T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pavel macura classe A

+5
Albert^ONE
ideafolle
emmeci
RanocchiO
valvolas
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Pavel macura classe A Empty Pavel macura classe A

Messaggio Da valvolas Mer 31 Lug 2013 - 19:51

[img]Pavel macura classe A Irfp1510[/img]

Visti i progettini in classe a Totem che stanno girando ora,avrei trovato questi schemi con alimentazione NON DUALE che mi sembrano interessanti,e sotto questo nome molto presente nei motori di ricerca.




valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da valvolas Mer 31 Lug 2013 - 20:07

Pavel macura classe A %3Ca%20href=Pavel macura classe A Macura10" />
 
http://sound.westhost.com/project83.htm
 
ed altre varianti un po' ibride tipo questa
ps zio manifestati!!lo vedi quello zener da 3V? leviamolo e mettiamoci un led blu' Laughing
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da RanocchiO Mer 31 Lug 2013 - 22:08

Io mi ero studiato un po' questo: http://sound.westhost.com/project36.htm
che poi è fratello di quel che hai postato tu e non mi sembrava male..
Sicuramente mi terrei alla larga dai vari ZCA, ZEN o similari...va bene gli ampli minimalisti, ma non esageriamo Wink Razz  Laughing 
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da emmeci Mer 31 Lug 2013 - 22:13

RanocchiO ha scritto:
Sicuramente mi terrei alla larga dai vari ZCA, ZEN o similari...va bene gli ampli minimalisti, ma non esageriamo Wink Razz  Laughing 

Ma li hai mai sentiti suonare? Wink 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da valvolas Mer 31 Lug 2013 - 22:21

Io sto andando un po ''a braccio'' ma la componentistica di quello col tip141 e irf350
mi fa sperare bene e soprattutto gli accorgimenti e che non è alimentato duale..Mi sono fatto l'idea che è una strada da percorrere magari a settembre guardando nel cassettame cosa trovo.Sulle alimentazioni andare a due ampere di moltiplicatore non è un problema
@ranocchio il micromosfet lo avevo fatto sulla falsa riga del zca ma con irf720 e nonostante la scarsa potenza suonava con una profondita' di bassi mica da ridere
poi si sa che va bene x un ascolto ''frontale'' in un castello te lo perdi...


Ultima modifica di valvolas il Mer 31 Lug 2013 - 22:29 - modificato 1 volta.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da RanocchiO Mer 31 Lug 2013 - 22:28

emmeci ha scritto:
RanocchiO ha scritto:
Sicuramente mi terrei alla larga dai vari ZCA, ZEN o similari...va bene gli ampli minimalisti, ma non esageriamo Wink Razz  Laughing 

Ma li hai mai sentiti suonare? Wink 

No, non li ho mai sentiti e non è nei miei programmi..
La mia valutazione non riguardava la bontà degli amplificatori in questione, che non posso e non voglio mettere in dubbio, ma l'approccio nella progettazione: io non realizzerei un amplificatore in cui la bontà del progetto dipende quasi esclusivamente dalla qualità dei componenti e dell'alimentazione..a mio parere (e ripeto mia personale opinione che vale meno che zero) è meglio qualcosa di più complesso, ma con un miglior PSRR, una maggior tolleranza nella scelta dei componenti è magari uno stadio di guadagno in tensione separato dal finale, proprio come nello schema postato da valvolas..
Ripeto, io quegli amplificatori non lo ho mai sentiti e baso le mie opinioni su quel poco di elettronica che sto imparando studiando un po' a tempo perso..

L.


RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da valvolas Mer 31 Lug 2013 - 22:37

il vero problema di questo approccio sta in fondo al risultato e cioe' ''che suoni bene'',che trattandosi di un ''lavoro'' audoifilo mi pare essenziale,se non fai suonare le alimentazioni non conviene fare autocostruzioni.Perche' da mediaworld/siti cinesi con 100 euro ti danno le stesse cose che realizzi in stabilizzata con meno sbattimento e (forse) spesa.Poi è chiaro che il collo dell'imbuto nel caso del micromosfet o il tipettino era la potenza ma ho sentito utenti in mp ma anche al telefono dopo che lo avevano costruito imprecare contro gli acquisti fatti in precedenza,(parliamo x onesta' intellettuale di tamp o cmq roba ''piccola'') il che (un po') mi ha anche fatto piacere Laughing 
ps naturalmente alimentato a moltiplicatori rigorosamente Hehe
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da emmeci Mer 31 Lug 2013 - 22:43

RanocchiO ha scritto:
emmeci ha scritto:

Ma li hai mai sentiti suonare? Wink 

No, non li ho mai sentiti e non è nei miei programmi..
La mia valutazione non riguardava la bontà degli amplificatori in questione, che non posso e non voglio mettere in dubbio, ma l'approccio nella progettazione: io non realizzerei un amplificatore in cui la bontà del progetto dipende quasi esclusivamente dalla qualità dei componenti e dell'alimentazione..a mio parere (e ripeto mia personale opinione che vale meno che zero) è meglio qualcosa di più complesso, ma con un miglior PSRR, una maggior tolleranza nella scelta dei componenti è magari uno stadio di guadagno in tensione separato dal finale, proprio come nello schema postato da valvolas..
Ripeto, io quegli amplificatori non lo ho mai sentiti e baso le mie opinioni su quel poco di elettronica che sto imparando studiando un po' a tempo perso..

L.



Capito... comunque con l'alimentazione dovrai sempre farci i dovuti conti è quella in ogni caso che alla fine fa' la differenza! Lo schema postato da valvolas... glie lo detto poco fa' è interessante, vediamo se a Settembre troviamo un po' di tempo per accroccarlo, anche se, piacere di "fare" a parte, sinceramente di ampli da pochi W non è ho al momento bisogno.

M.
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da RanocchiO Mer 31 Lug 2013 - 22:51

valvolas ha scritto:Io sto andando un po ''a braccio'' ma la componentistica di quello col tip141 e irf350
mi fa sperare bene e soprattutto gli accorgimenti e che non è alimentato duale..Mi sono fatto l'idea che è una strada da percorrere magari a settembre guardando nel cassettame cosa trovo.Sulle alimentazioni andare a due ampere di moltiplicatore non è un problema
@ranocchio il micromosfet lo avevo fatto sulla falsa riga del zca ma con irf720 e nonostante la scarsa potenza suonava con una profondita' di bassi mica da ridere
poi si sa che va bene x un ascolto ''frontale'' in un castello te  lo perdi...

Lo ripeto, non metto in dubbio che suonino bene, ma se IO dovessi scegliere mi butterei su un progetto un po' più "robusto" (passatemi il termine) e non tanto per la questione della potenza, ma perchè mi fido più dei circuiti che dei componenti Smile 

L.
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da valvolas Mer 31 Lug 2013 - 23:03

I circuiti anni 70 Jap (sono abbastanza sicuro xke' c'ero) avevano giri assurdi del segnale x 2 motivi,il primo era che i transistors se li ''costruivano in casa'' e lavoravano tutti (oggi concetto strano,ma allora molto in voga),il secondo era quello di colorare il suono,che (allora) piaceva al pubblico (acquriente).
Certo alcuni ns progettini sono molto minimalist,ma per esempio the wall e minimalist di gigi,per restare nello ss e il tube pre di mau non sono proprio circuitistiche minime,e i risultati sono da sentire.I componenti nn sono poi cosi ''particolari''
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da ideafolle Mer 31 Lug 2013 - 23:24

