T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Yamaha a-s500/1

4 partecipanti

Andare in basso

Yamaha a-s500/1 Empty Yamaha a-s500/1

Messaggio Da Jobel Mar 30 Dic 2014 - 12:54

qualcuno di voi l'ha ascoltato ? E' veramente come asserisce whathifi così eccezionale (loro si riferivano al as500, il 501 in realtà ha solo in più il DAC integrato). Ne sono incuriosito vista anche la potenza dichiarata, Vorrei sentirlo ma in zona da me non esiste nessuno per poterlo provare. Ciao e Grazie a chi vorrà risponderà.
Jobel
Jobel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.09
Numero di messaggi : 52
Provincia : Gente allegra, Dio l'aiuta
Occupazione/Hobby : Pensionato/Ascoltare e provare a fare musica
Impianto : Yamaha A S-500 - ELAC Uni-Fi 2.0 UB52 - ELAC S.10.2 - Pro-Ject RPM 1.3 Genie - Ortofon 2MRed - Audio Technica at95e - Pre Phono TCC TC 750 - Yamaha CD S300 - AKG K 240 Monitor - Grado SR 80 X - JBL Tune 560bt - Koss Porta Pro - DAC/PRE TOPPING E 30 - DAC FiiO Taishan D03K - Tuner Pioneer TX 550II - Lettore di Rete Auna iTuner CD - DVD PLAYER SAMSUNG DVD - E 350


Torna in alto Andare in basso

Yamaha a-s500/1 Empty Re: Yamaha a-s500/1

Messaggio Da Ryuji Mar 30 Dic 2014 - 13:44

io ho l'A-S700 e non posso che parlarne bene Wink
Ryuji
Ryuji
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.02.10
Numero di messaggi : 77
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgente 1: Marantz CD5000 (TDA1549)
Sorgente 2: Giradischi Technics
SL-Q2 + AT95e
Amplificatore: Onix A55
Diffusori: Dynaudio DM 2/7
Cavi: Monster Cable, QED

Torna in alto Andare in basso

Yamaha a-s500/1 Empty Re: Yamaha a-s500/1

Messaggio Da Patrick Mar 30 Dic 2014 - 13:56

Conosco il 700 e suona, a mio avviso, molto bene. Molto dettagliato, neutro, con un basso potente e secco. Per alcuni è freddo. Non so quali siano i punti di contatto con il 501 che avendo un dac integrato potrebbe suonare in modo anche molto diverso.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Yamaha a-s500/1 Empty Re: Yamaha a-s500/1

Messaggio Da Jobel Mar 30 Dic 2014 - 15:10

Ryuji ha scritto:io ho l'A-S700 e non posso che parlarne bene Wink

Vedo anche che tu hai due casse non da poco, (Dynaudio DM 2/7) abbastanza neutre e poco colorate, anche se hanno una sensibilità superiore alla mie (B&W CM 1 - 84db) le quali con il Nad danno una quantità di bassi molto pronunciati. Certo il "700" ha una potenza notevole e non sfigurerebbe con le B&W, ma penso che il "500" non sarebbe da meno. Grazie per l'attenzione

Jobel
Jobel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.09
Numero di messaggi : 52
Provincia : Gente allegra, Dio l'aiuta
Occupazione/Hobby : Pensionato/Ascoltare e provare a fare musica
Impianto : Yamaha A S-500 - ELAC Uni-Fi 2.0 UB52 - ELAC S.10.2 - Pro-Ject RPM 1.3 Genie - Ortofon 2MRed - Audio Technica at95e - Pre Phono TCC TC 750 - Yamaha CD S300 - AKG K 240 Monitor - Grado SR 80 X - JBL Tune 560bt - Koss Porta Pro - DAC/PRE TOPPING E 30 - DAC FiiO Taishan D03K - Tuner Pioneer TX 550II - Lettore di Rete Auna iTuner CD - DVD PLAYER SAMSUNG DVD - E 350


