T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ampli OTL

+32
luigigi
francolok
aleaudio2010
sassello
zuikkone
ideafolle
lillo2709
Alessandro Asborno
offshore
Alfarano
MacDLSA1970
Mantis-89
alluce
Giuseppe Ariosto
mau749
cometarossa
freemaicol
bartman
francoiacc
nicommush
flovato
piero7
andreac
pilovis
blues 66
embty2002
wings
sontero
Albert^ONE
Ornito
sonic63
maxanton
36 partecipanti

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

ampli  OTL - Pagina 4 Empty Re: ampli OTL

Messaggio Da sonic63 Lun 12 Nov 2012 - 21:52

pilovis ha scritto:Prima di parlare di cabinet, parliamo di circuito, che e' quello che conta! Smile , il cabinet viene dopo.

Postate delle proposte di circuito da realizzare! Very Happy

io sono per l'OTL indicato in questo tread.
Chi vota per questo schema?
Chi propone alternative?

Io direi di prendere in considerazione anche i circuiti dell'ing. Chiappetta.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

ampli  OTL - Pagina 4 Empty Re: ampli OTL

Messaggio Da blues 66 Lun 12 Nov 2012 - 22:32

pilovis ha scritto:Se trovo qualcuno disposto a lavorare in tandem, lui fa il mobile e io tutta la parte elettrica lo faccio, anzi, ne facciamo due, uno per uno. Smile

Albert^ONE ha scritto:Mi viene quasi voglia di realizzarne uno Dribbling Dribbling Dribbling

flovato ha scritto:
pilovis ha scritto:Se trovo qualcuno disposto a lavorare in tandem, lui fa il mobile e io tutta la parte elettrica lo faccio, anzi, ne facciamo due, uno per uno. Smile

Stop, fermo. Very Happy

Io e Marco in collaborazione con Ciro stiamo lavorando a tutta la parte meccanica.

E' da tempo che dico di aprire un 3D e cominciare a condividere quello che ci frulla per la capoccia... il problema è il tempo.

E' la terza settimana che rimandiamo l'incontro, speriamo questa sia la volta buona.Hoping
Se hai pazienza ancora un po mettiamo in chiaro le nostre idee e poi ci rifletti su.
Credo che quanto abbiamo elaborato sia interessante per costi, design e facilità di realizzazione, ovviamente si tratta di un progetto finalizzato alla costruzione di ampli a valvole ma non è detto che si possa adattarlo anche ad altri tipi di amplificazione.

Hello

E mò me metto in coda pure Ioo ,

Voglio Il T OTL Kiss
Laughing eccoci quii rispondo senza leggere la pag . 5 per mè tu Flovato Marco e Ciro Suspect fate sempre le scarpe alla povera gente

E adesso mi meetto in Coda , dopo aver venduto tutto Sick devo rifarmi Drinking Dribbling


blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

ampli  OTL - Pagina 4 Empty Re: ampli OTL

Messaggio Da blues 66 Lun 12 Nov 2012 - 22:37

flovato ha scritto:
pilovis ha scritto:Per l'alimentazione, che poi dovra' essere raddrizzata e filtrata, penso sia meglio meglio utilizzare dei trasformatori di alimentazione a 50 HZ, che sono specifici per questo utilizzo.

Trasfo R-Core o U-Core... devono essere silenziosi.

se voleto posso chiedere ad un mio conoscente dei Buoni Trasfo avvolti a manine Ok


pilovis ha scritto:
sontero ha scritto:bene mi sembri ben determinato . Per i trafo ricorda il link che ti ho indicato in precedenza(C.E.E.trasformatori) perche' li costruiscono per specifico uso audio e spiegano cosa significa . Inoltre e' buono anche questoper lo stesso motivo: http://www.italsistemisrl.com/index.php?option=com_content&view=article&id=56&Itemid=83&lang=it

bene, bene, vedo che hanno ottimi prezzi Smile

ci sarebbe anche Novarria

http://www.enovaz.it/

sonic63 ha scritto:Io direi di prendere in considerazione anche i circuiti dell'ing. Chiappetta.
Hello

