T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pavel macura classe A

+5
Albert^ONE
ideafolle
emmeci
RanocchiO
valvolas
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Pavel macura classe A - Pagina 2 Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da valvolas Dom 4 Ago 2013 - 19:02

Grazie zio l'ho messo nei preferiti e' roba che mi interessa molto.....
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A - Pagina 2 Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da ucciopino Dom 4 Ago 2013 - 23:23

ideafolle ha scritto:.... il mio e' da 18 w circa su 8 hom e da 30 su 4 hom .....
ho usato come mosfet gli irfp250 ( se il 350 meio) con 41 volt di ali. se scaricate la tabella exell
capirete di che sto parlando .... ma vi dara delle grandi soddisfazioni come le ha date a me.
Ma sei proprio al limite Hehe Hehe Hehe  non sprechi proprio niente.
Ma scusa ... quando è acceso .. non è che con una mano stringi un cornetto e con l'altra ti gratti di continuo gli zebedei per evitare che fumi Lol eyes shut Laughing Laughing Laughing .
ucciopino
ucciopino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.05.13
Numero di messaggi : 64
Località : Lassatime Stare
Provincia : (LE)
Impianto : Miii comu sonaaa

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A - Pagina 2 Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da valvolas Lun 5 Ago 2013 - 1:10

zio quella cella che hai messo tra il drain e il/i caps di uscita mi interessa,il valore da 10R è abbastanza comune ma il cap da 1 micro è abbastanza alto per i valori soliti,e l'averla piazzata prima del cap di uscita anziche' dopo.Di sicuro avrai fatto tutte le prove e quello era il risultato migliore almeno x quel finale li'.Sto facendo delle prove e questa possibilita' non l'avevo messa inconto
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A - Pagina 2 Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da ideafolle Lun 5 Ago 2013 - 7:31

ucciopino ha scritto:
ideafolle ha scritto:.... il mio e' da 18 w circa su 8 hom e da 30 su 4 hom .....
ho usato come mosfet gli irfp250 ( se il 350 meio) con 41 volt di ali. se scaricate la tabella exell
capirete di che sto parlando .... ma vi dara delle grandi soddisfazioni come le ha date a me.
Ma sei proprio al limite Hehe Hehe Hehe  non sprechi proprio niente.
Ma scusa ... quando è acceso .. non è che con una mano stringi un cornetto e con l'altra ti gratti di continuo gli zebedei per evitare che fumi Lol eyes shut Laughing Laughing Laughing .

nooooo! niente cornetti o grattate, ma solo dissp. adeguati alle potenze in gioco Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A - Pagina 2 Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da ideafolle Lun 5 Ago 2013 - 7:52

valvolas ha scritto:zio quella cella che hai messo tra il drain e il/i caps di uscita mi interessa,il valore da 10R è abbastanza comune ma il cap da 1 micro è abbastanza alto per i valori soliti,e l'averla piazzata prima del cap di uscita anziche' dopo.Di sicuro avrai fatto tutte le prove e quello era il risultato migliore almeno x quel finale li'.Sto facendo delle prove e questa possibilita' non l'avevo messa inconto
mauri! ma che ne so' perche cie lo messa......me piacieva Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing 
e' una rete di zobel ,per stabilizare la r di carico lo che e' insolita ma a me me pare che va meglio.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A - Pagina 2 Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da ucciopino Lun 5 Ago 2013 - 11:16

ideafolle ha scritto:
ucciopino ha scritto:
Ma sei proprio al limite Hehe Hehe Hehe  non sprechi proprio niente.
Ma scusa ... quando è acceso .. non è che con una mano stringi un cornetto e con l'altra ti gratti di continuo gli zebedei per evitare che fumi Lol eyes shut Laughing Laughing Laughing .

nooooo! niente cornetti o grattate, ma solo dissp. adeguati alle potenze in gioco Laughing Laughing 
No Zio ho visto che hai oltre 150w dissipati in maniera continua sul irfp250 ... considerando che il limite max da caratteristiche è 180/190w (a 25°C Hehe ) se non ricordo male io una grattatina di tanto in tanto la darei. Laughing 

