T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Migliore Ampli Pro ?

+21
valterneri
luigigi
bitto
maxanton
portnoy1965
Alessandro LXIV
gaeo
belozoglu
Marco Ravich
LEPORELLO
Solomon
Zio
wasky
Corsaro
p.cristallini
Stentor
giammo
aleyuu
Jimmuzzo
Soligo60
ozzyoz
25 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da Solomon Mer 9 Ott 2013 - 11:46

LEPORELLO ha scritto:
Ho semplicemente espresso una mia opinione surrogata da anni di esperienza d' ascolto che può essere più o meno condivisibile

Però sulla riproduzione ''timbrica'' della grancassa hai elaborato un altro ''nonsense''

Ti posso solo dire che la prima volta che ascoltai le suddette tesi 560 e 260 mi chiesi addirittura se ci fosse il sub acceso per sbaglio - giusto per sottolineare la loro ''scorrettezza timbrica'' che è oggettiva, attenzione, non è un' opinione questa

Cerchiamo solo di ammettere con onestà - ed evitando facili generalizzazioni e convinzioni personali - che si è fin troppo speculato sul cosiddetto ''hi-fi''

E sull' ''ot'' sarei d' accordo se non fosse che si è discusso di tutto e di più in questo topic, altro ''nonsense''

C' è un' alternativa ed è bene informare i potenziali acquirenti di ciò

L' ideale sarebbe essere in grado di trarre il meglio da entrambi i ''mondi''
Io stesso non ascolto certo sempre con bestioni pro, sia chiaro

Tu hai un HK 990, buon ampli tuttofare con buona riserva di corrente

Hai mai fatto un confronto con un pari prezzo pro di qualità ?

Sei davvero convinto di aver trovato il ''nirvana'' con le tue paradigm in hi-FI e home theater ?

Ecco, scommetto che andrai subito sulla difensiva adesso invece di ammettere che già un modesto Yamaha p7000 basterebbe a mettere in difficoltà il 990 su molti parametri - se non a batterlo, attenzione

Sarebbe bello  poter discutere pacatamente di certi argomenti più universali e importanti, ma sono anche conscio che risulterebbe impossibile senza incorrere nelle solite incomprensioni


Leporello, cosa non hai capito della mia richiesta sul non andare nuovamente OT in questo thread? Dopo la richiesta di non andare più OT, l'unico nonsense che riconosco è quella di contravvenire alla mia richiesta. Wink 

Dunque, l'avvertimento diventa ammonizione.



Ti ho chiesto di proseguire in altro thread, dove possiamo approfondire l'argomento.
Dove potrai rispondermi serenamente su quali sono le prove che hai fatto per "classificare" la timbrica delle Tesi a tuo avviso scorrette. Semplicemente apri un thread e discuti di timbrica scorretta, di questi e di altri diffusori e se vuoi porta prove concrete, misure, quel che credi per dimostrare quanto invece altri diffusori da te apprezzati sono capaci di timbrica corretta, vedi montarbo tank.

Inutile che continui a trattare gli utenti di questo forum come persone che commettono scelte errate, semmai parla con loro e racconta e discuti le tue scoperte in questo campo.

Sarei felice di osservare che tipo di misure ed evidenze potrai portare a difesa delle tue soggettive.

Perché tu stesso parli di un tuo parere, dunque evita di costringere gli altri a riconoscere un oggetto che non considerano assoluto.


Tornando in topic, ho confrontato il P2500S diverse volte con l'hk990, ovviamente non c'è partita su nessun parametro.

Però tu dici, pari prezzo... Che significa pari prezzo?
L'hk990 fa 30 cose che il P7000 non fa. Sono due prodotti diversi. Considerando tutto quel che compri con un hk990, bisognerebbe capire quanto del budget è destinato alla sezione di amplificazione, quanto all'implementazione di tutto il resto.

Non sono prodotti intercambiabili. Ognuno fa il suo lavoro, e serve ad un preciso scopo.

Dici che la sezione di amplificazione del P7000 (con i suoi ampli swtich) suona meglio di quella dell'hk990. Può essere per qualcuno, mentre altri potranno non avere lo stesso parere.

Torniamo sempre lì, non ci sono punti fermi se dall'altra parte ci sono gusti ed aspettative differenti. Wink 



nb. Perché dovrei essere convinto di avere trovato il "nirvana" con il mio setup? Penso di non essere neppure vicino al nirvana Wink Sono innumerevoli i compromessi che servono a gratificarti almeno un po' durante qualche ascolto. Sono compromessi, ed anche questi NON SONO PRODOTTI INTERCAMBIABILI.

