T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NuForce - Perché così bistrattati?

+16
ghiglie
Switters
Corsaro
Albert^ONE
Soligo60
FastFonz
wincenzo
Stentor
Alessandro LXIV
Karletto
Vella
Gi0
Pier
handros
turo91
giovaneskywalker
20 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 2 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da giovaneskywalker Ven 5 Lug 2013 - 0:00

Io in realtà quando ho aperto il tread non pensavo ad apparecchi da 2000 o 4000€, che a quelle cifre è come scegliere tra una Ferrari e un Aston Martin. Dove caschi caschi bene e dipende solo dai gusti.

Io parlavo di apparecchi più " basici" tipo il mio ICON uDAC 2 che, SECONDO ME, a parità di prezzo è una spanna e mezza sopra il Super Pro 707 (che pure possiedo). Si, lo so. Lo 707 ha più ingressi e alimentazione separata.

Però spesso vedo che si fanno i salti mortali per dare consigli con pennette hi-face, convertitori, etc. mentre questo DAC è poco consigliato e nominato dagli utenti del forum.
Secondo me è un peccato perchè il "value for money" è strepitoso. C'è di meglio? Forse, ma secondo me non a questa cifra e io consiglierei questo prodotto a tutti quelli in cerca di un primo dac solo usb...
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 2 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da giovaneskywalker Ven 5 Lug 2013 - 0:12

Fra l'altro, secondo me, è il miglior Dac sopra i 30€  Laughing Laughing Laughing Laughing NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 2 Dsc_0010

ok
scusate Please 
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 2 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da Switters Ven 5 Lug 2013 - 9:15

giovaneskywalker ha scritto:Fra l'altro, secondo me, è il miglior Dac sopra i 30€

Very Happy Very Happy Very Happy

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 2 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da Pier Ven 5 Lug 2013 - 10:24

giovaneskywalker ha scritto:Fra l'altro, secondo me, è il miglior Dac sopra i 30€  Laughing Laughing Laughing Laughing NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 2 Dsc_0010

ok
scusate Please 
Punishment Punishment Punishment lol! lol! lol!

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 2 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da wincenzo Ven 5 Lug 2013 - 11:00

giovaneskywalker ha scritto:Fra l'altro, secondo me, è il miglior Dac sopra i 30€  Laughing Laughing Laughing Laughing NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 2 Dsc_0010

ok
scusate Please 


ahahahah foto a parte Laughing 
il DAC nuforce è molto simile per componentistica all' HIFImeDIY per non dire che il cinese è una specie di clone visto che utlizzano stesso ricevitore e chip D/A, e visto che questo nuforce non è certo un prodigio di ricerca tecnologica, si conviene che è il cinesino è il miglior DAC appena sopra i 30€.
DEVI RIFARE LA FOTO Very Happy!
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 2 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da giovaneskywalker Ven 5 Lug 2013 - 11:38

Questa dell'HifiMediy non la sapevo!
Però il Nuforce è anche ampli cuffie con uscita RCA, coassiale e controllo volume.
Cmq questo mi pare un buon punto. Very Happy 
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 2 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da giovaneskywalker Ven 5 Lug 2013 - 16:18

Fra l'altro ho visto quanto costano i prodotti nuforce su Amazon US, che purtroppo non spedisce in italia.
c'è qualcuno del forum che potrebbe farsi spedire sta roba??? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 
A questi prezzi (40% in meno che in Italia) veramente non ci sarebbe discussione.

http://www.amazon.com/Nuforce-ICON-UDAC2-BLACK-Headphone-Amplifier-USB/dp/B003Y5FRNS/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1373033622&sr=8-3&keywords=nu+force

http://www.amazon.com/Nuforce-ICON-IDO-BLACK-Audiophile-Grade-Headphone-Devices/dp/B005LRTH3I/ref=pd_rhf_se_s_cp_3_R13B?ie=UTF8&refRID=03MVQ0HVJY9CW1VSR13B

http://www.amazon.com/NuForce-Impulse-Cable-performance-cable/dp/B003WRAO1S/ref=sr_1_34?ie=UTF8&qid=1373033648&sr=8-34&keywords=nu+force

