T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NuForce - Perché così bistrattati?

+16
ghiglie
Switters
Corsaro
Albert^ONE
Soligo60
FastFonz
wincenzo
Stentor
Alessandro LXIV
Karletto
Vella
Gi0
Pier
handros
turo91
giovaneskywalker
20 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 3 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da handros Gio 25 Lug 2013 - 17:18

FastFonz ha scritto:era più un esempio di "pane duro per denti adatti" che altro... (CUT)
(CUT)... ma secondo me, anche per ascolti "normali", una buona scorta da parte (di Watts) non fa mai male; poi, vuoi mettere le doti di controllo?
Ciao, posso dire che la differenza di resa e quindi ascolto tra un Scythe, un Teac ed un nuforce (in ordine crescente di watt) è notevole, se non ci si accontenta di un ascolto poco più che di sottofondo...(anche se il Teac la sua la dice...ma fin lì!)
O almeno, le prove che ho fatto con le mie JBL, mi han portato a confermarmi questo.
Se poi la musica che si ascolta ha dinamica da vendere (devi alzare il volume, altrimenti perdi i pianissimo) e bassi infernali nella registrazione...CIAO!!!Hello Suicide 
O WATT o niente!Suicide Suicide Suicide
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 3 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da handros Gio 25 Lug 2013 - 17:20

Le prove fatte sulle dipolo di Zio sono state molto interessanti: abbiam dato abbastanza più manetta che io sulle mie JBL...ed il nuforce niente, che deve fare?!? il suo sporco lavoro!Cool Laughing Wink
e non una goccia di sudore Hehe Hehe Hehe
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 3 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da FastFonz Ven 26 Lug 2013 - 8:25

Vella ha scritto:
FastFonz ha scritto:

Che poi tutto questo non piaccia, perchè si preferisce un ascolto con un trends ed un paio di klipsch per riuscire a raggiungere un volume accettabile senza stare a sindacare su quello che ne esce fuori, è un altro discorso.

.....

Tutto questo non piace perché per i miei gusti c'é di meglio, a quel livello, non perché preferisco il Trends, la quale é una supposizione tua scarsamente rilevante e un artificio retorico deboluccio.

Per esempio, mi piacciono di piú gli Electrocompaniet.

Per esempio, quale? li hai ascoltati? in che catena? con quali diffusori e in quale ambiente?
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 3 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da FastFonz Ven 26 Lug 2013 - 8:31

handros ha scritto:
FastFonz ha scritto:era più un esempio di "pane duro per denti adatti" che altro... (CUT)
(CUT)... ma secondo me, anche per ascolti "normali", una buona scorta da parte (di Watts) non fa mai male; poi, vuoi mettere le doti di controllo?
Ciao, posso dire che la differenza di resa e quindi ascolto tra un Scythe, un Teac ed un nuforce (in ordine crescente di watt) è notevole, se non ci si accontenta di un ascolto poco più che di sottofondo...(anche se il Teac la sua la dice...ma fin lì!)
O almeno, le prove che ho fatto con le mie JBL, mi han portato a confermarmi questo.
Se poi la musica che si ascolta ha dinamica da vendere (devi alzare il volume, altrimenti perdi i pianissimo) e bassi infernali nella registrazione...CIAO!!!Hello Suicide 
O WATT o niente!Suicide Suicide Suicide

E' a questo che mi riferivo quando ho parlato di grosse masse orchestrali... sono quelle che maggiormente producono questo effetto (mi sembra ovvio); purtroppo la dinamica complessiva di un sistema è data da molti fattori, ed uno dei principali è la riserva di potenza dell'amplificatore, e qui i nuforce non si tirano indietro.

Le altre in ordine le metterei così: efficienza dei diffusori (e tenuta in potenza), rumore ambientale, capacità dell'ambiente di sopportare pressioni sonore elevate... ognuna di queste meriterebbe pagine e pagine di thread.
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 3 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da wincenzo Mar 30 Lug 2013 - 9:19

http://www.innerfidelity.com/content/nuforce-home-series-quality-compact-audio-gear

recensione di tutta la serie home della nuforce, tutti gli apparecchi ne escono molto bene Smile
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 3 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da FastFonz Mar 30 Lug 2013 - 13:08

...e pensa che la serie superiore (V o come si chiama...) suona ancora meglio.