Ogni utente avrà gusti ed accetterà compromessi diversi Smile

Adesso attenderò che aprirai un bel thread su timbrica e prove oggettive, sono curioso di leggere. Smile 


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da LEPORELLO Gio 10 Ott 2013 - 19:58

Hai travisato

Non ho mai detto che le montarbo siano ''corrette'' timbricamente in senso assoluto

Ho detto però che le tesi non lo sono affatto - e lo ribadisco

Non ho detto che il p7000 - attenzione, non il p2500 - sia ''superiore'' in tutto e per tutto al tuo HK 990

Ho detto però che straccia ampli consumer pure dal costo doppio-triplo su molti parametri - e su certi aspetti pure il 990, ribadisco, che al confronto risulta ''moscio'' tipo un marantz nuova generazione - e non è solo una questione di volume logaritmico, sono l' impostazione sonora e il progetto che sono ''ruffiani'' sull' hk

Una sorta di clone - MC intosh dei poveri - che io non apprezzo

Certo, è buono il 990 come ''tuttofare ''... ma quanto costa di listino ? Se poi è meno ''neutrale'' di un qualsiasi pro di pari fascia e con meno riserva dinamica che me ne faccio io musicista e appassionato ?

Mi prendo un pre da studio valvolare di buona fattura,  ci aggiungo un finale pro di pari prezzo, ci collego la mia sorgente e avrò di meglio nel 99% dei casi se proprio volessi un certo tipo di sound

Se il 990 e stato ''incensato'' da molti su vari forum con paragoni azzardati allora cosa si dovrebbe fare con il thomann pro 3000 che è a dir poco straordinario per quello che costa - oltre che superiore come ''timbrica'' e dinamica a qualsiasi pari prezzo io abbia mai sentito ?

A proposito di ''miglior ampli pro''... in relazione al prezzo ovviamente aggiungo io - così tentiamo di restare pure in tema come dici tu

Se vuoi te lo spedisco a tue spese (pesa 40 kg circa, attenzione)  così potrai fare tutte le misurazioni del caso

E tanto per la cronaca, la serie ''pro'' è ben altra cosa rispetto al 2400 che hai sentito tu

Non sto ''smerdando'' il tuo 990 sia chiaro, perché c' è ben di peggio al suo prezzo ''outlet'' e rimane un valido prodotto nella sua categoria

sto semplicemente dicendo di guardarsi meglio intorno perche le alternative - pure più economiche - ci sono eccome a ciò che il mercato e la rete propinano solitamente

Le misurazioni e i grafici sicuramente avranno un loro perchè dal punto di vista ''scientifico''
Ma vanno prese in considerazione solo quando strettamente necessario a mio avviso, nel caso di ambiente difficile ecc.

Altrimenti si rischia solamente di ''inquinare'' qualcosa che di scientifico ha ben poco (la musica)

Difficile però che si possa trarre qualcosa di buono da ampli e diffusori ''ruffiani'' che si permettono puntualmente  di ''colorare'' e snaturare il messaggio sonoro

E inoltre, ricorda: ciò che sembra ''corretto'' per noi è sempre influenzato dal nostro background

Metti da parte le misurazioni e l' orgoglio e vedrai che forse - finalmente - ti godrai la musica

A me basta l' orecchio per sentire se qualcosa non va - guarda un pò...

I grafici ecc. al massimo possono valere come palliativo ( per qualcuno almeno )

Infine per quanto riguarda il tuo ''invito'':

Il mio pensiero credo sia ormai chiaro, non ho mai aperto un thread che non avesse come tema la musica pura, nè lo farò adesso - anche perché non e il mio campo quello delle misurazioni''  - però lo lascio fare volentieri a te o altri che di ciò hanno fatto una ragione di vita

Forse lo leggerò pure, chissà

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da Solomon Ven 11 Ott 2013 - 0:14

Il thread che ti chiedo di aprire ha come spunto questa tua frase "montarbo tank basterebbero ad annientare la stragrande maggioranza dei diffusori consumer dal costo doppio in ascolto musicale e credibilità in home theater," se la dici in questo thread in OT, non capisco perché non vuoi affrontarla in un thread dedicato, dove possono confrontarsi le opinioni.

Tu dici Montarbo Tank basterebbero a...

Io rispondo: dimostralo. Se dici che annientano, sembra una posizione ASSOLUTA ed OGGETTIVA. Non dici a me piacciono di più, dici che annientano. DIMOSTRALO.

