemi veri sono di tuttaltro genere FIDATE Hehe Hehe Hehe la cosa strana e' che si credono di essere ,erduiti ed inteligenti Punishment Suicide tu prova a penza che perzonagi girano!lol! lol! lol! lol!
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da valvolas Gio 18 Lug 2013 - 0:47

studiohifi ha scritto:
Mr Phil ha scritto:A proposito. Mi sono dimenticato di dirlo subito ed è molto importante. Ho voluto realizzare questa discussione proprio per far si che molti, anche non professionisti del campo come me, possano realizzare questo oggettino. L'ho voluto realizzare molto esplicito, con tanto di schemi e foto realizzative. Io per realizzarlo ho dovuto cercare e ricercare schemi e fare molti errori e orrori e rompere le scatole a zio Bruno. Con questo non voglio dire che chi lo volesse realizzare non debba chiedere consigli anzi ma ho voluto rendere più facile le cose ed evitare di fare pasticci o improvvisazioni come ho fatto io.
Laughing  Laughing  Laughing

Non credo di avere le capacità per fare una cosa del genere.. ma poi.. suona?
Lo chiedo per ignoranza.. se magari ci dici pure due parole su come si sente..
Hello 

Se leggi dei raduni degli anni scorsi ti fai una idea,qnd costruisci una macchina del genere tirandoti 2 balle a fare moltiplicatori giratori e frittate sui dissipatori,e portandoti a spasso 1 o 2 trafo di qlche chilo stai tranquillo che per un gusto ''quasi'' oggettivo suona bene,sono macchine con una profondita' e controllo dei bassi difficilmente raggiungibile da cio' che trovi in commercio,a meno di non andare su cifre da mutuo.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da Firace Gio 18 Lug 2013 - 7:45

valvolas ha scritto:
studiohifi ha scritto:

Non credo di avere le capacità per fare una cosa del genere.. ma poi.. suona?
Lo chiedo per ignoranza.. se magari ci dici pure due parole su come si sente..
Hello 

Se leggi dei raduni degli anni scorsi ti fai una idea,qnd costruisci una macchina del genere tirandoti 2 balle a fare moltiplicatori giratori e frittate sui dissipatori,e portandoti a spasso 1 o 2 trafo di qlche chilo stai tranquillo che per un gusto ''quasi'' oggettivo suona bene,sono macchine con una profondita' e controllo dei bassi difficilmente raggiungibile da cio' che trovi in commercio,a meno di non andare su cifre da mutuo.

Ci credo ..però al prossimo raduno voglio esserci ! Ok 
Sentire con le proprie orecchie è sempre un'altra cosa...

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da MANU97 Gio 18 Lug 2013 - 9:15

Bel progetto! Oki 
Ma quindi l'ampli sarebbe da 5W "teorici"?
..come primo Classe A sarebbe interessante ..senza tanta spesa Smile
Hello 
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da Firace Gio 18 Lug 2013 - 9:23

MANU97 ha scritto:Bel progetto! Oki 
Ma quindi l'ampli sarebbe da 5W "teorici"?
..come primo Classe A sarebbe interessante ..senza tanta spesa Smile
Hello 

Questa è un'altra cosa che non ho capito bene... tutto compreso quanto verrebbe a costare? e poi esiste un progetto for dummies?
Io ho un saldatore ed un poco di stagno.. il mio massimo è stato attaccare un cavo di una macchina radiocomandata..
Hello 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da emmeci Gio 18 Lug 2013 - 9:36

studiohifi ha scritto:
MANU97 ha scritto:Bel progetto! Oki 
Ma quindi l'ampli sarebbe da 5W "teorici"?
..come primo Classe A sarebbe interessante ..senza tanta spesa Smile
Hello 

Questa è un'altra cosa che non ho capito bene... tutto compreso quanto verrebbe a costare? e poi esiste un progetto for dummies?
Io ho un saldatore ed un poco di stagno.. il mio massimo è stato attaccare un cavo di una macchina radiocomandata..
Hello 

Smile Non è per smorzare gli entusiami, ma ritengo che almeno una pratica "discreta" ed un minimo di teoria per la testa ci vogliano! Poi è vero che con la passione e la tenacia a (quasi) tutto si arriva, ma il rischio è che a un certo punto della strada, quando si manifesteranno inevitabilmente alcune difficoltà da risolvere, si abbia la forte tentazione di abbandonare il tutto!
La stima fatta da Mr. Phil per 200€ potrebbe essere ben centrata, dipende molto da quanti si vuole o si riesce a spendere per cose quali il trasformatore, il contenitore e i dissipatori, poi il resto è questione di una 50ina di euro totali.
Per chi approccia per le prima volta la costruzione di circuiti elettronici, consiglio progetti (kit) un pochino più semplici, magari su basette con la loro brava serigrafia e tutte le istruzioni (for dummies?) per poterlo far funzionare.
Detto questo... sentite a me: 5W benedetti! Laughing 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da MANU97 Gio 18 Lug 2013 - 9:46

Mr phil sarà sicuramente più chiaro...
ma secondo me non più di 300€ per i due canali,poi ovviamente dipende da ciò che compri (case, componenti....) e come i dissipatori io ad esempio li prenderei più dissipanti (non necessariamente più grossi) per evitarmi le ventole.

Nel caso di Mr il case ha già compreso i due dissi...nel caso si costruisca il case oppure se ne prenda uno che non ne ha, si può risparmiare utilizzando un solo dissi x tutto...ma che sia bello raffreddante....!


@ Phil: l'hai isolati i Transistor dal dissi con la mica oppure non è necessario?

Hello


Edit: Emmeci mi ha preceduto mentre scrivevo il post Laughing 
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da Firace Gio 18 Lug 2013 - 9:54

consigliatemi un progetto per cominciare.. un poco di teoria la ricordo dall'università .. anche con basette già serigrafate.. su cosa mi indirizzereste?
Hello 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da MANU97 Gio 18 Lug 2013 - 10:07

Qua sul forum in classe A c'è il Tipettino > https://www.tforumhifi.com/t33516-finalino-classe-a-tipettino?highlight=Classe+A , ha pochissimi watt...ma è elementare come circuito Laughing e la spesa è minima
Hello 
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da Firace Gio 18 Lug 2013 - 10:30

MANU97 ha scritto:Qua sul forum in classe A c'è il Tipettino > https://www.tforumhifi.com/t33516-finalino-classe-a-tipettino?highlight=Classe+A   , ha pochissimi watt...ma è elementare come circuito Laughing e la spesa è minima
Hello 

Per cominciare va benissimo!!! Grazie...
Ok 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da valvolas Gio 18 Lug 2013 - 10:41

studiohifi ha scritto:
MANU97 ha scritto:Qua sul forum in classe A c'è il Tipettino > https://www.tforumhifi.com/t33516-finalino-classe-a-tipettino?highlight=Classe+A   , ha pochissimi watt...ma è elementare come circuito Laughing e la spesa è minima
Hello 

Per cominciare va benissimo!!! Grazie...
Ok 
 
E' il fratellino MOLTO piccolo dei minimalist,e pertanto è meglio metterci una piccola ma efficace alimentazione a moltiplicatore o a batteria virtuale (non ricordo piu se avevo misurato 1 ampere x canale o per ambedue) per sentire suonare bene il piccoletto,pero' è una buona palestra e di poca spesa...Poi se il suono ti aggrada ti butti su altre cose piu impegnative,PS fare funzionare un vero minimalist senza ventole la vedo dura Hehe 


Ultima modifica di valvolas il Gio 18 Lug 2013 - 10:47 - modificato 1 volta.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.