T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

+7
Daniele Pucciarelli
p.cristallini
giovaneskywalker
homesick
dmnet75
Stentor
Marchinho6
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da p.cristallini Mar 5 Nov 2013 - 21:11

noou ha scritto:update:
ho provato l'ampli Kama Bay SDR-2100 con le casse JBL TLX4 di mio padre (niente di che', ma potenti) e il risultato e' decisamente piu' buono in termini di SPL:
- usando come input cellulare, lettore mp3 oppure tablet il SPL e' abbastanza buono
- usando come input una smart TV, il SPL e' decisamente sostanzioso.

Quindi ho anche verificato che, oltre al problema dell'accoppiamento amp+casse poco sensibili, gli input che userei io sono tutti molto bassi... Ma cosa ci posso fare? L'utilizzo principale che farei del sistema e' per l'ascolto di musica liquida in una stanza di ca. 20 mq, senza necessita' di tirare giu' i muri, ma almeno di sentire la musica piu' della mia voce...
Ho trovato qui la risposta al quesito che ti avevo inviato poco fa su un altro 3D che riguarda lo Scythe! E' chiaramente un problema di sorgente. I lettori mp3 hanno un'uscita analogica con volume basso e ciò fa la differenza. Non ho esperienza di telefonino o tablet usati come sorgente. Ti posso dire che usando come sorgente di musica liquida un normale pc e poi questa catena: uscita usb, dac Superpro707, ampli Scythe, casse le più disparate (Scyhte Crokraft, monovia autocostruiti con altoparlanti Monacor, addiruttura Acoustic Research 93) non ho mai avuto problemi di basso volume. Ti consiglio di provare se possibile ad aggiungere un dac alla catena sorgente - ampli.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da noou Gio 7 Nov 2013 - 11:51

update:

  • mi e' arrivato il ricevitore bluetooth e cosi' l'ampiezza del segnale di ingresso e' molto maggiore. Quindi buon risultato Wink
  • ...dopo 2 ore di uso continuo a basso volume, l'alimentatore originale del Scythe SDAR-2100 si e' bruciato, facendo saltare l'impianto di casa e dando un bel botto nei diffusori Sad
    Visto che stavo ancora valutando se restituire l'acquisto ad Amazon, colgo l'occasione...

Ora mi trovo ancor piu' davanti ad un bivio:

  1. tengo i diffusori e compro un altro ampli piu' potente, che pero' abbia almeno 2 ingressi stereo. Qualche suggerimento?
  2. restituisco tutto e cambio configurazione, prendendo dei Microlab Solo 7C da pavimento. Ne ho letto bene, ma l'utenza media e' quella di utenti PC, non certo audiofili... Come fidarsi?


La configurazione a pavimento mi piace per una questione pratica: le Scythe se alzate un po' fanno vibrare tutti gli oggetti nella libreria creando rumori fastidiosi.

Non ho pretese da audiofilo, ma allo stesso non voglio rischiare di avere un impianto che suona come un Logitech o altre stupidate del genere.

noou
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.11.13
Numero di messaggi : 25
Località : Mondo
Impianto : Near-field monitor: Tannoy Reveal Active
Cuffie: Beyerdynamic DT-880 Pro

https://soundcloud.com/noou

Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da p.cristallini Gio 7 Nov 2013 - 13:49

Se la libreria ha qualcosa che vibra in una certa configurazione, stai pur tranquillo che anche in un altra darà comunque fastidio, io toglierei questi oggetti.
I diffusori da pavimento in genere hanno una sonorità migliore di quelli da stand.
Ehm....a questo punto dipende dal budget che hai vogli di impegnare....Smile 
Comunque alla Amazon chiederei indietro un prodotto nuovo, ti potrà comunque sempre fare comodo.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da noou Gio 7 Nov 2013 - 14:19