Sul P7000, hai travisato tu, e non vuoi leggere attentamente gli interventi altrui.

Ho detto...
L'hk990 fa 30 cose che il P7000 non fa. Sono due prodotti diversi. Considerando tutto quel che compri con un hk990, bisognerebbe capire quanto del budget è destinato alla sezione di amplificazione, quanto all'implementazione di tutto il resto. Wink 

Non sono prodotti intercambiabili. Ognuno fa il suo lavoro, e serve ad un preciso scopo.

Dici che la sezione di amplificazione del P7000 (con i suoi ampli swtich) suona meglio di quella dell'hk990?. Può essere per qualcuno, mentre altri potranno non avere lo stesso parere.

Che l'hk990 sia ruffiano ad esempio, è una tua semplice impressione, il tuo parere ed il gusto, altrimenti devi dimostrarmi la ruffianeria e la correttezza.

Altrimenti sembra proprio che tu abbia una specie di "sensore" che riesce a decretare vita e morte di ogni "suono". E questo, francamente non può essere. Cool 



_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da gaeo Ven 11 Ott 2013 - 2:24

Scusa Leporello ma in scienza si crede solo ciò che è dimostrabile se una cosa non è misurabile allora non esiste altrimenti stiamo parlando del sesso degli angeli se vuoi disquisire di ciò il forum giusto è quello di religione o almeno se il sondaggio prenderà una certa piega almeno si và nella sezione offtopic  le orecchie le abbiamo tutti e molto ben allenate ma TU e solo esclusivamente TU sei il detentore della verità universale ma non perché ciò che dici è misurabile e verificabile in modo oggettivo ma perché lo dice il tuo orecchio ASSOLUTO ....
Metti da parte l' orgoglio e vedrai che forse - finalmente - ti godrai la musica  magari con delle misure che confermeranno che effettivamente stai ascoltando quello che si deve sentire.
maperpiaceeeere dai sei pesante prova ad allegerirti un pò e metterti in discussione almeno con te stesso
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da LEPORELLO Gio 17 Ott 2013 - 19:10

gaeo ha scritto:Scusa Leporello ma in scienza si crede solo ciò che è dimostrabile se una cosa non è misurabile allora non esiste altrimenti stiamo parlando del sesso degli angeli se vuoi disquisire di ciò il forum giusto è quello di religione o almeno se il sondaggio prenderà una certa piega almeno si và nella sezione offtopic  le orecchie le abbiamo tutti e molto ben allenate ma TU e solo esclusivamente TU sei il detentore della verità universale ma non perché ciò che dici è misurabile e verificabile in modo oggettivo ma perché lo dice il tuo orecchio ASSOLUTO ....
Metti da parte l' orgoglio e vedrai che forse - finalmente - ti godrai la musica  magari con delle misure che confermeranno che effettivamente stai ascoltando quello che si deve sentire.
maperpiaceeeere dai sei pesante prova ad allegerirti un pò e metterti in discussione almeno con te stesso
La scienza ne ha fatte di stupidate e più volte si è dovuta rimettere in discussione

Nè mi sembra molto intelligente cercare di contaminare qualcosa che dovrebbe essere arte con certe sciocchezze

Sulle ''orecchie allenate'' avrei i miei dubbi considerando il tuo e altri setup d' ascolto

Se non te ne sei accorto mi sto mettendo in discussione proprio in questo momento, rispondendo qui a te

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da alessandro1 Gio 17 Ott 2013 - 19:30

LEPORELLO ha scritto:
La scienza ne ha fatte di stupidate e più volte si è dovuta rimettere in discussione
Se a "più volte" sostituisci "sempre e per sempre" hai una definizione di Scienza piuttosto gradevole e "corretta".
Detto questo, la relazione tra scienza e arte è molto intima, una comprensione della seconda senza la prima è claudicante.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da LEPORELLO Gio 17 Ott 2013 - 20:52

alessandro1 ha scritto:
LEPORELLO ha scritto:
La scienza ne ha fatte di stupidate e più volte si è dovuta rimettere in discussione
Se a "più volte" sostituisci "sempre e per sempre" hai una definizione di Scienza piuttosto gradevole e "corretta".
Detto questo, la relazione tra scienza e arte è molto intima,  una comprensione della seconda senza la prima è claudicante.
Credo invece che la scienza debba essere al servizio dell' arte solo al momento giusto, e che in realtà l' arte non abbia affatto bisogno di essere spiegata scientificamente in certi frangenti

L' aspetto tecnico è ciò che realmente necessita di connessione con altre discipline, ma queste devono essere appunto meramente funzionali alla risoluzione e comprensione di problemi di altra natura strettamente connessi (acustica, tradizioni e scrittura musicale ecc.)

