T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

wharfedale o indiana line?

+3
Silver Black
LakyV
denis88
7 partecipanti

Andare in basso

wharfedale o indiana line? Empty wharfedale o indiana line?

Messaggio Da denis88 Sab 27 Apr 2013 - 18:50

consiglio per un diffusore?!non voglio spendere tanto..!!ampli denon pma 860

denis88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.04.13
Numero di messaggi : 36
Località : abruzzo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

wharfedale o indiana line? Empty Re: wharfedale o indiana line?

Messaggio Da LakyV Sab 27 Apr 2013 - 21:53

Warfedale solo le 10.6 Diamond o le 10.2 Diamond,torri le prime da stand le altre.
IL: tesi 560( notevoli) musa 505( precise) Diva( asciutte)

Tutti ottimi diffusori per la fascia di prezzo che ricoprono, personalmente andrei sulle Tesi Hello
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

wharfedale o indiana line? Empty Re: wharfedale o indiana line?

Messaggio Da Silver Black Lun 29 Apr 2013 - 13:28

Spostato in area idonea.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

wharfedale o indiana line? Empty Re: wharfedale o indiana line?

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Lun 29 Apr 2013 - 22:03

Dico la mia opinione.
Secondo me la linea più interessante di IL, in base al prezzo, è la TESI. Le 540/542 sono abbastanza neutre e "poco appariscenti" (vanno bene anche se abbastanza vicine al muro posteriore...), mentre le 560 hanno una gamma bassa un pò più avanti ed "emozionante". Ma che gradisce meno una parete nelle vicinanze.(quindi valutale in base a come le dovrai posizionare)
La Musa insiste un pò sul basso, sopratutto la tower. Ed è il suo tallone di Achille (non per niente le hanno levate dalla circolazione anzitempo....).
La Diva NON l'ho ascoltata per bene, ma voci di amici che lo hanno fatto, e che ritengo sufficientemente attendibili anche se non lo potrei giurare, mi dicono che sono più neutrali delle Musa, e con una gamma media più dettagliata di quello che IL ci ha normalmente abituato. Prima o poi le devo ascoltare bene.
Le Wharfedale serie 10, a mio parere, sono un pò sopravvalutate; ma se le trovi abbastanza scontate sono un discreto affare. Secondo me mancano un pò di dinamica ed impatto, ma non le ho ascoltate tutte (sono diversi i modelli della serie 10). Comunque un ascolto lo meritano sicuramente. Gli sconti li trovi altrettanto sicuramente perchè la linea 10.X è in fase di ammodernamento.

Ciao!

Dimenticavo! al seguente indirizzo,ho recensito le 542! Very Happy
http://www.bitaudioworld.it/forum/list.php?r=category/63-Recensioni-Diffusori
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

wharfedale o indiana line? Empty Re: wharfedale o indiana line?

Messaggio Da mioro87 Gio 2 Mag 2013 - 16:21

sei indirizzato solo su quei marchi? Oppure sei aperto anche ad altri consigli?

mioro87
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.03.13
Numero di messaggi : 182
Località : macerata
Impianto : Monitor audio bx2 + NAD 325 BEE + PC per musica liquida

Torna in alto Andare in basso

wharfedale o indiana line? Empty Re: wharfedale o indiana line?

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Gio 2 Mag 2013 - 19:07

mioro87 ha scritto:sei indirizzato solo su quei marchi? Oppure sei aperto anche ad altri consigli?

Beh, sappiamo che ampli hai, ed è già un passettino. Ma dipende da quello che puoi spendere (anche se , visto l'ampli, credo "cifre popolari"), come le devi posizionare in ambiente (da pavimento, a scaffale, su stand....) , quanto è ampio l'ambiente, e come ciliegina SE hai delle preferenze musicali o di ascolto...... Mmm

Ciao!
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

wharfedale o indiana line? Empty Re: wharfedale o indiana line?

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Ven 3 Mag 2013 - 1:19

Daniele Pucciarelli ha scritto:Dico la mia opinione.
Secondo me la linea più interessante di IL, in base al prezzo, è la TESI. Le 540/542 sono abbastanza neutre e "poco appariscenti" (vanno bene anche se abbastanza vicine al muro posteriore...), mentre le 560 hanno una gamma bassa un pò più avanti ed "emozionante". Ma che gradisce meno una parete nelle vicinanze.(quindi valutale in base a come le dovrai posizionare)
La Musa insiste un pò sul basso, sopratutto la tower. Ed è il suo tallone di Achille (non per niente le hanno levate dalla circolazione anzitempo....).
La Diva NON l'ho ascoltata per bene, ma voci di amici che lo hanno fatto, e che ritengo sufficientemente attendibili anche se non lo potrei giurare, mi dicono che sono più neutrali delle Musa, e con una gamma media più dettagliata di quello che IL ci ha normalmente abituato. Prima o poi le devo ascoltare bene.
Le Wharfedale serie 10, a mio parere, sono un pò sopravvalutate; ma se le trovi abbastanza scontate sono un discreto affare. Secondo me mancano un pò di dinamica ed impatto, ma non le ho ascoltate tutte (sono diversi i modelli della serie 10). Comunque un ascolto lo meritano sicuramente. Gli sconti li trovi altrettanto sicuramente perchè la linea 10.X è in fase di ammodernamento.

