T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

+7
Daniele Pucciarelli
p.cristallini
giovaneskywalker
homesick
dmnet75
Stentor
Marchinho6
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? Empty Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da Marchinho6 Lun 9 Set 2013 - 11:54

Salve a tutti amici miei.

sono qui a chiedervi un grosso consiglio.
Posseggo i diffusori shythe kro kraft rev B in accoppiata con il muse ta2024.
Premetto che ascoltandolo per un po di giorni mi sono accorto che l'accoppiata non è delle migliori.
Vorrei un grosso consiglio in quanto non dispongo di un grosso budget e punterei su un t amp di media qualità che piloti in maniera abbastanza decente i miei diffusori.

Grazie a tutti quelli che interverranno.Very Happy 

Marchinho6
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.05.13
Numero di messaggi : 127
Località : Taranto
Provincia : Taranto
Impianto : TPA3116 Rossa - TPA3116 Blu (in uso)
Scythe Kro Kraft Rev B

Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da Stentor Lun 9 Set 2013 - 12:23

Marchinho6 ha scritto:Salve a tutti amici miei.

sono qui a chiedervi un grosso consiglio.
Posseggo i diffusori shythe kro kraft rev B in accoppiata con il muse ta2024.
Premetto che ascoltandolo per un po di giorni mi sono accorto che l'accoppiata non è delle migliori.
Vorrei un grosso consiglio in quanto non dispongo di un grosso budget e punterei su un t amp di media qualità che piloti in maniera abbastanza decente i miei diffusori.

Grazie a tutti quelli che interverranno.Very Happy 
Forse sono i diffusori a dover essere cambiati !

Io utilizzo le Kro da desktop per il PC con il TA2024 e imho l'accoppiata funziona. Ovvio non hai tanta potenza e potresti passare ad una TK2050 ma per me, avendole attaccate sulla scrivania, basta e rispetto al suo ampli dedicato ho avuto un bel upgrade.

Certo che se le vuoi usare in posizione tradizionale ....ti serve più potenza ma chiediti anche quanta ne supportano quei diffusorini prima di iniziare a distorcere pesantemente....

Purtroppo la risposta è: poca !

Very Happy 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da dmnet75 Lun 9 Set 2013 - 12:59

Ciao, ovviamente dipende dalla stanza.
Io ho i diffusori Kro Kraft rev.B e all'inizio con un ampli cinese economico ero un po' deluso.
Poi ho provato un Trends Audio 10.1 (pagato 100 usato) e.. wow !! sembra di avere dei diffusori completamente diversi.
Ho sentito da amici delle accoppiate ampli/casse anche da 500 euro e non gli stanno nemmeno vicino.
Ovvio, ripeto, dipende dalla stanza. Io le uso "near field" in studio per ascoltare musica e giocare. La stanza e' 4x6 circa e come volume non supero mai il 30-40% (quindi la potenza non e' cosi' poca), se gioco sono ad un metro dalle casse, se ascolto musica sono a 3 metri circa.
Se la stanza e' in realta' un salone 6x10 allora con il divano a 5 metri dalle casse allora no... ti servono altre casse, altro ampli e altro budget. Ma per tutti gli altri casi non avrai problemi. Su questi budget trovo sia impossibile fare di meglio Wink
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da Marchinho6 Lun 9 Set 2013 - 13:07

Stentor ha scritto:
Marchinho6 ha scritto:Salve a tutti amici miei.

sono qui a chiedervi un grosso consiglio.
Posseggo i diffusori shythe kro kraft rev B in accoppiata con il muse ta2024.
Premetto che ascoltandolo per un po di giorni mi sono accorto che l'accoppiata non è delle migliori.
Vorrei un grosso consiglio in quanto non dispongo di un grosso budget e punterei su un t amp di media qualità che piloti in maniera abbastanza decente i miei diffusori.

Grazie a tutti quelli che interverranno.Very Happy 
Forse sono i diffusori a dover essere cambiati !

Io utilizzo le Kro da desktop per il PC con il TA2024 e imho l'accoppiata funziona. Ovvio non hai tanta potenza e potresti passare ad una TK2050 ma per me, avendole attaccate sulla scrivania, basta e rispetto al suo ampli dedicato ho avuto un bel upgrade.

Certo che se le vuoi usare in posizione tradizionale ....ti serve più potenza ma chiediti anche quanta ne supportano quei diffusorini prima di iniziare a distorcere pesantemente....

