T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

+4
ghiro
Telstar
turo91
vincas88bn
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  Empty xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da vincas88bn Gio 20 Dic 2012 - 18:49

salve posseggo una coppia di diffusori dynavoice df-8 pilotati da un yamaha a s500 e come sorgente uso la essence stx. Trovo questa scheda molto buona in termini di definizione del suono ma l'audio non è molto pulito, anzi all'aumentare del volume di poco sopra ad 1/4 sento abbastaza rumore o per lo meno il suono non è limpido come vorrei. Non so se è un problema di interferenze(nel case ho 5 ventole grandi più una scheda video imponente, la 670 gtx) o di scarsa circuiteria di alimentazione o ancora l'amplificatore che fornisce watt "non buoni" o vibra all'interno. Ho seguito sul web il tav 2012 di milano e le df-8 erano abbinate ad un dac esterno(maverick audio tube magic d2) e un ampli potente da 200w su 8 ohms(altason s1), caratterizzato da un grande trasformatore toroidale. Ora mi è venuta una gran voglia di upgradare a questi componenti, visto che molti miei amici me ne hanno parlato un gran bene ed io non sono molto entusiasta del mio impiantino anche perchè oltre alla poca nitideza del suono avverto lo stesso un po' piatto. Mi ricordo che lo stesso rivenditore dei diffusori e in molte recensioni avevo letto che questi diffusori hanno bisogno di molta corrente, probabilmente le membrane sono rigide e con l'attuale ampli non le smuovo a dovere e quindi non tirano fuori il carattere. Per il resto le altre caratteristiche confermano le attese, ovvero il suono morbido e la timbrica calda. E' questa sensazione di suono appannato,sottotono che non trova riscontro con quanto letto, visto che i vari le definivano tutt'altro che piatte!Sto valutando se acquistare l'ampli e il dac e naturalmente voglio sapere quali miglioramenti avrei nella resa sonora e in che misura?Insomma voglio sapere se il gioco vale la candela.Naturalmente non mi aspetto stravolgimenti ma di fare un passo avanti degno di nota; io apprezzo anche una minima sfumatura purchè sia evidente. Tenete presente che ascolto di tutto in .flac o a volte in mp3 320 kbps.
Ah dimenticavo il maverick d2 costa 350€ circa mentre l'altason s1 costa circa 1280€ e pare che siano costruiti "artigianalmente".

vincas88bn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 38
Località : Benevento
Impianto : Asus Xonar Essence STX,Yamaha a s-500, Dynavoice df-8.
AKG K 242 HD



Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da turo91 Gio 20 Dic 2012 - 18:59

Se l'utente di tomshw, vero? Very Happy
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da vincas88bn Ven 21 Dic 2012 - 9:19

Sì, sono io! ciao Turo è un piacere rivederti o meglio rileggere. Sull'altro foro non ti si vede più.
Tu che ne pensi riguardo alle domande di sopra e che mi consiglieresti?

vincas88bn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 38
Località : Benevento
Impianto : Asus Xonar Essence STX,Yamaha a s-500, Dynavoice df-8.
AKG K 242 HD



Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da Telstar Sab 22 Dic 2012 - 23:12

aspetta di leggere la prova di stentor dell'altason integrato, che gli ha trovato qualche difetto.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da ghiro Dom 23 Dic 2012 - 19:09

Ciao vincas anche io come vedi dalla firma ho le df8 e le piloto con un hk 680 usato come finale con pre yamaha cx 1000 e il suono e ben dettagliato e caldo,solo che purtroppo non avendo una sala dedicata la posizione non e' ottimale ,sono distanziate solo dalla parete laterale ma non da quella posteriore ,tutto cio mentre a volumi di ascolto normali e' abbastanza tollerabile quando si alza un po' il volume diventa fastidioso il rimbombo ,te come le hai posizionate ?
ghiro
ghiro
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.04.12
Numero di messaggi : 191
Provincia : rilassato
Impianto : 2 CH: CD NAIM CDX2 PRE LINEA ALEPH P1.7 AUTOCOST.PRE PHONO PASS LABS XONO AUTOCOST. FINALE PASS LABS ALEPH 5 AUTOCOST. GIRADISCHI TECHNICS SL1200 MK2 DIFFUS.AUTOCOSTRUITI EKTA GRANDE
HT: ONKYO TX NR 905 DVD SAMSUNG CENTRALE DYNAVOICE DC5 SUB AUTOCOSTRUITO

Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da schwantz34 Dom 23 Dic 2012 - 19:25

1280 euri? costicchia...per essere un prodotto, anzi un'azienda uscita da poco sul mercato, anche se "artigianale" ...io al reparto amplificazione non ci penso piu' da parecchio, l'unico discorso è che è si un marchio "artigianale" ma ha anche 30 anni di storia alle spalle...e per quella cifra (anzi meno) ci si compra un integrato che suona meravigliosamente...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da Stentor Dom 23 Dic 2012 - 20:13

Telstar ha scritto:aspetta di leggere la prova di stentor dell'altason integrato, che gli ha trovato qualche difetto.

L'integrato è identico al finale a cui gli hanno aggiunto la parte pre. Collegando il segnale da un pre nell'amp in non ci sono differenze con il finale.

Se parliamo del prezzo credo sia ottimo ...veramente ottimo ,....non conosco nulla del genere e con quella birra.

Birra non ha caso perché aldilà dei notevoli dati di targa ne ha davvero da vendere ..... difficile trovarle in quella fascia di prezzo ...o anche doppia...

Le casse Dynavoice in questione poi non disdegnano la birra ....anzi ...io la penso esattamente al contrario di Alfredo di Pietro che si dice soddisfatto dell'abbinamento con il TA2024.

Non entro nel dettaglio ...la rece Roby ce l'ha da giorni in mano e la pubblicherà a breve ma nell'integrato la parte pre non è buona come quella finale .... Va benissimo in vista di un futuro upgrade con un pre .... va bene anche utilizzato come integrato ma in quel caso non senti le vere potenzialità del finale che può essere utilizzato anche in catene molto più pretenziose.

Riguardo al consiglio di Sergio che elegantemente non a esplicitato gli NVA sono ottimi ampli (recentemente mi son sentito di consigliarli come amplificazione definitiva per le RF7, a casa di sergio il piccolo AP10 suonava in modo magico ...al di la del prezzo che perdeva di importanza ... dubiuto che con amplificatori anche dal costo triplo si poteva creare sinergia migliore) ma temo che mal si abbinerebbero alle Dynavoice.

Temo perché non ho avuto una prova come con le Monitor Audio al raduno (abbinata disastrosa) ma sulla carta ci acchiappano poco ....i 200 watt dell'Altason (che sembrano molti di più) non sono per nulla sprecati (chissà in nostro Alfredone come ascolterà con 6 watt Very Happy)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da Stentor Dom 23 Dic 2012 - 20:20

Dimenticavo !!!

L'Altason con le tue casse lo prenderei di corsa ...il Maverick, avendo già la Asus Xonar Essence, aspetterei di capire se è la scelta migliore ....

Ho provato il D2 e suona veramente bene Oki a differenza del D1 Sad

Ma non saprei quanto guadagni rispetto alla Asus che non è certo male ...e in più considera almeno il costo di Hiface Two in quanto l'ingresso USB del Maverick D2 non è il massimo.

Come abbinamento timbrico ci sta ...anche se probabilmente l'Altason che ha una timbrica dolce si troverebbe ancor meglio con prodotti come l'M-DAC o, meglio ancora, l'M2tech Young.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da Gi0 Dom 23 Dic 2012 - 20:26

vincas88bn ha scritto: E' questa sensazione di suono appannato,sottotono che non trova riscontro con quanto letto, visto che i vari le definivano tutt'altro che piatte!
Ah dimenticavo il maverick d2 costa 350€ circa mentre l'altason s1 costa circa 1280€ e pare che siano costruiti "artigianalmente".

