T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

+4
ghiro
Telstar
turo91
vincas88bn
8 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  - Pagina 3 Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da Stentor Mer 9 Gen 2013 - 17:20

ghiro ha scritto:Ottima rece Stentor,colgo l'occasione per farti i complimenti non solo per la rece ma anche per il modo con cui dispensi i tuoi preziosi consigli sempre con estrema competenza ed umilta' tipico di chi "ne sa tanta" e ha due OO cosi' e per questo non ha bisogno ne di ostentazioni ne "fuochi di artificio" per distinguersi , come direbbe galeazzi :MITICOOO!!!Ok quando ce vo ce vo

Sei troppo gentile ... Spero che anche l'analisi dei difetti possa aver contribuito a farti una opinione ... Poi ovvio il tuo ascolto personale è il supremo giudice Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  - Pagina 3 Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da vincas88bn Mer 9 Gen 2013 - 17:46

Stentor ha scritto:Se può aiutarti ecco la mia recensione dell'integrato e del finale Altason (come leggerai imho nel tuo caso meglio il finale)

http://www.bitaudioworld.it/forum/content.php?r=382-Amplificatore-Finale-Altason-R1-e-Integrato-S1
dici che sia meglio prendere l'altason r1 e collegarlo al m-dac, facendo fare a quest'ultimo il pre digitale?

vincas88bn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 38
Località : Benevento
Impianto : Asus Xonar Essence STX,Yamaha a s-500, Dynavoice df-8.
AKG K 242 HD



Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  - Pagina 3 Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da ghiro Mer 9 Gen 2013 - 18:02

Stentor ha scritto:
ghiro ha scritto:Ottima rece Stentor,colgo l'occasione per farti i complimenti non solo per la rece ma anche per il modo con cui dispensi i tuoi preziosi consigli sempre con estrema competenza ed umilta' tipico di chi "ne sa tanta" e ha due OO cosi' e per questo non ha bisogno ne di ostentazioni ne "fuochi di artificio" per distinguersi , come direbbe galeazzi :MITICOOO!!!Ok quando ce vo ce vo

Sei troppo gentile ... Spero che anche l'analisi dei difetti possa aver contribuito a farti una opinione ... Poi ovvio il tuo ascolto personale è il supremo giudice Wink

Soprattutto l'analisi dei difetti,perche' purtroppo ,e parlo per me,essendo un neofita con solo un anno di "allenamento all'ascolto" e poche possibilita' di fare ascolti in giro se non al prezzo di fare molti km ,avere questo tipo di indicazioni
lo ritengo molto importante per capire dove cercare le sfumature e i particolari. con l'occasione mi sono sempre posto una domanda ,capisco alquanto ingenua,pero' la butto li': se e' vero che l'HIFI e' la riproduzione verosimilmente vicina il piu possibile degli strumenti musicali e della voce come e' possibile che ci siano tanti tipi di gusti diversi tra loro? uno strumento ascoltato dal vivo suona al di la' delle sfumature dovute al musicista in una sola maniera ,perche allora cerchiamo un suono caldo che molte volte e'si appagante alle orecchie e meno stancante pero credo che sia piu' lontano dal live? l'ho detto ,sono nuovo del settore quindi mi si perdoni se la banalita' della domanda Very Happy
ghiro
ghiro
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.04.12
Numero di messaggi : 191
Provincia : rilassato
Impianto : 2 CH: CD NAIM CDX2 PRE LINEA ALEPH P1.7 AUTOCOST.PRE PHONO PASS LABS XONO AUTOCOST. FINALE PASS LABS ALEPH 5 AUTOCOST. GIRADISCHI TECHNICS SL1200 MK2 DIFFUS.AUTOCOSTRUITI EKTA GRANDE
HT: ONKYO TX NR 905 DVD SAMSUNG CENTRALE DYNAVOICE DC5 SUB AUTOCOSTRUITO

Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  - Pagina 3 Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da vincas88bn Gio 10 Gen 2013 - 17:09

ghiro ha scritto:Ottima rece Stentor,colgo l'occasione per farti i complimenti non solo per la rece ma anche per il modo con cui dispensi i tuoi preziosi consigli sempre con estrema competenza ed umilta' tipico di chi "ne sa tanta" e ha due OO cosi' e per questo non ha bisogno ne di ostentazioni ne "fuochi di artificio" per distinguersi , come direbbe galeazzi :MITICOOO!!!Ok quando ce vo ce vo
anch'io voglio fare i complimenti a Stentor e sottoscrivo in pieno le parole spese da ghiro, me le ha letteralmente tolte di bocca. mi è piaciuta moltissimo la recensione(meno i prodotti) specialmente quando ha evidenziato i limiti degli apparecchi. Online, generalmente, si trovano troppe recensioni "forzatamente entusiastiche"... e fortunatamente questo non è il caso. Questa recensione dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, oltre che la vostra competenza, passione, la professionalità e soprattuto la totale libertà nello scrivere semplicemente la verità, priva di alcun vincolo editoriale e/o commerciale e che dir si voglia.

vincas88bn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 38
Località : Benevento
Impianto : Asus Xonar Essence STX,Yamaha a s-500, Dynavoice df-8.
AKG K 242 HD



Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  - Pagina 3 Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da vincas88bn Ven 19 Apr 2013 - 19:33

ri-uppo il mio thread dopo un pausa di riflessione Laughing
Starei pensando di aggiornare il yamaha a-s500 con un prodotto serio, visto che il piccolo yamaha spinge poco e male appena si supera 1/4 del volume inizia a impastarsi di brutto e a scomporsi.
Purtroppo dopo l'entusiasmo iniziale di quando ho ascoltato i diffusori la prima volta, mi sono reso conto che ho problemi di pilotaggio seri(i woofer non si muovono proprio nemmeno buttando a manetta il controllo dei bassi e nemmeno il midrange) con questo ampli e vorrei quindi migliorare le elettroniche di contorno perchè i diffusori non mi dispiacciono affatto, anzi...
Sto pensando ad un ottimo finale con buone doti di pilotaggio da poter utilizzare anche in setup futuri. Per ora la mia scelta è ricaduta sul Eam Lab Pa 2150. Che ne pensate? Avete altro da consigliarmi della stessa fascia di prezzo? Il prossimo step sarà la scheda audio anche se è buona perchè produce un suono poco musicale per via degli opamps grezzi...sento un suono duro e troppo secco, asettico. In tal senso avevo pensato ad un combo dac-pre-ampli cuffie della burson, che mi farebbe comodo visto che uso anche le cuffie e che ho poco spazio per mettere le elettroniche.

vincas88bn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 38
Località : Benevento
Impianto : Asus Xonar Essence STX,Yamaha a s-500, Dynavoice df-8.
AKG K 242 HD



Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  - Pagina 3 Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.