T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

+17
Dani81
Dante
R!ck
Roberto Demattè
grunter
piero7
pallapippo
T-ramon
kromweb
mimmosena
DACCLOR65
elarghi
Gervasutti
franz 01
andzoff
handros
flovato
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? - Pagina 2 Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da Dante Dom 28 Ott 2012 - 0:22

BEH.. Ragazzi ve menerei a Tutti.. senza esclude alcuno, non sarebbe democratico. so entrato come un audifilo quasi 60enne in odor di stantio ed avete buttato a mare parecchie mie certezze.. Very Happy Very Happy Very Happy pero' cosi' ho modo di confrontarmi.. qualche volta le do' qualche volta le prendo.. ma non importa.. l'importante e' esserci..
E poi.. conosciuto un sacco di gente bella simpatica. a volte anche un po str.. Surprised Surprised Surprised ma anche quella se ben usata diventa una qualita'
Mi son fatto un paio di raduni e quei giorni al di la dei ns giocattoli.. ho goduto.. della umanita' dei partecipanti.. complimenti a Tutti Voi

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? - Pagina 2 Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da Dani81 Dom 28 Ott 2012 - 0:26

100% del mio Setup è stato messo su grazie ai Forum in generale. Quindi... il Web oggi è veramente una fonte senza limite ed inesauribile di informazioni preziose per tutti! Wink

Peccato che ancora non ho finito... ho delle rifiniture da fare e non di poco conto Crazy
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? - Pagina 2 Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da jankovic Dom 28 Ott 2012 - 8:12

tanto; il t forum ha avuto il merito di avermi riacceso una passione quasi sopita.
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? - Pagina 2 Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da gaeo Lun 4 Mar 2013 - 19:54

flovato ha scritto:Ero assorto completamente in uno di quei rari momenti di appagamento totale, io e la mia musica, quando improvvisamente mi é venuto un pensiero... di chi é il merito ?

Ho ripercorso brevemente gli eventi frenetici di questi ultimi anni trascorsi in virtuale compagnia.

Ovviamente il ringraziamento é esteso anche ad altri amici (tanti) con cui ho comprato, venduto e intrattenuto piacevoli scambi di opinioni ma adesso... in questo istante cos'é che sta suonando di veramente mio... solo mio.

Nulla. Laughing

Volete una prova ?

Diffusori: Ringrazio Lucio Cadeddu che alcuni anni or sono mi ha consigliato le mie amate Monitor Audio.

Cavi di potenza: Ringrazio Matteo (m.phobos) che mi ha venduto i Qed Xt Anniversary.

Finale: Ringrazio mio zio Roberto che me lo ha regalato, Marco (Adicenter) che lo ha scorazzato fino a Mestre per farlo revisionare e tornare al suo antico splendore.

Base antirisonanza per il finale: Ringrazio Adriano Gaddari che a spese sue mi ha spedito due basi in vetro stratificato (una l'ho lasciata a Marco) e mi ha omaggiato il tutto.

Cavi di segnale pre finale, Dac e alimentazione : Ringrazio Yulian.

Cavi di alimentazione DAC e Preamplificaore: Ringrazio Armando (Link70) me li ha praticamente regalati.

Preamplificatore: Ringrazio ancora Yulian che me lo ha scovato in un negozio in Scozia.

Condizionatore e filtro di rete: Ringrazio Ciro che da grande amico mi ha realizzato questo elemento delle catena che manco sapevo cosa fosse ed adesso é indispensabile.

DAC: Ringrazio Giovanni (Gappone) che me lo ha venduto praticamente nuovo, ormai non si tocca, insostituibile.

Trasporto NuForce U192S: Ringrazio Armando che me lo ha suggerito e procurato.

Software PureMusic: Ringrazio Giovanni e Marco che me lo hanno suggerito.

Valvole: Ringrazio Grunter (Federico), Sonic63 (Ciro), Yulian (Giuliano) che mi hanno procurato molte spendide coppie.

