T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Migliore Ampli Pro ?

+21
valterneri
luigigi
bitto
maxanton
portnoy1965
Alessandro LXIV
gaeo
belozoglu
Marco Ravich
LEPORELLO
Solomon
Zio
wasky
Corsaro
p.cristallini
Stentor
giammo
aleyuu
Jimmuzzo
Soligo60
ozzyoz
25 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 3 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da wasky Mar 30 Lug 2013 - 17:52

gaeo ha scritto:Scusate ma io ci cd o i vinili me li scelgo per la musica che propongono se mi piace qualcosa di registrato male me lo prendo comunque perché voglio ascoltare quel brano di quell'artista

Giustissimo e ovvio però, vale per il singolo ovvero, se voglio sentire i King Crimson o il moderno XXX sò che quello posso avere ovvero una incisione di anni e anni fa (anzi, suona meglio il vinile acquisito a 24/96 che il CD ) per i Primi e magari un disco non all'altezza per il secondo Vedi ad esempio Adele 21 che cmq ho acquistato perche piaceva alla Wife  

Fortunatamente nella progressive e Psychedelic che sento e che magari agli audiofili non piace è difficile che si trova merce incisa male Gianluca basta sentire un Vinile degli Ozric Tentacles che suona meglio di tanti CD con i Plin Plin Smile

Questo ad esempio lo trovo un CD inciso molto bene per i tempi che corrono bel lavoro e ottimo gruppo



Lo stesso mi capita per i dischi di New Age altra mia passione, difficilmente un appassionato medio ascolta quel genere e chi lo fa ha ottimi impianti Wink  è un LifeStyle della New Age, e agli artisti new age sta molto a cuore anche che il loro CD si possa ascoltare bene visto il vasto messaggio musicale a disposizione.

Il problema della cernita sorge con le migliaia di versioni di una stessa Sinfonia o Opera e li che devi fare la cernita e scegliere quelle che sono fatte meglio e qui almeno io ho rippato quanto Valido e rivenduto o scambiato il Superfluo anche per fare spazio Sad 




_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 3 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da portnoy1965 Mar 30 Lug 2013 - 18:00

Stentor ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:Gli "ammerrigani" parlano bene degli Emotiva, ampli pro ma non solo e comunque tutti molto "correntosi", a prezzi interessanti tipo questo:

http://shop.emotiva.com/products/xpa-2-gen-2
http://www.positive-feedback.com/Issue58/emotiva_xpa.htm
http://www.audioholics.com/reviews/amplifiers/emotiva-xpa-2/xpa-2-measurements

Moltointeressanti ma un problema: somma i costi della spedizione (essendo pesanti non bassi) iva e sdoganamento (anche sul trasporto) e purtroppo lievitano in modo non indifferente.

Quoto Stentor
Avevo già letto qualcosa in merito.
I pezzi sono buoni ma solo per il mercato americano.
Poi, da quel che mi par di capire, non hanno un distributore in europa e se ci sono dei problemi devi rispedirli in Usa.
Se poi le cose son cambiate rispetto da quello che avevo letto cheiedo venia.
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 3 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da maxanton Mar 30 Lug 2013 - 18:28

"""E' per questo che io personalmente i CD me li scelgo con audition almeno sono sicuro di quello che compro """
scusa Roberto mi speghi che vuol dire che i cd li scegli con "Audition" ?
ho visto in giro che si tratta di Adobe Audition ed è un software di editing audio. Che c'entra con la sceltadei CD?
oppure vuoi dire che con questo programma "CORREGGI" la musica da CD quando la masterizzi su hard disk?

il problema delle cattive registrazioni purtroppo per chi come me ascolta jazz d'annata registrato nelle cantine negli anni '50 e '60 è molto sentito. Poi hai voglia a dire che quel pezzo è imperdibile!!!
maxanton
maxanton
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.10
Numero di messaggi : 633
Località : Lazio / Italia
Provincia : Roma / Roma
Impianto : Diffusori UNICUM due vie+Focal Chorus 807 V + pre ONCLE Bruno Reference+Adcom 5500+ Poppulse T150+Trends ta 10.2+pre Gomez by Sonic63+finale B&O 125 asx by Sonic63+server musicale by Wasky