Io vado in vacanza negli US ad agosto e spero di trovare un negozio che li abbia...
qualcuno del forum ha la possibilità di fare il contrabbandiere???!?
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 2 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da ghiglie Ven 5 Lug 2013 - 16:36

Bhè, se ci vai... tu! Razz
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 2 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da giovaneskywalker Ven 5 Lug 2013 - 16:44

ghiglie ha scritto:Bhè, se ci vai... tu! Razz

Touchè!!
Spero di avere l'occasione anche se non vado in vacanza per andare a caccia di aifai!!
Tenete presente che anche la vacanza ha un certo WAF...
Più facile che mi ritrovi in qualche negozio di scarpe di NY Crying or Very sad 

Laughing 
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 2 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da handros Ven 5 Lug 2013 - 17:57

giovaneskywalker ha scritto:Io in realtà quando ho aperto il tread non pensavo ad apparecchi da 2000 o 4000€, che a quelle cifre è come scegliere tra una Ferrari e un Aston Martin. Dove caschi caschi bene e dipende solo dai gusti.
In effetti non hai tutti i torti; io mi faccio sempre traviare dal rapporto q/p del mio IA7 COME USATO!Razz 
Ma il nuovo finalino che in effetti costa 600€ non mi sembra caro...se almeno suona e pilota le casse come il mio.Don't know
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 2 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da handros Ven 5 Lug 2013 - 17:59

giovaneskywalker ha scritto:Più facile che mi ritrovi in qualche negozio di scarpe di NY Crying or Very sad Laughing 
Occhio alle..."colazioni"!!!Laughing Laughing Laughing 
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 2 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da handros Ven 5 Lug 2013 - 18:00

giovaneskywalker ha scritto:Touchè!!
Spero di avere l'occasione anche se non vado in vacanza per andare a caccia di aifai!!Laughing 
Peraltro, tutta roba piccola e leggera...
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 2 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da Tasso Ven 5 Lug 2013 - 20:16

giovaneskywalker ha scritto:Fra l'altro ho visto quanto costano i prodotti nuforce su Amazon US, che purtroppo non spedisce in italia.
c'è qualcuno del forum che potrebbe farsi spedire sta roba???  Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 
A questi prezzi (40% in meno che in Italia) veramente non ci sarebbe discussione.
Il problema è che poi ci devi pagare le spese di spedizione e la dogana, quest'ultima non so come venga calcolata, credo in percentuale in base la valore dell'oggetto.
Alla fine ci risparmi sempre, ma devi farti bene i conti...Rolling Eyes
Comunque con il tuo account amazon.it puoi comprare su amazon.de .uk .fr .com, per i primi tre non si paga dogana.
Fai il log in poi metti nel carrello e ti vengono fuori le spese di spedizione per l'italia.

Ad esempio su amazon.fr il Nuforce ICON-UDAC2 costa 106€ contro i 131€ di amazon.it...magari dacci un occhio...

P.S. Per amazon.uk ci devi pagare anche le spese per il cambio sterla-euro..."credo" siano 2-3% in base alla tua carta di credito.
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 2 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da Roberto Demattè Ven 5 Lug 2013 - 22:13

giovaneskywalker ha scritto:Si ma a conti fatti, ancora non mi è chiaro.
Facciamo un esempio concreto.
Se avessi 200 euro e dovessi comprare un amplificatore per un secondo impiantino da mettere in camera (si, è una domanda interessata)  Razz

Trends 10.2 o Icon AMP?
http://nuforce.audiograffiti.com/icon-amp_lit_art2.asp

Cioè, alla fine della fiera, se la gioca o no col Trends? è valido? è inferiore?
Quali sono i difetti che emergono, in una eventuale prova comparata fra i due?

