T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto: pochi bassi con il TA2024

+12
sonic63
andzoff
SaNdMaN
RAMONE67
LakyV
Silver Black
Pier
Switters
Alessio Zenga
cucicu
emmeci
yoda
16 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da SaNdMaN Lun 1 Apr 2013 - 22:02

...ma volevi pure i bassi con il TA2024? Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da RAMONE67 Lun 1 Apr 2013 - 23:40

yoda ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:

scusa, ma forse non riesco a capire.... Muble
cosa significa pilotare? Come dicevo sopra, il mio problema non è una questione di watt (per me sono anche troppi quelli del TA2024!) ma di suono. Ascolto spesso a basso volume ma è carente di gamma bassa, insomma è un suono che non mi emoziona. Forse, come qualcuno diceva, è un problema di impedenza o di frequenze...boh??
ciao
Intendevo dire quello che ho scritto ossia "pilotare adeguatamente" Smile tirare fuori cioè quello che le tue casse possono davvero dare, anche i bassi quindi. Su questo campo, con i tuoi diffusori il 2024 non va certo a nozze e il T-Amp è ancora meno indicato.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da SaNdMaN Lun 1 Apr 2013 - 23:44

Gli unici diffusori con cui l'ho sentito tirare fuori i bassi sono le Klipsch. Con 6watt l'alta sensibiltà è obbligatoria.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da andzoff Mar 2 Apr 2013 - 6:08

yoda ha scritto:Ascolto spesso a basso volume ma è carente di gamma bassa, insomma è un suono che non mi emoziona.
Guarda che anche questo è un indizio.
La risposta del nostro orecchio è non-lineare.
A basso volume i bassi non si sentono e basta, puoi spendere la cifra che vuoi.
Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da SaNdMaN Mar 2 Apr 2013 - 6:44

andzoff ha scritto:
yoda ha scritto:Ascolto spesso a basso volume ma è carente di gamma bassa, insomma è un suono che non mi emoziona.
Guarda che anche questo è un indizio.
La risposta del nostro orecchio è non-lineare.
A basso volume i bassi non si sentono e basta, puoi spendere la cifra che vuoi.
Saluti. Hello

Non è una questione di volume. I bassi se ci sono anche a ore 9 devi sentirli. Non è alzando il volume che hai più bassi. Quando alzi il volume aumentano sì i bassi, ma allo stesso tempo hai anche un aumento esponenziale delle medie e alte frequenze.Quindi il tutto è allineato.
Poi dipende dai diffusori. Sicuramente con diffusori come Klipsch essendo duri come driver dovrai alzare un pò per avere quella sensazione di pieno in basso. Al contrario con diffusori più morbidi come Focal, anche a basso volume, i bassi ci sono tutti.
Se poi per bassi intendi quelli da disco allora ti servono un paio di CW con SUB e un finale PRO da 500 watt Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da sonic63 Mar 2 Apr 2013 - 10:17

SaNdMaN ha scritto:
andzoff ha scritto:
Guarda che anche questo è un indizio.
La risposta del nostro orecchio è non-lineare.
A basso volume i bassi non si sentono e basta, puoi spendere la cifra che vuoi.
Saluti. Hello

Non è una questione di volume. I bassi se ci sono anche a ore 9 devi sentirli. Non è alzando il volume che hai più bassi. Quando alzi il volume aumentano sì i bassi, ma allo stesso tempo hai anche un aumento esponenziale delle medie e alte frequenze.Quindi il tutto è allineato.
............................

Non è esattamente tutto allineato.
Come ha scritto Andzoff la sensibilità dell'orecchio alle diverse frequenze cambia al variare della pressione sonora.
Cioè la curva di risposta in frequenza del nostro udito tende ad appiattirsi man mano che aumenta la pressione.
Pertanto ad un basso livello di ascolto le basse frequenze e le alte (più o meno) ci sembreranno sempre ad un livello inferiore rispetto alla gamma medio-alta, man mano che aumentiamo il volume i bassi e gli alti ci sembreranno più presenti (per questo nacque il "loudness") e allineati al resto della gamma.
Quindi quando alzi il volume "non hai più bassi" ma senti più bassi.
Hello


sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da yoda Mar 2 Apr 2013 - 11:23

molto interessante.
Devo dire che era meglio se mi documentavo un pò di più prima di fare l'acquisto delle ML che a questo punto mi pare evidente siano diffusori un pò "stucchi" (come si dice dalla mie parti)......... ma si sa, sbagliando si impara Very Happy
Oggi vedo se riesco a fare delle prove con altri tipi di amplificatori a casa di un "audiofilo" che conosco.
Vi farò poi sapere
grazie a tutti Hello
yoda
yoda
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.13
Numero di messaggi : 33
Località : Germinaia
Impianto : Cocktail audio x10
smsl TA2024
diffusori??