@valvolas :  la rete di zobel la devi provare ... non è detto che con i tuoi diffusori sia lo stesso risultato di Zio. Wink. Poi se lo zio l'ha centrata su una frequenza particolarmente vivace dell'ampli rilevata su carico resistivo (a naso siamo all'estremo alto della banda) allora alzo le mani .
ucciopino
ucciopino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.05.13
Numero di messaggi : 64
Località : Lassatime Stare
Provincia : (LE)
Impianto : Miii comu sonaaa

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A - Pagina 2 Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da ideafolle Lun 5 Ago 2013 - 11:44

ucciopino ha scritto:
ideafolle ha scritto:

nooooo! niente cornetti o grattate, ma solo dissp. adeguati alle potenze in gioco Laughing Laughing 
No Zio ho visto che hai oltre 150w dissipati in maniera continua sul irfp250 ... considerando che il limite max da caratteristiche è 180/190w se non ricordo male io una grattatina di tanto in tanto la darei. Laughing 

@valvolas :  la rete di zobel la devi provare ... non è detto che con i tuoi diffusori sia lo stesso risultato di Zio. Wink 

ciao peppe ..lo so che sono tirati x il collo, ma ripeto con un dissip. efficiente ie la fa quarda bene che cosa o montato solo di spessore e' da 1,5 cent. alt. 10 larg. 15 alette da 0,5 lung. alette 9 temp. sui dissip. 65 c. sul mos 40 circa .questo dissipa per 4  quelli normali che trovi in commercio Hehe Hehe e' che non si trovano piu' Crying or Very sad Crying or Very sad poi male che va 2 mos in parallelo e stamo a posto che tanto si compenzano da soli. x cui niente grattata ....Suspect  almeno fino a mo'
ed e' stato acceso per svariate ore continue.Laughing Laughing  x la zobel in generale va bene x tutte le casse che mi sono capitate .....ma cierto che se calcolato x una cassa specifica sarebbe meio .
ma pero' se ogni volta che cambiamo casse lo rifamo Hehe Hehe stamo freschi Laughing Laughing Laughing

ps. lo dovresti aver capito ormai che a me le cose semplici non ci facio tanto:hehe: Hehe Laughing Laughing Laughing
ps.2 le alette sono quelle di dietro che non si vedono tanto bene. quelle che vedi davanti sono solo x il v.b.una x canale che pure loro sono tipi mooooolto calorosi. Laughing Laughing Laughing
Embarassed matto si Hehe Hehe ma sciemo ancora no! Laughing Laughing se no da mo che avrebbe fatto il botto Hehe Hehe tutti i modi la tua osservazione e' stata piu' che giusta non vedendo bene le alette anche io avrei fatto lo stesso.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A - Pagina 2 Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da ideafolle Lun 5 Ago 2013 - 12:06

Pavel macura classe A - Pagina 2 Pictur19

Pavel macura classe A - Pagina 2 Pictur20

Pavel macura classe A - Pagina 2 Pictur21

forze qui si riescono a vedere un po' meglio.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A - Pagina 2 Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da valvolas Lun 5 Ago 2013 - 14:41

eh estremo alto si,le ''commerciali'' mediamente stanno intorno ai 47 nano,vediamo al prox giro
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A - Pagina 2 Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da ideafolle Lun 5 Ago 2013 - 20:21

valvolas ha scritto:eh estremo alto si,le ''commerciali'' mediamente stanno intorno ai 47 nano,vediamo al prox giro

bo! Crazy  mauri scusa ma non capisco  Laughing Laughing Laughing  Please  a cosa ti riferisci ....o a quale parte del circuito Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A - Pagina 2 Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da Albert^ONE Lun 5 Ago 2013 - 20:28

Zio er cupolone è bellissimo! Smile 
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A - Pagina 2 Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da emmeci Lun 5 Ago 2013 - 20:53

ideafolle ha scritto:
valvolas ha scritto:eh estremo alto si,le ''commerciali'' mediamente stanno intorno ai 47 nano,vediamo al prox giro

bo!  Crazy  mauri scusa ma non capisco  Laughing Laughing Laughing   Please  a cosa ti riferisci ....o a quale parte del circuito Laughing Laughing

