T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tablet+ampli, quale ampli?

4 partecipanti

Andare in basso

Tablet+ampli, quale ampli? Empty Tablet+ampli, quale ampli?

Messaggio Da Gas Mer 21 Mag 2014 - 17:08

Vorrei sostituire l'autoradio (che non legge FLAC) con un tablet 7pollici tipo AMPE/SANEI A79.
Mi manca l'amplificatore. Quale dei nostri cari classe T è il migliore per l'uso car-audio?
(Gli altoparlanti sono i coax Ciare CX171)

Grazie! Hello 

Gas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 238
Località : Pesaro
Impianto : Lettore CD Pioneer PD-S605
Ampli Pioneer A-300R Precision
Sinto Pioneer F-504RDS Precision



Torna in alto Andare in basso

Tablet+ampli, quale ampli? Empty Re: Tablet+ampli, quale ampli?

Messaggio Da skulls91 Mer 21 Mag 2014 - 18:14

dal tab vuoi usare l uscita jack? xke se si allora ti serve un cavo jack3,5 doppio rca e un semplice ampli cinesino XD ahahah da collegare senza tagli di freq alle coassiali...
dipende da quanto vuoi spendere anche

skulls91
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.12.12
Numero di messaggi : 279
Località : foggia bari
Impianto : diffusori b&w dm5 amplificati da un piccola nad2030 ...molto work in in progers

Torna in alto Andare in basso

Tablet+ampli, quale ampli? Empty Re: Tablet+ampli, quale ampli?

Messaggio Da Gas Mer 21 Mag 2014 - 20:21

skulls91 ha scritto:dal tab vuoi usare l uscita jack? xke se si allora ti serve un cavo jack3,5 doppio rca e un semplice ampli cinesino XD ahahah da collegare senza tagli di freq alle coassiali...
dipende da quanto vuoi spendere anche

Non ho definito nessuna soluzione in particolare. Anche un DAC android con ampli Tclass integrato andrebbe ...meglio  Smile 
Qual'è il miglior T-ampli cinesino per l'auto?
Grazie

Gas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 238
Località : Pesaro
Impianto : Lettore CD Pioneer PD-S605
Ampli Pioneer A-300R Precision
Sinto Pioneer F-504RDS Precision



Torna in alto Andare in basso

Tablet+ampli, quale ampli? Empty Re: Tablet+ampli, quale ampli?

Messaggio Da skulls91 Mer 21 Mag 2014 - 22:43

e bho ...ahahah aspetta gli esperti..cmq un qualsiasi ampli ....basta che sia a 12 volt

skulls91
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.12.12
Numero di messaggi : 279
Località : foggia bari
Impianto : diffusori b&w dm5 amplificati da un piccola nad2030 ...molto work in in progers

Torna in alto Andare in basso

Tablet+ampli, quale ampli? Empty Re: Tablet+ampli, quale ampli?

Messaggio Da Antonello Alessi Gio 22 Mag 2014 - 7:58

Mi potreste dare il nome di un dac android economico?
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Tablet+ampli, quale ampli? Empty Re: Tablet+ampli, quale ampli?

Messaggio Da skulls91 Gio 22 Mag 2014 - 14:11

per i dac e complicato ...perche devi trovare quello compatibile sia con il tuo tab che con il cavetto otg originale...io te lo sconsiglio,tanto se devi pilotare delle piccole coassiali va piu che bene l uscita del tab XD ...
coma tamp vedi se nn erro il muse era buono o il lepai 2030 ma nn ricordo bene ..

skulls91
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.12.12
Numero di messaggi : 279
Località : foggia bari
Impianto : diffusori b&w dm5 amplificati da un piccola nad2030 ...molto work in in progers

Torna in alto Andare in basso

Tablet+ampli, quale ampli? Empty Re: Tablet+ampli, quale ampli?

Messaggio Da Antonello Alessi Gio 22 Mag 2014 - 17:02

skulls91 ha scritto:per i dac e complicato ...perche devi trovare quello compatibile sia con il tuo tab che con il cavetto otg originale...io te lo sconsiglio,tanto se devi pilotare delle piccole coassiali va piu che bene l uscita del tab  XD ...
coma tamp vedi se nn erro il muse era buono o il lepai 2030 ma nn ricordo bene ..

Ti ringrazio.Io ho un tablet galaxyy note 10.1 , non riesco a trovare la soluzione per poterlo usare con un dac.
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Tablet+ampli, quale ampli? Empty Re: Tablet+ampli, quale ampli?

Messaggio Da stefanom Gio 24 Set 2015 - 9:12

Buongiorno a tutti,
ero un po combattuto se aprire una nuova discussione o uppare questa.
In ogni caso mi trovo in una situazione simile all'autore del thread.
Sto per montare un nexus al posto della radio 2din. Premettendo che sono tutto fuorché un maniaco dell'audio in auto avrei bisogno di qualcosa di decente con dimensioni accettabili. L'intenzione è quella di infilare l'ampli all'interno del cruscotto dove c'è uno spazio di 15x15x5 scarsi.
Nell'impossibilità di utilizzare quei 2/3 amplificatori che giravano in casa stavo studiando per un acquisto.
Inizialmente avevo visto ampli da auto come il pioneer d1004 o l'alpine ktp 445
Ma si scontrano brutalmente con il budget. L'intenzione sarebbe di spendere non più di 200€ per fare tutto, quindi diciamo che mi rimangono 40-50€ per l'ampli.
Di usato si trova pochissimo (o forse io non conosco i modelli giusti) e le cinesate da 20€ tipo lepai, pyle ecc mi lasciano scettico soprattutto sul volume d'uscita, tanto più che l'auto non è ai vertici per insonorizzazione dell'abitacolo.
Stavo pensando quindi alle schede della sure che sui 30-40 euro si trovano i 2x25 o 2x50 (con dissipatore) che da quel che mi risulta possono essere attaccati direttamente alla batteria, non riesco però a farmi un'idea se farebbero al caso mio oppure no, se non sto considerando spese accessorie e se più in generale sono soldi buttati.

Grazie a chi mi da una manoa chiarirmi le idee

stefanom
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.09.15
Numero di messaggi : 2
Provincia : Padova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Tablet+ampli, quale ampli? Empty Re: Tablet+ampli, quale ampli?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.