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da sonic63 Mar 2 Apr 2013 - 11:30

yoda ha scritto:molto interessante.
Devo dire che era meglio se mi documentavo un pò di più prima di fare l'acquisto delle ML che a questo punto mi pare evidente siano diffusori un pò "stucchi" (come si dice dalla mie parti)......... ma si sa, sbagliando si impara Very Happy
Oggi vedo se riesco a fare delle prove con altri tipi di amplificatori a casa di un "audiofilo" che conosco.
Vi farò poi sapere
grazie a tutti Hello

Secondo me se pilotati come si deve sono degli ottimi diffusori.
Per me quello che è molto limitato ( e limitante) è l'amplificatore.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da Pier Mar 2 Apr 2013 - 12:52

Per me il ta2024 va provato con un buon pre magari a valvole che è essenziale per dare più corpo al segnale, nel mio caso l'aggiunta dello Yaqin MS12B ha avuto questo effetto.
Poi, che si possono ottenere più bassi sostituendo l'ampli o i diffusori mi sembra un'ovvietà.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da sonic63 Mar 2 Apr 2013 - 13:10

Pier ha scritto:Per me il ta2024 va provato con un buon pre magari a valvole che è essenziale per dare più corpo al segnale, nel mio caso l'aggiunta dello Yaqin MS12B ha avuto questo effetto.
Poi, che si possono ottenere più bassi sostituendo l'ampli o i diffusori mi sembra un'ovvietà.

Se i diffusori per esprimersi bene in bassa frequenza hanno bisogno di un pò di corrente....hai voglia ad aggiungere un pre, la corrente che l'ampli può erogare sarà sempre la stessa.
Magari con un "pre" che ha una grossa quantità di distorsione di seconda armonica ottieni un suono più "rotondo", ma tra la distorsione del pre e lo scarso smorzamento dell'ampli....dopo che hai spento l'impianto stai ancora a raccogliere i bassi che girano per la stanza. Laughing Laughing Laughing
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da Pier Mar 2 Apr 2013 - 13:24

sonic63 ha scritto:
Pier ha scritto:Per me il ta2024 va provato con un buon pre magari a valvole che è essenziale per dare più corpo al segnale, nel mio caso l'aggiunta dello Yaqin MS12B ha avuto questo effetto.
Poi, che si possono ottenere più bassi sostituendo l'ampli o i diffusori mi sembra un'ovvietà.

Se i diffusori per esprimersi bene in bassa frequenza hanno bisogno di un pò di corrente....hai voglia ad aggiungere un pre, la corrente che l'ampli può erogare sarà sempre la stessa.
Magari con un "pre" che ha una grossa quantità di distorsione di seconda armonica ottieni un suono più "rotondo", ma tra la distorsione del pre e lo scarso smorzamento dell'ampli....dopo che hai spento l'impianto stai ancora a raccogliere i bassi che girano per la stanza. Laughing Laughing Laughing
Hello
Happy shock Laughing Laughing Laughing
Hello

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da LakyV Mar 2 Apr 2013 - 13:35

Come dice Sonic63, per quelle ML serve più corrente, corrente che il TA-2024 non ha.
Quindi, ho cambia ampli, ho cambia diffusori.
I bassi, ampli e diffusori permettendo, se ci sono ci sono anche a volumi bassi.
Il fatto di sentirli meno e' un discorso che non fa una piega, anche le alte e le altissime a volumi bassi si sentono di meno.