Ioo direi di prender in considerazione Tè I love you

non peensare male Glasses


quanto costeraà tutto il progettino ?? Don't know
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

ampli  OTL - Pagina 4 Empty Re: ampli OTL

Messaggio Da flovato Lun 12 Nov 2012 - 22:47

blues 66 ha scritto:
Laughing eccoci quii rispondo senza leggere la pag . 5 per mè tu Flovato Marco e Ciro Suspect fate sempre le scarpe alla povera gente


Quindi mi faccio le scarpe da solo. Laughing

Non ci sono segreti, ne abbiamo discusso anche sull'altro 3D, dobbiamo riorganizzare le idee.

Il mio budget é sui 500 euro per due finali mono entro i 20 watt.
I Guri's dicono che é impossibile stare dentro quella cifra... io dico che se ci si accontenta di pochi watt ci si sta dentro.

Mo vediamo che succede... soldi un ce ne stanno quindi... famo er progetto e poi vedemo. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ampli  OTL - Pagina 4 Empty Re: ampli OTL

Messaggio Da blues 66 Lun 12 Nov 2012 - 22:54

Lol eyes shut ciao Flò ,... quale altro 3D ( arrivo sempre per ultimo ) mi perdo a leggere le Incazzature , degli altri Laughing
Comunque ...il progettino se è un Pseudo OTL --- o un OTL Ci sto !!
se servon degli euri posso metterli ... pochi ma per iniziare Very Happy oppure posso metter i trasfo !!
Passatemi le specifiche , che chiedo , Al CARONNI Smile
Don't know mi blocca il pensiero dei purtroppo Please dei due finali Mono ... gulp !! per mé Sad

eventualmente , Vabbè io non voglio stravolgere , il progetto ... Embarassed ma se tutto funzionerà ...credo sia possibile crearne Uno solo noò ?? per abbattere i costi Glasses
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

ampli  OTL - Pagina 4 Empty Re: ampli OTL

Messaggio Da sontero Mar 13 Nov 2012 - 0:08

allora se qualcuno si occupa del mobile bene costui deve sapere che dimensioni ha il medesimo.
opzione 1
due mobili x 2 finali con 2 tubi 6C33C-B(poco piu' di 30Watt per lato). ogni finale ha tutto a bordo:tubi,condensatori,Trafo[(Anodiche)-Filamenti (2 distinti per finali e pre)] . prezzo contenuto
Opzione 2
TRE mobili .Uno per i trasformatori . 2 mobili con a bordo 4 tubi 6C33C-B (circa 70watt)+ Preamplicatrici,condensatori,etc.
Un cavo multifilare con tutte le alternate collega mobile 1 con i due.
Per sapere le dimensioni dei mobili bisogna avere i componenti e disporli su un tavolaccio in bell'ordine e orientarsi e dopo definire il mobile.
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

ampli  OTL - Pagina 4 Empty Re: ampli OTL

Messaggio Da flovato Mar 13 Nov 2012 - 6:29

sontero ha scritto:allora se qualcuno si occupa del mobile bene costui deve sapere che dimensioni ha il medesimo.
opzione 1
due mobili x 2 finali con 2 tubi 6C33C-B(poco piu' di 30Watt per lato). ogni finale ha tutto a bordo:tubi,condensatori,Trafo[(Anodiche)-Filamenti (2 distinti per finali e pre)] . prezzo contenuto
Opzione 2
TRE mobili .Uno per i trasformatori . 2 mobili con a bordo 4 tubi 6C33C-B (circa 70watt)+ Preamplicatrici,condensatori,etc.
Un cavo multifilare con tutte le alternate collega mobile 1 con i due.
Per sapere le dimensioni dei mobili bisogna avere i componenti e disporli su un tavolaccio in bell'ordine e orientarsi e dopo definire il mobile.

Ottimo, vedo che ci intendiamo. Ok

Il tavolaccio va fatto con il CAD quindi prima ci vogliono dei disegni di massima, poi passiamo alle misure.