La musica inizialmente si tramandava in altro modo infatti, un approccio più sincero e singolare che di scientifico aveva ben poco, ma questa è un' altra storia...

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da alessandro1 Gio 17 Ott 2013 - 22:34

se la scienza fosse solo tecnica sarei d'accordo, ma... (fine OT, essendo un periodo duro per i mod rimasti non voglio mandare troppo fuori questo 3d sugli ampli pro)

Tornando in tema sono rimasto un po' deluso dal mio economicissimo ampli Dune modificato. Sad  Varrà sicuramente gli euro spesi in relazione alla potenza che offre, però ha dei limiti che non me lo fanno amare più di tanto, ad esempio con alcune registrazioni Archiv non me gusta proprio. Un po' troppo acido e tagliente. Per un po' di botte col rock non mi lamento, ma credevo potesse darmi qualche soddisfazione in più. Speravo fosse il sostituto ideale per il mio vecchio Proton che ha tirato le cuoia, e invece non è andata. Farò un pensierino agli Yamaha quando ci sarà pecunia sufficiente.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da Mantis-89 Ven 18 Ott 2013 - 8:59

alessandro1 ha scritto:Tornando in tema sono rimasto un po' deluso dal mio economicissimo ampli Dune modificato. Sad  Varrà sicuramente gli euro spesi in relazione alla potenza che offre, però ha dei limiti  che non me lo fanno amare più di tanto, ad esempio con alcune registrazioni Archiv non me gusta proprio. Un po' troppo acido e tagliente. Per un po' di botte col rock non mi lamento, ma credevo potesse darmi qualche soddisfazione in più. Speravo fosse il sostituto ideale per il mio vecchio Proton che ha tirato le cuoia, e invece non è andata. Farò un pensierino agli Yamaha quando ci sarà pecunia sufficiente.
Posso chiederti il resto della catena? Il Dune è modificato come da specifiche Maurarte?

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da alessandro1 Ven 18 Ott 2013 - 10:24

step 1 mi pare, Cucicu e Easley ci avevano messo le mani. Il resto è Hiface one - V-DAC II con alimentazione King rex, pre PrebbyHead, diffusori B&W 602 S2. Sicuramente i diffusori sono poca cosa, ma con il Proton ero più soddisfatto anche con una sorgente inferiore.

Purtroppo mi sono fatto la "bocca buona" con l'impianto cuffia dove anche una DT990 Pro + PrebbyHead e stessa sorgente hanno una resa superiore. Per non parlare di un'altra "pro" come la Fostex T50 RP che costa ancora meno ed è superiore. O altra roba "pro" come le Shure SRH 940...
Spero di avere un po' di soldi per cambiare i diffusori e vedere come va a finire, credevo di risolvere la faccenda con 80,oo euro di ampli, ma non è andata.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da Mantis-89 Ven 18 Ott 2013 - 10:51

Capito Ok 
Allora fin che ne sono soddisfatto (magari è anche l'abbinamento diverso) meglio se non ascolto impianti di livello superiore Laughing

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da ITACA Ven 18 Ott 2013 - 11:21

No ho ascoltati un bel po ,il Carver PM1200 è stato a mio parere il migliore sotto molti punti di vista .
L'ho venduto rimpiazzandolo con un altro Carver più casalingo solo 225+225 watt su 8 ohm.

ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da belozoglu Ven 18 Ott 2013 - 14:24

ITACA ha scritto:No ho ascoltati un bel po ,il Carver PM1200 è stato a mio parere il migliore sotto molti punti di vista .
L'ho venduto rimpiazzandolo con un altro Carver più casalingo solo 225+225 watt su 8 ohm.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Cioè, voglio dire... Il Carver pm1200 suona (per me) davvero bene.... Ma il Carver non ha nulla a che vedere con i pa o pro, il Carver è semplice e pura hi-fi
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da belozoglu Ven 18 Ott 2013 - 14:26

alessandro1 ha scritto:step 1 mi pare, Cucicu e Easley ci avevano messo le mani. Il resto è Hiface one - V-DAC II con alimentazione King rex, pre PrebbyHead, diffusori B&W 602 S2. Sicuramente i diffusori sono poca cosa, ma con il Proton ero più soddisfatto anche con una sorgente inferiore.