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 3 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da Marco Ravich Mar 30 Lug 2013 - 19:47

Zio ha scritto:
gaeo ha scritto:
Scusate ma io ci cd o i vinili me li scelgo per la musica che propongono se mi piace qualcosa di registrato male me lo prendo comunque perché voglio ascoltare quel brano di quell'artista non scelgo la musica per come è registrata ma per come è stata scritta fare il contrario imho non avrebbe alcun senso ed essersi persi nel cammino dimenticando dove si voleva andare ... ad ascoltare meno peggio della musica...
Pienamente d'accordo, è anche chiaro che se è buona è meglio.
Cosa differente se si sceglie la musica solo per testare l'impianto....
Infatti (ma sono stato criticato per questo) io tendo a scegliere dei brani che mi piacciono ma anche noti "su larga scala" per fare i tests (naturalmente anche ben registrati e dinamici, ci mancherebbe).

Se la dinamica di quel disco di Karajan è addomesticata, pensa te quanto è inefficiente il Trends nella riproduzione !!!
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 3 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da wasky Mar 30 Lug 2013 - 19:52

maxanton ha scritto:scusa Roberto mi speghi che vuol dire che i cd li scegli con "Audition" ?
ho visto in giro che si tratta di Adobe Audition ed è un software di editing audio. Che c'entra con la sceltadei CD?
oppure vuoi dire che con questo programma "CORREGGI" la musica da CD quando la masterizzi su hard disk?

No Massimo Smile  con Audition posso misurare i picchi dinamici del disco e stabilire se compresso oppure valido a livello di incisione

Come stanno le Tesorone concentriche ?


rob

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 3 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da maxanton Mar 30 Lug 2013 - 20:35

allora le Tesorone godono di ottima salute!! sicuramente meglio di me che stò schiattando di caldo. Comunque la dritta che mi hai dato è stata molto felice innanzi tutto perché ho potuto riincontrare Andrea (dopo 22 anni!!!!!) che come allora è stato onesto competente e disponibile e....abbiamo risolto il mio problema.
PER COINVOLGERE UN PO' TUTTI

antefatto : un pomeriggio mi metto d'accordo con Roberto e gli porto i miei diffusori Tannoy Genair 15" con i capelli dritti perché pensavo che fossero rotti i tuiters in quanto sperimentata la biamplificazione di Ciro (Sonic 63) e quindi separate le note basse dalle alte avevo notato che queste quasi non esistevano!!!!!. Roberto esaminato con il tester le casse mi dirotta da Andrea che ha il negozio vicino a P.zza dei Navigatori e ci capisce di Tannoy.
VERDETTO : niente di rotto!
A TUTTI I POSSESSORI DI TANNOY con altoparlanti DUAL CONCENTRIC
questo tipo di altoparlante pur essendo coassiale si comporta come un larga banda e
quindi per le basse non scende più dei 50 hz (e fin qui passi) ma per le alte NON VA OLTRE I 12000 HZ. Non a caso la Tannoy ha in listino due supertuiter per la serie PRESTIGE che monta questo AP.
Così Andrea mi ha trovato una coppia di supertuiter dal costo umano (i Tannoy superano i 2k di € però sono in ottone e mogano!!) e così ho risolto!
grazie a te Roberto che mi hai dirottato dalla persona giusta!!
comunque a settembre ti farò sentire il tutto
maxanton
maxanton
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.10
Numero di messaggi : 633
Località : Lazio / Italia
Provincia : Roma / Roma
Impianto : Diffusori UNICUM due vie+Focal Chorus 807 V + pre ONCLE Bruno Reference+Adcom 5500+ Poppulse T150+Trends ta 10.2+pre Gomez by Sonic63+finale B&O 125 asx by Sonic63+server musicale by Wasky

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 3 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da Stentor Mar 30 Lug 2013 - 21:26

portnoy1965 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Moltointeressanti ma un problema: somma i costi della spedizione (essendo pesanti non bassi) iva e sdoganamento (anche sul trasporto) e purtroppo lievitano in modo non indifferente.