Ventola di raffreddamento finale Marantz: Ringrazio Stentor (Ivano) che me ne ha regalate alcune, sono ottime, silenziose ed efficaci.

Cavo USB Starlight: Ringrazio Ivano che si é smazzato per farmelo avere.

Cavo coassiale Mogami: Ringrazio qualche 3D qui nel tforum.

Musica: Come non ringraziare Andrea Tramonte e Marco per i suggerimenti e le dritte su nuovi artisti.

Credo di non essermi dimenticato nulla, forse acquistare il MacMini é stata l'unica scelta autonoma, per il resto in questo istante sta suonando il VOSTRO impianto, vi assicuro che suona meravigliosamente bene, dovreste essere orgogliosi come lo sono io.


Grazie, grazie a tutti di cuore.... corro a lavarmi la lingua perché sa un po di culo.

Hehe Hehe Hehe


fabio sei adorabile poi quando hai raggiunto l'apice del mieloso sei stato geniale nel venirne fuori con classe , dignità oltre che un pò di sano umorismo Oki
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? - Pagina 2 Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da gaeo Lun 4 Mar 2013 - 19:56

andzoff ha scritto:
Tutto mio è anche l'errore più grande compiuto circa dieci anni fa: vendere tutta la mia collezione di vinili (mio fratello dice che per questa cosa andrò all'inferno). Twisted Evil

Saluti a tutti. Hello
Sai che ti stimo ma per questo Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? - Pagina 2 Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da diupen Lun 4 Mar 2013 - 20:44

tantissimo, mi ha fatto capire che si può apprezzare la musica spendendo poco! mi ha fatto scoprire diciamo la filosofia T, che ho subito fatto mia! mi ha fatto scoprire che la qualità e molto meglio della quantità in fatto di watt, e poi questo forum mi piace, ci sono tante belle persone ed il mondo ha bisogno di brave persone! Smile

diupen
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.11
Numero di messaggi : 199
Località : Lari
Provincia : Pisa
Impianto : Sorgente: Imac
Sorgente:lettore dvd sony di infimo livello
Dac: Xonar Essence One
Diffusori: Behringer truth B3030A

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? - Pagina 2 Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da Alessio Zenga Lun 4 Mar 2013 - 21:59

Io mi sono avvicinato all'ascolto un po' più critico della musica grazie al forum, ho ricevuto tanti consigli utili, ma poi ho iniziato a scegliere un po' di piú con le mie orecchie seguendo percorsi antitetici rispetto a quelli dei t-amp, anche se...pensandoci bene l'ampli me lo hanno consigliato emmeci e wasky, il dac me lo ha fatto scoprire Schwantz, i cavi Stentor.., o cacchio.., va be', i diffusori peró li ho scelti io (chi é che me ne aveva parlato?.. Mmm )
Il forum ha determinato tre accadimenti fondamentali nella mia vita:
Ho scoperto il piacere dell'ascoltare la musica come si deve.
Ho conosciuto molte persone interessanti e stretto una bella amicizia con alcune di loro che é cresciuta oltre i confini "virtuali".
Tra poco mi rivolgeró ad Audiofili Anonimi perché la scimmia mi sta mandando in rovina!... Crying or Very sad
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? - Pagina 2 Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da grunter Lun 4 Mar 2013 - 22:57

Alessio Zenga ha scritto:Io mi sono avvicinato all'ascolto un po' più critico della musica grazie al forum, ho ricevuto tanti consigli utili, ma poi ho iniziato a scegliere un po' di piú con le mie orecchie seguendo percorsi antitetici rispetto a quelli dei t-amp, anche se...pensandoci bene l'ampli me lo hanno consigliato emmeci e wasky, il dac me lo ha fatto scoprire Schwantz, i cavi Stentor.., o cacchio.., va be', i diffusori peró li ho scelti io (chi é che me ne aveva parlato?.. Mmm )
Il forum ha determinato tre accadimenti fondamentali nella mia vita:
Ho scoperto il piacere dell'ascoltare la musica come si deve.
Ho conosciuto molte persone interessanti e stretto una bella amicizia con alcune di loro che é cresciuta oltre i confini "virtuali".
Tra poco mi rivolgeró ad Audiofili Anonimi perché la scimmia mi sta mandando in rovina!... Crying or Very sad