Come tutti i progetti seri vanno realizzati via CAD per poi procedere con il prototipo o con la preserie.

Consideriamo che piú siamo piú i costi si abbattono.

Vi anticipo che i Guri's sono fortemente contrari alla soluzione mono, preferiscono la configurazione all in one.

Il sottoscritto ha invece una fissa... per me tutta la catena dovrebbe essere mono... la separazione si sente eccome, basta ascoltare ad esempio i preamplificatori dual mono oltre ai finali.

Premesso questo mi rimetto al volere del gruppo.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ampli  OTL - Pagina 4 Empty Re: ampli OTL

Messaggio Da pilovis Mar 13 Nov 2012 - 7:47

sonic63 ha scritto:
Io direi di prendere in considerazione anche i circuiti dell'ing. Chiappetta.
Hello

Postare schemi! Smile

pilovis
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.12.11
Numero di messaggi : 547
Località : Nizza Monferrato
Provincia : Valvolare
Occupazione/Hobby : System Administrator (Windows, Linux, Unix, Mac OSx)
Impianto : Valvolare classe A utralineare con 2 x 807 (Zaerix Ldt. London anno 1970) e 2 x 6G6G pentodi audio (National Union Mil. USA anno 1944) come driver, 1 x 5X4 (RCA anno 1953) raddrizzatrice. Progetto personale

Valvolare classe A utralineare con 2 x 6L6G (Fivre ano 1956) finali e 1 x 6N2P (USSR mil. anno 1990) driver, progetto personale.

Valvolare classe A con 2 x PL504 e 2 x ECC82 driver (cathode follower), progetto personale.

Valvolare classe A pseudotriodo con 2 x ECL86, progetto personale.

In costruzione:
Push-Pull mono 10W per chitarra con 2 x PL504 e 2 x 6N2P drivers


Torna in alto Andare in basso

ampli  OTL - Pagina 4 Empty Re: ampli OTL

Messaggio Da pilovis Mar 13 Nov 2012 - 7:53

sontero ha scritto:allora se qualcuno si occupa del mobile bene costui deve sapere che dimensioni ha il medesimo.
opzione 1
due mobili x 2 finali con 2 tubi 6C33C-B(poco piu' di 30Watt per lato). ogni finale ha tutto a bordo:tubi,condensatori,Trafo[(Anodiche)-Filamenti (2 distinti per finali e pre)] . prezzo contenuto
Opzione 2
TRE mobili .Uno per i trasformatori . 2 mobili con a bordo 4 tubi 6C33C-B (circa 70watt)+ Preamplicatrici,condensatori,etc.
Un cavo multifilare con tutte le alternate collega mobile 1 con i due.
Per sapere le dimensioni dei mobili bisogna avere i componenti e disporli su un tavolaccio in bell'ordine e orientarsi e dopo definire il mobile.

Piu' aumentiamo il numero dei mobili e piu' aumentano i costi.

Fare due circuiti mono significa due alimentazioni separate con ulteriore aumento di costi.
Non so se il gioco vale la candela, tecnicamente non mi sembra che sia davvero possibile notare differenza tra un circuito stereo con ingressi e uscite separati e due circuiti mono, pero' ci sono appassionati che sentono anche la voce degli angeli nei loro impianti Very Happy

pilovis
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.12.11
Numero di messaggi : 547
Località : Nizza Monferrato
Provincia : Valvolare
Occupazione/Hobby : System Administrator (Windows, Linux, Unix, Mac OSx)
Impianto : Valvolare classe A utralineare con 2 x 807 (Zaerix Ldt. London anno 1970) e 2 x 6G6G pentodi audio (National Union Mil. USA anno 1944) come driver, 1 x 5X4 (RCA anno 1953) raddrizzatrice. Progetto personale

Valvolare classe A utralineare con 2 x 6L6G (Fivre ano 1956) finali e 1 x 6N2P (USSR mil. anno 1990) driver, progetto personale.

