T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio su alimentazione ampli da rete powerline

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio su alimentazione ampli da rete powerline Empty Consiglio su alimentazione ampli da rete powerline

Messaggio Da mudsnow Sab 26 Gen 2013 - 22:30

Ciao a tutti! Spero di scrivere nella sezione giusta.
Da poco mi sono avvicinato (molto timidamente!) al mondo dell'alta fedeltà e ho capito, tra l'altro, l'importanza della qualità delle connessioni degli impianti.
Dunque, desidererei sapere se vi sono dei problemi o effetti particolari ad alimentare un amplificatore integrato (digitale o analogico che sia) prelevando corrente elettrica da una rete cablata del tipo powerline. A casa ho una coppia fantastica di apparecchi Devolo 500 AVplus che fa il suo sporco lavoro con streaming di contenuti audio-video in alta definizione via DLNA o Serviio. Non vorrei che la modulazione del segnale di rete operata dai Devolo fosse scomoda per l'ampli e si traducesse in artefatti o audio sporco.
Grazie mille per l'attenzione che vorrete dedicarmi.

mudsnow
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.01.13
Numero di messaggi : 6
Località : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su alimentazione ampli da rete powerline Empty Re: Consiglio su alimentazione ampli da rete powerline

Messaggio Da sickshotshow Sab 26 Gen 2013 - 22:47

Temo che questi apparecchi introducano nella linea elettrica e di conseguenza anche all'interno della catena hi-fi diversi disturbi. Lascio però la parola agli esperti.
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.