Mi piacerebbe ascoltare i ref18
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 3 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da wincenzo Mer 31 Lug 2013 - 10:22

FastFonz ha scritto:...e pensa che la serie superiore (V o come si chiama...) suona ancora meglio.

Mi piacerebbe ascoltare i ref18

sicuramente gli ampli nuforce sono da tenere in seria considerazione per chi volesse mettere in piedi un impianto HI-Fi degno di questo attributo.

Tecnologia, potenza e qualità a prezzo accettabile (vabbè mica tanto!Crying or Very sad )
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 3 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da BigBoy Mer 31 Lug 2013 - 11:09

wincenzo ha scritto:

Tecnologia, potenza e qualità a prezzo accettabile (vabbè mica tanto!Crying or Very sad )
Ma, tanto cari non mi sono sembrati, ho un  Dac100, e uno STA100, sui 1300 eurozzi per entrambi, il primo usato per modo di dire, il secondo nuovo.
Suonano attaccati al mio computer mediante Hiface 2, e cavetti vari, i diffusori Duevel Planet.
Sono veramente molto soddisfatto, tanto da relegare  gli ascolti in cuffia a orari nei quali si attenterebbe ai buoni rapporti con i vicini, e dire che le cuffie sono il mio primo amore. Il Dac100 è anche un buon ampli cuffie, tutto in classe A, buono con cuffie fino a 300 Ohm di impedenza, mi sa che oltre non è consigliabile andare, io al massimo lo uso con le Senn HD650 e siamo quasi al limite.
Un ottimo Dac, un Ampli cuffie, un pre ed un finale di ottima potenza, tutti eccellenti e ben suonanti, esteticamente belli da vedere, ma questo è opinabile, che dire, non credo di aver speso follie, anzi.
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 3 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da Vella Mer 31 Lug 2013 - 11:23

FastFonz ha scritto:
Vella ha scritto:

Tutto questo non piace perché per i miei gusti c'é di meglio, a quel livello, non perché preferisco il Trends, la quale é una supposizione tua scarsamente rilevante e un artificio retorico deboluccio.

Per esempio, mi piacciono di piú gli Electrocompaniet.

Per esempio, quale? li hai ascoltati? in che catena? con quali diffusori e in quale ambiente?

La prima volta ne ascoltai uno qualche anno fa, da un mio amico. Ha una villetta piuttosto isolata, con un bel giradino e due ulivi contorti ai lati della porta di ingresso. Il salone è arredato in stile moderno, con un divano rosso fuoco davanti ad un caminetto delizioso, sul quale le foto di famiglia come sentinelle osservano tutto.
I diffusori stanno a lato del caminetto, delle torri Sonus Faber Liuto, ben lontane dal muro posteriore e da quelli laterali (a sinistra poi c'è un bellissimo quadro stile Vermeer, un paesaggio lacustre ammantato da una nebbia che stranamente rallegra il tono del quadro, anzi, ti dirò che assomiglia proprio ad un quadro che un mio cugino regalò a mia madre tanti anni fa e pensa che poi finì nella taverna di Zio Antonio, il quale possedeva dei vecchi diffusori AR, buonanima che finè spappolato in fondo ad un burrone in Mongolia con Avventure nel Mondo, quanto soffrì zia Anna...), pilotate da un ECI5 adagiato su un tavolino di radica, che pensa un pò....
zzzzzz
zzzzzz
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 3 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da FastFonz Mer 31 Lug 2013 - 11:49

Vella ha scritto:
FastFonz ha scritto:

Per esempio, quale? li hai ascoltati? in che catena? con quali diffusori e in quale ambiente?

