T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550

+2
rferrinid
gio79
6 partecipanti

Andare in basso

Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550 Empty Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550

Messaggio Da gio79 Ven 7 Dic 2012 - 9:37

Salve,
stavo valutando l'acquisto di una coppia di diffusori da abbinare al mio amplificatore Denon PMA 710ae. Alla fine, ho deciso di optare per dei diffusori da pavimento e, in base al mio budget, la mia scelta si è ristretta a questi tre modelli: Wharfedale diamond 10.3, Indiana Line Tesi 504, Indiana Line Nota 550. Qualcuno ha fatto delle prove comparate o comunque ha avuto modo di sentirle? Sapete un po' dirmi che differenze ci sono e quale mi consigliate? Ascolto prevalentemente rock melodico, rock progressive, new wave...
Grazie per l'aiuto

Gio79

gio79
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.12.12
Numero di messaggi : 10
Località : Sulbiate
Impianto : Denon PMA 710 ae + Denon DCD 510ae

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550 Empty Re: Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550

Messaggio Da rferrinid Ven 7 Dic 2012 - 12:21

Prove comparate , no .
Però a suo tempo , circa un anno fa , mi lessi praticamente tutti i thread del forum per capirci qualcosa e ho dedotto che la serie Tesi è superiore alla NOta , in ambito Indiana Line.
Resta il confronto tra le IL 504 Tesi (di cui sono felice possessore) e le Wharfedale 10.3 che non conosco.

Se conosco un pò gli utenti del forum , ti diranno in molti di andare sull'usato (le IL non godono di molta fortuna nè di grandi consensi) ma SOPRATUTTO di andare ad ascoltarle personalmente.
I diffusori sono come una camicia , devi provarli per vedere se ti stanno bene , sopratutto con il tuo amplificatore (infatti sarebbe meglio se tu potessi portarti dietro l'ampli o chiedere al negoziante di sentire i diffusori con un ampli simile al tuo).

Stai comunque per spendere una cifra che varia dai 280 ai 330 euro , mica bruscolini.
Un pò di accortezza ci vuole.

Ad ogni modo a me le IL piacciono.Le presi da Playstereo
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550 Empty Re: Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550

Messaggio Da gio79 Ven 7 Dic 2012 - 12:32

grazie per i consigli... Mettiamola così però, se tu avessi un budget di 300-400 euro per i diffusori, su cosa ti orienteresti?

gio79
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.12.12
Numero di messaggi : 10
Località : Sulbiate
Impianto : Denon PMA 710 ae + Denon DCD 510ae

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550 Empty Re: Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550

Messaggio Da cavicchi Ven 7 Dic 2012 - 12:49

ciao, le tesi 504 non sono piu in commercio quindi dovresti semmai orientarti verso le 540.
le diamond 10.3 sono un pò parche di bassi e più squillanti, con la gamma bassa molto smorzata e secca.


le tesi 560 probabilmente sono superiori sia alle nota 550 che alle 10.3


concordo sul fatto che il diffusore vada provato prima di acquistarlo.
E' molto importante l'accoppiamento con l'ampli.
Ad esempio, una cassa precisa e asciutta come la 10.3 sta molto bene con un ampli nad che è morbido e molto corposo.


è un gioco di 'compromessi' : budget, gusti personali, musica ascoltata, dimensioni e forma della stanza, attenzione all'estetica
etc etc etc


Il forum va bene per aiutarti a scremare tra mille prodotti disponibili sul mercato, ma poi....tocca a te prendere la responsabilità
di tagliare la testa al toro!


ciao
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550 Empty Re: Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550

Messaggio Da gio79 Ven 7 Dic 2012 - 13:31

ho trovato ancora in vendita le 504 presso alcuni rivenditori, sono comunque da considerare valide, anche se un po' vecchiotte?

gio79
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.12.12
Numero di messaggi : 10
Località : Sulbiate
Impianto : Denon PMA 710 ae + Denon DCD 510ae

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550 Empty Re: Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550

Messaggio Da cavicchi Ven 7 Dic 2012 - 14:29

non le ho mai ascoltate, non so darti una rispota

cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550 Empty Re: Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550

Messaggio Da schwantz34 Ven 7 Dic 2012 - 14:54

gio79 ha scritto:ho trovato ancora in vendita le 504 presso alcuni rivenditori, sono comunque da considerare valide, anche se un po' vecchiotte?