Ho avuto anche io dei diffusori Dynavoice,i DM-6, e il punto di forza era sicuramente l'equilibrio e la dolcezza del suono, mai affaticante, sicuramente non li definirei "brillanti". Immagino tu abbia abbia già provato i diversi assetti del ponticello posteriore, io trovavo migliore il settaggio a +4 db. Per quanto riguarda l'amplificatore, posso dirti che normalmente vale il consiglio di dedicare ai diffusori la maggior parte del budget. Se pensi di avere necessità di potenza, perché non valuti soluzioni più economiche in classe D, Icepower, Nuforce, Abletec, ecc....

Gi0
Gi0
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.09.10
Numero di messaggi : 171
Località : MALPENSA
Provincia : VA
Impianto : In classe D
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da ghiro Lun 24 Dic 2012 - 7:23

Stentor ha scritto:
Le casse Dynavoice in questione poi non disdegnano la birra ....anzi ...io la penso esattamente al contrario di Alfredo di Pietro che si dice soddisfatto dell'abbinamento con il TA2024.


Sono daccordo con questa affermazione io ho provato con il fenice 20 ma e' un ascolto pieno di compromessi, morale :le ascolto sempre con l'hk 680 pur avendoli entrambe in catena
ghiro
ghiro
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.04.12
Numero di messaggi : 191
Provincia : rilassato
Impianto : 2 CH: CD NAIM CDX2 PRE LINEA ALEPH P1.7 AUTOCOST.PRE PHONO PASS LABS XONO AUTOCOST. FINALE PASS LABS ALEPH 5 AUTOCOST. GIRADISCHI TECHNICS SL1200 MK2 DIFFUS.AUTOCOSTRUITI EKTA GRANDE
HT: ONKYO TX NR 905 DVD SAMSUNG CENTRALE DYNAVOICE DC5 SUB AUTOCOSTRUITO

Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da vincas88bn Lun 24 Dic 2012 - 9:49

ghiro ha scritto:Ciao vincas anche io come vedi dalla firma ho le df8 e le piloto con un hk 680 usato come finale con pre yamaha cx 1000 e il suono e ben dettagliato e caldo,solo che purtroppo non avendo una sala dedicata la posizione non e' ottimale ,sono distanziate solo dalla parete laterale ma non da quella posteriore ,tutto cio mentre a volumi di ascolto normali e' abbastanza tollerabile quando si alza un po' il volume diventa fastidioso il rimbombo ,te come le hai posizionate ?
ciao, purtroppo anche io ho problemi di posizionamento. Le casse sono a 3 mt l'una al'altra, a 1 mt dalle pareti laterali, ma solo a 50 cm dalla parete posteriore. Io sono a circa 2 mt da loro e le ho rivolte verso di me. Col yamaha a s-500 fino ad 1/4 del volume sento bene poi diventa fastidioso, ma non sento rimbombo diventano un po' rumoroso, anche per questo volevo passare al dac esterno per evitare interferenze.

vincas88bn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 38
Località : Benevento
Impianto : Asus Xonar Essence STX,Yamaha a s-500, Dynavoice df-8.
AKG K 242 HD



Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da vincas88bn Lun 24 Dic 2012 - 9:59

Gi0 ha scritto:
vincas88bn ha scritto: E' questa sensazione di suono appannato,sottotono che non trova riscontro con quanto letto, visto che i vari le definivano tutt'altro che piatte!
Ah dimenticavo il maverick d2 costa 350€ circa mentre l'altason s1 costa circa 1280€ e pare che siano costruiti "artigianalmente".