Come diceva Sandman, se l'impianto e' propenso ad avere buoni bassi, si sentiranno anche a volumi più contenuti.
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da LakyV Mar 2 Apr 2013 - 13:39

Alessio Zenga ha scritto:Suggerisco di verificare quanto scendono in termini di impedenze le tue Martin Logan se hai intenzione di utilizzare due 2022 in modalità bridged con una scheda per canale, mi sembra di ricordare che mal sopportino di scendere sotto i 4 Ohm in questa configurazione (premetto che di elettronica non capisco una mazza e vado a memoria, quindi verifica l'informazione)
La 2022 in BTL, patisce di più i carichi da 8Ohm.
Avendo diffusori da 4Ohm con un modulo di impedenza non troppo "cattivo" la 2022 configurata a ponte ci va a nozze Oki
riesce a sfruttare,e anche bene, tutti i suoi 160watt e vi assicuro che si sentono,anche a volumi bassi, le basse frequenze escono che è un piacere!!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da yoda Mar 2 Apr 2013 - 14:36

LakyV ha scritto:
La 2022 in BTL, patisce di più i carichi da 8Ohm.
Avendo diffusori da 4Ohm con un modulo di impedenza non troppo "cattivo" la 2022 configurata a ponte ci va a nozze Oki
riesce a sfruttare,e anche bene, tutti i suoi 160watt e vi assicuro che si sentono,anche a volumi bassi, le basse frequenze escono che è un piacere!!!

scusa l'ignoranza: cosa significa BTL?
yoda
yoda
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.13
Numero di messaggi : 33
Località : Germinaia
Impianto : Cocktail audio x10
smsl TA2024
diffusori??

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da LakyV Mar 2 Apr 2013 - 15:31

BTL: bridge tied load
In sostanza e' una configurazione a Ponte( bridge) che ci da la possibilità di pilotare un carico,messo tra le due schede di amplificazione da 80watt ( 2022),con ben 160watt
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da yoda Mar 2 Apr 2013 - 15:51

Quindi, se ho capito, si utilizzano due schede Ta2022 per duplicare la potenza? (detto in termini terra-terra).
Bene, se è così continuo a non capire perchè ho bisogno di tanta potenza, quando in realtà sfrutto soltanto pochi watt nell'ascolto......perdonatemi ma mi mancano la basi.

Comunque a questo punto penso che la scelta potrebbe essere tra farmi fare un ampli con ta2022 (singolo o doppio?) con un buon preamplificatore (magari a valvole) oppure acquistare un buon integrato come il Micromega ai60 a mosfet (l'ho sentito e mi sembra sia molto valido):
Secondo voi, considerato che quest'ultimo forse riesco a portarlo via praticamente nuovo a 600 €, cosa mi converrebbe prendere?
P.S. Purtroppo non li posso confrontare
I see
yoda
yoda
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.13
Numero di messaggi : 33
Località : Germinaia
Impianto : Cocktail audio x10
smsl TA2024
diffusori??

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da emmeci Mar 2 Apr 2013 - 16:20

Very Happy Concordo con gran parte delle considerazioni espresse in questo topic ma... una domanda mi sorge spontanea, anche così per curiosità: ma il cocktail audio x10 che possiedi non ha anche una uscita "amplificata" se non ricordo male da una ventina di W? Con quella hai provato, come si sentono i diffusori?
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da yoda Mar 2 Apr 2013 - 16:31

emmeci ha scritto: Very Happy Concordo con gran parte delle considerazioni espresse in questo topic ma... una domanda mi sorge spontanea, anche così per curiosità: ma il cocktail audio x10 che possiedi non ha anche una uscita "amplificata" se non ricordo male da una ventina di W? Con quella hai provato, come si sentono i diffusori?
Ciao Mauro

L'ho provata con i diffusori in questione ma preferisco il ta2024 perchè trovo il suono molto più definito anche se forse un pò più freddo.
Li ho provati anche con il mio ampli Yamaha da 85W che uso per l'HT ed il suono è ancora peggiore
yoda
yoda
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.13
Numero di messaggi : 33
Località : Germinaia
Impianto : Cocktail audio x10
smsl TA2024
diffusori??