Quoto Stentor
Avevo già letto qualcosa in merito.
I pezzi sono buoni ma solo per il mercato americano.
Poi, da quel che mi par di capire, non hanno un distributore in europa e se ci sono dei problemi devi rispedirli in Usa.
Se poi le cose son cambiate rispetto da quello che avevo letto cheiedo  venia.

Erano presenti anche al monaco Hiend ma da quello che ho capito credo preferiscano vendere direttamente e non tramite distributore ....peccato veramente perché il loro finale da 600 watt stereo mi sembrava davvero la quadratura del cerchio !!!!

Certo a quel prezzo son progettati in USA ma difficilmente sono assemblati li ....e se arrivano e malauguratamente non funzionano l'assenza di una qualsiasi voglia forma di garanzia in loco frena non poco ...però ....mi piacerebbe ascoltarli !!!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 3 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da portnoy1965 Mar 30 Lug 2013 - 22:02

Stentor ha scritto:
portnoy1965 ha scritto:

Quoto Stentor
Avevo già letto qualcosa in merito.
I pezzi sono buoni ma solo per il mercato americano.
Poi, da quel che mi par di capire, non hanno un distributore in europa e se ci sono dei problemi devi rispedirli in Usa.
Se poi le cose son cambiate rispetto da quello che avevo letto cheiedo  venia.

Erano presenti anche al monaco Hiend ma da quello che ho capito credo preferiscano vendere direttamente e non tramite distributore ....peccato veramente perché il loro finale da 600 watt stereo mi sembrava davvero la quadratura del cerchio !!!!

Certo a quel prezzo son progettati in USA ma difficilmente sono assemblati li ....e se arrivano e malauguratamente non funzionano l'assenza di una qualsiasi voglia forma di garanzia in loco frena non poco ...però ....mi piacerebbe ascoltarli !!!!

Da quel che ho letto sono "pensati" in usa e prodotti in Cina.
Ci sono svariati prodotti interessanti ed i prezzi sarebbero concorrenziali.
Cosa ne pensi di questo sulla carta.
Migliore Ampli Pro ? - Pagina 3 Emotiv10
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 3 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da portnoy1965 Mar 30 Lug 2013 - 22:04

Magari un po' di link Smile 

http://shop.emotiva.com/collections/processors/products/stealth-dc-2
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 3 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da wasky Mar 30 Lug 2013 - 22:07

maxanton ha scritto:allora le Tesorone godono di ottima salute!! sicuramente meglio di me che stò schiattando di caldo. Comunque la dritta che mi hai dato è stata molto felice innanzi tutto perché ho potuto riincontrare Andrea (dopo 22 anni!!!!!) che come allora è stato onesto competente e disponibile e....abbiamo risolto il mio problema.
PER COINVOLGERE UN PO' TUTTI

antefatto : un pomeriggio mi metto d'accordo con Roberto e gli porto i miei diffusori Tannoy Genair 15" con i capelli dritti perché pensavo che fossero rotti i tuiters in quanto  sperimentata la biamplificazione di Ciro (Sonic 63) e quindi separate le note basse dalle  alte avevo notato che queste  quasi non esistevano!!!!!. Roberto esaminato con il tester le casse mi dirotta da Andrea che ha il negozio vicino a P.zza dei Navigatori e ci capisce di Tannoy.
VERDETTO : niente di rotto!
A TUTTI I POSSESSORI DI TANNOY con altoparlanti DUAL CONCENTRIC
questo tipo di altoparlante pur essendo coassiale si comporta come un larga banda e
quindi per le basse non scende più dei 50 hz (e fin qui passi) ma per le alte NON VA OLTRE I 12000 HZ. Non a caso la Tannoy ha  in listino due supertuiter per la serie PRESTIGE che monta questo AP.
Così Andrea mi ha trovato una coppia di supertuiter dal costo umano (i Tannoy superano i 2k di € però sono in ottone e mogano!!) e così ho risolto!
grazie a te Roberto che mi hai dirottato dalla persona giusta!!
comunque a settembre ti farò sentire il tutto