Ho avuto anche io dei diffusori Dynavoice,i DM-6, e il punto di forza era sicuramente l'equilibrio e la dolcezza del suono, mai affaticante, sicuramente non li definirei "brillanti". Immagino tu abbia abbia già provato i diversi assetti del ponticello posteriore, io trovavo migliore il settaggio a +4 db. Per quanto riguarda l'amplificatore, posso dirti che normalmente vale il consiglio di dedicare ai diffusori la maggior parte del budget. Se pensi di avere necessità di potenza, perché non valuti soluzioni più economiche in classe D, Icepower, Nuforce, Abletec, ecc....

la mia necessità non è il bisogno di maggior potenza(anche se non mi dispiace affatto Dribbling ) ma il bisogno di maggior dinamica attualmente sento il suon un pò piatto e credo che sia l'ampli a non essere all'altezza, anche se è onesto consideranto quanto costa. Non ho ancora provato i ponticelli e lo farò a breve, cmq sì questi diffusori non sono brillanti ma non me li aspettavo nemmeno così opachi, il suono sembra appannato. Il peggior difetto di queste casse, secondo il mio orecchio, è la cattiva messa a fuoco, manca proprio di incisività. Da qui nasce la mia insoddisfazione. Domanda da 1 milione di dollari Hehe
Passando ad un ampli con gli attributi come l'altason s1 riuscirei a restituire a queste casse un po' di carattere e una migliore messa a fuoco che dia alla scena sonora un pò di credibilità in più.
Attualmente non è convincente.

vincas88bn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 38
Località : Benevento
Impianto : Asus Xonar Essence STX,Yamaha a s-500, Dynavoice df-8.
AKG K 242 HD



Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da vincas88bn Lun 24 Dic 2012 - 10:34

Stentor ha scritto:Dimenticavo !!!

L'Altason con le tue casse lo prenderei di corsa ...il Maverick, avendo già la Asus Xonar Essence, aspetterei di capire se è la scelta migliore ....

Ho provato il D2 e suona veramente bene Oki a differenza del D1 Sad

Ma non saprei quanto guadagni rispetto alla Asus che non è certo male ...e in più considera almeno il costo di Hiface Two in quanto l'ingresso USB del Maverick D2 non è il massimo.

Come abbinamento timbrico ci sta ...anche se probabilmente l'Altason che ha una timbrica dolce si troverebbe ancor meglio con prodotti come l'M-DAC o, meglio ancora, l'M2tech Young.
Lo prenderesti solo per una questione di birra Smile o altro? Non ho capito bene cos'è questo hiface two. E' un'interfaccia che sostituisce quella del dac per sopperire alla cattiva qualità di quest'ultimo?Che lavoro svolge?Collegandola al maverick ad esempio dovrei metterla all'uscita usb al pc e spdif al dac, ho capito bene? Mi occorrerebbe quindi un cavo coassiale per metterlo al dac?
il Maverick mi affascina molto la presenza del buffer valvolare, approposito che differenza c'è rispeto all'uscita stato solido?E' molto evidente? GLi altri dac non sono nelle mie corde o meglio nel mio portafogli? Nessuno sa quanta differenza c'è fra i convertitori ad 1955 e i burrbrown 1792 della essence?Senti molta differenza tra il d2 e lo young che possiedi ora?

vincas88bn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 38
Località : Benevento
Impianto : Asus Xonar Essence STX,Yamaha a s-500, Dynavoice df-8.
AKG K 242 HD



Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da vincas88bn Lun 24 Dic 2012 - 10:35

Telstar ha scritto:aspetta di leggere la prova di stentor dell'altason integrato, che gli ha trovato qualche difetto.
attendo con ansia. Hehe

vincas88bn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 38
Località : Benevento
Impianto : Asus Xonar Essence STX,Yamaha a s-500, Dynavoice df-8.
AKG K 242 HD



Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da vincas88bn Lun 24 Dic 2012 - 10:45

Stentor ha scritto:
Telstar ha scritto:aspetta di leggere la prova di stentor dell'altason integrato, che gli ha trovato qualche difetto.

L'integrato è identico al finale a cui gli hanno aggiunto la parte pre. Collegando il segnale da un pre nell'amp in non ci sono differenze con il finale.

Se parliamo del prezzo credo sia ottimo ...veramente ottimo ,....non conosco nulla del genere e con quella birra.