Purtroppo la risposta è: poca !

Very Happy 
Ne faccio uso near field, però non ho detto che utilizzo un ali da 1A Laughing 
Se dite che l'accoppiata va abbastanza bene, mi consigliate un buon ali da non spendere più di 25 euri?

Marchinho6
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.05.13
Numero di messaggi : 127
Località : Taranto
Provincia : Taranto
Impianto : TPA3116 Rossa - TPA3116 Blu (in uso)
Scythe Kro Kraft Rev B

Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da Stentor Lun 9 Set 2013 - 14:31

Marchinho6 ha scritto:
Ne faccio uso near field, però non ho detto che utilizzo un ali da 1A Laughing 
Se dite che l'accoppiata va abbastanza bene, mi consigliate un buon ali da non spendere più di 25 euri?
L'ali è insufficiente ma prima di spendere soldi fatti prestare un ali da un forumer vicino e provalo Smile

Come diceva l'utente prima con il Trends Audio vanno bene per un ascolto "desktop", io aggiungo che anche con una economica sure da 25 euro ali compreso se la cavano

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da Marchinho6 Lun 9 Set 2013 - 15:05

Stentor ha scritto:
Marchinho6 ha scritto:
Ne faccio uso near field, però non ho detto che utilizzo un ali da 1A Laughing 
Se dite che l'accoppiata va abbastanza bene, mi consigliate un buon ali da non spendere più di 25 euri?
L'ali è insufficiente ma prima di spendere soldi fatti prestare un ali da un forumer vicino e provalo Smile

Come diceva l'utente prima con il Trends Audio vanno bene per un ascolto "desktop", io aggiungo che anche con una economica sure da 25 euro ali compreso se la cavano
Quindi? suggerisci solo un ali? o cambio chip? tipo ta2022?

Marchinho6
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.05.13
Numero di messaggi : 127
Località : Taranto
Provincia : Taranto
Impianto : TPA3116 Rossa - TPA3116 Blu (in uso)
Scythe Kro Kraft Rev B

Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da homesick Lun 9 Set 2013 - 20:01

mia esperienza personale in uso nearfield , con pop pulse 2070 .
sono casse che hanno bisogno di qualche watt in più del 2024 per funzionare al meglio.
è vero anche quello che dice ivano , che se pompo troppo poi cominciano a distoricere , in particolare con
tracce complesse , insomma secondo me sono casse da ascolto rilassato.
io proverei semplicemente a prendere un alimentatore da 5a e volt fino a 13, se arrivi a spendere di più allora
è meglio cambiare le casse Wink
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da giovaneskywalker Lun 9 Set 2013 - 21:35

Ciao
io ho gli stessi diffusori nel secondo impiantino.
Prima li usavo con il suo amplificatore Schyte SDA-1100 e adesso li uso con un SMSL con TA2021 (qualche watt in più e si sente) pagato la bellezza di 27€ (ma un alimentatore da 4A!!).
Se non ti serve spaccare i vetri fidati che per un uso desktop ne hai sufficienza (forse anche col 2024).
Certo dovendo spendere dei soldi (oltre all'alimentatore che è comunque da cambiare perchè insufficiente) mi terrei il 2024 e punterei dei diffusori con più sensibilità (budget permettendo).

giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da p.cristallini Lun 9 Set 2013 - 22:59

I° ed economico step: cambia l'alimentatore che è inadeguato. Poi vedi come va. Con l'ali giusto l'impianto dovrebbe essere ookk per un ascolto da scrivania (provato personalmente)
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Mar 10 Set 2013 - 1:09

Il maggior limite delle "Kro" è l'efficienza molto bassa.....Considerando che hanno una tenuta in potenza nella media per un minidiffusore con midwoofer da soli 10cm (che "in assoluto" vuol dire bassa) è evidente che ricreano pressioni sonore un po' più basse della media della concorrenza.
Però la loro "tonalità" tendente ad avere i medi in evidenza (a me non dispiace!), ed un basso più profondo di molti concorrenti (benché "non potente" o se preferite "non in evidenza") a mio parere li rende adatti ad amplificatori quali i piccoli ed economici classe D o T.
INFATTI le "KRO" in gamma altissima hanno una impedenza molto alta; e gli amplificatori in classe D o T, economici (ma sovente pure quelli costosi), alle alte frequenze hanno fattori di smorzamento molto bassi. Percui variano la loro risposta in quel range di frequenze in base al modulo del diffusore (in quel range di frequenze) che pilotano.....(alla faccia dell'alta fedeltà!Hehe ).
In soldoni significa che abbinati alle KRO suoneranno particolarmente brillanti, bilanciando la loro risposta un po' "mediosa", rendendola probabilmente più lineare. Wink

