T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto: pochi bassi con il TA2024

+12
sonic63
andzoff
SaNdMaN
RAMONE67
LakyV
Silver Black
Pier
Switters
Alessio Zenga
cucicu
emmeci
yoda
16 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 4 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da cucicu Mer 3 Apr 2013 - 14:25

emmeci ha scritto: Mmm Insomma proprio interessanti queste Epos, mi dovrò dar da fare per andarle ad ascoltare, in fondo, se qualità sono quelle che avete descritto, per il prezzo che costano, sembrano un vero affare! Laughing
Ciao Mauro

ciao esimio Smile
io sono il primo che prende con le pinze questa roba, ma giusto per curiosità, se vi va qui trovate una recensione di hifi-choice che nel 2011 le ha classificate come miglior diffusore sotto le 1000 sterline
http://www.epos-acoustics.com/wp-content/uploads/2010/10/HFC347.pdf

un'altra cosa: ho notato che nelle recensioni si parla di un basso che a volte può suonare "tubby", in altre si parla di gamma bassa non molto profonda......in effetti è vero , ma solo fin quando non si ammorbidiscono per bene le sospensioni dei coni...io le ho prese nuove e nelle prime 50 ore più o meno, hanno sempre suonato molto asciutte in gamma bassa, seppure con una notevole estensione...solo ieri le ho fatte suonare per bene a volume abbastanza alto per una mezz'ora e alla sera ho dovuto allontanarle dalla parete posteriore "per sopraggiunta gamma bassa" Laughing Laughing Laughing Laughing quindi rodate gente rodate!!!! Laughing
saluti a tutti
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 4 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da SaNdMaN Mer 3 Apr 2013 - 14:44

cucicu ha scritto:
emmeci ha scritto: Mmm Insomma proprio interessanti queste Epos, mi dovrò dar da fare per andarle ad ascoltare, in fondo, se qualità sono quelle che avete descritto, per il prezzo che costano, sembrano un vero affare! Laughing
Ciao Mauro

ciao esimio Smile
io sono il primo che prende con le pinze questa roba, ma giusto per curiosità, se vi va qui trovate una recensione di hifi-choice che nel 2011 le ha classificate come miglior diffusore sotto le 1000 sterline
http://www.epos-acoustics.com/wp-content/uploads/2010/10/HFC347.pdf

un'altra cosa: ho notato che nelle recensioni si parla di un basso che a volte può suonare "tubby", in altre si parla di gamma bassa non molto profonda......in effetti è vero , ma solo fin quando non si ammorbidiscono per bene le sospensioni dei coni...io le ho prese nuove e nelle prime 50 ore più o meno, hanno sempre suonato molto asciutte in gamma bassa, seppure con una notevole estensione...solo ieri le ho fatte suonare per bene a volume abbastanza alto per una mezz'ora e alla sera ho dovuto allontanarle dalla parete posteriore "per sopraggiunta gamma bassa" Laughing Laughing Laughing Laughing quindi rodate gente rodate!!!! Laughing
saluti a tutti

Quelle quattro volte che le ho sentite sono sicuro che erano rodate, anche perchè erano sempre le stesse a distanza di mesi Very Happy Di sicuro non mancavano di bassi profondi!
Quello che mi ha colpito del basso delle Epic 5 è stato il controllo. Come un cerchio che si apre e si chiude. Quando ascolto la gamma bassa per valutare un diffusore faccio sempre attenzione agli stacchi e attacchi. Chè ci sono diffusori che continuano a emettere bassi per conto loro in maniera sproposita e non realistica. Con le Epic 5 ogni attacco e stacco era perfetto.
Tuono e silenzio. Notevoli!
Nel caso non si fosse capito ci sto facendo un pensierino. Sono le Dynaudio che mi frenano Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 4 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da grunter Mer 3 Apr 2013 - 14:48

yoda ha scritto:Sì e tra i Bookshelf è difficile che trovi di meglio sopra i 1.000€. Anzi direi anche molto di più. Sto vendendo le Monitor Audio RX6 ma le Focal 807V me le tengo strette. Per avere quella qualità bisogna spendere veramente molto di più di quello che costano. E non parlo di qualche centinaio di euro. Sono un due vie classico con woofer da 18" e tweeter al di sopra di ogni sospetto.

