T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificare giradischi senza amplificatore

4 partecipanti

Andare in basso

Amplificare giradischi senza amplificatore Empty Amplificare giradischi senza amplificatore

Messaggio Da Kalos666 Ven 29 Mar 2013 - 10:36

Ciao a tutti!Poichè ho da poco cambiato giradischi, ho dato il mio vecchio Pioneer alla mia ragazza.So che suonerà come una bestemmia su questo forum, ma lei non vuole saperne di comprare un amplificatore perchè in camera non ha spazio, vorrebbe attaccare l'apparecchio alle casse del pc (!).Perciò per accontentarla vi chiedo:c'è un modo economico e che richieda poco spazio per compiere quest'operazione?(per favore non pontificate su quanto la qualità del suono sia a livelli infimi con un inpianto del genere, ho già sprecato ore a convincere la mia ragazza e mi sono arreso Laughing )

Kalos666
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.11.12
Numero di messaggi : 63
Località : Brescia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificare giradischi senza amplificatore Empty Re: Amplificare giradischi senza amplificatore

Messaggio Da Masterix Ven 29 Mar 2013 - 10:50

Magari qualcosa del genere...

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/8818

Amplificare giradischi senza amplificatore Behringer2sm

Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Amplificare giradischi senza amplificatore Empty Re: Amplificare giradischi senza amplificatore

Messaggio Da fulvio 222 Ven 29 Mar 2013 - 11:27

se non c'è un pre RIAA c'è poco da fare, può attaccare il gira dove le pare ma il suono sarà TOTALMENTE inascoltabile. Ah le donne Rolling Eyes
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.06.12
Numero di messaggi : 368
Località : bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Torna in alto Andare in basso

Amplificare giradischi senza amplificatore Empty Re: Amplificare giradischi senza amplificatore

Messaggio Da ITACA Ven 29 Mar 2013 - 11:37

Amplificare giradischi senza amplificatore Grammo10
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Amplificare giradischi senza amplificatore Empty Re: Amplificare giradischi senza amplificatore

Messaggio Da fulvio 222 Ven 29 Mar 2013 - 13:51

Hehe Hehe Hehe
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.06.12
Numero di messaggi : 368
Località : bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Torna in alto Andare in basso

Amplificare giradischi senza amplificatore Empty Re: Amplificare giradischi senza amplificatore

Messaggio Da Kalos666 Ven 29 Mar 2013 - 15:20

Devo dire che, scherzi a parte, il Behringer mi sembra un'ottima idea, considerato anche che potrei sottrarla a mio piacimento se vorrò registrare qualche vinile in mp3 Laughing

Kalos666
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.11.12
Numero di messaggi : 63
Località : Brescia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificare giradischi senza amplificatore Empty Re: Amplificare giradischi senza amplificatore

Messaggio Da Kalos666 Mar 2 Apr 2013 - 23:21

Oggi mi è arrivato l'apparecchio e l'ho testato.Devo dire che, pur non essendo minimamente paragonabile ad un vero impianto con ampli e diffusori, svolge il suo compito dignitosamente.Ho tempo un paio di giorni prima di darlo alla mia ragazza per trasferire un paio di LP (come il primo solista di Tys Van Leer, mai uscito in CD), quindi ho cominciato a smanettare con Audacity.Qualcuno sa i settaggi giusti (in db) di riduzione del rumore e clic?(considerate che il vinile è praticamente intonso)

Kalos666
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.11.12
Numero di messaggi : 63
Località : Brescia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificare giradischi senza amplificatore Empty Re: Amplificare giradischi senza amplificatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.