Valvolare classe A con 2 x PL504 e 2 x ECC82 driver (cathode follower), progetto personale.

Valvolare classe A pseudotriodo con 2 x ECL86, progetto personale.

In costruzione:
Push-Pull mono 10W per chitarra con 2 x PL504 e 2 x 6N2P drivers


Torna in alto Andare in basso

ampli  OTL - Pagina 4 Empty Re: ampli OTL

Messaggio Da flovato Mar 13 Nov 2012 - 9:22

pilovis ha scritto:
Non so se il gioco vale la candela, tecnicamente non mi sembra che sia davvero possibile notare differenza tra un circuito stereo con ingressi e uscite separati e due circuiti mono, pero' ci sono appassionati che sentono anche la voce degli angeli nei loro impianti Very Happy

Direi che è un ottimo argomento per confrontarci.... che dici apro un 3D ?

Il problema è che rischiamo di farci condizionare dai sordi... io sono notoriamente "Venusiano" e sento differenze tra un cavo ed un'altro, qui c'è gente che ancora insiste sul fatto che i cavi sono tutti uguali... figuriamoci cosa diranno tra monoblocco e finali mono.

A mio avviso le differenze si sentono eccome... si sentono molto anche nei pre dual mono.

Ti posso portare un po di esempi finali mono provati sul campo:

Albarry (le famose caramelle Rossana).
Hypex Ucd 400.
Hypex NCore.
Musical Fidelity.
Silver Core 833c http://www.silvercore.de/index.php?833c-amp
Quad II.

Questi sono concetti ben noti, ovviamente ci saranno gli scettici che diranno il contrario o che non ne vale la pena.
Per quello che ho in testa io la differenza tra mono e non mono sta in circa 100/150 euro e ne vale sicuramente la pena.

I vantaggi sono la possibilità di poter utilizzare un cavo di alimentazione singolo, ogni ampli attira un sacco di corrente e questa configurazione è in grado di fornire più corrente.
Ci sono meno campi elettromagnetici prodotti nelle vicinanze.

Si guadagna separazione assoluta tra i canali, non c'è bisogno di preoccuparsi Biamp orizzontale o verticale.

Migliore isolamento tra destra e sinistra (potenziale rumore più basso e meno distorsione) e quindi miglior imaging.

L'alimentazione è la parte più importante di un componente. Essere in grado di duplicare la potenza comporterà un miglioramento significativo. La capacità di separare e isolare ogni chassis fornirà un beneficio, l'effetto delle vibrazioni interne ed esterne è molto reale. Con questo si ottiene diafonia.

Gli amplificatori mono possono essere collocati accanto a ciascun altoparlante ed il percorso dei cavi dagli amplificatori agli altoparlanti può essere davvero breve. Questo fa elettricamente una grande differenza.







flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ampli  OTL - Pagina 4 Empty Re: ampli OTL

Messaggio Da Ornito Mar 13 Nov 2012 - 10:09

Economicamente parlando : un Finale Stereo !!

Qualitativamente parlando : due Finali Mono !!

Basta decidere da che parte tirare la coperta (corta, come sempre..).

Potendo, nel senso che vediamo in fase progettuale il costo che si raggiunge,
sarei per i Mono !