Il dato anagrafico, a mio modesto parere, per un paio di casse non ha alcun valore...attualmente uso delle casse del '92...che a vederle...ma suonano magnificamente...fino a qualche giorno fa ne avevo un paio del 1957 , sono tra le casse che mi sono piaciute piu' in assoluto.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550 Empty Re: Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550

Messaggio Da Mastergiven Ven 7 Dic 2012 - 14:54

Io ho le nota 550, le cui prestazioni variano in funzione del genere musicale ascoltato. In genere posso dire che sono impietose con le registrazioni non perfette. Con il rock duro tendono a fornire una interpretazione non molto convincente, sullo spettro più basso si nota un leggero "impastamento". La situazione è migliorata di molto inserendo il micromega MyDac che leggi in firma. Con musica tipo il jazz suonano molto raffinate e anche sul melodico si nota una riproduzione delle voci sia maschili che femminili da encomio per il prezzo richiesto. Sicuramente valgono quello che costano e anche un po di più Cool

Ciao

Mastergiven
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.11.12
Numero di messaggi : 110
Località : Roma
Impianto : Sorgente: Lettore DVD JVC XV-N33 +MICROMEGA MYDAC (driver ASIO proprietario)
Sintoamplificatore: HARMAN KARDON AVR 2550 (spento!) WOSONG WA205 (TK2050) a gogò!!!
Diffusori: INDIANA LINE NOTA 550
Cuffie: Shure SRH 440 (Realek ALC 269 + WASAPI)
Player: Foobar 2000

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550 Empty Re: Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550

Messaggio Da gio79 Ven 7 Dic 2012 - 14:56

e delle Klipsch RF-10 che mi dite?

gio79
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.12.12
Numero di messaggi : 10
Località : Sulbiate
Impianto : Denon PMA 710 ae + Denon DCD 510ae

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550 Empty Re: Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550

Messaggio Da cavicchi Ven 7 Dic 2012 - 14:58

schwantz34 ha scritto:
gio79 ha scritto:ho trovato ancora in vendita le 504 presso alcuni rivenditori, sono comunque da considerare valide, anche se un po' vecchiotte?

Il dato anagrafico, a mio modesto parere, per un paio di casse non ha alcun valore...attualmente uso delle casse del '92...che a vederle...ma suonano magnificamente...fino a qualche giorno fa ne avevo un paio del 1957 , sono tra le casse che mi sono piaciute piu' in assoluto.


sono pienamente d'accordo con schwantz, l'età anagrafica non ha molto valore a meno che tu non sia uno di quelli che compra
e dopo due mesi rivende.....in quel caso faresti fatica a piazzare le 504.

cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550 Empty Re: Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550

Messaggio Da cavicchi Ven 7 Dic 2012 - 15:00

Mastergiven ha scritto:Io ho le nota 550, le cui prestazioni variano in funzione del genere musicale ascoltato. In genere posso dire che sono impietose con le registrazioni non perfette. Con il rock duro tendono a fornire una interpretazione non molto convincente, sullo spettro più basso si nota un leggero "impastamento". La situazione è migliorata di molto inserendo il micromega MyDac che leggi in firma. Con musica tipo il jazz suonano molto raffinate e anche sul melodico si nota una riproduzione delle voci sia maschili che femminili da encomio per il prezzo richiesto. Sicuramente valgono quello che costano e anche un po di più Cool

Ciao


quoto anche master, le nota tendono ad impastare un pò nei bassi, soprattutto con il rokke.
per assurdo le nota 260 pur essendo da scaffale, riempiono di piu la stanza (in maniera corretta e non rimbombando) rispetto alle 550.
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550 Empty Re: Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550