Perchè l'Icon ha anche 24W per canale, oltretutto...

non credo che sia solo questione di watt, e forse neppure di inferiore/superiore vista la soggettività dei gusti audio;
io la curiosità di sentire la "magia" del trends ce l'ho sempre e spero di riuscire a togliermela, magari ad un t-raduno e poterlo confrontare poi direttamente col mio dda100......altra curiosità è quella di ascoltare impianti "seri" (finali - pre - cavi - dac ecc.) e poi attaccarci ai diffusori provati il dda e/o ampli "umani" per capire quanta e quale differenza c'è
bisogna aspettare che qualcuno li faccia i confronti, altrimenti sono sempre ipotesi-supposizioni sulla base di altre supposizioni
ciao
roberto
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 2 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da Albert^ONE Sab 6 Lug 2013 - 0:56

Per Handros:

Quando devo spendere 4000 euro per un Nuforce serie REF,mi compro un Mcintosh Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 2 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da handros Sab 6 Lug 2013 - 9:04

quando avrò la possibilità di confrontare un Mcintosh ed un nuforce per scegliere come spendere 4000€...vi invito e pago da bere!!!Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 2 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da Pier Sab 6 Lug 2013 - 11:27

handros ha scritto:quando avrò la possibilità di confrontare un Mcintosh ed un nuforce per scegliere come spendere 4000€...vi invito e pago da bere!!!Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
Ok Mi associo all'invito!

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 2 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da RAMONE67 Sab 6 Lug 2013 - 12:41

Roberto Demattè ha scritto:
giovaneskywalker ha scritto:Si ma a conti fatti, ancora non mi è chiaro.
Facciamo un esempio concreto.
Se avessi 200 euro e dovessi comprare un amplificatore per un secondo impiantino da mettere in camera (si, è una domanda interessata)  Razz

Trends 10.2 o Icon AMP?
http://nuforce.audiograffiti.com/icon-amp_lit_art2.asp

Cioè, alla fine della fiera, se la gioca o no col Trends? è valido? è inferiore?
Quali sono i difetti che emergono, in una eventuale prova comparata fra i due?

Perchè l'Icon ha anche 24W per canale, oltretutto...

non credo che sia solo questione di watt, e forse neppure di inferiore/superiore vista la soggettività dei gusti audio;
io la curiosità di sentire la "magia" del trends ce l'ho sempre e spero di riuscire a togliermela, magari ad un t-raduno e poterlo confrontare poi direttamente col mio dda100......altra curiosità è quella di ascoltare impianti "seri" (finali - pre - cavi - dac ecc.) e poi attaccarci ai diffusori provati il dda e/o ampli "umani" per capire quanta e quale differenza c'è
bisogna aspettare che qualcuno li faccia i confronti, altrimenti sono sempre ipotesi-supposizioni sulla base di altre supposizioni
ciao
roberto
Anche se ho messo l'Icon Amp in vendita sul mercatino, postai in tempi non sospetti la mia opinione sul confronto con il Trends. Sono 2 gioiellini che si somigliano molto quanto a dettaglio, trasparenza e soundstage.
Ovviamente il Nuforce ha dalla sua la potenza superiore e la conseguente maggiore capacità di pilotaggio. Per il resto, il mio Trends moddato, forse, suona leggermente più "caldo", mentre l'Icon Amp mi sembra addirittura più "chirurgico". Ma si tratta di sfumature che dipendono dallo specifico set-up.
In effetti i Nuforce piccolini tendono ad esseres snobbati in favore dei fratelli maggiori. Tuttavia, a parte gli ovvi vantaggi apportati dalla potenza, ad. es., dei Nuforce Ref9, sono piuttosto scettico sul fatto che siano qualitativamente superiori all'Icon, visto che la tecnologia dovrebbe essere la stessa. Dico questo in base alla mia esperienza su vari amplificatori in classe D. Sinora non ho mai riscontrato una correlazione tra aumento dei watt ed aumento di qualità, semmai il contrario. Ecco perchè al momento non ho intenzione di sostituire la mia scheda Icepower 50 con qualcosa di più muscoloso come il modello 125 o un Abletec.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 2 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da FastFonz Mer 24 Lug 2013 - 15:07

Vella ha scritto:
FastFonz ha scritto:Chi li bistratta non li ha mai ascoltati.