Figurati Massimo era il minimo che potevo fare Smile 

Ottimo sono contentissimo Smile  Immaginavo che non ci fosse nulla dopo la batteria perche appena andato via te ho scritto ad andrea che il concentrico si sentiva se la usavo Smile 


Non vedo l'ora di sentirle con la Modifica Smile 


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 3 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da bitto Mar 30 Lug 2013 - 22:12

Uhm, ho un amico che ha un paio di driver tannoy montate su chassis di un costruttore italiano abbastanza conosciuto, estroarmonico, si sentono ottimamente anche alle alte, ma di supertweeter non ne montano, boch?
bitto
bitto
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 12.07.13
Numero di messaggi : 274
Località : pordenone
Impianto : exposure super XX, epos es12, cd luxman modificato

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 3 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da Stentor Mer 31 Lug 2013 - 1:09

bitto ha scritto:Uhm, ho un amico che ha un paio di driver tannoy montate su chassis di un costruttore italiano abbastanza conosciuto, estroarmonico, si sentono ottimamente anche alle alte, ma di supertweeter non ne montano, boch?

Infatti ...provate a chiedere ad easyrider se rispondononsolo fina a 12 k !!!

I supertweeter originali della tannoy poi non arrivano a 12k ...a secondo della regolazione, vedi manuale st-100, a 12k possono stare anche a -12 db !

Poi dipende anche dal modello ....le Tannoy Prestige Turnberry SE sono dichiarate dai 35 ai 25000 hz a -6 db

Che si fermino a 12k mi pare impossibile ...




Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 3 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da Stentor Mer 31 Lug 2013 - 1:14

I tannoy glenair dichiarano le seguenti specifiche:

Frequency response 32Hz - 25kHz -6dB

Anche qui che non superino i 12k mi sembra molto improbabile: ma ve la immaginate una cassa che al massimo arriva a 12k?

La Tannoy non potrebbe vendere un oggetto simile ....

Per me o ha dei problema alla catena oppure son rotte le casse ....io farei controllare quelle Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 3 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da Stentor Mer 31 Lug 2013 - 1:24

Qui c'è la prova della tannoy yorkmister di Ar con le misure di Gian Piero Matarazzo:

http://www.mpielectronic.com/NewsFiles/Tannoy%20Prestige%20Yorkminster%20SE%20_%20AR-Giugno-2009.pdf?PHPSESSID=866f33663f87a8a7429aa1e9f9711544

Notare chei 12 k li supera abbondantemente pur non avendo una estensione in alto eccezionale: è per questo che Tannoy ha fatto il super tweeter .....ma la cassa suona benissimo anche da sola Laughing 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 3 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da bitto Mer 31 Lug 2013 - 8:07

Stentor ha scritto:I tannoy glenair dichiarano le seguenti specifiche:

Frequency response 32Hz - 25kHz -6dB

Anche qui che non superino i 12k mi sembra molto improbabile: ma ve la immaginate una cassa che al massimo arriva a 12k?

La Tannoy non potrebbe vendere un oggetto simile ....

Per me o ha dei problema alla  catena oppure son rotte le casse ....io farei controllare quelle Wink

Infatti Stentor, mi sembra tanto assurdo, c'e' qualcosa di poco chiaro indubbiamente, le estroarmonico che ho sentito io sono un gran bell'ascoltare, e di super ma neanche di tweeter normali non ne montano, meglio affidarsi a gente seria che sappia dove mettere le mani prima di affidarsi a qualcuno che ti vende dei tweter di cui non hai bisogno.
bitto
bitto
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 12.07.13
Numero di messaggi : 274
Località : pordenone
Impianto : exposure super XX, epos es12, cd luxman modificato

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 3 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 31 Lug 2013 - 8:15

bitto ha scritto:
Stentor ha scritto:I tannoy glenair dichiarano le seguenti specifiche:

Frequency response 32Hz - 25kHz -6dB

Anche qui che non superino i 12k mi sembra molto improbabile: ma ve la immaginate una cassa che al massimo arriva a 12k?