ho guardato le Focal che suggerisci. mi sembrano valide anche esteticamente è vero?(devo metterle in sala e mia moglie apprezza di più il lato estetico) Ironic
Comunque, anche proprio per motivi estetici, pensavo di prendere dei diffusori da pavimento, cosí mi risparmio gli stand. conosci anche le focal da pavimento oppure le altre Epic che suggeriva cucicu[/quote]

Yoda, se vuoi sentire le Focal serie 8 pilotate degnamente vieni a trovarmi.
Non voglio fare lo sborone, solo che effettivamente Focal, per quanto di alta efficienza, è esigente in fatto di amplificazione e sinceramente credo di aver trovato la quadratura del cerchio.
Ultimamente sto meditando di fare il grande salto nel settore dac, ma in quanto a sinergia ampli-casse mi ritengo molto soddisfatto, andare oltre significherebbe sforare nel settore costi su cifre molto più alte di quelle che ho speso.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 4 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da yoda Mer 3 Apr 2013 - 14:58

grunter ha scritto:
yoda ha scritto:Sì e tra i Bookshelf è difficile che trovi di meglio sopra i 1.000€. Anzi direi anche molto di più. Sto vendendo le Monitor Audio RX6 ma le Focal 807V me le tengo strette. Per avere quella qualità bisogna spendere veramente molto di più di quello che costano. E non parlo di qualche centinaio di euro. Sono un due vie classico con woofer da 18" e tweeter al di sopra di ogni sospetto.

ho guardato le Focal che suggerisci. mi sembrano valide anche esteticamente è vero?(devo metterle in sala e mia moglie apprezza di più il lato estetico) Ironic
Comunque, anche proprio per motivi estetici, pensavo di prendere dei diffusori da pavimento, cosí mi risparmio gli stand. conosci anche le focal da pavimento oppure le altre Epic che suggeriva cucicu

Yoda, se vuoi sentire le Focal serie 8 pilotate degnamente vieni a trovarmi.
Non voglio fare lo sborone, solo che effettivamente Focal, per quanto di alta efficienza, è esigente in fatto di amplificazione e sinceramente credo di aver trovato la quadratura del cerchio.
Ultimamente sto meditando di fare il grande salto nel settore dac, ma in quanto a sinergia ampli-casse mi ritengo molto soddisfatto, andare oltre significherebbe sforare nel settore costi su cifre molto più alte di quelle che ho speso.[/quote]

Grazie per l'invito Grunter, lo terrò presente
tuttavia, riportando in negozio le mie ML, dovrò vedere cosa mi propone il commerciante nell'ambito del mio budget (magari un usato?). Da quello che ho visto le Epos da pavimento costano più di 1000 eurozzi Smile e per adesso non ho intenzione di spenderli
yoda
yoda
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.13
Numero di messaggi : 33
Località : Germinaia
Impianto : Cocktail audio x10
smsl TA2024
diffusori??

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 4 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da SaNdMaN Mer 3 Apr 2013 - 15:00

yoda ha scritto:
grunter ha scritto:

ho guardato le Focal che suggerisci. mi sembrano valide anche esteticamente è vero?(devo metterle in sala e mia moglie apprezza di più il lato estetico) Ironic
Comunque, anche proprio per motivi estetici, pensavo di prendere dei diffusori da pavimento, cosí mi risparmio gli stand. conosci anche le focal da pavimento oppure le altre Epic che suggeriva cucicu

Yoda, se vuoi sentire le Focal serie 8 pilotate degnamente vieni a trovarmi.
Non voglio fare lo sborone, solo che effettivamente Focal, per quanto di alta efficienza, è esigente in fatto di amplificazione e sinceramente credo di aver trovato la quadratura del cerchio.
Ultimamente sto meditando di fare il grande salto nel settore dac, ma in quanto a sinergia ampli-casse mi ritengo molto soddisfatto, andare oltre significherebbe sforare nel settore costi su cifre molto più alte di quelle che ho speso.