Messaggio Da gio79 Ven 7 Dic 2012 - 15:01

no, me lo chiedevo solo per sapere se tra tesi 540 e tesi 504 ci possono essere differenze per cui valga la pena di spendere la differenza di prezzo (circa 40 euro)

gio79
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.12.12
Numero di messaggi : 10
Località : Sulbiate
Impianto : Denon PMA 710 ae + Denon DCD 510ae

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550 Empty Re: Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550

Messaggio Da Mastergiven Ven 7 Dic 2012 - 15:24

gio79 ha scritto:no, me lo chiedevo solo per sapere se tra tesi 540 e tesi 504 ci possono essere differenze per cui valga la pena di spendere la differenza di prezzo (circa 40 euro)

Per 40 euro di differenza prenderei le 540, il tweeter dovrebbe essere stato rivisto in linea con quanto avvenuto per le nota. Davvero un buon componente per il prezzo Smile. Le RF10 hanno una risposta in frequenza un po troppo risicata in basso.

Mastergiven
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.11.12
Numero di messaggi : 110
Località : Roma
Impianto : Sorgente: Lettore DVD JVC XV-N33 +MICROMEGA MYDAC (driver ASIO proprietario)
Sintoamplificatore: HARMAN KARDON AVR 2550 (spento!) WOSONG WA205 (TK2050) a gogò!!!
Diffusori: INDIANA LINE NOTA 550
Cuffie: Shure SRH 440 (Realek ALC 269 + WASAPI)
Player: Foobar 2000

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550 Empty Re: Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550

Messaggio Da LEPORELLO Ven 7 Dic 2012 - 15:40

le prove comparative devi farle tu ascoltando di persona gli abbinamenti

se vuoi altri suggerimenti indica pure che ambiente devi sonorizzare e ciò che cerchi maggiormente nella riproduzione musicale, ma sarà sempre e solo un indicazione fine a se stessa, sei tu a dover scegliere

da parte mia ti posso dire di non spendere soldi inutili in pseudo- torrette con mini- wooferini di 10 cm o poco più, vai sull' usato semmai


LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550 Empty Re: Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550

Messaggio Da gio79 Ven 7 Dic 2012 - 15:50

Purtroppo non conosco un rivenditore dove ascoltare questi diffusori con traquillità, quindi nel frattempo volevo anche cercare di farmi qualche idea sentendo altri pareri. La stanza da insonorizzare è di dimensioni 5x4 m, l'impianto verrà posto sulla parete lunga, ma abbastanza vicino all'angolo; per questo ho optato per diffusori da pavimento, in modo da poterli spostare facilmente in avanti quando devo usarli. Prevalentemente ascolto musica rock, con molti strumenti (dire straits, pink floyd, genesis, Alan Parsons Project, solo per fare qualche nome); mi piace il suono equilibrato, definito, senza troppi eccessi sui bassi.

gio79
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.12.12
Numero di messaggi : 10
Località : Sulbiate
Impianto : Denon PMA 710 ae + Denon DCD 510ae

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550 Empty Re: Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550

Messaggio Da cavicchi Ven 7 Dic 2012 - 16:07

gio79 ha scritto:Purtroppo non conosco un rivenditore dove ascoltare questi diffusori con traquillità, quindi nel frattempo volevo anche cercare di farmi qualche idea sentendo altri pareri. La stanza da insonorizzare è di dimensioni 5x4 m, l'impianto verrà posto sulla parete lunga, ma abbastanza vicino all'angolo; per questo ho optato per diffusori da pavimento, in modo da poterli spostare facilmente in avanti quando devo usarli. Prevalentemente ascolto musica rock, con molti strumenti (dire straits, pink floyd, genesis, Alan Parsons Project, solo per fare qualche nome); mi piace il suono equilibrato, definito, senza troppi eccessi sui bassi.

non prenderla come una indicazione da prendere alla lettera.
anche io ascolto quel genere di musica e posso dirti che nella maggior parte dei casi , i genesis con le piccole torri non
risulatano troppo gradevoli, così come il buon caro alan p.
Discorso diverso per i pinfloi, se ci ascolti "money", ti possono entusiasmare, se ci ascolti "wish you were here" ti diverti meno.
i piccoli diffusori, se costretti ad urlare si impastano parecchio....non c'è nulla da fare.