La prima volta ne ascoltai uno qualche anno fa, da un mio amico. Ha una villetta piuttosto isolata, con un bel giradino e due ulivi contorti ai lati della porta di ingresso. Il salone è arredato in stile moderno, con un divano rosso fuoco davanti ad un caminetto delizioso, sul quale le foto di famiglia come sentinelle osservano tutto.
I diffusori stanno a lato del caminetto, delle torri Sonus Faber Liuto, ben lontane dal muro posteriore e da quelli laterali (a sinistra poi c'è un bellissimo quadro stile Vermeer, un paesaggio lacustre ammantato da una nebbia che stranamente rallegra il tono del quadro, anzi, ti dirò che assomiglia proprio ad un quadro che un mio cugino regalò a mia madre tanti anni fa e pensa che poi finì nella taverna di Zio Antonio, il quale possedeva dei vecchi diffusori AR, buonanima che finè spappolato in fondo ad un burrone in Mongolia con Avventure nel Mondo, quanto soffrì zia Anna...), pilotate da un ECI5 adagiato su un tavolino di radica, che pensa un pò....
zzzzzz
zzzzzz

Probabilmente non ti sono piaciuti per l'abbinamento dei colori divano/ambiente o forse perchè il quadro a sinistra spostava l'attenzione dal centro della scena...

Clap 

A parte gli scherzi, qui si sta a sindacare sulla timbrica (o sulla qulaità, il suono etc...) di un amplificatore: mi devi spiegare allora come si fa a capire una persona che esprime un giudizio (insindacabile, perchè attacca CHIUNQUE non la pensi come lui) senza conoscere il MODO in cui ha ascoltato quell'amplificatore; ovviamente non specifico che l'abbinamento elettroniche/diffusori/ambiente possa influenzare il 90% del suono di una catena, perchè dalla TUA esperienza sul forum e dalla CARICA che rivesti, credo queste cose siano scontate... certo, c'è chi ti chiederà se il cavo di alimentazione era un Cardas o un Monster o un Ramm... ma a me interessano di più le cose concrete, quelle che veramente cambiano il suono (per esempio, nella tanto bendescritta villetta, il tappeto davanti ai diffusori c'era? ed era anche autoestinguente? perchè sai, se era davanti ai diffusori era anche davanti al caminetto... che spero non risuonasse, perchè in una stanza col camino il posto meno appropriato per posizionare i diffusori è proprio quello: ai lati!).
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 3 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da wincenzo Mer 31 Lug 2013 - 11:57

BigBoy ha scritto:
wincenzo ha scritto:

Tecnologia, potenza e qualità a prezzo accettabile (vabbè mica tanto!Crying or Very sad )
Ma, tanto cari non mi sono sembrati, ho un  Dac100, e uno STA100, sui 1300 eurozzi per entrambi, il primo usato per modo di dire, il secondo nuovo.
Suonano attaccati al mio computer mediante Hiface 2, e cavetti vari, i diffusori Duevel Planet.
Sono veramente molto soddisfatto, tanto da relegare  gli ascolti in cuffia a orari nei quali si attenterebbe ai buoni rapporti con i vicini, e dire che le cuffie sono il mio primo amore. Il Dac100 è anche un buon ampli cuffie, tutto in classe A, buono con cuffie fino a 300 Ohm di impedenza, mi sa che oltre non è consigliabile andare, io al massimo lo uso con le Senn HD650 e siamo quasi al limite.
Un ottimo Dac, un Ampli cuffie, un pre ed un finale di ottima potenza, tutti eccellenti e ben suonanti, esteticamente belli da vedere, ma questo è opinabile, che dire, non credo di aver speso follie, anzi.

mi riferivo alle serie più costose, resta il fatto che sicuramente con l'impiantino che hai messo in piedi te ne starai felice per un bel pò Smile