Grazie per l'invito Grunter, lo terrò presente
tuttavia, riportando in negozio le mie ML, dovrò vedere cosa mi propone il commerciante nell'ambito del mio budget (magari un usato?). Da quello che ho visto le Epos da pavimento costano più di 1000 eurozzi Smile e per adesso non ho intenzione di spenderli[/quote]

Allora considera, come ti avevo accennato, le Focal 807. Con quel woofer da 18" sembra di sentire una torre Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 4 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da grunter Mer 3 Apr 2013 - 15:02

yoda ha scritto:
grunter ha scritto:
Yoda, se vuoi sentire le Focal serie 8 pilotate degnamente vieni a trovarmi.
Non voglio fare lo sborone, solo che effettivamente Focal, per quanto di alta efficienza, è esigente in fatto di amplificazione e sinceramente credo di aver trovato la quadratura del cerchio.
Ultimamente sto meditando di fare il grande salto nel settore dac, ma in quanto a sinergia ampli-casse mi ritengo molto soddisfatto, andare oltre significherebbe sforare nel settore costi su cifre molto più alte di quelle che ho speso.

Grazie per l'invito Grunter, lo terrò presente
tuttavia, riportando in negozio le mie ML, dovrò vedere cosa mi propone il commerciante nell'ambito del mio budget (magari un usato?). Da quello che ho visto le Epos da pavimento costano più di 1000 eurozzi Smile e per adesso non ho intenzione di spenderli

Di sicuro nell'usato Natali può avere qualche diffusore che ti piace e che vale più del prezzo proprio perchè è usato.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 4 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da yoda Mer 3 Apr 2013 - 15:06

grunter ha scritto:
yoda ha scritto:

Grazie per l'invito Grunter, lo terrò presente
tuttavia, riportando in negozio le mie ML, dovrò vedere cosa mi propone il commerciante nell'ambito del mio budget (magari un usato?). Da quello che ho visto le Epos da pavimento costano più di 1000 eurozzi Smile e per adesso non ho intenzione di spenderli

Di sicuro nell'usato Natali può avere qualche diffusore che ti piace e che vale più del prezzo proprio perchè è usato.

Oggi cerco di andare da Natali.... vi terrò aggiornati.
Grazie per i consigli
yoda
yoda
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.13
Numero di messaggi : 33
Località : Germinaia
Impianto : Cocktail audio x10
smsl TA2024
diffusori??

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 4 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da cucicu Mer 3 Apr 2013 - 20:13

@sandman

scusa ti ricordi quando hai ascoltato le epos a che distanza erano dalla parete posteriore?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 4 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da SaNdMaN Mer 3 Apr 2013 - 20:33

cucicu ha scritto:@sandman

scusa ti ricordi quando hai ascoltato le epos a che distanza erano dalla parete posteriore?

Praticamente non c'era. Nel senso che le tiene in mezzo alla stanza con dietro altri diffusori. Dal muro ci saranno stati più di due metri.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 4 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da cucicu Mer 3 Apr 2013 - 20:36

SaNdMaN ha scritto:
cucicu ha scritto:@sandman

scusa ti ricordi quando hai ascoltato le epos a che distanza erano dalla parete posteriore?

