T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Wharfedale Diamond 10.2 o Indiana Line Diva 255 per amplificatore valvolare

4 partecipanti

Andare in basso

Wharfedale Diamond 10.2 o Indiana Line Diva 255 per amplificatore valvolare Empty Wharfedale Diamond 10.2 o Indiana Line Diva 255 per amplificatore valvolare

Messaggio Da Rajlan Mar 21 Mag 2013 - 9:20

Se decidessi di cambiare i miei diffusori sarei orientato su questi due modelli Wharfedale Diamond 10.2 o Indiana Line Diva 255 da collegare al mio ampli valvolare Yaqin MC-13s 6CA7T (non storcete il naso se lo ascoltasse vi sorprenderebbe). Qual è il più adatto tra i due o sconsigliabili a favore di (restando su quel costo)? Grazie

Rajlan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.04.13
Numero di messaggi : 29
Località : Carrara
Impianto : Amplificatore: Yaqin MC-13S
Prephono: Yaqin MS-22B
Lettore CD: Bada HD26
Giradischi (per 33 e 45 giri): Technics SL-DD33
Giradischi (per 78 giri): Dual DS 16
Casse: Pioneer CS-777

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale Diamond 10.2 o Indiana Line Diva 255 per amplificatore valvolare Empty Re: Wharfedale Diamond 10.2 o Indiana Line Diva 255 per amplificatore valvolare

Messaggio Da Orazio Privitera Mar 21 Mag 2013 - 9:48

Ciao, entrambi sono dei diffusori che suonano bene e costano poco. Cosa prendere per il tuo ampli? Be considerando che non conosco come suona il tuo ampli, forse vedrei meglio (così a naso) le Indiana line, ma solo per una questione di timbrica. Un'altro diffusore che potresti considerare in casa IL sono le tesi 260 che suonano bene ovunque o le musa 205 oramai fuori produzione che si sposano bene con i valvolari, ma hanno bisogno di molta corrente
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale Diamond 10.2 o Indiana Line Diva 255 per amplificatore valvolare Empty Re: Wharfedale Diamond 10.2 o Indiana Line Diva 255 per amplificatore valvolare

Messaggio Da LakyV Mar 21 Mag 2013 - 12:24

Le 10.2 hanno bisogna di una buona spinta, sono un po durette 86db,Anche come timbrica ritengo le le Diva siano più centrate, forse un più neutre!!
Terrei in gran considerazione le Nota 560, ascoltate sia con SS che con Valvolari mi hanno sempre dato un ottima impressione.
Le ultime prove fatte nel mio ambiente(31mq) hanno confermato che le Nota sono davvero due spanne più su, rispetto a quello che costano!!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale Diamond 10.2 o Indiana Line Diva 255 per amplificatore valvolare Empty Re: Wharfedale Diamond 10.2 o Indiana Line Diva 255 per amplificatore valvolare

Messaggio Da Rajlan Mar 21 Mag 2013 - 12:33

LakyV ha scritto:Le 10.2 hanno bisogna di una buona spinta, sono un po durette 86db,Anche come timbrica ritengo le le Diva siano più centrate, forse un più neutre!!
Terrei in gran considerazione le Nota 560, ascoltate sia con SS che con Valvolari mi hanno sempre dato un ottima impressione.
Le ultime prove fatte nel mio ambiente(31mq) hanno confermato che le Nota sono davvero due spanne più su, rispetto a quello che costano!!!

Nota 560 ???? Sul sito IL non esistono ci sono le Nota 260 intendevi queste?

Rajlan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.04.13
Numero di messaggi : 29
Località : Carrara
Impianto : Amplificatore: Yaqin MC-13S
Prephono: Yaqin MS-22B
Lettore CD: Bada HD26
Giradischi (per 33 e 45 giri): Technics SL-DD33
Giradischi (per 78 giri): Dual DS 16
Casse: Pioneer CS-777

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale Diamond 10.2 o Indiana Line Diva 255 per amplificatore valvolare Empty Re: Wharfedale Diamond 10.2 o Indiana Line Diva 255 per amplificatore valvolare

Messaggio Da cavicchi Mar 21 Mag 2013 - 13:10

anche io mi metto in mezzo...come il prezzemolo.
premetto che parlo di diffusori che conosco tutti molto bene perchè li vendo e quindi non ho interesse a spingere uno a sfavore dell'altro.


1) tesi 260 : in assoluto il diffusore che vendo di piu. un po perchè mi piace, un pò perche a conti fatti, tutti i clienti che si siedono sul mio divano, facendo le proprie valutazioni, optano per esse. Suono discretamente centrato, il tweeter riesce a dare una buona apertura. Su bassi netti ( e non su chitarre basso in distorsione) danno ottima soddisfazione

2) nota 260 : un pò piu generose delle tesi in fatto di basso, perdono qualcosina nel dettaglio.

3) diamond 10.2 : una discreta timbrica, forse un po cupa a causa del sovrastare del medio basso rispetto all'alto. finiture dell'impiallicciatura non sempre all'altezza. Bass reflex molto rumoroso.

4) musa 505 : molto calde, a volte sin troppo . non amano la distorsione (smashing pumpkins per esempio), prediligiìono gli arpeggi e danno il meglio di se
con musica da camera. Non amano palcoscenici pieni di strumenti.

