T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Queensryche - Dream Theater - Fates Warning e similia

+6
alfio quinza
DACCLOR65
mobydick
Dav
Miclaud
MaxDrou
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Queensryche - Dream Theater - Fates Warning e similia - Pagina 2 Empty Re: Queensryche - Dream Theater - Fates Warning e similia

Messaggio Da gaeo Mer 16 Ott 2013 - 23:00

homesick ha scritto:
gaeo ha scritto:interessante quanto costa il biglietto?
a Padova entro gratis fratello e se fai il bravo te faccio entrà pure a tia Laughing
Allora se vuoi ti ospito per la notte!
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Queensryche - Dream Theater - Fates Warning e similia - Pagina 2 Empty ARCH / MATHEOS

Messaggio Da MaxDrou Gio 17 Ott 2013 - 12:34

Questo album (Arch / Matheos) mi manca...cosa ne pensate??

ciao

Max

MaxDrou
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.12
Numero di messaggi : 324
Località : Düsseldorf
Provincia : Düsseldorf
Impianto : TA 10.1 + Creek OBH 21 + HD 595 + Carver CM 1065 + Luxman PD??+ Cabasse Java +
DAC Bushmaster 7530 CDP Cambridge Audio Azur 340 + S.M.S.L. AD18

Torna in alto Andare in basso

Queensryche - Dream Theater - Fates Warning e similia - Pagina 2 Empty Re: Queensryche - Dream Theater - Fates Warning e similia

Messaggio Da Miclaud Gio 17 Ott 2013 - 15:59

Ho intervistato Joey Vera domenica scorsa (vi linkerò l'articolo appena pronto, se può interessarvi Smile ) e mi ha detto che a suo parere quel lavoro ha molto influenzato il nuovo Fates Warning.

Non avendolo ancora mai ascoltato, mi è venuta la curiosità!

MaxDrou ha scritto:Questo album (Arch / Matheos) mi manca...cosa ne pensate??

ciao

Max
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Queensryche - Dream Theater - Fates Warning e similia - Pagina 2 Empty Re: Queensryche - Dream Theater - Fates Warning e similia

Messaggio Da MaxDrou Gio 17 Ott 2013 - 16:32

Ah ecco...siamo in due...
cerco che per avere "influenzato" i Fates Warning...sono loro senza Ray !!! Laughing 
comunque € 8,50 su Amazon...ci faró un pensierino...mi avrebbe fatto piacere sentire qualche cosa in piú
su youtube ma la casa discografica é molto "attenta"

Mi manca un' album dei FT ovvero "X" complice un parere freddo di un mio amico e la presenza di altri " elementi disturbatori"
Ironic 

Resiste al tempo? Lo riascoltate anche oggi volentieri?

Anche questo lo si trova a € 8,50....


Saluti

MaxDrou
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.12
Numero di messaggi : 324
Località : Düsseldorf
Provincia : Düsseldorf
Impianto : TA 10.1 + Creek OBH 21 + HD 595 + Carver CM 1065 + Luxman PD??+ Cabasse Java +
DAC Bushmaster 7530 CDP Cambridge Audio Azur 340 + S.M.S.L. AD18

Torna in alto Andare in basso

Queensryche - Dream Theater - Fates Warning e similia - Pagina 2 Empty Re: Queensryche - Dream Theater - Fates Warning e similia

Messaggio Da fuscusmic Gio 17 Ott 2013 - 18:25

alfio quinza ha scritto:Miclaud x mè il volume andava bene sono abituato a volumi spaventosi quando vado a vedere i concerti comunque meritano se guardate il sito colony ci sono concerti che vale la pena di venire a vedere Ok 
Merda, Alfio, me l'ero segnato da qualche parte nella testa il concerto, ma poi, tra una cosa e l'altra, m'è sfuggito... Non sono quello che si può definire un grande fan degli Fates Warning - che non conosco abbastanza -, però, proprio a due passi da casa, maledizione... Dovevo esserci!