Smile


Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

ampli  OTL - Pagina 4 Empty Re: ampli OTL

Messaggio Da sonic63 Mar 13 Nov 2012 - 11:15

Secondo me nell'ottica massima qualità - minima spesa, cioè cercando di massimizzare il rapporto qualità/costo, due OTL mono non hanno senso.
Forse, dico forse, su altre tipologie di amplificatori ci sarebbe da discutere, ma nel caso dell'OTL il rapporto Q/C è tutto a favore di un singolo apparecchio stereo.
La parte più costosa di un OTL è l'alimentazione, per avere due mono validi l'alimentazione dello stereo deve essere raddoppiata.
Avete idea di quanto costi un trasformatore di qualità con quelle caratteristiche (queste domande sono rivolte ai NON autocostruttori Smile ) ? Sapete quanto costano dei BUONI (RIFA ...tanto per non fare nomi..) elettrolitici di capacità e tensione di lavoro adeguate all'apparecchio ?
Se poi per stare nei costi volete fare due mono e usare materiale economico...liberissimi di farlo ma a me personalmente non sembra la scelta più sensata.
Senza contare il doppio cabinet e accessori vari.
Un telaio stereo se ben realizzato non ha niente da invidiare sonicamente a due mono.
Inoltre se non correttamente inserita nell'impianto una tipologia doppio mono può portare più rogne di un semplice stereo(vedi loop di massa).
Addirittura io, sempre nell'ottica Q/C, farei un'unico telaio per amplificazione e alimentazione, anche se verrebbe fuori un oggetto abbastanza grosso e pesante.
Hello



sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

ampli  OTL - Pagina 4 Empty Re: ampli OTL

Messaggio Da pilovis Mar 13 Nov 2012 - 11:57

sonic63 ha scritto:Secondo me nell'ottica massima qualità - minima spesa, cioè cercando di massimizzare il rapporto qualità/costo, due OTL mono non hanno senso.
Forse, dico forse, su altre tipologie di amplificatori ci sarebbe da discutere, ma nel caso dell'OTL il rapporto Q/C è tutto a favore di un singolo apparecchio stereo.
La parte più costosa di un OTL è l'alimentazione, per avere due mono validi l'alimentazione dello stereo deve essere raddoppiata.
Avete idea di quanto costi un trasformatore di qualità con quelle caratteristiche (queste domande sono rivolte ai NON autocostruttori Smile ) ? Sapete quanto costano dei BUONI (RIFA ...tanto per non fare nomi..) elettrolitici di capacità e tensione di lavoro adeguate all'apparecchio ?
Se poi per stare nei costi volete fare due mono e usare materiale economico...liberissimi di farlo ma a me personalmente non sembra la scelta più sensata.
Senza contare il doppio cabinet e accessori vari.
Un telaio stereo se ben realizzato non ha niente da invidiare sonicamente a due mono.
Inoltre se non correttamente inserita nell'impianto una tipologia doppio mono può portare più rogne di un semplice stereo(vedi loop di massa).
Addirittura io, sempre nell'ottica Q/C, farei un'unico telaio per amplificazione e alimentazione, anche se verrebbe fuori un oggetto abbastanza grosso e pesante.
Hello



Sono daccordo, tranne per la parte di singolo cabinet, per me sarebbe troppo pesante e ci vorrebbe uno chassis troppo massiccio per reggere il peso.

pilovis
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.12.11
Numero di messaggi : 547
Località : Nizza Monferrato
Provincia : Valvolare
Occupazione/Hobby : System Administrator (Windows, Linux, Unix, Mac OSx)
Impianto : Valvolare classe A utralineare con 2 x 807 (Zaerix Ldt. London anno 1970) e 2 x 6G6G pentodi audio (National Union Mil. USA anno 1944) come driver, 1 x 5X4 (RCA anno 1953) raddrizzatrice. Progetto personale

Valvolare classe A utralineare con 2 x 6L6G (Fivre ano 1956) finali e 1 x 6N2P (USSR mil. anno 1990) driver, progetto personale.

Valvolare classe A con 2 x PL504 e 2 x ECC82 driver (cathode follower), progetto personale.

Valvolare classe A pseudotriodo con 2 x ECL86, progetto personale.

In costruzione:
Push-Pull mono 10W per chitarra con 2 x PL504 e 2 x 6N2P drivers


Torna in alto Andare in basso

ampli  OTL - Pagina 4 Empty Re: ampli OTL

Messaggio Da sontero Mar 13 Nov 2012 - 13:23

:




Sono daccordo, tranne per la parte di singolo cabinet, per me sarebbe troppo pesante e ci vorrebbe uno chassis troppo massiccio per reggere il peso.