Le duevel mi attizzano non poco Dribbling
Un impianto che vorrei sicuramente ascoltare e magari possedere, è nuforce DDA-100 e duevel Kiss 
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 3 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da FastFonz Mer 31 Lug 2013 - 12:54

wincenzo ha scritto:
BigBoy ha scritto:
Ma, tanto cari non mi sono sembrati, ho un  Dac100, e uno STA100, sui 1300 eurozzi per entrambi, il primo usato per modo di dire, il secondo nuovo.
Suonano attaccati al mio computer mediante Hiface 2, e cavetti vari, i diffusori Duevel Planet.
Sono veramente molto soddisfatto, tanto da relegare  gli ascolti in cuffia a orari nei quali si attenterebbe ai buoni rapporti con i vicini, e dire che le cuffie sono il mio primo amore. Il Dac100 è anche un buon ampli cuffie, tutto in classe A, buono con cuffie fino a 300 Ohm di impedenza, mi sa che oltre non è consigliabile andare, io al massimo lo uso con le Senn HD650 e siamo quasi al limite.
Un ottimo Dac, un Ampli cuffie, un pre ed un finale di ottima potenza, tutti eccellenti e ben suonanti, esteticamente belli da vedere, ma questo è opinabile, che dire, non credo di aver speso follie, anzi.

mi riferivo alle serie più costose, resta il fatto che sicuramente con l'impiantino che hai messo in piedi te ne starai felice per un bel pò Smile

Le duevel mi attizzano non poco Dribbling
Un impianto che vorrei sicuramente ascoltare e magari possedere, è nuforce DDA-100  e duevel Kiss 

Si, anche a me non dispiacerebbe l'abbinamento, magari anche con qualcosa di più potente del dda100, perchè secondo me quelle casse pilotate a dovere regalano belle soddisfazioni.
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 3 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da wincenzo Mer 31 Lug 2013 - 13:24

FastFonz ha scritto:...e pensa che la serie superiore (V o come si chiama...) suona ancora meglio.

Mi piacerebbe ascoltare i ref18

tratto dalla review di 6moons

"So what of the Reference 18 and its position in the amplification firmament? Given their superb chassis construction, striking appearance, advanced technology and spectacular sound, I’d say their position would be rather - er, stratospheric. I’d even say that the growing ranks of reference-quality amplification have a new cutting-edge and ingenious contender."

http://www.6moons.com/audioreviews/nuforce15/1.html


purtroppo qui parliamo di tanti tanti eurii Hello, rimarremo nella troposfera Razz

EDIT: dimenticavo per i pezzenti c'è questo https://www.nuforce.com/index.php?option=com_k2&view=item&layout=item&id=309&Itemid=970 Laughing 
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 3 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da BigBoy Mer 31 Lug 2013 - 13:45

FastFonz ha scritto:
wincenzo ha scritto:

mi riferivo alle serie più costose, resta il fatto che sicuramente con l'impiantino che hai messo in piedi te ne starai felice per un bel pò Smile

Le duevel mi attizzano non poco Dribbling
Un impianto che vorrei sicuramente ascoltare e magari possedere, è nuforce DDA-100  e duevel Kiss 

Si, anche a me non dispiacerebbe l'abbinamento, magari anche con qualcosa di più potente del dda100, perchè secondo me quelle casse pilotate a dovere regalano belle soddisfazioni.
Infatti ero combattuto tra DDA100 e STA 100 ma gli 80Wsu 8 Ohm dello STA e la possibilità di usare il DAC100, che già possedevo, come pre, mi hanno fatto propendere per questa soluzione. Non era neanche una questione di soldi, in quanto, all'incirca, tra  DDA100 e STA 100 ci ballano meno di 100€.
Dopo averli ascoltati entrambi con le Planet, ho preferito Lo STA100 sia come suono che come potenza. Ammetto anche, che l'accoppiata Dac100 e STA100 costa  quasi il triplo rispetto al DDA100 e che la differenza in termini di suono e di potenza non è tale, ma è percepibile anche per un sordo come me.
Ora  il DAC100 è stato sostituito con con il DAC80 con una sensibile diminuzione di prezzo, 795 contro 1190€,rendendo più appetibile questa soluzione.
Le Planet suonano molto bene anche con un finale ICEpower 125asx2, 60W su 8Ohm ma i 20 W in più del nuforce si sentono , eccome, ma anche qui la differenza di prezzo è abissale.
Credevo di aver raggiunto il nirvana con l'ICEpower, ma, si sa, moglie e portafoglio permettendo, le scimmie hanno comunque il sopravvento.
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 3 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da handros Mer 31 Lug 2013 - 13:50