Riguardo ai Dream Theater, venerdì ho ascoltato l'ultimo lavoro... Che dire? Mah, mi aspettavo molto da Mangini, dal vivo mi fece impressione: speravo apportasse un contributo rilevante nel song-writing rispetto a "A Dramatic Turn of Events", dove suonò su materiale già scritto. Nel nuovo disco suona da paura, a tratti è micidiale, velocissimo, pesante, però... Però, mi spiace, è un lavoro che nel complesso non ha capo né coda: sembra abbiano fatto un collage di frammenti, così, accostandoli quasi a caso. Qua e là qualche intuizione felice, ma, a mio giudizio, proprio non ci siamo! Stendiamo un velo pietoso sulla maggior parte delle linee vocali. Ho adorato i Dream Theater, ho sperato che prima o poi si riprendessero, magari stupendo tutti con una sterzata imprevista verso scenari inesplorati, invece... Invece temo siano finiti...
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Queensryche - Dream Theater - Fates Warning e similia - Pagina 2 Empty Re: Queensryche - Dream Theater - Fates Warning e similia

Messaggio Da alfio quinza Gio 17 Ott 2013 - 18:32

cavolo fuscusmic ti avevo anche mandato l'invito su fb mi spiace x i dream theather a mio parere sono finiti da un pezzo sempre la solita voce da cantilena mi a stufato canzoni lente paranoiche molemmmmmmmmmmmmmm:disagree: 
alfio quinza
alfio quinza
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.09
Numero di messaggi : 405
Località : b.s.
Provincia : sempre sincero
Occupazione/Hobby : musica.moto.
Impianto : amplificatore marantz pm.7004 .casse canton gle 490. lettore dvd samsung.cavi xloht series

Torna in alto Andare in basso

Queensryche - Dream Theater - Fates Warning e similia - Pagina 2 Empty Re: Queensryche - Dream Theater - Fates Warning e similia

Messaggio Da fuscusmic Gio 17 Ott 2013 - 18:49

alfio quinza ha scritto:cavolo fuscusmic ti avevo anche mandato l'invito su fb mi spiace x i dream theather a mio parere sono finiti da un pezzo sempre la solita voce da cantilena mi a stufato canzoni lente paranoiche molemmmmmmmmmmmmmm:disagree: 
Sì, l'invito l'avevo visto, ti ringrazio, me lo sono perso per colpa mia!
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Queensryche - Dream Theater - Fates Warning e similia - Pagina 2 Empty Re: Queensryche - Dream Theater - Fates Warning e similia

Messaggio Da Miclaud Gio 17 Ott 2013 - 21:19

MaxDrou ha scritto:
cerco che per avere "influenzato" i Fates Warning...sono loro senza Ray !!! Laughing 
Per di più con John Arc, quindi in pratica sempre loro! Very Happy

MaxDrou ha scritto:
Mi manca un' album dei FT ovvero "X" complice un parere freddo di un mio amico e la presenza di altri " elementi disturbatori"


Resiste al tempo? Lo riascoltate anche oggi volentieri?
In che senso "elementi disturbatori"?

Comunque è un buon disco che ha sofferto un po' la pressione post Disconnected. A tratti ha le stesse atmosfere ma l'impostazione è molto più easy. Ci sono diversi acuti ma anche qualche brano anonimo che con il tempo si è indebolito. Io te lo consiglio comunque perché ha un bel sound moderno.

Certo, l'ultimo lo stritola.



fuscusmic ha scritto:
Riguardo ai Dream Theater, venerdì ho ascoltato l'ultimo lavoro... Che dire? Mah, mi aspettavo molto da Mangini, dal vivo mi fece impressione: speravo apportasse un contributo rilevante nel song-writing rispetto a "A Dramatic Turn of Events", dove suonò su materiale già scritto. Nel nuovo disco suona da paura, a tratti è micidiale, velocissimo, pesante, però... Però, mi spiace, è un lavoro che nel complesso non ha capo né coda: sembra abbiano fatto un collage di frammenti, così, accostandoli quasi a caso. Qua e là qualche intuizione felice, ma, a mio giudizio, proprio non ci siamo! Stendiamo un velo pietoso sulla maggior parte delle linee vocali. Ho adorato i Dream Theater, ho sperato che prima o poi si riprendessero, magari stupendo tutti con una sterzata imprevista verso scenari inesplorati, invece... Invece temo siano finiti...
L'ultimo disco è di una stanchezza artistica impressionante. "A Dramatic Turn of Events" aveva dato qualche segnale, anche se restava un disco sufficiente, ma i Dream Theater a mio parere hanno finito di dare qualcosa di significativo da 10 anni buoni, dopo aver scritto la storia negli anni 90.
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Queensryche - Dream Theater - Fates Warning e similia - Pagina 2 Empty Re: Queensryche - Dream Theater - Fates Warning e similia

Messaggio Da MaxDrou Gio 17 Ott 2013 - 22:07

Resiste al tempo? Lo riascoltate anche oggi volentieri?
[/quote]In che senso "elementi disturbatori"?