Praticamente non c'era. Nel senso che le tiene in mezzo alla stanza con dietro altri diffusori. Dal muro ci saranno stati più di due metri.

ah
e con quale ampli le hai sentite?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 4 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da SaNdMaN Mer 3 Apr 2013 - 20:43

cucicu ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:

Praticamente non c'era. Nel senso che le tiene in mezzo alla stanza con dietro altri diffusori. Dal muro ci saranno stati più di due metri.

ah
e con quale ampli le hai sentite?

...ma te l'ho scritto! Leggi pagina 5 il secondo post Wink
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 4 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da cucicu Mer 3 Apr 2013 - 21:00

SaNdMaN ha scritto:
cucicu ha scritto:

ah
e con quale ampli le hai sentite?

...ma te l'ho scritto! Leggi pagina 5 il secondo post Wink

ah già è vero scusami!
anche io le ho sentite in negozio con quel naim e suonavano alle stelle, casse sistemate ad un metro abbondante dalla parete di fondo, anche se il basso non mi aveva convinto immediatamente..le ho fatte avvicinare un pò alla parete di fondo e andavano meglio
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 4 Empty aggiornamento

Messaggio Da yoda Mer 3 Apr 2013 - 21:06

oggi sono stato dal negoziante per riportargli i piccoli diffusori ML con i quali non c'è modo di sentire i bassi.
Speravo di trovare un pò di usato a pari prezzo o quasi da portare via, ma invece niente! Non ha nulla della fascia di prezzo che mi interessa (entro i 600 € circa) che, a detta sua, sia ben funzionante come io ricerco. Sia chiaro, non ho chiesto prodotti HI-End ma soltanto buoni diffusori in cui si percepiscano bene i bassi a modesti volumi anche se sono pilotati da amplificatori di livello non eccellente. Sono rimasto abbastanza stupito di ciò, non me lo aspettavo.
Pare che domani gli arrivino una coppia di Martin Logan Motion 10 da pavimento che, a suo dire sono molto superiori come bassi, rispetto alle precedenti che mi ha venduto.
Io sono perplesso perchè mi sono fatto l'idea che questa marca di diffusori, almeno nella linea economica, sia molto difficile da pilotare.
Non so cosa fare. Suggerimenti? Don't know Don't know Don't know
yoda
yoda
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.13
Numero di messaggi : 33
Località : Germinaia
Impianto : Cocktail audio x10
smsl TA2024
diffusori??

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 4 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da SaNdMaN Mer 3 Apr 2013 - 21:17

yoda ha scritto:oggi sono stato dal negoziante per riportargli i piccoli diffusori ML con i quali non c'è modo di sentire i bassi.
Speravo di trovare un pò di usato a pari prezzo o quasi da portare via, ma invece niente! Non ha nulla della fascia di prezzo che mi interessa (entro i 600 € circa) che, a detta sua, sia ben funzionante come io ricerco. Sia chiaro, non ho chiesto prodotti HI-End ma soltanto buoni diffusori in cui si percepiscano bene i bassi a modesti volumi anche se sono pilotati da amplificatori di livello non eccellente. Sono rimasto abbastanza stupito di ciò, non me lo aspettavo.
Pare che domani gli arrivino una coppia di Martin Logan Motion 10 da pavimento che, a suo dire sono molto superiori come bassi, rispetto alle precedenti che mi ha venduto.
Io sono perplesso perchè mi sono fatto l'idea che questa marca di diffusori, almeno nella linea economica, sia molto difficile da pilotare.
Non so cosa fare. Suggerimenti? Don't know Don't know Don't know

Ma lasciale perdere 'ste Martin Logan. Non farti fottere dal negoziante. Ascolta quello che ti piace e portatelo a casa. Possibile che non ha nulla sui 600/700 euro?
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 4 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da yoda Mer 3 Apr 2013 - 21:24