Torna in alto Andare in basso

Yamaha a-s500/1 Empty Re: Yamaha a-s500/1

Messaggio Da Ryuji Mar 30 Dic 2014 - 15:38

Sento leggere spesso in giro che il 500 ha un suono freddo;
il 700 no di certo, neutro si, come conferma anche Patrick più su, ma non freddo;
il Nad dovrebbe tendere un pò più verso il caldo...

potrebbero, e ripeto potrebbero, avere sonorità un tantino diverse l'uno dall'altro...
sarebbe preferibile dare un ascolto prima dell'acquisto
Ryuji
Ryuji
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.02.10
Numero di messaggi : 77
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgente 1: Marantz CD5000 (TDA1549)
Sorgente 2: Giradischi Technics
SL-Q2 + AT95e
Amplificatore: Onix A55
Diffusori: Dynaudio DM 2/7
Cavi: Monster Cable, QED

Torna in alto Andare in basso

Yamaha a-s500/1 Empty Re: Yamaha a-s500/1

Messaggio Da Jobel Mar 30 Dic 2014 - 15:52

Ryuji ha scritto:Sento leggere spesso in giro che il 500 ha un suono freddo;
il 700 no di certo, neutro si, come conferma anche Patrick più su, ma non freddo;
il Nad dovrebbe tendere un pò più verso il caldo...

potrebbero, e ripeto potrebbero, avere sonorità un tantino diverse l'uno dall'altro...
sarebbe preferibile dare un ascolto prima dell'acquisto

Il guaio è che nessuno nella mia zona tratta gli ampli yamaha, per quanto riguarda l'Home Theatre, qualcuno si, ma non è affatto la stessa cosa. Poi effettivamente per quanto sentito in giro per internet, ce chi dice che sia il 700 un po stridulo. Pensa che io alle mie casse ho dovuto mettere le spugnette nel reflex per poterle frenare un po, ed il 316 è il più piccolo di casa Nad, avrei preferito un nad più potente (leggi il 356) ma costa un sacco, e poi sempre in giro si dice che sia poco preciso, ed esageratamente "caldo", a me piace un suono equilibrato e musicale, ascolto prevalentemente Jazz, fusion e progressive, quindi un po di potenza non farebbe male e poi visto i prezzi che ci sono su amazon, sono abbastanza convenienti nel rapporto qualità/prezzo. Qualcuno mi consigliava anche il Marantz PM 6005 ma quest'ultimo ha una potenza di soli 40 W, vero che il Nad ne dichiara altrettanti, ma sono molti di più difatti su una prova di Audio Review ne dichiaravano indistorti ben 60 per canale.
Mi piacerebbe tanto sentire qualcuno che possieda quest'ultimo (marantz) per sapere come si comporta con carichi diciamo pure pesanti (84db)
Jobel
Jobel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.09
Numero di messaggi : 52
Provincia : Gente allegra, Dio l'aiuta
Occupazione/Hobby : Pensionato/Ascoltare e provare a fare musica
Impianto : Yamaha A S-500 - ELAC Uni-Fi 2.0 UB52 - ELAC S.10.2 - Pro-Ject RPM 1.3 Genie - Ortofon 2MRed - Audio Technica at95e - Pre Phono TCC TC 750 - Yamaha CD S300 - AKG K 240 Monitor - Grado SR 80 X - JBL Tune 560bt - Koss Porta Pro - DAC/PRE TOPPING E 30 - DAC FiiO Taishan D03K - Tuner Pioneer TX 550II - Lettore di Rete Auna iTuner CD - DVD PLAYER SAMSUNG DVD - E 350


Torna in alto Andare in basso

Yamaha a-s500/1 Empty Re: Yamaha a-s500/1

Messaggio Da chopper77 Sab 7 Feb 2015 - 23:50

L'A-S700 l'ho avuto per un annetto, e devo dire che ha un bel suono molto dettagliato, ma i bassi con determinati diffusori vengono coperti dagli alti, motivo per cui l'ho cambiato immediatamente, dopo aver comprato i miei diffusori nuovi, per chi vuole dei bassi potenti, meglio Marantz o Nad, infatti provvisoriamente ho un PM6005

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Yamaha a-s500/1 Empty Re: Yamaha a-s500/1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.