Purtroppo mi sono fatto la "bocca buona" con l'impianto cuffia dove anche una DT990 Pro + PrebbyHead e stessa sorgente hanno una resa superiore. Per non parlare di un'altra "pro" come la Fostex T50 RP che costa ancora meno ed è superiore. O altra roba "pro" come le Shure SRH 940...
Spero di avere un po' di soldi per cambiare i diffusori e vedere come va a finire, credevo di risolvere la faccenda con 80,oo euro di ampli, ma non è andata.
Preferisci la Fostex t50 alla dt990?
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da ITACA Ven 18 Ott 2013 - 14:41

belozoglu ha scritto:
ITACA ha scritto:No ho ascoltati un bel po ,il Carver PM1200 è stato a mio parere il migliore sotto molti punti di vista .
L'ho venduto rimpiazzandolo con un altro Carver più casalingo solo 225+225 watt su 8 ohm.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Cioè, voglio dire... Il Carver pm1200 suona (per me) davvero bene.... Ma il Carver non ha nulla a che vedere con i pa o pro, il Carver è semplice e pura hi-fi
questo è il lato posteriore del pm 1200 ingressi pro.

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Images10

questo è il lato posteriore del tfm25 ,solo rca

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Images11

frontale tfm 25

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Indext10
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da alessandro1 Ven 18 Ott 2013 - 15:28

belozoglu ha scritto:
Preferisci la Fostex t50 alla dt990?
In generale si. Poi nei lunghi ascolti ancor di più. La 990 ha l'enorme vantaggio di essere aperta e da delle botte impressionanti, ha una scena più ampia e ad un primo ascolto impressiona di più, ma la Fostex mi piace di più per tutto il resto. Magari è anche questione di gusti. Alla fostex servono gli ampli da giostrai portatili Laughing  altrimenti suona come una ciabatta. Qualcosa che si avvicini a 1W è ottimale.

Shocked 1 W per una cuffia? Orrified Orrified 

Si, l'ho capito solo provando e non ascolto nemmeno a volumi esagerati.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da ITACA Ven 18 Ott 2013 - 15:34

Ho dimenticato di mettere il frontale del pm 1200, eccolo:

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Carver10

e le ventole del pm 1200 , il tfm 25 non ha ventole di raffreddamento

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Carver11

Belozoglu penso che il pm 1200 sia più orientato verso un uso pro .
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da turo91 Ven 18 Ott 2013 - 15:46

alessandro1 ha scritto:
Shocked 1 W per una cuffia? Orrified Orrified 

Si, l'ho capito solo provando e non ascolto nemmeno a volumi esagerati.
Quando lo dicevo io nessuno mi credeva..... Malfidenti Laughing 
Con 2 W va pure meglio Hehe 
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da alessandro1 Ven 18 Ott 2013 - 15:53

Ero scettico quando avevo la DT880 a 32 Ohm, quella va tranquilla anche con il sederino di una lucciola, ma altra roba che ho preso successivamente mi ha messo i fatti davanti alla faccia.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da belozoglu Dom 20 Ott 2013 - 17:35

ITACA ha scritto:Ho dimenticato di mettere il frontale del pm 1200, eccolo:

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Carver10

e le ventole del pm 1200 , il tfm 25 non ha ventole di raffreddamento

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Carver11

Belozoglu penso che il pm 1200 sia più orientato verso un uso pro .
Per me il buon Bob ai tempi si è violentato per mettere delle prese rca ai proprio amp Smile
Volevo dire che intendeva lui nel creare i suoi amp era di fare oggetti di altissimo livello, un bryston ante-litteram... un Dune, un A500, un p2500s (anche se suona molto bene) sono altre cose.... Wink
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da ITACA Dom 20 Ott 2013 - 17:52

Ti posso assicurare che il Carver TFM 25 ha una impostazione più da ampli per uso HI-FI ,da maggiore profondita ,una migliore scena , molto più focalizzata , il 1200 sotto questo punto di vista non era il massimo.
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da belozoglu Mer 23 Ott 2013 - 1:54

ITACA ha scritto:Ti posso assicurare che il Carver TFM 25 ha una impostazione più da ampli per uso HI-FI ,da maggiore profondita ,una migliore scena , molto più focalizzata , il 1200 sotto questo punto di vista non era il massimo.
Sì ma ci credo, Cool  Con un briciolo spazialità, finezza in alto e focalizzazione in più, per me, un pm1200 darebbe le legnate a merce pagata oro ancora oggi Laughing 
Dico solo che il pm1200 non lo considero un pro, è quantomeno un ibrido fra un behringer e un krell
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Migliore Ampli Pro ? - Pagina 5 Empty Re: Migliore Ampli Pro ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.