mauriiiiiiiii! arivi  secondo Laughing   questo e'lo schema base ,di macura, che poi ha modificato ciuffoli , ed io x le aliment., del cupolone. e' un follower che ho gia fatto e sona da dio. lo abiamo fatto pure con gli igbt con un altro amico. ma occhio alle ali. che sono ingnoranti da fare Hehe Hehe
maure tulo hai pure sentito qui da me , ed lo anno inteso pure i termoionici che pilotato con il tubeminimalst Hehe Hehe non l'anno digerita tanto bene in particolar modo il confronto con un s.e. con le 211 loro Wink 
x rano per il zca vai a vedere quello che ho fatto io che dovrebbe sta in amplificatore in pura classe a s.e. 3 parte ...mi pare o da quelle parti . il zca ha retto con spavalderia il confronto con un audio note Laughing da audio kit Laughing  prima di tenerti alla larga fallo,ascoltali e poi decidi . ma in tutto questo
chi suona sono x 80% gli ALIMENTATORI Hehe Hehe

x valvolas lo zener non credo che sia il caso di sostituirlo con un led ,che serve a polarizare il mosfet generatore di corente .
ps . no ha guadagnio , anzi perde 0.9 db lavora in corente.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da Albert^ONE Gio 1 Ago 2013 - 0:40

Concordo con lo zio Bruno,in questo caso è meglio mantenere lo zener a volte i led sono rognosi per polarizzare Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da valvolas Gio 1 Ago 2013 - 1:11

zio muletto la versione ''leggera'' mica sono matto che lo metto a 300V col jbt Laughing ,in ogni caso andiamo a settembre i tip141 un casa non li ho...Per il resto dovrebbe esserci tutto nel cassettame
@albertone il problema degli zener che stanno sotto i 5v è che non lavorano quasi mai bene,polarizzare un led blu' ti basta montarlo correttamente e i suoi 3v se li tiene facili,proviamo vista la posizione nel circuito di ''pura stabilizzazione'' e non di ''gradino'' come si fa di solito male che vada brasato il led restano 5 diodi 4148 o lo zener come ultima spiaggia Laughing 
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da ideafolle Gio 1 Ago 2013 - 7:43

ciao a tutti Laughing io il follower di macura (ciuffoli) gia l'o fatto ed ve ne avevo pure gia parlato in merito.comprese le modifiche sugli ali. Hehe  non siete stati molto attenti Laughing Laughing 
Pavel macura classe A Pictur13

Pavel macura classe A Pictur14

Pavel macura classe A Follow10

questo e' lo stesso schema con le modifiche di ciuffoli , le mie modifiche  sugli ali , ed sui cap di uscita sono a parte ed ne ho parlato un sacco di volte .il tutto e' alimentato a 50 volt circa , e nessuno a mai parlato di 300volt Laughing in questo caso. pure quello che abiamo fatto ad igbt ( al posto dei mosfet) con ndnaudio lavora a 70 volt. mauri sullo schema originale , ti sconsiglio vivamente di sostituire lo zener con altro. (poi fai come vuoi, a meno che non fai quello di ciuffoli) che andando a polarizare la base del tip141 ne determina l'assorbimento totale di tutto l'ampli.
x rano Laughing foto del zca  di mark houston fatto da me, ed modificato da me Laughing  ma il concietto e' rimasto lo stesso di origine   Hehe Hehe Laughing Laughing 
Pavel macura classe A Dscn0910
come pure in questo caso chi ne determina la qualita ed il suono sono pure x 80% gli A..LI..MEN..TA..TO..RI. Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da ideafolle Gio 1 Ago 2013 - 13:00