Birra non ha caso perché aldilà dei notevoli dati di targa ne ha davvero da vendere ..... difficile trovarle in quella fascia di prezzo ...o anche doppia...

Le casse Dynavoice in questione poi non disdegnano la birra ....anzi ...io la penso esattamente al contrario di Alfredo di Pietro che si dice soddisfatto dell'abbinamento con il TA2024.

Non entro nel dettaglio ...la rece Roby ce l'ha da giorni in mano e la pubblicherà a breve ma nell'integrato la parte pre non è buona come quella finale .... Va benissimo in vista di un futuro upgrade con un pre .... va bene anche utilizzato come integrato ma in quel caso non senti le vere potenzialità del finale che può essere utilizzato anche in catene molto più pretenziose.

Riguardo al consiglio di Sergio che elegantemente non a esplicitato gli NVA sono ottimi ampli (recentemente mi son sentito di consigliarli come amplificazione definitiva per le RF7, a casa di sergio il piccolo AP10 suonava in modo magico ...al di la del prezzo che perdeva di importanza ... dubiuto che con amplificatori anche dal costo triplo si poteva creare sinergia migliore) ma temo che mal si abbinerebbero alle Dynavoice.

Temo perché non ho avuto una prova come con le Monitor Audio al raduno (abbinata disastrosa) ma sulla carta ci acchiappano poco ....i 200 watt dell'Altason (che sembrano molti di più) non sono per nulla sprecati (chissà in nostro Alfredone come ascolterà con 6 watt Very Happy)
Dici che funziona meglio se usato come finale che come pre per quale motivo? Cosa perderei utilizandolo solo come un integrato? ho letto in qualche recensione che mettendo un pre all's1 il suono era un pò troppo sbilanciato in basso. Forse quello che dici tu si "incarna" meglio in altri diffusori, o vale la pena spenere così tanto per delle "semplici" df-8. Io vorrei usare ls1 così come era usato al top audio di Milano, sbaglio?

vincas88bn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 38
Località : Benevento
Impianto : Asus Xonar Essence STX,Yamaha a s-500, Dynavoice df-8.
AKG K 242 HD



Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da vincas88bn Lun 24 Dic 2012 - 10:48

cmq stentor mi puoi dire per favore il nome completo di questi ampli nva ?

vincas88bn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 38
Località : Benevento
Impianto : Asus Xonar Essence STX,Yamaha a s-500, Dynavoice df-8.
AKG K 242 HD



Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da vincas88bn Lun 24 Dic 2012 - 11:18

schwantz34 ha scritto:1280 euri? costicchia...per essere un prodotto, anzi un'azienda uscita da poco sul mercato, anche se "artigianale" ...io al reparto amplificazione non ci penso piu' da parecchio, l'unico discorso è che è si un marchio "artigianale" ma ha anche 30 anni di storia alle spalle...e per quella cifra (anzi meno) ci si compra un integrato che suona meravigliosamente...
quindi cosa mi proponi?

vincas88bn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 38
Località : Benevento
Impianto : Asus Xonar Essence STX,Yamaha a s-500, Dynavoice df-8.
AKG K 242 HD



Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da ghiro Lun 24 Dic 2012 - 17:41

io sia con l'onkyo che con l'hk 680 tutto sento tranne che appannato anzi il medio e' ben presente come la parte alta forse avrai qualcos'altro nella catena che non va,prova a leggere anche altre recensioni e mi pare che di sentira appannato non ne parlano
ghiro
ghiro
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.04.12
Numero di messaggi : 191
Provincia : rilassato
Impianto : 2 CH: CD NAIM CDX2 PRE LINEA ALEPH P1.7 AUTOCOST.PRE PHONO PASS LABS XONO AUTOCOST. FINALE PASS LABS ALEPH 5 AUTOCOST. GIRADISCHI TECHNICS SL1200 MK2 DIFFUS.AUTOCOSTRUITI EKTA GRANDE
HT: ONKYO TX NR 905 DVD SAMSUNG CENTRALE DYNAVOICE DC5 SUB AUTOCOSTRUITO

Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da schwantz34 Lun 24 Dic 2012 - 17:49

vincas88bn ha scritto:
quindi cosa mi proponi?

io non propongo niente.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da vincas88bn Lun 24 Dic 2012 - 18:09

mi conviene restare con lo yamaha a - s500 secondo te?

vincas88bn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 38
Località : Benevento
Impianto : Asus Xonar Essence STX,Yamaha a s-500, Dynavoice df-8.
AKG K 242 HD



Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da Stentor Lun 24 Dic 2012 - 21:12

vincas88bn ha scritto:cmq stentor mi puoi dire per favore il nome completo di questi ampli nva ?

Il piccolo magnifico ampli è l'AP10 ma un po' tutti gli NVA suonano bene ...ma come ti ho detto occhio agli abbinamenti.

L'upgrade fra il tuo Yamaha e il finale Altason credo sia un buon passo ma ovviamente devi decidere tu. La garanzia commerciale che offrono da questo punto di vista è una sicurezza.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da vincas88bn Mer 26 Dic 2012 - 10:18

ghiro ha scritto:io sia con l'onkyo che con l'hk 680 tutto sento tranne che appannato anzi il medio e' ben presente come la parte alta forse avrai qualcos'altro nella catena che non va,prova a leggere anche altre recensioni e mi pare che di sentira appannato non ne parlano
ma tu come hai messo il ponticello x-change?

vincas88bn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 38
Località : Benevento
Impianto : Asus Xonar Essence STX,Yamaha a s-500, Dynavoice df-8.
AKG K 242 HD



Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da vincas88bn Mer 26 Dic 2012 - 10:47

mi spiegate come funziona l'hiface e che cavo mi occorre per collegarlo al dac?

vincas88bn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 38
Località : Benevento
Impianto : Asus Xonar Essence STX,Yamaha a s-500, Dynavoice df-8.
AKG K 242 HD



Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da vincas88bn Mer 26 Dic 2012 - 10:58

ghiro ha scritto:io sia con l'onkyo che con l'hk 680 tutto sento tranne che appannato anzi il medio e' ben presente come la parte alta forse avrai qualcos'altro nella catena che non va,prova a leggere anche altre recensioni e mi pare che di sentira appannato non ne parlano
mi sono espresso male, più che suono appannato sento la mancanza di una buona messa a fuoco, probabilmente sono abituato a suoni più brillanti, più enfatizzati. Questo è il primo impiantino che ho messo su quindi per me è un modo nuovo di ascoltare la musica rispetto ai kit 2.1 che possedevo in precendenza ed avevano mal educato l'orecchio.

vincas88bn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 38
Località : Benevento
Impianto : Asus Xonar Essence STX,Yamaha a s-500, Dynavoice df-8.
AKG K 242 HD



Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da ghiro Gio 27 Dic 2012 - 0:07

il ponticello e' in posizione +4 .per quanto riguarda il suono le df8 hanno in linea di massima un suono morbido ma cmq dettagliato forse e' la sorgente piu che l'ampli a questo punto.comunque prova ad ascolarle per un po'
ghiro
ghiro
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.04.12
Numero di messaggi : 191
Provincia : rilassato
Impianto : 2 CH: CD NAIM CDX2 PRE LINEA ALEPH P1.7 AUTOCOST.PRE PHONO PASS LABS XONO AUTOCOST. FINALE PASS LABS ALEPH 5 AUTOCOST. GIRADISCHI TECHNICS SL1200 MK2 DIFFUS.AUTOCOSTRUITI EKTA GRANDE
HT: ONKYO TX NR 905 DVD SAMSUNG CENTRALE DYNAVOICE DC5 SUB AUTOCOSTRUITO

Torna in alto Andare in basso

xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?  Empty Re: xonar essence stx e yamaha a s500 vs maverick d2 e Altason s1. Upgrade sì o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.