T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lettori cd vecchiotti!

3 partecipanti

Andare in basso

Lettori cd vecchiotti! Empty Lettori cd vecchiotti!

Messaggio Da Emanuele1984 Lun 5 Ago 2013 - 11:46

Salve a tutti! girando x negozi dell'usato in cerca di cose vecchie ho trovato tre lettori cd, devono avere una ventina d'anni circa i modelli sono:
Kenwood DP-8020
Sony CDP-950
Denon DCD-1500
tutti e tre funzionanti, con possibile prova, ed al prezzo di 110 euro, qualcuno li conosce? Valgono la cifra e come li vedreste in confronto ad un lettore dvd o BD moderno sotto i 200 euri + Dac esterno in quanto a qualita' audio? Grazie in anticipo x i consigli!!!
Emanuele1984
Emanuele1984
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.05.13
Numero di messaggi : 202
Località : Seul la fredda
Provincia : Dipende da cosa bolle in pento
Occupazione/Hobby : Chef e amante della musica!!!
Impianto : Fonti:
PC
DAC e ampli cuffie
Fiio E10
S.M.S.L. SD 1955+
Line 6 UX 1
Ampli:
Onkyo tx-nr414 - AJ KHT-8039 -SMSL SA 36A-SMSL SA S3
TPA 3116( in costruzione)
Altoparlanti:
Acoustic Energy 301
Klipsch Sinergy B 20
whaferdale Diamond 10.SR e Diamond 10.cc
Subwoofer autocostruiti....
Cavo altoparlanti:
Monster Cable XP-HP
connessioni:CMC USA
Cuffie
Audio-technica ATH-M35


Torna in alto Andare in basso

Lettori cd vecchiotti! Empty Re: Lettori cd vecchiotti!

Messaggio Da Stentor Lun 5 Ago 2013 - 12:02

Emanuele1984 ha scritto:Salve a tutti! girando x negozi dell'usato in cerca di cose vecchie ho trovato tre lettori cd, devono avere una ventina d'anni circa i modelli sono:
Kenwood DP-8020
Sony CDP-950
Denon DCD-1500
tutti e tre funzionanti, con possibile prova, ed al prezzo di 110 euro, qualcuno li conosce? Valgono la cifra e come li vedreste in confronto ad un lettore dvd o BD moderno sotto i 200 euri + Dac esterno in quanto a qualita' audio? Grazie in anticipo x i consigli!!!

Sembrerà un consiglio scontato ma perché non investi i soldi in un DAC da collegare al PC che hai ora e, dopo averlo opportunamente configurato, non utilizzi il medesimo per ascoltare anche i CD?

Detto questo CD vecchi ed economici di solito son sinonimo di scarsi risultati ..... io spenderei altrove.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Lettori cd vecchiotti! Empty Re: Lettori cd vecchiotti!

Messaggio Da Emanuele1984 Lun 5 Ago 2013 - 12:11

Stentor ha scritto:
Emanuele1984 ha scritto:Salve a tutti! girando x negozi dell'usato in cerca di cose vecchie ho trovato tre lettori cd, devono avere una ventina d'anni circa i modelli sono:
Kenwood DP-8020
Sony CDP-950
Denon DCD-1500
tutti e tre funzionanti, con possibile prova, ed al prezzo di 110 euro, qualcuno li conosce? Valgono la cifra e come li vedreste in confronto ad un lettore dvd o BD moderno sotto i 200 euri + Dac esterno in quanto a qualita' audio? Grazie in anticipo x i consigli!!!

Sembrerà un consiglio scontato ma perché non investi i soldi in un DAC da collegare al PC che hai ora e, dopo averlo opportunamente configurato, non utilizzi il medesimo per ascoltare anche i CD?

Detto questo CD vecchi ed economici di solito son sinonimo di scarsi risultati ..... io spenderei altrove.
capisco, quindi con un buon dac si ha gia' tutto...il mio probrema e' che usando il mac book air ho il lettore esterno via usb,e solo un'uscita usb, quindi devo scegliere, o lettore o dac, ma posso sempre scaricare i cd in flac ed ascoltarli li, volevo solo sapere se comunque questi vecchi lettori cd sono superiori al pc+ dac o no...ma mi sembra di aver capito....meglio investire altrove x ora! Grazie del consiglio!
Emanuele1984
Emanuele1984
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.05.13
Numero di messaggi : 202
Località : Seul la fredda
Provincia : Dipende da cosa bolle in pento
Occupazione/Hobby : Chef e amante della musica!!!
Impianto : Fonti:
PC
DAC e ampli cuffie
Fiio E10
S.M.S.L. SD 1955+
Line 6 UX 1
Ampli:
Onkyo tx-nr414 - AJ KHT-8039 -SMSL SA 36A-SMSL SA S3
TPA 3116( in costruzione)
Altoparlanti:
Acoustic Energy 301
Klipsch Sinergy B 20
whaferdale Diamond 10.SR e Diamond 10.cc
Subwoofer autocostruiti....
Cavo altoparlanti:
Monster Cable XP-HP
connessioni:CMC USA
Cuffie
Audio-technica ATH-M35


Torna in alto Andare in basso

Lettori cd vecchiotti! Empty Re: Lettori cd vecchiotti!

Messaggio Da p.cristallini Lun 19 Ago 2013 - 23:18

Emanuele1984 ha scritto:Salve a tutti! girando x negozi dell'usato in cerca di cose vecchie ho trovato tre lettori cd, devono avere una ventina d'anni circa i modelli sono:
Kenwood DP-8020
Sony CDP-950
Denon DCD-1500
tutti e tre funzionanti, con possibile prova, ed al prezzo di 110 euro, qualcuno li conosce? Valgono la cifra e come li vedreste in confronto ad un lettore dvd o BD moderno sotto i 200 euri + Dac esterno in quanto a qualita' audio? Grazie in anticipo x i consigli!!!
per me la seconda che hai detto
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Lettori cd vecchiotti! Empty Re: Lettori cd vecchiotti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.