SaNdMaN ha scritto:
yoda ha scritto:oggi sono stato dal negoziante per riportargli i piccoli diffusori ML con i quali non c'è modo di sentire i bassi.
Speravo di trovare un pò di usato a pari prezzo o quasi da portare via, ma invece niente! Non ha nulla della fascia di prezzo che mi interessa (entro i 600 € circa) che, a detta sua, sia ben funzionante come io ricerco. Sia chiaro, non ho chiesto prodotti HI-End ma soltanto buoni diffusori in cui si percepiscano bene i bassi a modesti volumi anche se sono pilotati da amplificatori di livello non eccellente. Sono rimasto abbastanza stupito di ciò, non me lo aspettavo.
Pare che domani gli arrivino una coppia di Martin Logan Motion 10 da pavimento che, a suo dire sono molto superiori come bassi, rispetto alle precedenti che mi ha venduto.
Io sono perplesso perchè mi sono fatto l'idea che questa marca di diffusori, almeno nella linea economica, sia molto difficile da pilotare.
Non so cosa fare. Suggerimenti? Don't know Don't know Don't know

Ma lasciale perdere 'ste Martin Logan. Non farti fottere dal negoziante. Ascolta quello che ti piace e portatelo a casa. Possibile che non ha nulla sui 600/700 euro?

Così lui dice...... non mi resta che aspettare che gli arrivi l'occasione, però cos' rischio di rimanere senza diffusori per settimane. Oppure potrei proporgli io una marca di un diffusore nuovo da pavimento da ordinare che costa la cifra stanziata. Che rogna! I see
yoda
yoda
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.13
Numero di messaggi : 33
Località : Germinaia
Impianto : Cocktail audio x10
smsl TA2024
diffusori??

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 4 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da Alessio Zenga Mer 3 Apr 2013 - 21:25

La butto li.., ma perché non gli dai dentro le ML per prendere un bel gira, o dac, o ampli e ti cerchi dei diffusori usati di fascia superiore, ho visto delle Focal 1007be in vendita intorno ai €1000... Dribbling e di questi tempi non è detto che con un'offerta anche sensibilmente inferiore non te le porti a casa! Razz
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 4 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da yoda Mer 3 Apr 2013 - 21:34

Alessio Zenga ha scritto:La butto li.., ma perché non gli dai dentro le ML per prendere un bel gira, o dac, o ampli e ti cerchi dei diffusori usati di fascia superiore, ho visto delle Focal 1007be in vendita intorno ai €1000... Dribbling e di questi tempi non è detto che con un'offerta anche sensibilmente inferiore non te le porti a casa! Razz

Sarebbe la soluzione migliore forse, però una volta che ho l'ampli nuovo (che in realtà avrei già anche se è piccoletto) mi devo comprare subito anche i diffusori....e in questo momento mi pesa spenderci altri 700-800€ Shocked
yoda
yoda
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.13
Numero di messaggi : 33
Località : Germinaia
Impianto : Cocktail audio x10
smsl TA2024
diffusori??

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 4 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da Silver Black Gio 4 Apr 2013 - 1:58

yoda ha scritto:Così lui dice...... non mi resta che aspettare che gli arrivi l'occasione, però cos' rischio di rimanere senza diffusori per settimane. Oppure potrei proporgli io una marca di un diffusore nuovo da pavimento da ordinare che costa la cifra stanziata. Che rogna! I see

Ma come non ha niente sui 600 euro? Ma dai... Allora piuttosto prova le Dynavoice Dynamite da pavimento che trovi da Troniteck, per quel budget (o superiore) hanno pochi rivali.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 4 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da ilcanterburiano Gio 4 Apr 2013 - 12:25

Entro nella discussione in punta di piedi in quanto nuovo, nonchè non esperto,ma vorrei indicare una strada che tutti conoscete ma che forse non è stata considerata.
Premetto che sto facendo dei banali esperimenti sul SMSL sa-4s,per capire un pò che succede con le modifiche sui condensatori.Ho notato che aumentando il valore dei condensatori di disaccoppiamento aumentano anche le basse frequenze,e conseguentemente si impastano gradualmente le medioalte.Comunque perchè non provare a sostituire i condensatori originali da 2uf con altri da 2,7uf? Ironic
Il costo dell'operazione è talmente basso che secondo me la prova andrebbe fatta.
Spero di aver scritto qualcosa di utile Embarassed

[img]Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 4 Img_0411[/img]
ilcanterburiano
ilcanterburiano
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.03.13
Numero di messaggi : 156
Località : Palermo
Provincia : In giro...
Impianto : Sto ancora valutando... pero ho anche il t amp...