Ciao!

Dimenticavo! al seguente indirizzo,ho recensito le 542! Very Happy
http://www.bitaudioworld.it/forum/list.php?r=category/63-Recensioni-Diffusori

Si Daniele, le Diva 655 fanno un bel salto in avanti sulle frequenze medie rispetto, per esempio, alle Tesi 560 che proprio in quella gamma non mi convinsero molto.
Poi hanno una finitura davvero strepitosa.
Sul lato basse non scendono molto ma quello che c'è è ben controllato.
Le ho in casa in questi giorni per una rece...
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

wharfedale o indiana line? Empty Re: wharfedale o indiana line?

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Ven 3 Mag 2013 - 18:22

Alfredo Di Pietro ha scritto:
Daniele Pucciarelli ha scritto:Dico la mia opinione.
Secondo me la linea più interessante di IL, in base al prezzo, è la TESI. Le 540/542 sono abbastanza neutre e "poco appariscenti" (vanno bene anche se abbastanza vicine al muro posteriore...), mentre le 560 hanno una gamma bassa un pò più avanti ed "emozionante". Ma che gradisce meno una parete nelle vicinanze.(quindi valutale in base a come le dovrai posizionare)
La Musa insiste un pò sul basso, sopratutto la tower. Ed è il suo tallone di Achille (non per niente le hanno levate dalla circolazione anzitempo....).
La Diva NON l'ho ascoltata per bene, ma voci di amici che lo hanno fatto, e che ritengo sufficientemente attendibili anche se non lo potrei giurare, mi dicono che sono più neutrali delle Musa, e con una gamma media più dettagliata di quello che IL ci ha normalmente abituato. Prima o poi le devo ascoltare bene.
Le Wharfedale serie 10, a mio parere, sono un pò sopravvalutate; ma se le trovi abbastanza scontate sono un discreto affare. Secondo me mancano un pò di dinamica ed impatto, ma non le ho ascoltate tutte (sono diversi i modelli della serie 10). Comunque un ascolto lo meritano sicuramente. Gli sconti li trovi altrettanto sicuramente perchè la linea 10.X è in fase di ammodernamento.

Ciao!

Dimenticavo! al seguente indirizzo,ho recensito le 542! Very Happy
http://www.bitaudioworld.it/forum/list.php?r=category/63-Recensioni-Diffusori

Si Daniele, le Diva 655 fanno un bel salto in avanti sulle frequenze medie rispetto, per esempio, alle Tesi 560 che proprio in quella gamma non mi convinsero molto.
Poi hanno una finitura davvero strepitosa.
Sul lato basse non scendono molto ma quello che c'è è ben controllato.
Le ho in casa in questi giorni per una rece...

Sapevo.... Smile
Ciao!
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

wharfedale o indiana line? Empty Re: wharfedale o indiana line?

Messaggio Da Giottolo Ven 17 Mag 2013 - 1:49

Non voglio scendere troppo in particolari dato che sono un possessore delle wharfedale (esattamente delle diamond 10.4) e la mia opinione potrebbe sembrare troppo di parte.
Fatta questa premessa ti dico che io non sono assolutamente pentito della scelta che ho fatto ed avevo la tua stessa indecisione. Non farti impaurire dal reflex posteriore, cerca di trovare un posto dove ascoltarle (anche se è difficilissimo). Sono casse abbastanza neutre e controllate che ben si adattano a diversi generi musicali. Io ero propenso all'acquisto delle Musa: con il jazz andava tutto bene... quando chiesi di mettere su il mio cd dei prodigy neanche quello spettacolo di naim riusciva a frenare un po i bassi...
Un altra considerazione che mi pare non si faccia mai è che le wharfedale sono riconosciute, recensite e vendute in tutto il mondo:
w w w.stereophile.com/content/wharfedale-diamond-101-loudspeaker
h t t p ://kakaku.com/item/K0000124787/
h t t p s ://forum.lowyat.net/topic/412500/+1159

buoni ascolti!

Giottolo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.05.13
Numero di messaggi : 23
Località : Macerata
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

wharfedale o indiana line? Empty Re: wharfedale o indiana line?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.