Detto questo, eviterei asfittici 10W per canale. Meglio 40x2 (RMS su 8ohm, tanto le KRO non scendono in impedenza). Altrimenti sarete perennemente in clipping, a meno che non ascoltiate a bassissimo volume......
Ciao!
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da Marchinho6 Mar 10 Set 2013 - 11:00

Daniele Pucciarelli ha scritto:Il maggior limite delle "Kro" è l'efficienza molto bassa.....Considerando che hanno una tenuta in potenza nella media per un minidiffusore con midwoofer da soli 10cm (che "in assoluto" vuol dire bassa) è evidente che ricreano pressioni sonore un po' più basse della media della concorrenza.
Però la loro "tonalità" tendente ad avere i medi in evidenza (a me non dispiace!), ed un basso più profondo di molti concorrenti (benché "non potente" o se preferite "non in evidenza") a mio parere li rende adatti ad amplificatori quali i piccoli ed economici classe D o T.
INFATTI le "KRO" in gamma altissima hanno una impedenza molto alta; e gli amplificatori in classe D o T, economici (ma sovente pure quelli costosi), alle alte frequenze hanno fattori di smorzamento molto bassi. Percui variano la loro risposta in quel range di frequenze in base al modulo del diffusore (in quel range di frequenze) che pilotano.....(alla faccia dell'alta fedeltà!Hehe ).
In soldoni significa che abbinati alle KRO suoneranno particolarmente brillanti, bilanciando la loro risposta un po' "mediosa", rendendola probabilmente più lineare. Wink

Detto questo, eviterei asfittici 10W per canale. Meglio 40x2 (RMS su 8ohm, tanto le KRO non scendono in impedenza). Altrimenti sarete perennemente in clipping, a meno che non ascoltiate a bassissimo volume......
Ciao!
Grazie daniele.

il mio intento era di non spendere troppo.
avevo optato per questa scheda.
http://www.ebay.com/itm/Assembled-TA2020Class-T-Power-amplifier-board-25W-25W-/400568810371?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item5d43c2fb83
dite che possa andare bene? Ovviamente con un buon ali da 4A.

Marchinho6
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.05.13
Numero di messaggi : 127
Località : Taranto
Provincia : Taranto
Impianto : TPA3116 Rossa - TPA3116 Blu (in uso)
Scythe Kro Kraft Rev B

Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da Stentor Mar 10 Set 2013 - 11:30

Marchinho6 ha scritto:
Daniele Pucciarelli ha scritto:Il maggior limite delle "Kro" è l'efficienza molto bassa.....Considerando che hanno una tenuta in potenza nella media per un minidiffusore con midwoofer da soli 10cm (che "in assoluto" vuol dire bassa) è evidente che ricreano pressioni sonore un po' più basse della media della concorrenza.
Però la loro "tonalità" tendente ad avere i medi in evidenza (a me non dispiace!), ed un basso più profondo di molti concorrenti (benché "non potente" o se preferite "non in evidenza") a mio parere li rende adatti ad amplificatori quali i piccoli ed economici classe D o T.
INFATTI le "KRO" in gamma altissima hanno una impedenza molto alta; e gli amplificatori in classe D o T, economici (ma sovente pure quelli costosi), alle alte frequenze hanno fattori di smorzamento molto bassi. Percui variano la loro risposta in quel range di frequenze in base al modulo del diffusore (in quel range di frequenze) che pilotano.....(alla faccia dell'alta fedeltà!Hehe ).
In soldoni significa che abbinati alle KRO suoneranno particolarmente brillanti, bilanciando la loro risposta un po' "mediosa", rendendola probabilmente più lineare. Wink

Detto questo, eviterei asfittici 10W per canale. Meglio 40x2 (RMS su 8ohm, tanto le KRO non scendono in impedenza). Altrimenti sarete perennemente in clipping, a meno che non ascoltiate a bassissimo volume......
Ciao!
Grazie daniele.

il mio intento era di non spendere troppo.
avevo optato per questa scheda.
http://www.ebay.com/itm/Assembled-TA2020Class-T-Power-amplifier-board-25W-25W-/400568810371?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item5d43c2fb83
dite che possa andare bene? Ovviamente con un buon ali da 4A.
Non cambia niente dal TA2024, se non ti basta quello non ti basta nemmeno il TA2020.