Mmm Messaggio in codice??? "la Zia ha preparato la torta" - "Le ruote girano lente" - "la nonna ha bruciato lo stufato"... Hehe Laughing 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A - Pagina 2 Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da valvolas Lun 5 Ago 2013 - 22:20

Qui radio londra teniamo prigioniero cuci,o ci spedite il Regal o lo restituiamo intero,e ve lo beccate ancora x i prox anni a venire,potete decidere...Hehe 
non vedo piu cuci sono preoccupato,temo lo tengano prigioniero in qualche sala di ascolto piu che altro il peggio lo subiranno i carcerieri Hehe 
Zio intendevo proprio la cella che hai messo davanti al cap quella da 1 micro e una resistenza da 10R.Di solito ho fatto prove con valori piu' piccoli tipo appunto 0.047 (o giu di li) e la resistenza da 10R (come la tua) ma dopo il cap elettrolitico affacciato sulla cassa.Era solo una curiosita' non mi ero spinto su valori cosi alti,quelli che ho usato tenevano conto di valori presi da vecchi manuali di manutenzione quasi tutti uguali o cmq molto simili.Avevo letto una discussione su un sito ''cugino'' in cui si azzuffavano sul ''prima o dopo il cap'' per quello mi era saltata all'occhio.Questo autunno quando mi rimetto a fare qualcosina faccio delle prove Tutto qui...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A - Pagina 2 Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da ideafolle Mar 6 Ago 2013 - 9:05

valvolas ha scritto:Qui radio londra teniamo prigioniero cuci,o ci spedite il Regal o lo restituiamo intero,e ve lo beccate ancora x i prox anni a venire,potete decidere...Hehe 
non vedo piu cuci sono preoccupato,temo lo tengano prigioniero in qualche sala di ascolto piu che altro il peggio lo subiranno i carcerieri Hehe 
Zio intendevo proprio la cella che hai messo davanti al cap quella da 1 micro e una resistenza da 10R.Di solito ho fatto prove con valori piu' piccoli tipo appunto 0.047 (o giu di li) e la resistenza da 10R (come la tua) ma dopo il cap elettrolitico affacciato sulla cassa.Era solo una curiosita' non mi ero spinto su valori cosi alti,quelli che ho usato tenevano conto di valori presi da vecchi manuali di manutenzione quasi tutti uguali o cmq molto simili.Avevo letto una discussione su un sito ''cugino'' in cui si azzuffavano sul ''prima o dopo il cap'' per quello mi era saltata all'occhio.Questo autunno quando mi rimetto a fare qualcosina faccio delle prove Tutto qui...

Laughing mo se capiscie che volevi di Hehe Hehe e no x indovinelli . comunque ci sono varie scuole di penziero in merito Wink  ed ogniuno si affanna a dimostrare il contrario de l'altro .mo vacie a capi qualcosa Shocked  io da buon praticone le provo e lascio quella che mi pare meio con le casse che ho .
ps. radio londra  Hehe se so aresi cianno rinunciato era difficile da gestire il prigioniero Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A - Pagina 2 Empty Collegamento diretto con il CD

Messaggio Da Paolo61 Mar 28 Lug 2020 - 18:12

valvolas ha scritto:Pavel macura classe A - Pagina 2 %3Ca%20href=Pavel macura classe A - Pagina 2 Macura10" />
 
http://sound.westhost.com/project83.htm
 
ed altre varianti un po' ibride tipo questa
ps zio manifestati!!lo vedi quello zener da 3V? leviamolo e mettiamoci un led blu' Laughing
Salve, che lei sappia proprio su questo schema, qualcuno ha tentato un collegamento diretto con il CD?
Nelle prime frasi di project 83 dice che questo finale vouole all'ingresso almeno 12V e poi dice che può essere accoppiato direttamente con il CD dimezzando R0 da 100k a 50k, ma che io sappia il CD tira fuori non più di 2.2V. Che interpretazione devo dare?
Grazie, Paolo

Paolo61
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.06.13
Numero di messaggi : 14
Località : Pisa
Impianto : lettore CD: Sony X222ES.
Amplificatore integrato: Naim Nait2 CD.
casse: KEF Q10.


Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A - Pagina 2 Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.