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da emmeci Mar 2 Apr 2013 - 16:34

yoda ha scritto:
emmeci ha scritto: Very Happy Concordo con gran parte delle considerazioni espresse in questo topic ma... una domanda mi sorge spontanea, anche così per curiosità: ma il cocktail audio x10 che possiedi non ha anche una uscita "amplificata" se non ricordo male da una ventina di W? Con quella hai provato, come si sentono i diffusori?
Ciao Mauro

L'ho provata con i diffusori in questione ma preferisco il ta2024 perchè trovo il suono molto più definito anche se forse un pò più freddo.
Li ho provati anche con il mio ampli Yamaha da 85W che uso per l'HT ed il suono è ancora peggiore

Mbe insomma... brutta storia, mi sa' che i problemi da risolvere sono parecchi! Sad
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da Switters Mar 2 Apr 2013 - 17:21

@yoda

Forse mi sono perso qualche dettaglio, nel caso scusami, sono un po' di corsa.
Con cosa lo alimenti il TA2024?
Magari, dopo il rodaggio delle casse, e se l'alimentazione è già ok, si può provare a cambiare i condensatori di alimentazione sulla scheda.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da cucicu Mar 2 Apr 2013 - 18:03

yoda, il tuo problema mi è parecchio familiare...con le mie focal abbinate a qualsivoglia ampli digitale non avevo gamma bassa. ho risolto cambiando diffusori, ma nel tuo caso dato che non ti serve potenza, potresti provare un piccolo finalino in classe A rigorosamente a transistor, e avresti una gamma bassa e un punch notevole già a volume bassissimo...certo parliamo di un paio di watt al massimo ma risolveresti il tuo problema senza dubbio
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da grunter Mar 2 Apr 2013 - 18:11

Ciao Yoda, mi sono accorto del 3d e che sei di Pistoia, e sì che Mauro mi aveva anche invocato all'inizio del 3d.
Come diceva Michele/Cucicu vedrai che il tuo problema è il 2024, che ha tante doti positive ma sicuramente non la capacità di pilotaggio.
Guarda io di classe d/t ne ho ascoltati parecchi e sono finito con solido classe a/b da 150w... un motivo ci sarà.
Diciamo che l'abbinamento dei d/t con le casse va verificato e probabilmente nel tuo caso non c'è sinergia.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da emmeci Mar 2 Apr 2013 - 18:14

grunter ha scritto:Ciao Yoda, mi sono accorto del 3d e che sei di Pistoia, e sì che Mauro mi aveva anche invocato all'inizio del 3d.

Il tavolino a tre zampe alla fine ha funzionato! Laughing Bella Pistoia, ma a Monsummano Terme c'è la mia cioccolateria preferita!!! Dribbling
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da grunter Mar 2 Apr 2013 - 18:28

emmeci ha scritto:
grunter ha scritto:Ciao Yoda, mi sono accorto del 3d e che sei di Pistoia, e sì che Mauro mi aveva anche invocato all'inizio del 3d.

Il tavolino a tre zampe alla fine ha funzionato! Laughing Bella Pistoia, ma a Monsummano Terme c'è la mia cioccolateria preferita!!! Dribbling

Si ma oltre a Slitti sempre a Monsummano c'è anche Natali Hifi, da cui credo che Yoda abbia preso le Martin Logan... o sbaglio?
Comunque a cioccolata siamo messi bene da queste parti, molto validi ci sono anche Catinari ad Agliana e Corsini a Pistoia.
Dribbling

Edit- Ma quando ci sei venuto a Pistoia senza dirmi niente? Mad
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da emmeci Mar 2 Apr 2013 - 18:41

grunter ha scritto:
emmeci ha scritto:

Il tavolino a tre zampe alla fine ha funzionato! Laughing Bella Pistoia, ma a Monsummano Terme c'è la mia cioccolateria preferita!!! Dribbling

Si ma oltre a Slitti sempre a Monsummano c'è anche Natali Hifi, da cui credo che Yoda abbia preso le Martin Logan... o sbaglio?
Comunque a cioccolata siamo messi bene da queste parti, molto validi ci sono anche Catinari ad Agliana e Corsini a Pistoia.
Dribbling

Edit- Ma quando ci sei venuto a Pistoia senza dirmi niente? Mad

Conosco anche Catinari... Ottimo! Mentre l'ultima volta che sono venuto a Pistoia ancora... non conoscevo te! Sennò ti pare che non venivo a citofonare! Laughing
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.