O può essere che ha gusti diversi dai tuoi.
Che dici, è possibile?

E' possibile, infatti c'è gente che ascolta con diffusori dai woofer di ben 4" (10 cm) e dice che il basso è poco controllato...

Piuttosto, se abbiamo carenze da altre parti dell'impianto ed inseriamo un ampli al posto di un altro, non aspettiamoci che sia la panacea per tutti i mali; la timbrica di un ampli influenza al massimo il 5% del suono finale.
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 2 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da FastFonz Mer 24 Lug 2013 - 15:10

Albert^ONE ha scritto:Per Handros:

Quando devo spendere 4000 euro per un Nuforce serie REF,mi compro un Mcintosh Wink

Beh, di sicuro avrai una bella illuminazione nella stanza d'ascolto.

Ma secondo voi, un paio di finali tipo i nuovi Ref18, hanno qualcosa da invidiare ai nomi che ben conosciamo dell'hi-end mondiale?

Io vi dico che ho ascoltato solo i ref8, neanche col loro pre, e non mi sono dispiaciuti affatto.

(per chi pensa che io ami il suono algido, vi ricordo che ascolto abitualmente con due finali in classe A da 80w l'uno).
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 2 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da Vella Mer 24 Lug 2013 - 22:17

FastFonz ha scritto:
Vella ha scritto:

O può essere che ha gusti diversi dai tuoi.
Che dici, è possibile?

E' possibile, infatti c'è gente che ascolta con diffusori dai woofer di ben 4" (10 cm) e dice che il basso è poco controllato...

.....

O invece, quarda un pó, li ha ascoltati e non gli sono piaciuti.
E non era lo sprovveduto che citi.

Non cadere nella tentazione di credere che quello che piace a te debba piacere a tutti
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 2 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da FastFonz Gio 25 Lug 2013 - 13:35

Ma infatti non lo credo affatto.
Precisazione: io non sto qua a fare polemiche, ma dico quello che penso.
"Quello che piace a me" (cit.) è il suono fedele, non interpretato; possibilmente con una dinamica in grado di riprodurre i salti di grosse masse orchestrali (non so se sai a cosa mi riferisco), mantenendo un timbro quanto più credibile e senza scomporsi.
Tutto questo passa (anche) da un amplificatore ben dimensionato sia per quanto riguarda la parte alimentazione che quella di erogazione istantanea.

Guarda caso, gli ampli nuforce (e non parlo dei piccolini entry level, ma dei modelli di alta gamma) sono spesso usati in dimostrazioni con diffusori dal costo impegnativo (sull'ultimo numero di AR c'è una prova d'ascolto fatta con i ref.18 che pilotano una coppia di Avalon da 43mila euri), dove l'ampli NON si deve sedere, pena... figura di cacca.

Che poi tutto questo non piaccia, perchè si preferisce un ascolto con un trends ed un paio di klipsch per riuscire a raggiungere un volume accettabile senza stare a sindacare su quello che ne esce fuori, è un altro discorso.