Beh, allora non vedo molte possibilità
http://www.ebay.de/itm/NUFORCE-IA7-V2-INTEGRATED-AMP-EX-DEMO-W-/281108530267?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item41735fc45b
un pò altino per non avere il telecomando...magari trattando...
Circa 3 anni fa mi sono buttato (incrociando le dita)...che vi devo dire? ci vuole culo e coraggio alle volte Hehe Hehe 
http://www.ebay.de/itm/NUFORCE-REFERENCE-8-5-V2-/141027177939?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item20d5dff5d3

http://www.madformusic.it/occasioni.html
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 3 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da handros Mer 31 Lug 2013 - 13:55

BigBoy ha scritto:Le Planet suonano molto bene anche con un finale ICEpower 125asx2, 60W su 8Ohm ma i 20 W in più del nuforce si sentono , eccome, ma anche qui la differenza di prezzo è abissale.
Ciao, premesso che non conosco i moduli ICEPower che citi, più che i 20W di targa in +, credo si senta magari la differente "stabilità" di pilotaggio del nuforce; se è vagamente parente del mio, la capacità dinamica di spingere e gestire i diffusori è notevole (senza scomporsi e continuando a suonare musicale e fluido come niente fosse).
Almeno, col mio ancora non ne ho percepito il limite; se tanto (lo spero!) mi da tanto Razz Wink
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 3 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da FastFonz Mer 31 Lug 2013 - 14:28

Infatti credo anch'io che la differenza non la facciano tanto i 20w di targa, ma la potenza dinamica che con i nuforce è molto elevata e la capacità di pilotaggio anche di carichi molto bassi, che la dice lunga sulle capacità di erogazione di corrente.
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 3 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da wincenzo Mer 31 Lug 2013 - 14:30

BigBoy ha scritto:
FastFonz ha scritto:

Si, anche a me non dispiacerebbe l'abbinamento, magari anche con qualcosa di più potente del dda100, perchè secondo me quelle casse pilotate a dovere regalano belle soddisfazioni.
Infatti ero combattuto tra DDA100 e STA 100 ma gli 80Wsu 8 Ohm dello STA e la possibilità di usare il DAC100, che già possedevo, come pre, mi hanno fatto propendere per questa soluzione. Non era neanche una questione di soldi, in quanto, all'incirca, tra  DDA100 e STA 100 ci ballano meno di 100€.
Dopo averli ascoltati entrambi con le Planet, ho preferito Lo STA100 sia come suono che come potenza. Ammetto anche, che l'accoppiata Dac100 e STA100 costa  quasi il triplo rispetto al DDA100 e che la differenza in termini di suono e di potenza non è tale, ma è percepibile anche per un sordo come me.
Ora  il DAC100 è stato sostituito con con il DAC80 con una sensibile diminuzione di prezzo, 795 contro 1190€,rendendo più appetibile questa soluzione.
Le Planet suonano molto bene anche con un finale ICEpower 125asx2, 60W su 8Ohm ma i 20 W in più del nuforce si sentono , eccome, ma anche qui la differenza di prezzo è abissale.
Credevo di aver raggiunto il nirvana con l'ICEpower, ma, si sa, moglie e portafoglio permettendo, le scimmie hanno comunque il sopravvento.

Potenza a parte il DDA-100 come qualità era molto distante? Oppure era un suono diverso e preferivi quello più "tradizionale"?