No, nulla a che fare con la band stessa ed il loro lavoro. Nel momento in cui l' album é uscito attraversavo un momento diciamo "difficile" poi non ho piú ripreso il tempo perso Beer 

Comunque è un buon disco che ha sofferto un po' la pressione post Disconnected. A tratti ha le stesse atmosfere ma l'impostazione è molto più easy. Ci sono diversi acuti ma anche qualche brano anonimo che con il tempo si è indebolito. Io te lo consiglio comunque perché ha un bel sound moderno.

Certo, l'ultimo lo stritola.
OK...giusto per completare la discografia quindi...
se tutto va bene domani arriva il CD+LP  
Very Happy 


fuscusmic ha scritto:
Riguardo ai Dream Theater, venerdì ho ascoltato l'ultimo lavoro... Che dire? Mah, mi aspettavo molto da Mangini, dal vivo mi fece impressione: speravo apportasse un contributo rilevante nel song-writing rispetto a "A Dramatic Turn of Events", dove suonò su materiale già scritto. Nel nuovo disco suona da paura, a tratti è micidiale, velocissimo, pesante, però... Però, mi spiace, è un lavoro che nel complesso non ha capo né coda: sembra abbiano fatto un collage di frammenti, così, accostandoli quasi a caso. Qua e là qualche intuizione felice, ma, a mio giudizio, proprio non ci siamo! Stendiamo un velo pietoso sulla maggior parte delle linee vocali. Ho adorato i Dream Theater, ho sperato che prima o poi si riprendessero, magari stupendo tutti con una sterzata imprevista verso scenari inesplorati, invece... Invece temo siano finiti...
L'ultimo disco è di una stanchezza artistica impressionante. "A Dramatic Turn of Events" aveva dato qualche segnale, anche se restava un disco sufficiente, ma i Dream Theater a mio parere hanno finito di dare qualcosa di significativo da 10 anni buoni, dopo aver scritto la storia negli anni 90.[/quote]


DT - ancora ringrazio youtube che mi permette di ascoltarlo diverse volte mentre sono al lavoro...lo acquisteró (forse) solo second-hand per completare la discografia. La stessa frittata rigirata...i testi non li ho ascoltati attentamente ma alcuni mi fanno venire il latte alle ginocchia...aspetteremo il 2016 (se ho fatto bene i conti) x il loro 30 anniversario e il ritorno all' ovile di Portnoy...forse ma forse uscirá qualcosa di buono.Don't know

buonanotte


Max

Time 

MaxDrou
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.12
Numero di messaggi : 324
Località : Düsseldorf
Provincia : Düsseldorf
Impianto : TA 10.1 + Creek OBH 21 + HD 595 + Carver CM 1065 + Luxman PD??+ Cabasse Java +
DAC Bushmaster 7530 CDP Cambridge Audio Azur 340 + S.M.S.L. AD18

Torna in alto Andare in basso

Queensryche - Dream Theater - Fates Warning e similia - Pagina 2 Empty Re: Queensryche - Dream Theater - Fates Warning e similia

Messaggio Da fuscusmic Ven 18 Ott 2013 - 13:39

MaxDrou ha scritto:...aspetteremo il 2016 (se ho fatto bene i conti) x il loro 30 anniversario e il ritorno all' ovile di Portnoy...forse ma forse uscirá qualcosa di buono.Don't know
Sai che l'ho pensata anch'io quella del ritorno di Portnoy? Vuoi vedere che se la sono studiata a tavolino ed hanno inscenato tutto (compresa la petetica telenovela delle selezioni del nuovo drummer) in vista di una futura e prevista reunion? Arrgh!
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Queensryche - Dream Theater - Fates Warning e similia - Pagina 2 Empty Re: Queensryche - Dream Theater - Fates Warning e similia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.