Embarassed  dimenticavo Laughing  io di mosfet ho usato i  irfp250 che secondo me sono piu' musicali dei irfp 150. ma si possono provare pure i  irfp 240 ed non dovrebbero andare male .
ps occhio alla dissipazione che pure questo non scherza come calore Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da valvolas Gio 1 Ago 2013 - 19:00

mi pare di averne qualcuno di quei mosfet li',il 350 di certo ma avrei intenzione di fare quello col tip avevo in giro anche il bdx33c che dovrebbe sostituirlo bene,miracolosamente ritrovato nei reperti archeologici di quando giocavo a biglie con l'esimio Hehe 
Va bhe zio mi rassegnero' a prendere gli zener che NON mi piacciono soprattutto quelli piccoli,ma a settembre.Per ora ho finito con gli ultimi ritocchi ai i valvolari e nn ho piu voglia di mettermi a saldare fa caldo
ps atzz se suonano bene sti tubi devo solo farli andare piu' in basso con i t.u.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da ucciopino Ven 2 Ago 2013 - 13:19

ideafolle ha scritto:ciao a tutti Laughing io il follower di macura (ciuffoli) gia l'o fatto ed ve ne avevo pure gia parlato in merito.comprese le modifiche sugli ali. Hehe  non siete stati molto attenti Laughing Laughing 
Io sono stato molto attento ... ma attendo ancora di vedere ste modifiche .... ti sei dimenticato????Suspect .
Tanto è deciso a settembre/ottobre (calore permettendo) modifico il Ciuffoli (se mi passi qualche spunto pe mijorà sta alimendannazione) e ci sbatto dentro pure un tube minimal ... ci viene un signor integratino col quale sono sicuro di far piangere i miei amici danarosi. Hehe Hehe
Se poi quell'accoppiata riuscisse a battere anche il commerciale che ho ... lo piazzo subito in vendita e recupero pecunia per altre sperimentazioni.Laughing Laughing
ucciopino
ucciopino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.05.13
Numero di messaggi : 64
Località : Lassatime Stare
Provincia : (LE)
Impianto : Miii comu sonaaa

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da ideafolle Ven 2 Ago 2013 - 19:44

Hello  non mi sono dimenticato .....ma me so proprio SCORDATO Orrified  hai mp lol! lol! lol! 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da Mr Phil Ven 2 Ago 2013 - 21:12

Zio Bruno quel ZCA a vederlo mi fa sangue Dribbling . Sembra un valvolare ma non lo è . Fantastico......

Con il power follower a quanti watt stiamo?
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da ideafolle Sab 3 Ago 2013 - 10:50

Mr Phil ha scritto:Zio Bruno quel ZCA a vederlo mi fa sangue Dribbling . Sembra un valvolare ma non lo è . Fantastico......

Con il power follower a quanti watt stiamo?
lol! lol!  andate a vedere qui lol! lol! lol! 

http://www.audiodesignguide.com/articles/Power_Follower_IT/4.jpg
http://www.audiodesignguide.com/articles/Power_Follower_IT/3.jpg
http://www.audiodesignguide.com/articles/Power_Follower_IT/2.jpg
e qui
http://www.audiodesignguide.com/doc/index1.html
qui troverete tutto cio che riguarda il follower.
http://www.audiodesignguide.com/PowerFollower/index.html
x le ali le ho fatte ressapoco come il the wall
Pavel macura classe A 910
Pavel macura classe A Images25

x il cuppolone io ho usato 10 cap da 1000 Mf x canale ma se 15 e' meglio. in uscita coni 5 da 1000 +uno da 10 Mf in parallelo  MKP queste piccole differenze sembrano stupide ...ma fanno la differenza fidateve non superate i 220 Mf dopo il v.b. se no ciao mosfet. x la potenza di uscita il mio e' da 18 w circa su 8 hom e da 30 su 4 hom Laughing Laughing ma scalda come un termonucleare quindi dissp. grandi . come pilotaggio consiglio vivamente il tube min.  modificato con mosfet . che il follower non ha guadagno ,anzi perde circa 0,9 db e' tutto in corente quindi TANTA CICCIA IN INGRESSO. il tube ha circa 40 volt rms di uscita a 35 db ,a 50 hom (se ricordo bene e per questo e' stato modificato dal suo stato di origine) ma in coppia con il follower e' veramente piu' che ottimo anzi direi Hehe Hehe  . io lo provato pure con lo zen di N.P. ma mi piacie di piu' con il tube Laughing Laughing in confronto con il the wall e' solo una questione di gusti personali essendo uno a mos e l'laltro a tr. ed pure con quali casse vanno a pilotare .