Se vuoi più potenza ci vuole una buona TA2022 anche se imho non credo valga la pena spendere quei soldi.

Ad un volume contenuto utilizzate a pochi cm dalle orecchie per il PC il TA2024, con una migliore alimentazione, è una buona scelta.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da Marchinho6 Mar 10 Set 2013 - 12:05

Stentor ha scritto:
Marchinho6 ha scritto:Grazie daniele.

il mio intento era di non spendere troppo.
avevo optato per questa scheda.
http://www.ebay.com/itm/Assembled-TA2020Class-T-Power-amplifier-board-25W-25W-/400568810371?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item5d43c2fb83
dite che possa andare bene? Ovviamente con un buon ali da 4A.
Non cambia niente dal TA2024, se non ti basta quello non ti basta nemmeno il TA2020.

Se vuoi più potenza ci vuole una buona TA2022 anche se imho non credo valga la pena spendere quei soldi.

Ad un volume contenuto utilizzate a pochi cm dalle orecchie per il PC il TA2024, con una migliore alimentazione, è una buona scelta.
dici che quella scheda potrebbe non bastare?
e se provo con questa? http://www.ebay.com/itm/2-X-100W-Class-D-Audio-Amplifier-Combo-Kit-w-24V-350W-Power-Supply-TK2050-/350604100288?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item51a1a202c0
Spendo qualcosina in più ma sfrutto meglio i diffusori credo.
Che ne dite?
Forse ho sbagliato ad acquistare le kro kraft Sad

Marchinho6
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.05.13
Numero di messaggi : 127
Località : Taranto
Provincia : Taranto
Impianto : TPA3116 Rossa - TPA3116 Blu (in uso)
Scythe Kro Kraft Rev B

Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da giovaneskywalker Mar 10 Set 2013 - 14:54

Ma no!!
non hai sbagliato a comprare le kro kraft!
Ascolta i consigli: cambia prima alimentatore e vedi come cambia e che miglioramenti ottieni.
Praticamente tutti ti hanno detto che l'alimentatore è sottodimensionato...prova con quello prima!

SE (SE!) a quel punto il volume sarà ancora insufficiente ALLORA potrai pensare di puntare a un TA con 2020 (te la cavi con 30€) o ancora meglio un 2050.
Tanto l'alimentatore che ti prenderesti per il 2024 te lo ritrovi anche per l'eventuale futuro 2020 o 2050.

In futuro, se ancora non dovesse bastare, puoi puntare a delle casse più efficienti.
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da Marchinho6 Mar 10 Set 2013 - 15:10

giovaneskywalker ha scritto:Ma no!!
non hai sbagliato a comprare le kro kraft!
Ascolta i consigli: cambia prima alimentatore e vedi come cambia e che miglioramenti ottieni.
Praticamente tutti ti hanno detto che l'alimentatore è sottodimensionato...prova con quello prima!

SE (SE!) a quel punto il volume sarà ancora insufficiente ALLORA potrai pensare di puntare a un TA con 2020 (te la cavi con 30€) o ancora meglio un 2050.
Tanto l'alimentatore che ti prenderesti per il 2024 te lo ritrovi anche per l'eventuale futuro 2020 o 2050.

In futuro, se ancora non dovesse bastare, puoi puntare a delle casse più efficienti.
Grazie a tutti per i consigli.

Prenderò un bell'ali da 4A tipo questo:

http://www.ebay.com/itm/MUSE-12V-4A-Power-Adapter-Supply-for-Muse-M20-EX2-TA2020-M21-EX-TA2021-T-Amp-/140991403097?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item20d3be1459

o questo
http://www.ebay.co.uk/itm/Power-Adapter-12-Volt-5-Amp-12V-5A-Supply-LCD-Adaptor-charger-UK-FREE-SHIP-/380715302090?pt=UK_Computing_LaptopAccessories_PowerSupplies&hash=item58a4667cca

Ho visto già un notevole miglioramento con uno da 1,5A trovato per caso. Very Happy

Marchinho6
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.05.13
Numero di messaggi : 127
Località : Taranto
Provincia : Taranto
Impianto : TPA3116 Rossa - TPA3116 Blu (in uso)
Scythe Kro Kraft Rev B

Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da Zio Mar 10 Set 2013 - 15:36

Ritengo la scelta azzeccatissima.