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 4 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da emmeci Gio 4 Apr 2013 - 12:48

ilcanterburiano ha scritto:Entro nella discussione in punta di piedi in quanto nuovo, nonchè non esperto,ma vorrei indicare una strada che tutti conoscete ma che forse non è stata considerata.

Smile Ciao, diciamo che il cambiamento o "affinamento" che ottieni con la sostituzioni di questi "benedetti" condensatori poco ha a che vedere con le caratteristiche di pilotaggio dell'ampli, se i 6W non bastano e se il suo fattore di smorzamento è insufficente per tenere a bada i woofer delle casse (e questo accade e si... che accade anche con quelle ad alta efficenza, che non è sinonimo di pilotabilità) c'è poco da fare!
In generale tra 2,2uF e 2,7 impiegati come cap in ingresso la differenza sulla risposta in frequenza è indifferente, conta la tipologia e la qualità del cap... ovviamente senza spendere cifre folli, pratica inutile ed a volte dannosa!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 4 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da ilcanterburiano Gio 4 Apr 2013 - 13:45

Smile Ciao, diciamo che il cambiamento o "affinamento" che ottieni con la sostituzioni di questi "benedetti" condensatori poco ha a che vedere con le caratteristiche di pilotaggio dell'ampli, se i 6W non bastano e se il suo fattore di smorzamento è insufficente per tenere a bada i woofer delle casse (e questo accade e si... che accade anche con quelle ad alta efficenza, che non è sinonimo di pilotabilità) c'è poco da fare!
In generale tra 2,2uF e 2,7 impiegati come cap in ingresso la differenza sulla risposta in frequenza è indifferente, conta la tipologia e la qualità del cap... ovviamente senza spendere cifre folli, pratica inutile ed a volte dannosa!
Ciao Mauro[/quote]


Comprendo senso della tua risposta, ma pilotaggio a parte, devo confermare che prova fatta sul mio smsl ha proprio aumentato in modo facilmente udibile le basse frequenze.
Le prove le ho fatte con delle focal 705 e con delle esb 45ld/II.
Riflettendo sulle tue osservazioni, penso che probabilmente i condensatori originali, anche considerando le dimensioni irrisorie potrebbero essere di qualità troppo bassa. I see
Questa è una cosa che ci tengo a dire perchè originariamente il suono del suddetto mi sembrava troppo piatto,adesso è secondo me, migliorato in basso ed un pò ammorbidito nelle medioalte.
Non ho la preparazione tecnica adatta ad affrontare la questione, ma se quello che sentono le me orecchie è corretto, chi ha il mio stesso smsl, secondo me, una prova dovrebbe farla.
In fondo la sostituzione dei condensatori è una manovra facile e facilmente ripristinabile su questa scheda.
Pensi che quello che ho sentito sia plausibile o secondo te mi sono auto suggestionato? Shocked
ilcanterburiano
ilcanterburiano
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.03.13
Numero di messaggi : 156
Località : Palermo
Provincia : In giro...
Impianto : Sto ancora valutando... pero ho anche il t amp...