Solo per valutare osservate questa realizzazione di Bebo.Teniamo conto che i tubi finali possono essere solo 4 (30 watt).Tutto a meta' quindi .Non si rinuncia alla qualita'. La potenza credetemi e' ragguardevole e sufficiente.

http://www.audiocostruzioni.com/a_d/elettroniche/finali-integrati/otl-2-telai-bebo/otl-2-telai-bebo.htm
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

ampli  OTL - Pagina 4 Empty Re: ampli OTL

Messaggio Da sontero Mar 13 Nov 2012 - 13:30

ampli  OTL - Pagina 4 101-0189_IMG
ampli  OTL - Pagina 4 OTL_DX
Questo e' stato il suo primo prototipo e "muletto" . Che ne dite?
Me l'aveva fatto provare prima che mi lanciassi nella mia realizzazione
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

ampli  OTL - Pagina 4 Empty Re: ampli OTL

Messaggio Da flovato Mar 13 Nov 2012 - 13:33

sonic63 ha scritto:...due OTL mono non hanno senso.

Lo sapevo che eri contrario. Very Happy

Che te devo dì... rimarrà un sogno... andiamo avanti col monoblocco, senza di te non ho futuro. Hehe

Certo che salta tutto il mio progetto... azzo, veramente mi salta tutto.
Non ho spazio per mettere una stufetta sotto il televisore, invece due mono erano perfetti vicino ai diffusori.
Sad
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ampli  OTL - Pagina 4 Empty Re: ampli OTL

Messaggio Da sontero Mar 13 Nov 2012 - 13:50

flovato ha scritto:
sonic63 ha scritto:...due OTL mono non hanno senso.

Lo sapevo che eri contrario. Very Happy

Che te devo dì... rimarrà un sogno... andiamo avanti col monoblocco, senza di te non ho futuro. Hehe

Certo che salta tutto il mio progetto... azzo, veramente mi salta tutto.
Non ho spazio per mettere una stufetta sotto il televisore, invece due mono erano perfetti vicino ai diffusori.
Sad
Forse dovrei star zitto pero' due mono con tutto a bordo non e' da scartare
Vedi cio' che ho postato prima se interessa
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

ampli  OTL - Pagina 4 Empty Re: ampli OTL

Messaggio Da sonic63 Mar 13 Nov 2012 - 14:04

flovato ha scritto:
sonic63 ha scritto:...due OTL mono non hanno senso.

Lo sapevo che eri contrario. Very Happy

Che te devo dì... rimarrà un sogno... andiamo avanti col monoblocco, senza di te non ho futuro. Hehe

Certo che salta tutto il mio progetto... azzo, veramente mi salta tutto.
Non ho spazio per mettere una stufetta sotto il televisore, invece due mono erano perfetti vicino ai diffusori.
Sad
Io ho detto solo il mio parere, non sono mica io che decido...ci mancherebbe! Very Happy
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

ampli  OTL - Pagina 4 Empty Re: ampli OTL

Messaggio Da wings Mar 13 Nov 2012 - 15:44

Ciao a tutti
vi seguo con molto interesse considerando che sono alla ricerca di un ampli a valvole.
Come/cosa posso fare per far parte del gruppo?
i cabinet?
wings
wings
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.05.11
Numero di messaggi : 324
Località : Como
Provincia : Como
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ampli  OTL - Pagina 4 Empty Re: ampli OTL

Messaggio Da flovato Mar 13 Nov 2012 - 17:12

wings ha scritto:Ciao a tutti
vi seguo con molto interesse considerando che sono alla ricerca di un ampli a valvole.
Come/cosa posso fare per far parte del gruppo?
i cabinet?

Fai già parte del gruppo, devi solo aver pazienza, queste cose hanno una gestazione lunga (e a volte incerta) perché si cerca di ascoltare il parere di tutti.

L'idea è in stato nascente, adesso vediamo che piega prende, io mi presto per dare il mio contributo in termini organizzativi.