Ciao Alessio.
Ce lo descrivi il tuo impianto che non l'hai più in firma... ricordo un 3d in cui parlavi delle casse e consideravi tra le papabili delle Focal Electra... poi che hai preso?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? - Pagina 2 Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da Alessio Zenga Mar 5 Mar 2013 - 21:46

Ciao!
Non c'è molto da descrivere, se non per dire che è anti-T in tutto e per tutto.., inefficiente, costoso e ingombrante Smile per fortuna almeno suona bene!
Adesso ho un progetto in cantiere che mi sta molto a cuore: voglio costruire un piccolo impianto per la camera da letto intorno al Rega Brio R che ho appena comprato sul mercatino dal gentilissimo Riccardo. Ho grandi aspettative su quest'ampli, sto cercando dei diffusori che sprigionino una bella sinergia pilotati da lui e un magari un giradischi Rega per dargli un cuore analogico.., ovviamente sempre tutto usato, che di questi tempi... Crying or Very sad
I consigli sugli abbinamenti sono i benvenuti!!!
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? - Pagina 2 Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da grunter Mar 5 Mar 2013 - 21:57

Bè Alessio ma non mi hai detto niente... forza sputa il rospo... le hai prese le Focal 1027?
Non vergognarti, anche io mi sto allontanando sempre più dalla classe e dai prezzi T, che vuoi farci, se ci si ammala è inevitabile.
Smile
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? - Pagina 2 Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da Alessio Zenga Mar 5 Mar 2013 - 22:14

E poi dicono che la curiosità è femmina!!! Hehe Hehe Hehe
Piuttosto consigliami cosa abbinare al Brio R.., che per il resto preferisco vergognarmi delle mie follie in silenzio, senza espormi al pubblico ludibrio, anche perché se per caso mi leggesse mia moglie Punishment Punishment Punishment Suicide ...a parte il fatto che io non compro niente, mi prestano tutto gli amici del forum che hanno una sovrabbondanza di beni e disponibilità finanziarie.. Cool
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? - Pagina 2 Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da grunter Mar 5 Mar 2013 - 22:32

Alessio Zenga ha scritto:E poi dicono che la curiosità è femmina!!! Hehe Hehe Hehe
Piuttosto consigliami cosa abbinare al Brio R.., che per il resto preferisco vergognarmi delle mie follie in silenzio, senza espormi al pubblico ludibrio, anche perché se per caso mi leggesse mia moglie Punishment Punishment Punishment Suicide ...a parte il fatto che io non compro niente, mi prestano tutto gli amici del forum che hanno una sovrabbondanza di beni e disponibilità finanziarie.. Cool

Ho capito... adotti la mia stessa tecnica dei pezzi in prestito...
Certo che sono curioso...
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? - Pagina 2 Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da gaeo Mar 5 Mar 2013 - 23:21

Alessio Zenga ha scritto: che per il resto preferisco vergognarmi delle mie follie in silenzio, senza espormi al pubblico ludibrio,
eeeeennnno Alessio adesso c'hai fatto diventare curiosi Shocked
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? - Pagina 2 Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da grunter Mar 5 Mar 2013 - 23:34

gaeo ha scritto:
Alessio Zenga ha scritto: che per il resto preferisco vergognarmi delle mie follie in silenzio, senza espormi al pubblico ludibrio,
eeeeennnno Alessio adesso c'hai fatto diventare curiosi Shocked

Non gli va di fare il grosso.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? - Pagina 2 Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.