5) diamond 10.1 meglio della 10.2, più equilibrata

6) kef q100, timbricamente piu corretta di tutte le altre bookshelf di cui ho parlato.

cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale Diamond 10.2 o Indiana Line Diva 255 per amplificatore valvolare Empty Re: Wharfedale Diamond 10.2 o Indiana Line Diva 255 per amplificatore valvolare

Messaggio Da Rajlan Mar 21 Mag 2013 - 14:23

cavicchi ha scritto:anche io mi metto in mezzo...come il prezzemolo.
premetto che parlo di diffusori che conosco tutti molto bene perchè li vendo e quindi non ho interesse a spingere uno a sfavore dell'altro.


1) tesi 260 : in assoluto il diffusore che vendo di piu. un po perchè mi piace, un pò perche a conti fatti, tutti i clienti che si siedono sul mio divano, facendo le proprie valutazioni, optano per esse. Suono discretamente centrato, il tweeter riesce a dare una buona apertura. Su bassi netti ( e non su chitarre basso in distorsione) danno ottima soddisfazione

2) nota 260 : un pò piu generose delle tesi in fatto di basso, perdono qualcosina nel dettaglio.

3) diamond 10.2 : una discreta timbrica, forse un po cupa a causa del sovrastare del medio basso rispetto all'alto. finiture dell'impiallicciatura non sempre all'altezza. Bass reflex molto rumoroso.

4) musa 505 : molto calde, a volte sin troppo . non amano la distorsione (smashing pumpkins per esempio), prediligiìono gli arpeggi e danno il meglio di se
con musica da camera. Non amano palcoscenici pieni di strumenti.

5) diamond 10.1 meglio della 10.2, più equilibrata

6) kef q100, timbricamente piu corretta di tutte le altre bookshelf di cui ho parlato.


grazie dell'analisi dettagliata è quello che volevo. Penso che mi orienterò sulle IL tesi 260 come ha anche suggerito Orazio.

Rajlan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.04.13
Numero di messaggi : 29
Località : Carrara
Impianto : Amplificatore: Yaqin MC-13S
Prephono: Yaqin MS-22B
Lettore CD: Bada HD26
Giradischi (per 33 e 45 giri): Technics SL-DD33
Giradischi (per 78 giri): Dual DS 16
Casse: Pioneer CS-777

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale Diamond 10.2 o Indiana Line Diva 255 per amplificatore valvolare Empty Re: Wharfedale Diamond 10.2 o Indiana Line Diva 255 per amplificatore valvolare

Messaggio Da cavicchi Mar 21 Mag 2013 - 14:56

..non c'è niente da fare...alla fine, gira e rigira si finisce sulle tesi 260 Smile
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale Diamond 10.2 o Indiana Line Diva 255 per amplificatore valvolare Empty Re: Wharfedale Diamond 10.2 o Indiana Line Diva 255 per amplificatore valvolare

Messaggio Da Rajlan Mar 21 Mag 2013 - 15:27

cavicchi ha scritto:..non c'è niente da fare...alla fine, gira e rigira si finisce sulle tesi 260 Smile

sono andato a vedere su internet le Kef che indichi come migliori rispetto alle altre, ma superano il mio budget.

Rajlan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.04.13
Numero di messaggi : 29
Località : Carrara
Impianto : Amplificatore: Yaqin MC-13S
Prephono: Yaqin MS-22B
Lettore CD: Bada HD26
Giradischi (per 33 e 45 giri): Technics SL-DD33
Giradischi (per 78 giri): Dual DS 16
Casse: Pioneer CS-777

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale Diamond 10.2 o Indiana Line Diva 255 per amplificatore valvolare Empty Re: Wharfedale Diamond 10.2 o Indiana Line Diva 255 per amplificatore valvolare

Messaggio Da cavicchi Mar 21 Mag 2013 - 15:30

si, se le fanno pagare parecchio...........
secondo me puoi stare su quelle di cui abbiamo parlato prima.
se proprio vuoi strafare, prova le diva.
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale Diamond 10.2 o Indiana Line Diva 255 per amplificatore valvolare Empty Re: Wharfedale Diamond 10.2 o Indiana Line Diva 255 per amplificatore valvolare

Messaggio Da Rajlan Mer 22 Mag 2013 - 8:24

Grazie a tutti degli ottimi consigli. Gira e rigira ho ordinato a 249 euro le Indiana Line Tesi 260 perché anche all'esterno di questo forum me le hanno consigliate. Esteticamente non sono proprio bellissime ma poco importa. Di nuovo grazie

Rajlan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.04.13
Numero di messaggi : 29
Località : Carrara
Impianto : Amplificatore: Yaqin MC-13S
Prephono: Yaqin MS-22B
Lettore CD: Bada HD26
Giradischi (per 33 e 45 giri): Technics SL-DD33
Giradischi (per 78 giri): Dual DS 16
Casse: Pioneer CS-777

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale Diamond 10.2 o Indiana Line Diva 255 per amplificatore valvolare Empty Re: Wharfedale Diamond 10.2 o Indiana Line Diva 255 per amplificatore valvolare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.