Tra l'altro leggendo la recensione linkata qualche post prima, mi sembrava di capire che il DDA-100 è stato un pò rivisto, specie nell'alimentazione.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 3 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da wincenzo Mer 31 Lug 2013 - 14:38

This impressive soundstage puzzled me as I recall an early review complaining about a flat, two dimensional presentation. Was it just my particular room or speakers that mated well with the device? Or was something else amiss? Then I noticed the interior of my unit looking very different from pictures posted in that early review. I discussed this with a NuForce engineer and sure enough, my unit is a "V2" model with significant changes. It turns out the V1 power supply was an off-the-shelf design that didn't perform quite up to expectations, despite its impressive looking, confidence inspiring external shielding. The new power supply is custom made for this specific project, using a better topology and improved components. A side effect was the radiation issue being dealt with at the source, meaning shielding was no longer necessary. In addition, the new design had better regulation so the large coupling cap seen in the original was no longer required. These significant changes could explain why I hear things very differently than that initial review.


eccola quindi esiste un DDA-100 V2
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 3 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da handros Mer 31 Lug 2013 - 14:58

FastFonz ha scritto:Infatti credo anch'io che la differenza non la facciano tanto i 20w di targa, ma la potenza dinamica che con i nuforce è molto elevata e la capacità di pilotaggio anche di carichi molto bassi, che la dice lunga sulle capacità di erogazione di corrente.
Beh, di targa non è tanto distante dal mio
"Grazie al suo progetto innovativo, il DDA-100 piloterà i vostri diffusori con 75 robusti Watt RMS ed una capacità di picco di 250W per canale, col risultato di una dinamica ed una trasparenza superbe."
Rispettivamente 25W e 75W di meno RMS e di picco/dinamici MA DOVREBBERO ESSERE SEMPRE SU 8 OHM Cool , come per il mio.
Quindi...hai voglia!Kiss
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 3 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da FastFonz Mer 31 Lug 2013 - 15:05

Ma non hai anche tu un IA7 V2?
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 3 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da handros Mer 31 Lug 2013 - 15:33

Sì, certo: intendevo in confronto al "mio nuforce", che è proprio un IA-7 V2.
Pensavo fosse assodato Razz  spero di non aver indotto nessuno in confuzione Embarassed Laughing
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 3 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da Vella Mer 31 Lug 2013 - 15:42

FastFonz ha scritto:
....

A parte gli scherzi, qui si sta a sindacare sulla timbrica (o sulla qulaità, il suono etc...) di un amplificatore: mi devi spiegare allora come si fa a capire una persona che esprime un giudizio (insindacabile, perchè attacca CHIUNQUE non la pensi come lui) ...

...

Non ti stai riferendo a me in quella frase, spero di cuore.
Ma no, è impossibile, non esprimo mai giudizi insindacabili, men che meno attacco chiunque!!
Altrimenti non ci siamo proprio capiti, mi spiace davvero.
Il mio ultimo scritto poi era ironico, pensavo (speravo) fosse evidente.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 3 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da FastFonz Mer 31 Lug 2013 - 16:25

Vella ha scritto:
FastFonz ha scritto:
....

A parte gli scherzi, qui si sta a sindacare sulla timbrica (o sulla qulaità, il suono etc...) di un amplificatore: mi devi spiegare allora come si fa a capire una persona che esprime un giudizio (insindacabile, perchè attacca CHIUNQUE non la pensi come lui) ...

...

Non ti stai riferendo a me in quella frase, spero di cuore.
Ma no, è impossibile, non esprimo mai giudizi insindacabili, men che meno attacco chiunque!!
Altrimenti non ci siamo proprio capiti, mi spiace davvero.
Il mio ultimo scritto poi era ironico, pensavo (speravo) fosse evidente.

Si, in quel caso mi riferivo a te, ma semplicemente perchè pensavo di essere preso per il cu*o.
Allora mi sono sbagliato e chiedo umilmente scusa.
Io avevo fatto una domanda seria (catena, diffusori, etc...) e mi si era risposto in maniera abbastanza ironica/irritante, quindi la reazione era stata quella.
Nessun rancore.
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 3 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da FastFonz Mer 31 Lug 2013 - 16:38

handros ha scritto:Sì, certo: intendevo in confronto al "mio nuforce", che è proprio un IA-7 V2.
Pensavo fosse assodato Razz  spero di non aver indotto nessuno in confuzione Embarassed Laughing

Allora non ho capito la frase di prima, perchè anch'io ho un IA7v2.

Mi sa che stiamo facendo un pò di confusione.
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - Perché così bistrattati? - Pagina 3 Empty Re: NuForce - Perché così bistrattati?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.