L'idea è postare disegni, misure, istruzioni, costi ma ci vuole pazienza e la capacità di far andare tutti d'accordo... impresa non facile. Very Happy

Purtroppo i precedenti non sono buoni, con il T-Trasporto alla fine ognuno è andato per la sua strada ma non ci sono stati ne morti ne feriti quindi... avanti tutta. Oki

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ampli  OTL - Pagina 4 Empty Re: ampli OTL

Messaggio Da wings Mar 13 Nov 2012 - 17:31

[quote="flovato"]
wings ha scritto:
L'idea è postare disegni, misure, istruzioni, costi ma ci vuole pazienza e la capacità di far andare tutti d'accordo... impresa non facile. Very Happy

la pazienza non mi manca di certo Oki
disegni del cabinet li posso fare io per certo.
potrei anche provare a costruirli ma non ho molta esperienza, comunque mi metto a disposizione....
vediamo gli sviluppi


ps: anch'io preferisco 2 mono
wings
wings
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.05.11
Numero di messaggi : 324
Località : Como
Provincia : Como
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ampli  OTL - Pagina 4 Empty Re: ampli OTL

Messaggio Da sontero Mar 13 Nov 2012 - 19:02

Su vintage-hifi ecco lo chassis in acciaio che ho usato io . Molto economico ma molto robusto .
Si vede nelle foto che ho postato prima(pag.2) . Andate a vedere . E' ben fatta anche la verniciatura.
Che vi pare ?
Link : http://www.ebay.it/itm/Hammond-1441-38BK3-steel-chassis-BLACK-telaio-in-acciaio-NERO-1pc-/250911661501?pt=Attrezzature_e_strumentazione&hash=item3a6b801dbd
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

ampli  OTL - Pagina 4 Empty Re: ampli OTL

Messaggio Da blues 66 Mar 13 Nov 2012 - 20:29

flovato ha scritto:
wings ha scritto:Ciao a tutti
vi seguo con molto interesse considerando che sono alla ricerca di un ampli a valvole.
Come/cosa posso fare per far parte del gruppo?
i cabinet?

Fai già parte del gruppo, devi solo aver pazienza, queste cose hanno una gestazione lunga (e a volte incerta) perché si cerca di ascoltare il parere di tutti.

L'idea è in stato nascente, adesso vediamo che piega prende, io mi presto per dare il mio contributo in termini organizzativi.

L'idea è postare disegni, misure, istruzioni, costi ma ci vuole pazienza e la capacità di far andare tutti d'accordo... impresa non facile. Very Happy

Purtroppo i precedenti non sono buoni, con il T-Trasporto alla fine ognuno è andato per la sua strada ma non ci sono stati ne morti ne feriti quindi... avanti tutta. Oki


questo è il vero T-Forum Ok
l'importante è muoversi fare , creare ...
Anzi devo dirlo a Silver Black ... Manca una sezione con I progetti ( riusciti ) da scopiazzare Oki
sarebbe utile .

Questo potrebbe andare ?? possibilita Fori NOVAL 2 / oh 4


ampli  OTL - Pagina 4 0114321983176521mob2ner

Fori:
Prese RCA: 2
Prese altoparlanti: 4
Presa di rete C14 con portafusibile: 1
Potenziometri: 2
Interruttore: 1
Zoccoli tipo Noval: 2 o 4 (selezionabile dal menu in basso)

Dimensioni:
Larghezza: 330 mm
Profondità: 220 mm
Altezza: 70 mm
Spessore lamiera: 2 mm
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

ampli  OTL - Pagina 4 Empty Re: ampli OTL

Messaggio Da nicommush Mar 13 Nov 2012 - 20:42

anche loro fan mobili per valvolari http://www.margottofratelli.it/index.php?option=com_content&view=article&id=93:catalogo-chassis-amplificatori&catid=33:cataloghi&Itemid=19
magari per più pezzi fanno un prezzo migliore ...BO
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

ampli  OTL - Pagina 4 Empty Re: ampli OTL

Messaggio Da francoiacc Mar 13 Nov 2012 - 21:20

..... e che gusto c'e a prendere un mobile già fatto
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

ampli  OTL - Pagina 4 Empty Re: ampli OTL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.