T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prove audiometriche

Andare in basso

Prove audiometriche Empty Prove audiometriche

Messaggio Da andzoff Gio 27 Giu 2013 - 13:04

Oggi sono stato sottoposto a delle prove audiometriche. Avevo prenotato la visita per togliere il tappo di cerume, ma poi con l'occasione ho fatto una visita completa. Le prove audiometriche interessano suoni dai 125 agli 8.000 Hz perchè questo è il range di suoni rilevante per la vita di relazione delle persone.
Le prove sono andate bene anzi il dottore ha detto che sono iperacusico, cioè che ci sento troppo.Suspect
E ritiene possibile che il mio essere appassionato di aifai stia contribuendo alla buona salute del mio apparato auditivo.Oki
In qualità di iperacusico, avverto bene i rumori di fondo. Il dottore mi ha spiegato che sento i rumori di fondo a partire dai 10 dB contro i 15-20 della media delle altre persone, e questo fa sì che a volte questi rumori di fondo disturbino la mia comprensione di ciò che viene detto, quando sono in una conversazione. Arrgh!
Un'esperienza molto interessante.Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.