Io mi ero trovato bene con questo:

http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-lineare-12-8-15V-4A-Stabilizzato-per-DAC-TA2024-TA2020-TA2021-MAEL-/200950396261?pt=Trasformatori_e_Raddrizzatori&hash=item2ec993b565

Con il trimmer interno e un tester lo puoi regolare alla tensione che desideri compresa tra 8 e 15V, ma io ero arrivato anche oltre.

Vedi tu... sicuramente è meno elegante rispetto quelli che stai valutando, ma io avevo rifatto il contenitore ottenendo un risultato dignitoso.
Acusticamente avevo notato un netto miglioramento rispetto all'alimentatore switching da 2A che stavo utilizzando.

Buon ascolto!
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Mar 10 Set 2013 - 18:42

Marchinho6 ha scritto:
Stentor ha scritto:Non cambia niente dal TA2024, se non ti basta quello non ti basta nemmeno il TA2020.

Se vuoi più potenza ci vuole una buona TA2022 anche se imho non credo valga la pena spendere quei soldi.

Ad un volume contenuto utilizzate a pochi cm dalle orecchie per il PC il TA2024, con una migliore alimentazione, è una buona scelta.
dici che quella scheda potrebbe non bastare?
e se provo con questa? http://www.ebay.com/itm/2-X-100W-Class-D-Audio-Amplifier-Combo-Kit-w-24V-350W-Power-Supply-TK2050-/350604100288?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item51a1a202c0
Spendo qualcosina in più ma sfrutto meglio i diffusori credo.
Che ne dite?
Forse ho sbagliato ad acquistare le kro kraft Sad
NON hai sbagliato! Forse io sono stato un po' sul "tecnico" e ti sei "spaventato"!

Le KRO non hanno rivali. Se non altro per il fatto che a 60 euro NON esiste un diffusore che monti altoparlanti "veri".
Ovviamente hanno dei limiti. Comunque, se le ascolti da vicino (Desktop), un amplificatorino da 10+10 RMS può andare. Ma se spendendo poco di più puoi utilizzare un 30/40 W per canale, facci un pensierino perché se ne avvantaggeranno.

Ciao!
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da Marchinho6 Mar 10 Set 2013 - 19:22

Grazie a tutti. Siete stati tutti d'aiuto.
Ho acquistato un ali da 5A. Credo che possa bastare Very Happy

Siccome ne faccio un uso Desktop ho optato per cambiare l'ali.

A giorni vi farò sapere com'è andata Wink W il T-Amp Very Happy

Marchinho6
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.05.13
Numero di messaggi : 127
Località : Taranto
Provincia : Taranto
Impianto : TPA3116 Rossa - TPA3116 Blu (in uso)
Scythe Kro Kraft Rev B

Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Mar 10 Set 2013 - 20:15

Marchinho6 ha scritto:Grazie a tutti. Siete stati tutti d'aiuto.
Ho acquistato un ali da 5A. Credo che possa bastare Very Happy

Siccome ne faccio un uso Desktop ho optato per cambiare l'ali.

A giorni vi farò sapere com'è andata ;)W il T-Amp Very Happy
A proposito, ormai l'ho linkata alla noia.....Embarassed ........ma se ti interessa, e se non l'avessi già vista, qui sotto trovi la mia rece sulle "KRO" e contendenti......

http://www.bitaudioworld.it/forum/content.php?r=391-6-economicissimi-minidiffusori-ed-un-subwoofer-attivo-alla-sbarra
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da Marchinho6 Mar 10 Set 2013 - 23:42

Grazie della splendida e dettagliata guida! Che lavoraccio! Comunque ora so più cose dei miei diffusori e ritengo che sia stata la scelta migliore che potessi fare!
Grazie Daniele

Marchinho6
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.05.13
Numero di messaggi : 127
Località : Taranto
Provincia : Taranto
Impianto : TPA3116 Rossa - TPA3116 Blu (in uso)
Scythe Kro Kraft Rev B

Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Mer 11 Set 2013 - 14:35

Marchinho6 ha scritto:Grazie della splendida e dettagliata guida! Che lavoraccio! Comunque ora so più cose dei miei diffusori e ritengo che sia stata la scelta migliore che potessi fare!
Grazie Daniele
Ok 
Ciao!
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da noou Ven 1 Nov 2013 - 19:10