La Tannoy non potrebbe vendere un oggetto simile ....

Per me o ha dei problema alla  catena oppure son rotte le casse ....io farei controllare quelle Wink

Infatti Stentor, mi sembra tanto assurdo, c'e' qualcosa di poco chiaro indubbiamente, le estroarmonico che ho sentito io sono un gran bell'ascoltare, e di super ma neanche di tweeter normali non ne montano, meglio affidarsi a gente seria che sappia dove mettere le mani prima di affidarsi a qualcuno che ti vende dei tweter  di cui non hai bisogno.
Non vorrei dire una castroneria ma mi sembra di aver letto che i supertuiter praticamente non li senti perché riproducono solo le armoniche oltre una certa frequenza, quindi ben oltre i 12K.
(Se non è così non massacratemi....Goodbye )

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 3 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da Solomon Mer 31 Lug 2013 - 10:44

LEPORELLO ha scritto:
Salomone,daniele e stentor attaccano il sottoscritto semplicemente in base a un risentimento passato, basta leggere alcuni loro scambi'' con ''leporello'' qui - e se questo messaggio verrà censurato troverò altri modi per renderlo pubblico, tranquillo stentor....

Risentimento passato? Sinceramente neppure mi ricordo di te, ma chi sei? Hehe 
Ho letto in questi giorni che vai blaterando cose poco pertinenti e oltremodo talebane e volevo farti notare l'errore ed il caos che stai generando.

Non hai neppure risposto a nessuna delle mie domande e ancora vai chiedendo spiegazioni che ti sono state date.

Ma rileggi quel che ti ho scritto, sir fenomenò, ed avrai materiale sufficiente per rispondere tu alle osservazioni che hai, come sempre, criticato alla cieca. Cool 

Dai, ti do una mano.
Che significa "i piatti che suonano dolci esistono solo nel my fi"?

Prendiamo una registrazione X, dove i piatti sono registrati con un boost di 5db dai 2500 ai 5000hz, magari un crash con fondamentale bassa da 500hz. Metti sempre questa registrazione dove il master producer ha poi operato un taglio sotto i 20.000hz, tagliando fuori tutte le armoniche del crash dopo i 3 secondi dall'impatto. Di quel piatto, si perderà tantissima aria e "dolcezza". Non sarà mai un piatto per "musica hi-end" o "raffinata" o chiamala come vuoi.

Conclusione e riflessione.
Se nella registrazione di merd@ che ascolti, non c'è raffinatezza, mi sembra OVVIO che convenga ascoltare solo con diffusori pro ed ampli pro. Ma se ad esempio vuoi sentire anche quella raffinatezza che deridi, e che io ho ascoltato solo in impianti veramente HI END, che nulla hanno a che fare con la mia catena mid level super ottimizzata super dspizzata drcizzata equalizzata misurata lavorata flattata, ecc... che significa?


Ottima idea quella di buttare il mac per prendere un thoman pro... Rolling Eyes magari sei anche convinto di quel che dici. Hehe

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 3 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da wasky Mer 31 Lug 2013 - 11:08

Ragazzi non vorrei dirvi nulla ma, mentre qui voi discutete per un amplificatore c'è gente cosi

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 3 Vvv10

che sono 7 gg che è in piazza per chiedere di poter vivere Sad 


Sad 


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 3 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da Solomon Mer 31 Lug 2013 - 11:45

wasky ha scritto:Ragazzi non vorrei dirvi nulla ma, mentre qui voi discutete per un amplificatore c'è gente cosi

che sono 7 gg che è in piazza per chiedere di poter vivere Sad 
Sad 

Avevo visto già l'articolo, molta tristezza, andiamo male, scaviamo il fondo. Sad 