Nel tuo caso, forse, andrebbe meglio un diffusore da scaffale più prestante, tipo una q100 della kef (meglio la q300) oppure un diffusore
dalle caratteristiche paragonabili.

secondo me, meglio avere meno basso...ma pulito....piuttosto che MELMA.

cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550 Empty Re: Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550

Messaggio Da gio79 Ven 7 Dic 2012 - 16:11

sul discorso dei bassi sono perfettamente d'accordo con te... però per me è praticamente impossibile posizionare un bookshelf: Non mi sembra il caso di posizionarlo dentro una nicchia della libreria (forse i più adatti sono le IL Musa 105 per questo tipo di posizionamento?) e non posso permettermi di metterlo su uno stand (già faccio fatica a convincere la mia ragazza sui diffusori da pavimento, figuriamoci gli stand...)

gio79
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.12.12
Numero di messaggi : 10
Località : Sulbiate
Impianto : Denon PMA 710 ae + Denon DCD 510ae

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550 Empty Re: Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550

Messaggio Da gio79 Ven 7 Dic 2012 - 16:14

e poi con le kef andiamo già abbastanza sopra il mio budget...

gio79
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.12.12
Numero di messaggi : 10
Località : Sulbiate
Impianto : Denon PMA 710 ae + Denon DCD 510ae

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550 Empty Re: Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550

Messaggio Da cavicchi Ven 7 Dic 2012 - 16:15

le musa 105 non esistono più...

in ogni caso, che fastidio le darebbe lo stand?
mi sembra meno ingombrante del diffusore da pavimento!!!!


cmq chi paga l'affitto?
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550 Empty Re: Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550

Messaggio Da gio79 Ven 7 Dic 2012 - 16:18

diciamo che esteticamente non le piace molto.. e l'affitto lo paghiamo insieme! Cmq, a parte questo, un paio di casse buone + stand vanno abbastanza oltre il mio limite di spesa

gio79
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.12.12
Numero di messaggi : 10
Località : Sulbiate
Impianto : Denon PMA 710 ae + Denon DCD 510ae

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550 Empty Re: Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550

Messaggio Da LEPORELLO Ven 7 Dic 2012 - 16:20

gio79 ha scritto:Purtroppo non conosco un rivenditore dove ascoltare questi diffusori con traquillità, quindi nel frattempo volevo anche cercare di farmi qualche idea sentendo altri pareri. La stanza da insonorizzare è di dimensioni 5x4 m, l'impianto verrà posto sulla parete lunga, ma abbastanza vicino all'angolo; per questo ho optato per diffusori da pavimento, in modo da poterli spostare facilmente in avanti quando devo usarli. Prevalentemente ascolto musica rock, con molti strumenti (dire straits, pink floyd, genesis, Alan Parsons Project, solo per fare qualche nome); mi piace il suono equilibrato, definito, senza troppi eccessi sui bassi.

punta a torri con woofer da almeno 8" - tipo le challenger m85 o dynavoice definition 8 se riesci a trovarle usate, per avere più dinamica e spinta semmai aggiungi un finale al 710

il suono "equilibrato" è inutile ricercarlo in questa fascia, a un qualche compromesso bisogna sempre scendere

ma a quel punto meglio le proson event 10 delle piccole IL, almeno ti diverti
anche se fossi in te cercherei la sistemazione ideale piuttosto che fare avanti e indietro con i diffusori, attaccate alla parete vicino all' angolo pure le 540 ti faranno un mini effetto tsunami se e per quello Hehe

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550 Empty Re: Wharfedale diamond 10.3 , Indiana Line Tesi 504 o Nota 550

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.