ps. io i 2 zener di protezione fra gain e surcie NON li o messi perche vanno ad influire sul suono .
ho usato come mosfet gli irfp250 ( se il 350 meio)con 41 volt di ali. se scaricate la tabella exell
capirete di che sto parlando .... ma vi dara delle grandi soddisfazioni come le ha date a me.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da ucciopino Sab 3 Ago 2013 - 16:57

ideafolle ha scritto:... x la potenza di uscita il mio e' da 18 w circa su 8 hom e da 30 su 4 hom Laughing Laughing 
Quindi presumo che l'interruttore dello schema originario tu lo utilizzi per settare il bias giusto a seconda dell'impedenza diffusori .... e non per abbassare il bias per gli ascolti serali come proposto Laughing  .... e mo lo vedevi lo zio che perdeva un watt. Hehe
ucciopino
ucciopino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.05.13
Numero di messaggi : 64
Località : Lassatime Stare
Provincia : (LE)
Impianto : Miii comu sonaaa

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da ideafolle Sab 3 Ago 2013 - 17:28

ucciopino ha scritto:
ideafolle ha scritto:... x la potenza di uscita il mio e' da 18 w circa su 8 hom e da 30 su 4 hom Laughing Laughing 
Quindi presumo che l'interruttore dello schema originario tu lo utilizzi per settare il bias giusto a seconda dell'impedenza diffusori .... e non per abbassare il bias per gli ascolti serali come proposto Laughing  .... e mo lo vedevi lo zio che perdeva un watt. Hehe

Hello  peppe no non cie' lo messo proprio l'interuttore di cambio res.Hehe Hehe parall. diretto 
x filippo  lo schema del zca che ho fatto ed modificato io Laughing Laughing 
Pavel macura classe A Pictur16
come cap di uscita si puo' madificare con 5 da 1000 + 1 mkp da 10 Mf .
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da valvolas Sab 3 Ago 2013 - 19:21

Lo zio ormai beve il the in spiaggia come Ozzy Osborne col ditino sollevato mentre tiene la tazzina altro che 100W :-) ,bello lo schema dei collegamenti caps me lo avevi detto a voce e lo avevo fatto sul tube ma nn l'avevo mai visto stampato
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da hell67 Sab 3 Ago 2013 - 22:57

valvolas ha scritto:Lo zio ormai beve il the in spiaggia come Ozzy Osborne col ditino sollevato mentre tiene la tazzina altro che 100W :-) ,bello lo schema dei collegamenti caps me lo avevi detto a voce e lo avevo fatto sul tube ma nn l'avevo mai visto stampato

 lo zio beve il the(zio te fa male) ma tu valvolas non dire che non l'avevi vistoPavel macura classe A 873262dimmi piuttosto che finchè lo zio beveva the (te fa male)tu guardavi le fighette in toplessssssssssssssPavel macura classe A 873262te zio bevi the(che te fa male) che le fighette (che fanno male a valvolas )le guardo io(je faccio male io Pavel macura classe A 873262)
Pavel macura classe A 44983_10
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da ideafolle Dom 4 Ago 2013 - 6:40

valvolas ha scritto:Lo zio ormai beve il the in spiaggia come Ozzy Osborne col ditino sollevato mentre tiene la tazzina altro che 100W :-) ,bello lo schema dei collegamenti caps me lo avevi detto a voce e lo avevo fatto sul tube ma nn l'avevo mai visto stampato

http://www.autocostruire.it/modules.php?name=News&file=article&sid=61
dai unocchiata qui .
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Pavel macura classe A Empty Re: Pavel macura classe A

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.