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 3 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da wasky Mer 31 Lug 2013 - 11:51

Solomon ha scritto:
wasky ha scritto:Ragazzi non vorrei dirvi nulla ma, mentre qui voi discutete per un amplificatore c'è gente cosi

che sono 7 gg che è in piazza per chiedere di poter vivere Sad 
Sad 

Avevo visto già l'articolo, molta tristezza, andiamo male, scaviamo il fondo. Sad 

Quando sei malato non servi più Salvo Sad  hai visto cosa è successo a me dopo la botta Sad 

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 3 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da bitto Mer 31 Lug 2013 - 11:53

Che botta ? E che cosa ti è successo dopo ?
bitto
bitto
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 12.07.13
Numero di messaggi : 274
Località : pordenone
Impianto : exposure super XX, epos es12, cd luxman modificato

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 3 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da wasky Mer 31 Lug 2013 - 16:35

LEPORELLO ha scritto:il perchè a livello tecnico te lo lascio spiegare da waskhy

Vai di Roberto per me NP Smile 

Io ci ho provato a spiegare le cose Luca e più volte ma, se lo fai qui è come salire in cattedra lo hai visto con il topic del pilotaggio dei diffusori che succede e alla fine dei giochi io mica so Don chisciotte che devo per forza far capire che un 25cm con un QMs di 0.8 e un BxL di 4 T/M è un gommone non può fare bene la Kick Drum Smile 

Un tuiter da 300 € in seta da 25 mm ha già le sue limitazioni pensa un tuiter da 19 mm pagato 3 Dollà Laughing 

Gli piacciono i gufer da 6" con la bobinetta da 24mm che con 5 watt diventa rosso ciliegia ? Che se li comprino i soldi li buttano loro io non lo spiego più a nessuno Luca e credo che anche nella Sezione DIY ci girerò di meno a che serve dare consigli su come si fa un diffusore se poi parli e sei il coglione del Gruppo ? Smile 

Ho aperto il topic sulle Econowave che come hai visto sono riverite in forum importanti e che cosa ho ottenuto Luca?

Qui nulla mentre c'è il Lacustre che ne approfitta per strillare e dire che non capisco nulla quando, il lavoro non è il mio e parla di incroci a 2000 Hz dimostrando davvero che non ha letto i link ma lo fa solo per Odience, vediamo Domani cose ne pensa la postale e siamo alla seconda denuncia Very Happy 

http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=2527&page=1





_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 3 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da luigigi Mer 31 Lug 2013 - 16:40

wasky ha scritto:

Qui nulla mentre c'è il Lacustre che ne approfitta per strillare e dire che non capisco nulla quando, il lavoro non è il mio e parla di incroci a 2000 Hz dimostrando davvero che non ha letto i link ma lo fa solo per Odience, vediamo Domani cose ne pensa la postale e siamo alla seconda denuncia Very Happy 

http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=2527&page=1

Roberto, non so a chi tu ti riferisca, ma ... perchè siete tutte persone squisite , disponibili e con cui è bello confrontarsi e ,per me, quasi sempre imparare e poi a volte prendete fuoco e vi tirate palate di ,,,, ? ci siamo capiti. ..
Un abbraccio a tutti
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 3 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da wasky Mer 31 Lug 2013 - 17:08

luigigi ha scritto: e poi a volte prendete fuoco e vi tirate palate di ,,,, ? ci siamo capiti. ..
Un abbraccio a tutti

Mai tirato palate di merda a Nessuno sono 14 anni che sto sul WEB Luigi mentre, de Merda in faccia ne ricevo molta ogni di e non sò neppure perche, da quando ho aperto BitaudioWorld ho scoperto che:

Controllo il mercato dell'audio
Prendo le Mazzette da Audioreviu
Sono un Camorrista
Faccio vendite al nero di cosa poi non sò
Mia madre mi ha cresciuto facendo bocchini
Io sono un tossico