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 4 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da SaNdMaN Gio 4 Apr 2013 - 13:52

ilcanterburiano ha scritto: Smile Ciao, diciamo che il cambiamento o "affinamento" che ottieni con la sostituzioni di questi "benedetti" condensatori poco ha a che vedere con le caratteristiche di pilotaggio dell'ampli, se i 6W non bastano e se il suo fattore di smorzamento è insufficente per tenere a bada i woofer delle casse (e questo accade e si... che accade anche con quelle ad alta efficenza, che non è sinonimo di pilotabilità) c'è poco da fare!
In generale tra 2,2uF e 2,7 impiegati come cap in ingresso la differenza sulla risposta in frequenza è indifferente, conta la tipologia e la qualità del cap... ovviamente senza spendere cifre folli, pratica inutile ed a volte dannosa!
Ciao Mauro


Comprendo senso della tua risposta, ma pilotaggio a parte, devo confermare che prova fatta sul mio smsl ha proprio aumentato in modo facilmente udibile le basse frequenze.
Le prove le ho fatte con delle focal 705 e con delle esb 45ld/II.
Riflettendo sulle tue osservazioni, penso che probabilmente i condensatori originali, anche considerando le dimensioni irrisorie potrebbero essere di qualità troppo bassa. I see
Questa è una cosa che ci tengo a dire perchè originariamente il suono del suddetto mi sembrava troppo piatto,adesso è secondo me, migliorato in basso ed un pò ammorbidito nelle medioalte.
Non ho la preparazione tecnica adatta ad affrontare la questione, ma se quello che sentono le me orecchie è corretto, chi ha il mio stesso smsl, secondo me, una prova dovrebbe farla.
In fondo la sostituzione dei condensatori è una manovra facile e facilmente ripristinabile su questa scheda.
Pensi che quello che ho sentito sia plausibile o secondo te mi sono auto suggestionato? Shocked [/quote]

Non aumentano i bassi. Chè quelli sono! Diminuendo le medio-alte è ovvio che "senti" più bassi. Il che è diverso Wink
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 4 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da ilcanterburiano Gio 4 Apr 2013 - 14:04

Non aumentano i bassi. Chè quelli sono! Diminuendo le medio-alte è ovvio che "senti" più bassi. Il che è diverso Wink [/quote]

Caspita, effetivamente le frequenze alte si sono attenuate, ma la maggiore presenza di bassi mi sembrava concreta. E' possibile che ho cannato di brutto? Suicide
ilcanterburiano
ilcanterburiano
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.03.13
Numero di messaggi : 156
Località : Palermo
Provincia : In giro...
Impianto : Sto ancora valutando... pero ho anche il t amp...

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 4 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da emmeci Gio 4 Apr 2013 - 14:06

ilcanterburiano ha scritto:
Pensi che quello che ho sentito sia plausibile o secondo te mi sono auto suggestionato? Shocked

Very Happy Mbe, si che è plausibile, quello che dico, dicevo e dirò e che se ci aspettiamo "miracoli" o il cambiamento "radicale" delle capacità del T-amp dal Cap rolling, siamo tutti un po'... fuori strada!
Il primo che "operai" fu' proprio in SMSL SA36 con TA2024, dopo diverse prove optai per degli Audyn Cap MKP, la serie base, parliamo di 1,80€, ottenendo un discerto miglioramento della gamma medio alta. L'ultimo, una Sure di quelle già inscatolate e con una serie di "errori di fabbrica" da panico Evil or Very Mad ci ho montato degli MKT ERO da 2,2, ed anche in questo caso... meglio! Il problema è che passi da condensatori veramente "infimi" a qualcosa di decisamente migliore in linea con le caratteristiche che un condensatore dovrebbe avere! Poi se speri che mettendo dei CAP da 70€ su un circuitino da 10 cambi il mondo... auguri fratello, sei un idealista! Hehe
Mauro


Ultima modifica di emmeci il Gio 4 Apr 2013 - 14:08 - modificato 1 volta.
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 4 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da cucicu Gio 4 Apr 2013 - 14:08

ragazzi ma vogliamo imparare a quotare??? Laughing Laughing Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: pochi bassi con il TA2024 - Pagina 4 Empty Re: Aiuto: pochi bassi con il TA2024

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.