P.S. non me ne vogliano i possessori del trends che ho posseduto e del quale ho un ottimo ricordo, come chi possiede le klipsch che neanche meritano di essere bistrattate: è stato il primo accoppiamento che mi è passato per la mente.
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 2 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da RAMONE67 Gio 25 Lug 2013 - 15:16

FastFonz ha scritto:Ma infatti non lo credo affatto.
Precisazione: io non sto qua a fare polemiche, ma dico quello che penso.
"Quello che piace a me" (cit.) è il suono fedele, non interpretato; possibilmente con una dinamica in grado di riprodurre i salti di grosse masse orchestrali (non so se sai a cosa mi riferisco), mantenendo un timbro quanto più credibile e senza scomporsi.
Tutto questo passa (anche) da un amplificatore ben dimensionato sia per quanto riguarda la parte alimentazione che quella di erogazione istantanea.

Guarda caso, gli ampli nuforce (e non parlo dei piccolini entry level, ma dei modelli di alta gamma) sono spesso usati in dimostrazioni con diffusori dal costo impegnativo (sull'ultimo numero di AR c'è una prova d'ascolto fatta con i ref.18 che pilotano una coppia di Avalon da 43mila euri), dove l'ampli NON si deve sedere, pena... figura di cacca.

Che poi tutto questo non piaccia, perchè si preferisce un ascolto con un trends ed un paio di klipsch per riuscire a raggiungere un volume accettabile senza stare a sindacare su quello che ne esce fuori, è un altro discorso.

P.S. non me ne vogliano i possessori del trends che ho posseduto e del quale ho un ottimo ricordo, come chi possiede le klipsch che neanche meritano di essere bistrattate: è stato il primo accoppiamento che mi è passato per la mente.
Posseggo il Trends e non te ne vogli affatto:D
Il punto è proprio quello che tu hai citato "i salti di grosse masse orchestrali". Quanti degli iscritti al forum ascoltano musica classica? Io no e penso di essere in buona compagnia.
Inoltre, i patiti ad oltranza del progressive più pomposo raramente posseggono dischi dalla dinamica esplosiva, con un'altalena di picchi e di silenzi.
Quelli poi che ascoltano soltanto musica rock e dintorni o, comunque, musica dotato di "ritmo" (nel significato espresso da Allevi) hanno a che fare nella stragranda maggioranza con incisioni mediocri o, al più sufficienti, e fortemente compresse.
Se poi ci aggiungiamo i limiti di volume imposti dalla convivenza condominiale, ecco perchè , a mio parere, sono tranqullimente sufficienti pochi decine di watt in classe D per ascoltare bene.  
L'unica eccezione è probabilmente il Jazz. Trattandosi di incisioni ben registrate, occorrono parecchi watt o diffusori molto efficienti.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 2 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da FastFonz Gio 25 Lug 2013 - 15:36

Ecco, quando si parla la stessa lingua...

Certo, non ascolto neanche io solo musica classica, era più un esempio di "pane duro per denti adatti" che altro, era per far capire cosa io pretendo da un sistema di riproduzione (e quasi mai sono soddisfatto...).

Comunque anche la musica rock va suonata al livello adatto, e se si frequentano i concerti dal vivo, capirete di cosa parlo... certamente non tutti possono dotarsi di un paio di padelloni da 38cm (neanche io, mia mogli mi manderebbe assieme a loro a vivere da un'altra parte), ma quanto più ci si avvicina... inoltre, i watt non bisogna per forza spremerli fino in fondo, ma secondo me, anche per ascolti "normali", una buona scorta da parte (di Watts) non fa mai male; poi, vuoi mettere le doti di controllo?
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 2 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da Vella Gio 25 Lug 2013 - 17:10

FastFonz ha scritto:

Che poi tutto questo non piaccia, perchè si preferisce un ascolto con un trends ed un paio di klipsch per riuscire a raggiungere un volume accettabile senza stare a sindacare su quello che ne esce fuori, è un altro discorso.

.....

Tutto questo non piace perché per i miei gusti c'é di meglio, a quel livello, non perché preferisco il Trends, la quale é una supposizione tua scarsamente rilevante e un artificio retorico deboluccio.

Per esempio, mi piacciono di piú gli Electrocompaniet.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 2 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.