Non so se sia fattibile, ma per diffusori da pavimento + amplificatore spenderei max 300 euro. Diciamo che 40 W sarebbero piu' che sufficienti.
I Microlab Solo 7C mi sembrano ad un ottimo prezzo e di dimensioni adeguate per me (h < 60 cm) non vorrei diffusori troppo alti.
Ma qui sto andando OT...

noou
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.11.13
Numero di messaggi : 25
Località : Mondo
Impianto : Near-field monitor: Tannoy Reveal Active
Cuffie: Beyerdynamic DT-880 Pro

https://soundcloud.com/noou

Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da p.cristallini Gio 7 Nov 2013 - 14:30

E considera che per entrare in ambito hifi ti servirebbe anche il dac...!
Pensare altre soluzioni, per esempio tenerti l'ampli (sostituito ovviamente da Amazon...), vendere le casse e sostituirle con delle torri (magari usate) + comprare un dac, al quale colleghi tutte le sorgenti. Con 300 euro ci stai dentro.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da fabiog Gio 7 Nov 2013 - 17:51

Marchinho6 ha scritto:Salve a tutti amici miei.

sono qui a chiedervi un grosso consiglio.
Posseggo i diffusori shythe kro kraft rev B in accoppiata con il muse ta2024.
Premetto che ascoltandolo per un po di giorni mi sono accorto che l'accoppiata non è delle migliori.
Vorrei un grosso consiglio in quanto non dispongo di un grosso budget e punterei su un t amp di media qualità che piloti in maniera abbastanza decente i miei diffusori.

Grazie a tutti quelli che interverranno.Very Happy 
Ma scusa l'hai mai provato un amplificatore Scythe fatto praticamente apposta per quelle casse? L' SDA2000 Rev. B va benissimo, l'ho usato persino con delle Paradigm Atom v7. Adesso c'è anche l' SDA3000 più potente, ma per me (che non ho le casse Scythe) il 2000 di potenza ne aveva in abbondanza. Suona preciso e morbido al punto giusto, anche se ovviamente non è come il mio Pro-Ject Stereo Box S da 259€.

fabiog
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 30.07.13
Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da noou Gio 7 Nov 2013 - 18:36

fabiog ha scritto:
Marchinho6 ha scritto:Salve a tutti amici miei.

sono qui a chiedervi un grosso consiglio.
Posseggo i diffusori shythe kro kraft rev B in accoppiata con il muse ta2024.
Premetto che ascoltandolo per un po di giorni mi sono accorto che l'accoppiata non è delle migliori.
Vorrei un grosso consiglio in quanto non dispongo di un grosso budget e punterei su un t amp di media qualità che piloti in maniera abbastanza decente i miei diffusori.

Grazie a tutti quelli che interverranno.Very Happy 
Ma scusa l'hai mai provato un amplificatore Scythe fatto praticamente apposta per quelle casse? L' SDA2000 Rev. B va benissimo, l'ho usato persino con delle Paradigm Atom v7. Adesso c'è anche l' SDA3000 più potente, ma per me (che non ho le casse Scythe) il 2000 di potenza ne aveva in abbondanza. Suona preciso e morbido al punto giusto, anche se ovviamente non è come il mio Pro-Ject Stereo Box S da 259€.
vista la mia recente esperienza, direi che l'insoddisfazione puo' dipendere dai seguenti fattori:
1) tipo di ascolto / dimensioni della stanza -> Le Kro Craft sono ottime per near field, meno per sonorizzare saloni.
2) livello del segnale di ingresso -> controlla che il tuo segnale di ingresso sia a livello adeguato, provando diverse sorgenti.

Ho verificato personalmente che il Kama Bay SDAR-2100 Rev.B e' sufficiente per piccoli spazi (secondo me fino a 5x5 m), ma devi buttargli dentro un segnale di ingresso adeguato.

noou
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.11.13
Numero di messaggi : 25
Località : Mondo
Impianto : Near-field monitor: Tannoy Reveal Active
Cuffie: Beyerdynamic DT-880 Pro

https://soundcloud.com/noou

Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.