Ciao a tutti,
sono un nuovissimo utente e, anche grazie alla recensione di Daniele (grazie!), ho appena comprato i diffusori Scythe Kro Craft rev.B (48 euro su Amazon) con il loro ampli Scythe Kama Bay SDAR-2100 rev.B (56 euro su Amazon).
Appena collegati i diffusori all'ampli (usando cavetteria e alimentatore di serie) e usando come sorgenti sonore il mio lettore mp3, un tablet e un telefonino, ho notato che anche mettendo la sorgente e l'ampli al massimo volume, le casse suonano pianissimo in una stanza 4x4m! Crying or Very sad 
Tanto per capirci, confrontandole con la cassa amplificata Creative D100, questa suona 10 volte piu' forte!

Sapendo che sono poco efficienti (sensibilita' bassa), le ho allora collegate al vecchio ampli Technics di mio padre (65W per canale @ 8 Ohm) ed e' tutta un'altra musica! Il suono delle casse mi pare molto buono, ma per ottenere dei livelli di ascolto soddisfacente devo comunque tirare l'ampli a 7/10 Rolling Eyes 
Se uso un lettore CD tradizionale ottengo un segnale un po' piu' forte, e per mantenere lo stesso SPL "soddisfacente" basta regolare il volume a 6/10. Comunque altino!

Cosa mi conviene fare secondo voi?
A. Compro un ampli piu' potente e tengo le casse? Il suono mi piace!
B. Compro delle altre casse piu' efficienti e tengo l'ampli?
In entrambi i casi che cifre mi tocca spendere?

noou
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.11.13
Numero di messaggi : 25
Località : Mondo
Impianto : Near-field monitor: Tannoy Reveal Active
Cuffie: Beyerdynamic DT-880 Pro

https://soundcloud.com/noou

Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da Edoardo Ven 1 Nov 2013 - 19:37

Ciao io le uso vicino al PC e le amplifico con questo

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? Nad10

è un NAD 701 un vecchio sintoampli  (con lo stadio finale del NAD 3020) che ho pagato 40 E. su ebay tedesco. In condizioni più che buone. Le KRO hanno finalmente cominciato a cantare, prima con il Trends proprio non mi soddisfacevano...
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da noou Ven 1 Nov 2013 - 20:08

Edoardo ha scritto:Ciao io le uso vicino al PC e le amplifico con questo

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? Nad10

è un NAD 701 un vecchio sintoampli  (con lo stadio finale del NAD 3020) che ho pagato 40 E. su ebay tedesco. In condizioni più che buone. Le KRO hanno finalmente cominciato a cantare, prima con il Trends proprio non mi soddisfacevano...
grazie Edoardo!
In effetti quello dara' sicuramente un po' di ciccia alle casse... pero' ampli con potenze di 40W sono costosetti! Non ho tempo di cercare offerte per settimane...
Mi chiedo allora se non conviene cambiare le casse con qualcosa di piu' efficiente...

noou
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.11.13
Numero di messaggi : 25
Località : Mondo
Impianto : Near-field monitor: Tannoy Reveal Active
Cuffie: Beyerdynamic DT-880 Pro

https://soundcloud.com/noou

Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da noou Ven 1 Nov 2013 - 21:25

update:
ho provato l'ampli Kama Bay SDR-2100 con le casse JBL TLX4 di mio padre (niente di che', ma potenti) e il risultato e' decisamente piu' buono in termini di SPL:
- usando come input cellulare, lettore mp3 oppure tablet il SPL e' abbastanza buono
- usando come input una smart TV, il SPL e' decisamente sostanzioso.

Quindi ho anche verificato che, oltre al problema dell'accoppiamento amp+casse poco sensibili, gli input che userei io sono tutti molto bassi... Ma cosa ci posso fare? L'utilizzo principale che farei del sistema e' per l'ascolto di musica liquida in una stanza di ca. 20 mq, senza necessita' di tirare giu' i muri, ma almeno di sentire la musica piu' della mia voce...

noou
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.11.13
Numero di messaggi : 25
Località : Mondo
Impianto : Near-field monitor: Tannoy Reveal Active
Cuffie: Beyerdynamic DT-880 Pro

https://soundcloud.com/noou

Torna in alto Andare in basso

scythe kro craft - Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp? Empty Re: Diffusori scythe kro craft rev B. Quale accoppiata T-amp?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.