A questo ci pensano i CC di Tor Tre Teste e la Postale con le denunce partite ma, ti rendi conto che ste persone sono dei vigliacchi con tastiera, ne ho incontrato uno una volta ha pianto in ginocchio senza neppure toccarlo
Pensa che gente che gira in questo ambiente Luigi persone che di sicuro se li avevo in classe da piccoli gli disegnavo le casette sulla tuta  Laughing  Grande Arma la QWUERTY

Ora però sanno che sono un'arma e faccio male vediamo il prossimo quando lo incontro come ne esce Wink 

Quindi pensa quanto me ne pò frega de meno degli SterIo degli utenti dei forum e degli ampli pro Laughing

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 3 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da Solomon Mer 31 Lug 2013 - 17:20

LEPORELLO ha scritto: ma ti sei chiesto perchè non ti ho risposto almeno ?
non eri tu il fenomeno che sosteneva che un paio di tesi fosse in grado di buttare giù i muri di casa ? Hehe

stai dicendo una marea di scemenze e di contraddizioni - e implicitamente mi stai dando pienamente ragione

Tesi buttare giù i muri di casa? Bah... Rolling Eyes  Mai detto, né pensato.

Non ti do alcuna ragione, proprio perché non sapresti indovinare la posizione precisa della "ragione". Cool Hai la tendenza ad avere torto, specialmente nel tuo continuo attaccare per difenderti. Lascia stare gli artigli che non servono in questa sede.

Nessuno ti attacca, parlo di dinamica da prima che tu arrivassi, ed al contrario tuo so elencare e distinguere le grandi registrazioni (ti ho chiesto ripetutamente l'esempio di un brano con i piatti registrati FEDELMENTE), tu non ne citi neppure una perché?

Non è una sfida, quel che non capisci, è che conosco i diffusori PA economici, conosco i diffusori "hi-fi" (e lo scirvo tra virgolette per ovvi motivi Wink) economici.

L'ho già detto che con una tipologia ascolti uso  "pub con il gruppetto indie".

Hai escursione dinamica, ma non raggiungi la raffinatezza necessaria per un ascolto di un gran brano. Inutile discutere su questo, basterebbe misurare un fazioli, e confrontrare lo spettro al punto d'ascolto con quello registrato per iniziare a CONTARE LE DIFFERENZE.

Il diffusore "hifi" economico ci riuscirebbe? Di sicuro non potendo esprimere grande dinamica, sarebbe costretto a suonare in scala ridotta la registrazione. Però alcuni modelli potrebbero raggiungere una fedeltà nella ricostruzione dello spettro riprodotto che il diffusore PA economico non avrebbe.

Altrimenti perché riempire le pagine di "parole"? In questo thread, come in altri thread... adesso Servono fatti Wink



Per quanto riguarda la FEDELTA' con gli strumenti originali, ti ho già detto che non esiste. Esiste la registrazione, solo quella. L'ho detto mille volte e mille volte tornerò a dirlo.

Se un crash è registrato con un suono da frigorifero lanciato a terra, è OVVIO CHE NON PUO' ESSERE UN RIFERIMENTO PER IL VERO SUONO DI QUEL CRASH.

Il crash del frigorifero non è FEDELE all'evento reale. Questa FEDELTA' ALLA BASE dev'essere decisa del sound engineer. Se decide di MASTERIZZARE un suono di piatto fedelissimo e vuoi riprodurlo ad esempio IN CASA avrai le due vie sopradette:

1. Se usi un diffusore hifi economico, dovrai scontrarti con limiti dinamici...
2. Se usi un diffusore PA economico, dovrai scontrarti con limiti armonici...


tutte e due le strade suggeriscono di spendere qualcosa in più. Diffusori PA MOLTO COSTOSI, mai sentiti in ambiente domestico, a quel punto sarebbe interessante una confronto REALE, FAZIOLI INCLUSO, tra un diffusore PA da 2000 euro ed uno domestico hifi da 2000 euro.

Fatti, non parole.

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 3 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.